Tutto per una scommessa
di IoNarrante

18/07/11, ore 15:36

E va bene. Ho cercato in tutti i modi di posticipare questo "addio", ma credo che a questo punto - poi ti lamenti che so' lenta... - sia arrivata l'ora in cui io faccia "Ciao, ciao" con la manina a questa splendida storia, e tanti auguri.
Riguardo lo scorso capitolo ti avevo spiegato tutta quella serie di cose che mi erano piaciute, alti e bassi che si sono susseguiti e poi, al culmine della felicità di questi due ragazzi arrivi tu, "SBEM!", che ci da la mazzata finale e che - parlo per me, eh?! - mi ha fatto venire voglia di strangolarti, molto dolcemente e con tutto l'amore di questo mondo e oltre, sia chiaro! Perchè è sadico finire un capitolo con lei che gli dice "Francesco, devo dirti una cosa", e lo è ancora di più quando ci fai trattenere il fiato per tutta la durata di questo ultimo. Con tutti i dubbi di entrambi i protagonisti, la loro paura di non riuscire a far decollare questo amore prima ancora che tutto abbia avuto un inizio vero e proprio; lo sconforto di Sole che è divisa tra il voler partire per non perdere una occasione così importante e il non voler dire addio a Francesco, e il terrore di quest'ultimo di non riuscire ad amare, di non essere riuscito a dimostrare a Sole quanto tenga a lei e a quello che è nato in queste poche settimane, di non essere (ancora) all'altezza di questa ragazza meravigliosa che gli ha cambiato la vita.
E poi c'è Giorgio, lui, così leale e sincero fino alla fine che, nonostante la cotta per Sole, si fa da parte definitivamente perchè comprende che quello che lega Sole e Francesco è un sentimento unico, vero, indissolubile.
Che dire poi di Sara (La Vipera, come anzitempo avevo soprannominato) che in un momento di pura gentilezza, mettendo da parte odio e rancore - tanto a che le sarebbe servito... - dimostra che quella ragazzina timida e sensibile del liceo c'è ancora, da qualche parte, dentro di lei.
Sembrerà scontato questo lieto fine, ma non lo è. Perchè tutti i personaggi all'interno di questa storia hanno portato con sè qualcosa che rimarrà loro per sempre, una lezione, un'amicizia, un amore... sono maturati, hanno commesso degli sbagli, hanno riso e hanno sofferto, ma tutto questo fa parte della vita, e il bello è che hai la possibilità di condividerle con gli altri, comprendi come Francesco, che non si è soli, che c'è sempre qualcuno che ti appoggia e crede in te, che ti consola e ti ascolta. E sto cominciando a credere che davvero può succedere di tutto, e che le cose belle sono dietro l'angolo e aspettano solo te.
Già una volta ti avevo detto che questa storia racchiudeva tante storie, tanti sentimenti, che ci hai mostrato le loro varie sfaccettature. E con questa storia io ho avuto la grande fortuna di conoscere una ragazza meravigliosa, la mia Wife - non dimenticherò mai il giorno del nostro matrimonio! Sigh *si asciuga la lacrimuccia* - con cui ho condiviso opinioni sulle sue storie prima, e poi un'amicizia che poco a poco sta crescendo... e non hai idea di quanto io ne sia felice! La nostra telepatia ed i nostri discorsi assurdi e senza senso (beh, la Bandana un senso ce l'ha ù.ù) ormai sono all'ordine del giorno. Non so se te l'ho mai detto, ma è stata Manu a consigliarmi la tua storia... segno del Destino? :D
Sai benissimo quanto mi dispiaccia salutare Sole e Francesco, soprattutto quest'ultimo, che tu molto amorevolmente mi ha regalato. Sono io a ringraziare te e a dirti che amo quei milioni e mezzo di puntini di sospensione!
Sembra tanto che stia scrivendo una lettera di addio quando invece stiamo parlando a vanvera su facebook in questo momento... Ci sentiamo nell'epilogo e di sicuro nelle altre tue storie!
Un bacio enorme!

