Tutto per una scommessa
di IoNarrante

17/10/12, ore 21:24

Questo inizio mi piace! Sara è la solita smorfiosa che si vuole vendicare per un torto subito e Francesco è il tipico figlio di papà che sotto sotto ha un cuore xD per quanto riguarda Sole, bhe, non vedo l'ora di sapere qualcosa in più e che si faccia valere! ù_ù alla faccia di Sara!
Domani leggero i prossimi capitoli, per ora storia carina e scorrevole ^^

15/09/12, ore 22:14

Uh.
L'ho letta finalmente tutta. Una bella storia di 17 capitoli, lisci e scorrevoli come l'olio. Devo dire che, all'inizio, continuavo a leggere l'introduzione senza esserne attratta perché storie con quella trama ne conosco a migliaia, ma alla fine ho dato un'occhiata alla tua e... taaac!, evviva l'originalità.
E' parecchio originale dalle solite trame che leggo, poichè di solito questa è molto comune e difatti può essere uguale dall'introduzione, ma per fortuna è parecchio diversa dalle altre; ne ho avuto modo di capirlo proprio perché ho letto capitolo dopo capitolo con attenzione, captando ogni dettaglio della storia.
C'è Sole, che tra l'altro complimenti per il nome che è molto singolare e unico, come il mio. E' bello avere un nome unico, che quasi nessuno non ha, certo sei un po' imbarazzata quando ti chiamano con il nome intero, ma poi ci fai l'abitudine.
Ho amato moltissimo il rapporto che Sole ha con Betta, un'altro nome stupendo perché Elisabetta lo adoro sia in versione italiana che inglese, sia Serena, due nomi sereni e felici affibbiati a due persone altrettanto gioiose e piene di allegria, e pronte ad aiutare la loro amica.
Soprattutto ho amato i loro battibecchi, per cercare di smorzare molte tensioni, oppure momenti pieni di rabbia e di tristezza, loro due che litigavano era stupendo, aha, e pure quando l'hanno fatto all'ultimo capitolo. Anzi, penultimo, quando Francesco le ha confessato il suo amore e le ha detto che vuole partire con lei. Un ragazzo così non se ne trova dappertutto e tutti i giorni. Sarà stato, all'inizio, un po' scorbutico, parecchio arrogante e superiore, sopratutto quando la prendeva in giro, etc... e lì stavo per strangolarmi con il fazzoletto che, purtroppo, dovevo tenere in mano causa influenza. Ahimé. E ritornando alla storia, ho anche amato tantissimo la gita nel bosco, soprattutto quando dovevano cercare il picchio, lei stava ad occhi chiusi mentre Francesco si sentiva uno scemo, aha, l'ho amata in quel momento.
Sarà stata anche cicciottella, me meglio piuttosto che scarna e magra, com'era successo a me nel 2007, che sfiorai per 5 cm, l'anoressia, ma per fortuna sono riuscita a tirarmi su grazie al supporto dei miei genitori e amici, e poi avrà anche un cespuglio, ma non c'entra solo la bellezza esterna, anche quella interna. E poi altro che brutta, aveva un bellissimo sorriso secondo me, e pure gli occhi grigi, averli magari... Io li ho color celeste, che cambiano a seconda del tempo ma volevo averli o color miele oppure grigi proprio come i suoi. Non rimpiango i miei, però mi sarebbe piaciuto averli di quel colore, ecco!
E poi, uh, quella Sara lì, mamma mia che nervus!
Dio Santo, volevo strozzarla ogni volta che diceva qualcosa e m'immaginavo io che le rispondevo a suon di calci e di battutine talmente acide da farla inginocchiare, al posto di Sole. xD E poi lo sparo nel bosco, diciamo che mi hai letteralmente spaventata... poiché non me l'aspettavo ma forse era meglio piuttosto che farli subito baciare; decisamente, era troppo presto.
Ah, complimenti per le immagini eh!, stupende e meravigliose, e si capisce che ami la natura e gli animali. Sei per caso una persona sensibile? A me è sembrato così, mentre scrivevi con tutto l'impegno che avevi e la passione nel cuore, questa adorabile storia.
Fa pensare sai?, soprattutto a quelle ragazze superficiali che, magari, essendo come Sara, si credono come lei e magari, dopo aver letto questa brillante storia, cambieranno anche loro un parere su come son fatte.
Ho adorato ogni punto di questa storia, e sarai felice che... ho adocchiato pure Come in un sogno, che hai citato. E la stessa cosa per l'altra tua storia che tratta di Ven, un aspirante avvocato. Oh sì, sono sciocca a dirti il nome della protagonista, ma... ahimé, non mi ricordo il titolo, tra l'altro in inglese. :S

Bon, ho concluso questa lunga recensione. Ed ora, aspettando 10 starnutii, vado a leggermene un'altra, e recensire una storia che ho letto stanotte. ^^
Tanny, (:

29/06/12, ore 15:29

La storia mi piace un sacco! XDD è davvero molto interessante complimenti!
Ho solo un appunto da fare, in realtà:
" L’orologio segnava le 18.15 e ormai era tutto buio. "
Sono in puglia ed è estate.... il sole non può già essere tramontato e nemmeno sparito del tutto. Anche se fosse sparito dietro la montagna, rimarrebbe comunque abbastanza luce da vederci... Io non sono pugliese, vivo in Sicilia, e qui c'è luce fino anche alle 21.00 anche se fioca... alle 20.00 però ancora ci si vede benissimo... Immagino che in Puglia non possa essere tanto più diverso ^^
Oltre a questo... sappi che impiccherei Sara con le mie mani! AaargH! fa parte della categoria di personaggi cui spaerei senza remore se me le trovassi davanti sottoforma di persone vere >///<
Bah! vedremo se qualche punizione divina toccherà anche lei! XDD

