Tutto per una scommessa
di IoNarrante

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [Prossimo]
03/05/11, ore 15:31

Eccomi nuovamente qui!
Che dire, questo capitolo mi ha divertito tantissimo.
Francesco lo sto inquadrando poco a poco, nel senso che all'inizio della storia non mi piaceva molto perchè mi dava l'impressione di un ragazzo snob e, a dir la verità, anche antipatico. Insomma non mi convinceva molto.
Adesso invece, leggendo i suoi pensieri, devo dire che l'ho trovato molto più alla mano (se così posso dire) e soprattutto devo ammettere che mi piacevano molto di più le parti in cui la storia è raccontata dal suo punto di vista.
Sole è semplicemente unica e, forse anche inconsapevolmente, sta dando parecchio filo da torcere a Francesco XD Trovo la tua idea della laurea in biologia davvero meravigliosa, così come il suo amore per la natura...Ho particolarmente apprezzato la scena in cui chiudeva gli occhi e si 'mischiava' con la natura.
Parlando invece degli altri personaggi, mi piace tantissimo Stefano che come me non è amante delle levatacce e il modo in cui 'venera' Francesco; di Sara posso dirti che la trovo assolutamente subdola e priva di qualsiasi pudore. Per gli altri chi più chi meno li trovo simpatici (soprattutto le amiche di Sole) mentre Giorgio, non so, mi sembra uno con poco carattere (?) o forse è troppo cotto per accorgersi della vera natura di Sara e delle sue discutibili 'avance' su Francesco.
Una storia bene assortita non c'é che dire =) Ne vedremo delle belle...
Alla prossima,
Baci!

03/05/11, ore 15:16

Ciao :)
Mentre giravo a caso per il sito ho trovato la tua storia, l'ho letta d'un fiato...ed eccomi quì a recensire :D
Premesso che va dritta tra i miei preferiti, perchè è scritta splendidamente, ci sono un bel po' di cose da  dire :D
Prima di tutto, l'idea dei due PoV, che sembra un po' scontata all'inizio, si è rivelata un buon espediente, che fa funzionare bene la storia, soprattutto nel secondo capitolo, alla scena del rifiuto :)
Francesco...il tipico bello e impossibile, che, diciamolo, è verissimo che nella vita normale non guarderebbe mai una ragazza che non abbia i requisiti di una modella, si ritrova in questa storia non per sua volontà...e sta facendo di tutto per restare a galla :) Beh, fino ad ora non gli è andata molto bene, ma potrebbe ritentare ed essere più fortunato (saggezza spicciola degli snack Kinder xD)...e poi credo che questa scampagnata potrebbe rivelare ancora tante sorprese :D
Sole...l'adoro già :D Mi piace il suo essere spontanea, la sua autostima che viene fuori nei momenti giusti, i suoi capelli xD (ahimè condividiamo il fattore riccio-crespo) e la sua magnifica taglia 48 :)
Il gruppo di amici di Francesco fino ad ora non mi ha lasciato alcuna impressione positiva, Betta e Serena invece sono davvero simpaticissime :D
Detto ciò, fino ad ora ho davvero un'ottima opinione di questa storia, spero continuerai a pubblicarla :D
Quindi ti mando un saluto, e al prossimo capitolo, mi troverai quì a recensire :D
Caline ^^

03/05/11, ore 13:49

Ciao carissima!
Sarò ripetitiva ma questa storia è davvero fantastica. Appena ho cominciato a leggere questo nuovo stupendo capitolo ho iniziato a ridere come una scema xD Francesco mi fa davvero sganasciare con i suoi pensieri. Davvero divertente. L'inizio, poi, che descriveva la sua preparazione a quella bellissima gita è memorabile! Si capisce benissimo che quello non è il suo mondo, fatto invece di auto di lusso e vacanze costose.
Per non parlare poi della sua gelosia nei confronti di Tarzan ahahah! Veramente un bellissimo personaggio, complimenti vivissimi.
L'idea della scampagnata nel bosco Umbro è stata geniale e originale, chissà che cosa accadrà. Credo che ci riserverà un sacco di belle sorprese.
Sole...ah! La mia amata Sole! È davvero un gioiellino e, ti giuro, mi piacerebbe averla come amica, è un personaggio splendido. L'immagine di lei che osserva il mare sentendosi un tutt'uno con lui è poetica, mi sono davvero emozionata. Così come alla fine, quando, insieme a Francesco, si è messa ad ascoltare il picchio. Sembrava di essere lì, sembrava di sentire l'uccellino battere contro un tronco. Favoloso.
Ti rinnovo i miei complimenti perché, oltre ad essere una storia davvero bello, è scritta anche stupendamente. Hai uno stile e un lessico invidiabile.
Un bacio, MAnu ♥

30/04/11, ore 16:23

Ho iniziato a leggere questa fanfic per curiosità ma devo dire che mi ha preso sin da subito..Finalmente una protagonista "vera" e non i soliti 'finti' brutti anatroccoli che si trasformano in cigni.
Un pò di sana Commedia che è quel che ci vuole ogni tanto e che regala molti sorrisi! Sì, mi ci voleva proprio!
Aspetto il prossimo capitolo,
Ciao!! =)