P.s.: Fra ti saluta e dice che prima o poi verremo a trovarti! xD

16/07/11, ore 15:34

E finalmente ce la faccio a commentare questa BELLISSIMA storia *___* Sono riuscita a finirla solo ieri pomeriggio in cui mi sarà letta almeno cinque o sei capitoli tutti in una volta ma la voglia di arrivare fino in fondo era troppa! Avrei voluto finire prima ma con gli esami e l’estate appena iniziata non ho trovato molto tempo. Ma bando alle ciance! Passo subito a farti i complimenti per come scrivi. Accidenti, sei bravissima. Seriamente, mi piace un sacco il tuo modo di scrivere! E’ anche la storia ad esser bella, ci mancherebbe, ma è soprattutto scritta bene. Spesso leggo storie belle di contenuto ma scritte non male, solo un po’ “tirate fuori con la forza” invece la tua che può anche non brillar di originalità dal punto di vista del contenuto recupera il tutto con la scrittura. Brava, brava, brava!
In effetti è la storia tipica che si può incontrare: inizia tutto con una scommessa, lui è sexy e stronzo (anche se a dire il vero, nonostante tu lo ripetessi spesso, io non l’ho mai visto sotto questo punto di vista. Lo vedevo sexy ma non stronzo, anche con la storia delle week girl XD), lei è dolce e meno carina di lui e poi finisce che si innamorano sul serio. Ma nonostante la storia sia questa tu sei riuscita ad arricchirla non solo con il tuo modo di scrivere ottimo (oddio non smetterò mai di ripeterlo XD) ma anche dando a Sole un’altra sfumatura. Sole è sensuale, riesce a catturarlo a Francesco. Non è semplicemente la classica brava ragazza, è anche quello ma c’è dell’altro. E, come detto già prima, anche Francesco non l’ho mai visto come il classico stronzo che si “converte” per amore. Perché lui fin dall’inizio nutriva dei dubbi ed è stata Sara a trasportarlo in quel vortice, se fosse stato il classico stronzo avrebbe promosso lui la scommessa. Ecco perché mi piacciono entrambi, per queste sfumature che li distinguono dagli stereotipi. Poi sei riuscita anche ad inserire il valore dell’amicizia che, personalmente, ho adorato. Giorgio rappresenta il centro di questa storia a mio parere. Perché Francesco agisce in amore di Giorgio e, frequentemente, si ritrova ad esser fregato. Poi, finalmente, Giorgio comprende e gli lascia spazio con Sole ma se non avesse avuto quel carattere, se fosse stato un altro, non ho dubbio che Francesco avrebbe continuato ad esser costantemente diviso tra Sole e il suo migliore amico. Mi è piaciuto molto Giorgio e sono felicissima che la storia che scriverai avrà lui come protagonista. All’inizio l’ho anche preferito a Francesco perché c’era ancora qualcosa in lui che non mi convinceva, forse perché lo identificavo ancora con il classico stereotipo, ma pian piano ho accantonato l’idea di Giorgio ed ho amato follemente Fra!! Non che io non adori più Giorgio, eh *___* Si è rivelato un personaggio interessantissimo. Il buono della situazione che non si rendeva conto di esser la causa di tutti i problemi, i dilemmi e le paure di Francesco. Mi è ancora misterioso come abbia fatto ad innamorarsi di una vipera come Sara però XD A proposito di Sara…io sinceramente ho provato un po’ di pietà per lei XD Lo so che posso sembrar strana però alla fine è una debole che, rimanendo attaccata agli scheletri del passato, si è comportata da stronza. Di fatto è lei a soffrire più di tutti ora e se lo merita dopo quello che ha fatto. Spero solo che abbia imparato la lezione e smetta di pensare a Dario.
La cosa che un po’ mi ha lasciata sconvolta è Dario ma lo spiegherò nella recensione che farò per la storia che avete scritto insieme tu e Clithia (già in una recensione a lei avevo scritto che c’era qualcosa che non mi convinceva XD). Mi manca solo l’ultimo capitolo e oggi non riuscirò a leggerlo perché non ci sono, spero domani mattina.
Però mi ha fatto piacere leggere di Dario ed ho anche notato che la sua presenza è diventata “costante” solo verso la fine. Ancora più piacere mi fa pensare che tu abbia inserito un personaggio di un’altra storia nella tua e l’amicizia che si è creta tra te e Clithia. Anche io ho conosciuto una persona stupenda tramite internet e lunedì andrò a trovarla direttamente di persona. Non te ne fregherà un cazzus ma è bello vedere che ci si può legare attraverso delle storie XD
Un bacio a te e la tua bellissima storia, sono in attesa dell’epilogo. Ho scritto un po’ in fretta ma devo uscire, mi sono ritagliata un po’ di tempo <3
Ah, finalmente ho scoperto chi è la fan della Litizzetto ahahahah Il subconscio di Celeste è tuo (visto le seghe mentali di Fra ù_ù) o di Clithia? XD E’ bello anche cercare di riconoscere le vostre mani nelle vostre storie ahaha
Un bacio soprattutto a Fra, lo adoro *___*