09/12/11, ore 02:21

*Si mette a piangere* Non può essere finita! *Si asciuga le lacrime*
Ripeto: Storia fantastica, parte come la solita commediola e poi diventa.... non so dirlo a parole, una cosa meravigliosa
Sono genitori giovani :D Ma anche mia mamma mi ha fatto a 23 anni quindi direi che non sono gli unici
Spero farai qualche Missing Moments e nel frattempo mi leggererò le tue altre storia :D
Ora vado a letto che mi sono letta la tua storia dalle 18 alle 2 (sì lo so, sono fuori di testa ma non riuscivo a staccarmi) come vedrai dalle recensioni che ho lasciato sempre più strane dato che il corpo è sveglio ma i neuroni no ù.ù
Continua a scrivere, secondo me hai un futuro come scrittrice <3

09/12/11, ore 02:03

Bellissimo *si soffia il naso piangendo*
Sole ha imparato a ri-amare e invece Francesco è cambiato totalmente (in meglio)!
Questa storia va direttamente nelle preferite: toccante, romantica e dolce
Continua a scrivere!

09/12/11, ore 00:54

Vorrei tanto ammazzare Sara, poveri Francesco e Sole!!!
Tanto quei due si mettono insieme alla fine, ne sono più certa del fatto che mi chiamo Samantha
Vado a continuare di leggere la storia, tanto abbiamo fatto 13, facciamo 14 anche se dovrei essere a letto XD

08/12/11, ore 23:39

Sara è un stronza!
Povero Francesco ç.ç
E povera Sole per quello che ha subito al liceo
Corro al prossimo capitolo anche se è tardissimo XD

08/12/11, ore 23:00

Inizio a compatire Francesco... Povera Sole, io non saprei decidere!

08/12/11, ore 22:27

Francesco fa bene a rodersi il fegato per come ha lasciato Sole!
In questi capitoli sto tifando Giorgio
Chissa cosa hanno fatto!
Capitolo bellissimo

08/12/11, ore 22:08

Oddio, Francy va veloce XD
Sono curiosa di sapere perchè è scappato
Povero Giorgio, ci rimarrà malissimo secondo me
Corro a leggere il prossimo capitolo, mi sto leggendo la tua storia tutta d'un fiato!

08/12/11, ore 21:34

Oddio, che tenero Giorgio, forse lo preferisco a Francesco
Sole da senza uomini a 3 (anche se Tarzan non credo conti), che fortuna!

08/12/11, ore 20:46

Che bel capitolo, ora mi sciolgo *.*
Corro a leggere il prossimo!

08/12/11, ore 18:12

Ho iniziato a leggere questa storia per curiosità e sono rimasta piacevolmente colpita :D
Vediamo come ci rimane Francesco dopo che Sole gli ha fatto capire che non vuole essere l'ennesima ragazza da classifica di 'Quelle che mi sono fatto'
Sara è subdola e Francesco in fondo mi sta simpatico
Non ti preoccupare per le recensioni, arriveranno con calma ^^

11/11/11, ore 15:29

Tu non puoi capire. questa storia è stata un colpo al cuore.
appena ho letto 'Villaggio Julia' mi si è scoperchiato il vaso di pandora dentro.
non so te, ma io ci sono stata 9 anni fa. mi hai fatto tornare indietro esattamente nel pieno della mia adolescenza. e sì, mi hai fatto sentire vecchia.
Mi sono rivista molto in sole, perchè, come lei, ho uno strato di grasso ben posizionato... ma lui mi vuole bene, lo fa per evitarmi di far male quando cado... eh!
no, scherzi a parte. sono sempre stata una 48, bruttina, ora sto cambiando, ma mi ci è voluto un'era per vedermi diversa, ma anche per sentirmici.
al villaggio avevo trovato un francesco, ma senza tutta quell'esperienza, o quella sicurezza. era il classico ragazzo carino di 15 anni. e poi c'era il biondo occhi azzurri di peschici. erano del posto, ma venivano a giocare a calcio al campetto, ogni giorno.
insomma, quell'anno era stato particolare, le prime esperienze, ero desiderata da due bei ragazzi... chi se lo scorda più?
mi hai fatto immergere nella loro storia. ad un certo punto, sentivo male per frà, per loro.
il mio momento preferito in assoluto è stato quello nella tenda. dio, ero così dentro di loro da sentirmi quasi partecipe e di troppo allo stesso tempo.
se davvero riuscita a scuotermi qualcosa dentro. questa storia è davvero bella. sono contenta di averla divorata, perchè sì, l'ho letta in un giorno!
ti faccio i miei più sentiti complimenti! bravissima

15/10/11, ore 16:20

nuova iscritta! <3
Ho appena finito di leggere tutta la storia, e non potrei essere più entusiasta di così! :D

inizialmente avevo solamente voglia di uccidere Francesco, (cosa del tutto normale visto il comportamento da mi-passo-tutte-le-ragazze-che-voglio u.u) ma poi, quando ho capito che per francesco Sole era molto di più che una "scommessa", non ho potuto fare altro che amarli entrambi e perdermi nelle tue meravigliose parole.. purtroppo so' cosa significa innamorarsi del bello impossibile, e tu hai saputo descrivere perfettamente cosa si prova, si sente, a innamorarsi di una persona e amarla con tutta se stessa.
le tue parole, sono state una goduria per me! scrivi meravigliosamente bene, e non solo: hai messo cuore nel scrivere questa storia, e si sente!

grazie per avermi regalato attraverso questa meravigliosa "favola" così tante emozioni.. e scusami per averti annoiato a morte! XD
un bacio!
samy