30/04/11, ore 13:26

Ciao Marty!
Oh! Anche io ti adoro ♥
Passiamo al capitolo. Bellissimo, così come gli altri!
Adoro entrambi i protagonisti, ovviamente più Sole che sono io xD in tutto e per tutto...mi vien quasi paura. Non è che mi spii? u.u xD
Scherzo, ovviamente.
Allora, gli amici di Francesco (bello lui!) sono delle vere piattole! Mamma mia sono davvero uno strazio xD Mi devo complimentare con te perchè, come già detto, sono molto veritieri e molto diversi tra loro. Stefano mi è simpatico con la sua idolatria nei confronti di Francesco! Tenero. Sara la odio sempre di più, davvero stronza e insopportabile, subdola e chi più ne ha più ne metta! Ma cosa vuole da Sole? Che cosa le ha fatto?
Le amiche di Sole sono abbastanza simpatiche, anche se troppo apprensive. Sembrano quasi delle balie! Per di più vogliono piazzarla sempre e io non sopporto le amiche che ti vogliono accoppiare a tutti i costi!
Fantastico Francesco con Tarzan, mi sono rotolata dalle risate leggendo i suoi pensieri sul palestrato! Pensa esattamento quello che penso io xD
Ti saluto, Un bacio e ancora complimenti, sei bravissima ♥

29/04/11, ore 21:07

Ciao :)
E' da 2 giorni che seguo la tua storia, ma devo dire che già mi piace **
Bello questo capitolo, stiamo già a 3 ma io non cambio idea su Sara LA ODIO.
Ah, poi mi rispecchio molto in Sole quindi mi piace il suo personaggio xD
Continua, presto :)

28/04/11, ore 21:42

*Musica di SuperQuark* Adesso entriamo nel meraviglioso mondo delle creature marine... AHAHAHAHAH scusa scusa! Ora torno seria e scrivo, almeno ci provo, una recensione decente. Allora parto dall' idea che adoro Sole. Mi piace perchè lei è la classica ragazza che, nonostante non abbia un buon rapporto col suo fisico, ci convive.
Mi rispecchio in questo. Poi, capisco il suo comportamento con Francesco. Non vuole rimanerci male e, quindi credo si sia costruita una sorta di scudo contro questo genere di cose. Odio terribilmente Sara! Le amiche di Sole invece, le amo e le odio, per un semplice motivo : si capisce che le vogliono bene, ma sono troppo, troppo, troppo apprensive.
A presto, spero.
La Viola.

26/04/11, ore 22:54

Hello!
Eccomi qui anche per il secondo capitolo ^^
Prima cosa: Jesse Spencer alias Francesco *ç* ottima scelta mia cara!
Ora passiamo alle cose serie.
Mi sono rotolata dalle risate! Oddio, Sole è meravigliosa! La adoro con tutta me stessa! Sia perchè, come avevo già preannunciato, mi rispecchia molto, dall'essere sempre a dieta e a non riuscire ad essere ligia al nostro intento, alla goffaggine e alla ciccia! Un personaggio fantastico, una ragazza comune che potresti benissimo incontrare per strada. Complimenti!
E poi, non è nemmeno tonta che si fa abbindolare dal primo figaccione dagli occhi azzurri! Mitica!
Francesco, nonostante tutto, mi è simpatico. Si è ritrovato in una situazione complicata e uscirne, credo, sarà molto difficile xD Sara invece è subdola u.u
Un bacio cara! ♥

26/04/11, ore 20:08

Eccomi! Beh non c'è che dire, questa storia mi ha incuriosito. Merita decisamente di essere seguita. Non vedo l' ora di scoprire come si evolve. Per la cronaca, Francesco ha un che di odioso. Ti prego dimmi che si redime! XD
A presto spero.
La Viola

26/04/11, ore 18:49

ciaoo ecco la tua meritatissima seconda recensione!!!!!  prima di tt complimenti per la storia xke è molto interessante...nn è la solita storia dove la protagonista  e carina, ma al contario è grassa e "brutta".....sn curiosa di vedere come evolverà la storia!!! spero soltanto ke dimagrirà e diventerà una figa cosi da farglila pagare a tt quelli ke l hanno sempre presa in giro ihihihhi W LA VENDETTAAA!!!! cmq aggiorna presto se puoi ke nn vedo l'ora di leggere come continuaa

24/04/11, ore 14:09

Ciao carissima!
La noia della biochimica mi aveva invasa e così avevo deciso di inframezzarla con una bella e nuova storia di EFP. Sono entrata in questa, incuriosita e devo dire che è stata un'ottima scelta.
Fresca, divertente, inaspettata! L'ideale per passare il tempo in allegria.
La cosa che mi piace di più di questa storia è che rispecchia esattamente la realtà. Ti giuro che quando ho letto la parte finale, quando davano quell'adorabile soprannome a Sole, era come vedere dei veri ragazzi, sai di quelli fighi che credono che il mondo giri intorno a lui? Ecco, quelli.
Pe di più la protagonista femminile non sarà la tipica modella, uno schianto, ma una bellissima taglia 48 *__* come me! Evviva le 48! Le curve e la ciccia! So già che amerò Sole, che mi rivedrò in lei.
Attendo sviluppi per questa scommessa alquanto sadica xD
Un bacio Manu ♥
PS: buona Pasqua! ^^