,lady snow

15/07/11, ore 15:08

E così siamo arrivati alla fine ç_ç
Non che il finale mi dispiaccia, anzi, ma è così triste perchè mi sono davvero affezionata tanto a questa storia e a tutti i protagonisti ç_ç
Ma meglio andare con ordine, altrimenti rischio di mettere su un pasticcio anche per quest'ultima recensione :)
Prima di tutto, Sole che confessa a Frà di dover partire. Posso comprendere tutte le difficoltà che ha avuto, dato che per la prima volta dopo tanto tempo sente di poter amare qualcuno senza tenere nascosta la loro storia, si trova costretta a doverlo lasciare. Dal canto suo Frà ha reagito come tutte potevamo aspettarci, era semplicemente confuso e sconvolto. Anche lui sente di amare Sole, anche se non lo ammetterà fino alla fine, e la notizia della sua partenza non può che rimescolare le carte in tavola, perchè quando tutto sembrava ovvio e concluso, ancora una volta il destino ha fatto la sua parte. Un anno è davvero un periodo troppo lungo per una storia a distanza, soprattutto per un ragazzo come Frà, che ha imparato ad amare da così poco tempo che non ha nemmeno fiducia nel suo sentimento, con la paura che la distanza possa rovinare tutto.
Giorgio come al solito ha un tempismo perfetto, e ha chiarito a Sole il quadro familiare che Frà ha alle spalle, e la sua tremenda paura di diventare come il padre, la sua paura di amare e farsi amare. Però ha anche chiarito a Sole che la sua relazione con Frà è solo all'inizio, e forse un anno lontani l'uno dall'altra porterebbe più cose negative che positive, e Sole, che si è resa conto che probabilmente Giorgio ha ragione, ha scelto di troncare la storia con Frà sul nascere. Non sai che lacrime in quel momento, pensavo davvero che sarebbe finita così, anche perchè la partenza era vicina ç_ç
Ma, come dice saggiamente Giorgio, mai arrendersi, per cui il nostro Frà si è preso di coraggio, ha buttato giù qualsiasi muro che lo teneva lontano da Sole e ha deciso di seguirla, andasse anche al polo Sud a studiare i pinguini :D
Che dire? Un finale migliore non me lo sarei potuta aspettare, sul serio :) Seguendo questa storia ho pianto, ho riso, mi sono divertita insieme a tutti i personaggi, ho aspettato con ansia ogni capitolo, ho letto di una splendida storia d'amore, mi sono riempita con ogni emozione che hai descritto, e soprattutto ho ricominciato a credere un po' di più nel fatto che la vita ogni tanto possa riservarci delle splendide sorprese. Certo, magari questa è solo una storia, ma chissà che non possa accadere nella realtà :)
Un ringraziamento speciale devo fartelo per aver creato un personaggio splendido come Sole. Di solito le protagoniste delle storie sono di una bellezza plastica e tremendamente sfacciate, mentre Sole è bellissima davvero, con la sua timidezza e il suo grande cuore :) Fino ad ora è uno dei personaggi più simili a me che abbia mai incontrato leggendo una storia :)
E poi ovviamente devo ringraziare te, perchè in questi mesi ho seguito questa storia con davvero tanto entusiasmo, sperando in questo splendido finale che ci hai regalato :) Non posso che farti i miei complimenti come sempre, e come ovviamente saprai già, tra la mia curiosità da caso clinico e la mia eccessiva fantasia, sto già immaginando le avventure di Sole e Frà a Bali :D
A questo punto non posso che aggiungere un ultimo grazie perchè sei la scrittrice e la persona che sei, e hai il dono di descrivere emozioni in maniera davvero splendida :)
Non so che altro dire >.< anzi, devo chiederti scusa per l'enorme ritardo con cui sto scrivendo la recensione, ecco u_u
Ecco, a questo punto credo davvero di aver detto tutto, quindi, ti mando un grande abbraccio, ovviamente continuerò a seguire i tuoi altri capolavori, con tutto il mio supporto e tanto di pon-pon virtuali :D
A presto,
Anna :)

15/07/11, ore 15:06

Lover!
Eccomi qui, con il magone e le lacrime agli occhi. Ci ho messo un po' a metabolizzare che questo era l'ultimo capitolo, che questa era la fine della meravigliosa storia di Sole e Francesco. Ma per i piagnistei c'è tempo, ora direi di partire dall'inizio.
Quando finalmente tutto sembrava andare per il meglio, Sole rivela a Francesco che dovrà andare a Bali per un anno, che la loro storia d'amore non potrà continuare. Inizialmente Francesco le dice che aspetterà, ma è difficile stare lontani per molto tempo, soprattutto quando la storia d'amore è appena iniziata. Vivere un amore a distanza è complicato e Francesco non è sicuro di riuscire a prendersi un impegno così importante.
Sole, dal canto suo, è felice di aver trovato finalmente la persona giusta, il ragazzo della sua vita che l'aspetterà anche quando lei sarà lontana chilometri e chilometri. Ma l'incontro con il carissimo (e bonazzo) e saggio Giorgio la fa riflettere molto. Il discorso nasce parlando ancora delle week-girl e finalmente scopriamo il motivo di questo vizio di Francesco. La sua storia familiare è davvero tragica, una storia che lo ha segnato dentro e che non gli ha mai permesso di amare. Ha sempre avuto paura di essere come suo padre, di commettere i suoi stessi errori, non capendo che lui è molto diverso dall'uomo che ha fatto soffrire lui e sua madre. È lontano anni luce dal mostro che è quell'uomo, ma nonostante questo si è chiuso totalmente al resto del mondo. Proprio per questo, quando ha scoperto che Sole, il suo primo, unico, grande, vero amore sarebbe stata lontana da lui per un anno il mondo gli è crollato letteralmente addosso. Quando finalmente si era deciso a lasciarsi alle spalle il passato e la paura, ecco che l'amore gli volta ancora una volta le spalle, inducendolo a pensare di riprendere in mano la sua vecchia vita fatta di week girl.
Vabbè, torniamo a Sole. Le parole di Giorgio le hanno aperto gli occhi, le hanno fatto capire, anche se a malincuore, che una storia d'amore appena nata non è facilitata da una distanza di chilometri, anzi, è molto difficile che si concluda con un lieto fine. E lei si sente una stupida per aver chiesto a Francesco di aspettarlo, vuole fargli vivere la sua vita felicemente,senza una fidanzata a Bali, senza la distanza che li farebbe soffrire e basta. Ma anche in questo caso, non sono riusciti a trattenere il loro amore, la loro passione e il bacio che c'è stato tra di loro, quel bacio d'addio è stato davvero emozionante.
E Francesco non gli ha ancora detto "ti amo". Ma ormai, secondo lui, tutto è perduto e quindi è deciso a voltare pagina. Ma per fortuna che c'è Giorgio! Lui che sembrava un personaggio secondario, uno che faceva da sfondo come Stefano, in realtà si è scoperto importantissimo per la storia. Lui è il migliore amico per eccellenza, colui che ti sta sempre accanto, che ti consiglia, che si fa da parte, sotterrando i suoi sentimenti. È un ragazzo speciale e senza di lui Francesco avrebbe commesso un sacco di errori e grazie a lui il nostro amico Russo si è deciso a prendere una decisione difficile, che gli cambierà la vita, ma che gli donerà tanta tanta felicità, ossia quella di seguire Sole. Quando ho letto la parte finale, in cui lui finalmente confessava il suo amore e che le diceva che sarebbe partito con lei sono scoppiata a piangere per l'emozione! È stata una scena dolcissima!
Ora non so davvero cosa farò senza le emozioni che mi hanno regalato questi due, senza le risate che mi faceva fare Francesco con la sua coscienza e senza la tenerezza di Sole. Ormai sono molto legata a questa storia, molto di più di quanto tenga ad Alice <3 è grazie a Sole e Francesco se ho potuto conoscere una persona speciale come te <3 per questo sono entrati di diritto nel mio cuore e lì rimarranno per sempre.
Non so più cosa aggiungere, se non farti i complimenti per questa storia meravigliosa con cui ci hai regalato tante risate e un sacco di emozioni!
Grazie, grazie, grazie!
Un bacione enorme lover e sappi che ti lovvo tantissimo <3

14/07/11, ore 13:52

Oh ç__ç mi mancheranno troppo sti due ( detto alla romana xD)Francesco ha fatto un gesto da vero innamorato *-*
Complimenti aspetto l' epilogo baci ;)

14/07/11, ore 10:20

Ciao! Bellissimo il capitolo, ti giuro che stavo per scoppiare in lacrime quando Sole dice a Francesco di dover stare via un anno intero a Bali! Sono rimasta scioccata. Meno male che alla fine tutto si è sistemato.
Com'era il proverbio? Ah, si.. "Tutto è bene quel che finisce bene"
Bravissima!!
Un bacio,
Candy C

13/07/11, ore 20:39

Oh mamma che bello questo capitolo! Mi è piaciuto tantissimo :)
Meno male che c'è Giorgio, fa rinsavire lui il nostro Francesco.
Povero, non si è mai innamorato e non sa come comportarsi...ahh, magari ne incontrassi uno così, invece sempre i soliti idioti.
Voglio essere Sole e voglio che il mio uomo mi segui fino a Bali.
Non vedo l'ora di leggere l'epilogo, ma per il momento ti faccio i miei più sinceri complimenti.
Bravissima Marty <3

13/07/11, ore 13:51

Bellissimo!!! Non so davvero trovare una parola più appopriata x descrivere questo gran finale!! Tutto è perfetto! A questo punto posso soltando scrivere della mia felicità per il tanto sperato lietissimo fine e la mia tristezza x la consapevolezza ke è davvero la fine!! TT_TT nonostante tutto attendo ciomunque cn ansia e curiosità l'epilogo!! xD Baci tua Cassandra

12/07/11, ore 17:44

Giulia Marinai storia scoperta oggi  nel gruppo  <,EFP  delle pubblicità  durante un controllo ai miei collegamenti e quasi per caso. E' una bella sorpresa! La narrazione è fluida, il tema fresco ed attuale; o dovrei dire caldo, caldo? Ho letto solo gli ultimi capitoli, perché non potevo fare altrimenti. Mi riprometto di leggerla tutta questa sera... Complimenti per la tua bravura! Poi cercherò su EFP anche le tue altre storie.  Ciao e  a risentirci. Giulia Marinai

12/07/11, ore 15:40

Ho scoperto solo ora la tua storia ed è una favola!!! Scrivi benissimo! Ho trovato il collegamento su e mi sono icuriosita: ora vado a leggere i cap precedenti! Ciao, a presto.Giulia Marinai

12/07/11, ore 09:36

Oddeiiiiiiiiiiiiiii è l'ultimo capitolo *me tanto triste* :( però il finale, come previsto, non poteva di certo deludere le mie aspettative...bellisssssssimo coccolossissimo e chi più ne ha più ne metta :D
Se all'inizio avevo delle riserve nei confronti di Giorgio ora dovrei fargli un monumento, quel ragazzo è l'angelo custode di Francesco, senza di lui era ancora in macchina a caricare valige XD e devo ammettere anche che per una volta Sara ha aperto la bocca per una giusta causa!!!
Non voglio aggiungere altro perchè sono più che soddisfatta di come sia finita, posso solo dire che sono così affezionata a questi personaggi che mi dispiace tantissimo doverli salutare, ma ora aspetto il piccolo epilogo <3 <3
Baci

11/07/11, ore 22:23

Oddio Marty questo capitolo è bellissimo! C'è tutto : amore passione, delusioni, grinta, suspence, amore frateno.
Qui si capisce davvero quanto e come i personagggi siano cambiati dall inizioo della storia. Ogni personaggio, anche i secondari , alla fine hanno avuto il loro momento ec'è stato anche per loro un cambiamento.
Francesco ha finalmente capito che non deve nascondere i propri sentimenti e che non è poi così male allla fine essere onesti paga. Ha conosciuto lì amore, quelo vero, quello che ti fà sentire persino dolore fisico. Per come la vedo io ora è  davvero un uomo, non sono a livello fisico , ma soprattutto mentale, che è la cosa più importante.
Sole... Beh, Sole è Sole. Mi ha insegnato che nonostante tutto ognuno di noideve lottare se vuole ottenere davvero qualcosa, mi ha insegnato che non bisogna vergognarsi di se stessi e di come si è. Mi ha insegnato che ognuna di noi può essere bella a modo suo, mi ha insegnato che anche un piccolo antroccolo può diventare un bellisimo cigno, anche solo riuscendo ad essere comunque se stessi.
Pensare che ho iniziato a legere questa storia per caso. Devo ringraziare la casualità. Primo perchè ho letto una storia davvero bella, senza pretese, leggera, che serve parecchio a staccarci dalla realtà, a farci sognare.  Secondo motivo perchè ho conosciuto un' autrice davvero brava.
Alla fine mi sono affezionata a tutti personaggi, persino a Sara, pensa te che alla fine si è redenta<.br />
 Davvvero complimenti Marty.
 Un bacione, N.  <3
(Recensione modificata il 11/07/2011 - 10:26 pm)
(Recensione modificata il 11/07/2011 - 10:28 pm)

11/07/11, ore 22:21

Tendenzialmente sono una rompipalle. Lo ammetto e ti giuro che non me ne vergogno.
Sono una di quelle rompi ***** che non le piace quando le cose vanno troppo velocemente, quando all'improvviso una persona presentata come uno stronzo di prima categoria si trasforma in un micino tutto coccole e bacini e smetto di leggere la storia prima di dire cose che non voglio dire a chi la scrive.
Ho rispetto per chi scrive anche se magari non mi piace il suo stile.
Questo soliloquio mentale diciamo è il mio modo per dirti che la tua storia è stata diversa fin dal principio.
Nei vari capitoli ho conosciuto Francesco, Sole, Giorgio e tutti gli altri ma specialmente Francesco.
Il Francesco stronzo, insicuro e sicuro allo stesso tempo, incapace di amare e di fidarsi di se stesso, superficiale fino al midollo, opportunista,arrogante.
E se lo avessi trasformato in un cucciolo innamorato immediatamente credo che avrei smesso di leggere.
Invece tu lo hai fatto crescere, gli hai dato il tempo necessario per fargli capire i suoi sentimenti,hai fatto sì che tutto sembrasse naturale.
Una cosa che spesso chi scrive si dimentica perchè preso dall'euforia. Io amo leggere cose naturali , che mi danno l'illusione che possano realmente accadere nella vita.
E sebbene mi piacerebbe , un uomo così non si innamora mai velocemente , davvero mai. Esistono i colpi di fulmine ma possono svanire.
Quindi ti faccio i complimenti per aver scritto una storia reale , una storia in cui una ragazza come me si riconosce , che quest'estate mentre sarà al mare crederà che anche a lei un miracolo potrà succedere,com'è successo a Sole.
Complimenti sul serio e non vedo l'ora di leggere tutte le altre storie perchè hai un talento eccezionale.
Grazie mille :)

01/07/11, ore 20:49

Sono sempre l'ultima a recensire? Domando perdono! *roxy si getta per terra e domanda pietà alla dolce scrittrice*
Ma qui la cose si fanno sempre più....HOT! E brava la Marty, prima la piccola Sole è timida e impacciata e poi...abbiamo capito un bel po' di cose su di lei, ahaah.
Francesco, lo lovvo ogni giorno che passa sempre di più! E' cambiato ed è ancora più dolce.
E ora cosa vorrà dire Sole a Frà? Non mi dire che è per Dario!
Sole, vieni che devo farti un discorsetto: "Mai rimettersi con gli ex. Mai!"
Quindi continua a fare quelle cosucce con Francesco e smettila di guardare indietro...guarda il lato B di Francesco invece.
Dopo aver scritto una recensione per cui mi picchierai a sangue, ti abbraccio
Rox

30/06/11, ore 13:43

Ed eccomi qui, alla seconda "stesura" di questa benedetta recensione che mi ha fatto impazzire a causa della tecnologia che, a quanto pare, è contro di noi ed il nostro Love e non mi ha permesso di lasciartela ieri.
Ero piuttosto soddisfatta di quello che avevo scritto, ma adesso non ricordo bene cose effettivamente io abbia scritto... dettagli. Vuol dire che adesso darò il meglio di me e delle mie perle di saggezza.
Per prima cosa voglio farti i miei più sentiti e sinceri complimenti per come hai gestito questo capitolo e come tu sia riuscita a mettere in evidenza le emozioni dei due protagonisti ma soprattutto di Sole. Ti assicuro, forse ho dimenticato di dirtelo durante la diretta TV, ho adorato il suo punto di vista; di solito è sempre quello di Francesco che preferisco, ma stavolta, senza nulla togliere al mio tontolone (ci arriverò dopo a farne un'analisi accurata e dettagliata), è Sole che mi ha colpito, mi ha coinvolto e sì, anche sorpreso!
Dopo quello che era successo negli scorsi capitoli - Sara e la sua verità, lo smarrimento e la consapevolezza di ciò che sono i suoi sentimenti di Francesco, il dolore di Sole - quello che accade qui è il naturale prosieguo, è così che doveva andare!, senza che tu possa avere paura di essere stata troppo zuccherosa e stucchevole. Di zucchero e romanticismo ce n'è in abbondanza, eh, ma non è di quello stomachevole e che ti fa venire la carie ai denti al solo pensarci... No. E' esattamente la dose giusta per questi due tontoloni che, nonostante le cose che hanno ancora da dirsi, nonostante i chiarimenti e le conseguenze che dovranno inevitabilmente affrontare, hanno deciso di ascoltare il loro istinto, quello che diceva loro il cuore e buttarsi in questo che si prospetterebbe essere un inizio per i due. Hey, non sto dimenticando la Crudelia che c'è in te (che personalmente amo!) e di quello che mi hai combinato alla fine del capitolo!, ma ci arriveremo.
Puoi dire quello che ti pare, ma per me non cambia affatto nulla: il Polipo tontolone avrà sempre un posto speciale nel mio cuore! Il nostro caro è cresciuto, è diventato un bambino vero, e questo è ormai appurato, ma lo ripeto per marcare il concetto. Quello che mi ha fatto brillare gli occhi è stato quella sua esigenza, quasi, di voler essere del tutto sincero con Sole, non nascondersi nel suo orgoglio, nelle sue paranoie e nella sue paure.
 «Sole, io non sono uno di cui ci si può fidare. Fare affidamento su di me è come sprecare al meglio il proprio tempo. Sono immaturo, inaffidabile, non voglio impegni né legami.. io non ti merito»
Ebbene, qui ha dato dimostrazione della sua maturità e non solo; ha dato dimostrazione che la sua parte razionale, quella dello studente più sexy della Luiss è andata a farsi una bella vacanza (Adieu!) e le parole gli sono uscite di bocca così facilmente e così naturalmente che in un primo momento lo hanno lasciato di sasso, spiazzato ma che poi ha lasciato perdere perchè in quel momento la cosa più importante era che si trovava insieme a Sole, colei che le ha insegnato non solo ad amare ma anche a rispettare se stesso, e l'unica sua preoccupazione è stata abbracciarla e tenerla stretta a sè come se fosse il suo unico appiglio, come se non riuscisse più a lasciarla andare per paura di potere perderla per sempre.
Alle volte, ammettere i propri sentimenti aiuta a sentirsi meglio.
Tenerissima la parte in cui il mal di mare, nonostante l'atmosfera romantica e da sogno, si sia fatto sentire! Ha smorzato i toni, e credo che questo sia un altro punto a tuo favore, perchè essenzialmente questa storia nasce come una commedia che vuole lasciarti un sorriso ed allargarti il cuore, e non una tragedia in stile Romeo e Giulietta.
Nota di merito, stavo per dimenticarmene, va per l'ennesima volta a Giorgio!, che riesce sempre a lasciarmi disarmata di fronte a tanto affetto che nutre nei confronti del suo migliore amico e che mi fa riflettere, perchè penso che di amici come lui ce ne dovrebbero essere a questo mondo in cui ormai ci si sta dimenticando di questo sentimento bellissimo che è l'amicizia.
"Pepperepè!"
Ed eccoci arrivate alla parte che più abbiamo agognato, e ti ho fatto bramare così a lungo per sapere cosa ne pensassi (ehm... veramente tu lo sai già... Chissene!).
*Coff Coff
Che dirti se non che non hai affatto deluso le mie aspettative MAGMA, e che nonostante ogni volta tu mi ripetessi che non potevi eccedere troppo causa rating arancione (perdonami! Anche se so che mi capisci benissimo), hai reso la scena così bella e così appassionante che non posso fare altro che rinnovare i miei complimenti!
Mi hai sorpreso, mi ha sorpreso questa Sole così intraprendente che prende in mano "la situazione" *tossicchia* e che fa letteralmente impazzire il povero Francesco che con tutto lo stupore possibile rimane stregato e sopraffatto da questa panterona! E beh... Con un MAESTRO come tu sai chi, non potrebbe essere altrimenti! Basta. I commenti sconci li ho già fatti in separata sede e non voglio che la mia reputazione ne risenta ancora di più. ù.ù
Riecco il pitone, Sole.. che ne vogliamo fare?
*fischietta*
Vorrei soffermarmi piuttosto sulle senzazioni e i pensieri di Sole, di come abbia voluto lasciarsi andare a questo amore per un'altra persona diversa da colui che per primo le aveva rubato il cuore e allo stesso tempo la tua "stronzaggine", lo posso dire? Sempre con affetto e amore, ovvio!, per aver messo quel Dario... tra i suoi pensieri e che mi fa prevedere dei colpi di scena niente male... *mostra sguardo innocente*
Ed infine la "mazzata", quel Devo dirti una cosa che fa presagire la catastrofe; il suo dovergli dire che a breve dovrà partire e tutte le conseguenze che verranno.
Te lo già detto che ti odio quando fai così?
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e vedere come va a finire tra i due. Ci sono tante cose in sospeso e non sto più nella pelle!
Brava, brava, brava! Credo che i miei complimenti siano inutili, tanto ormai sai cosa penso di te e delle tue storie, ma credo ti faccia bene sentirteli dire.
Alla prossima e un bacio grande grande!
Tua Wife ♥

P.s.: Questa recensione è stata peggio di un parto!u_u Spero non ti abbia deluso. ♥♥♥