Tutto per una scommessa
di IoNarrante

17/05/11, ore 22:22

stupendo! mi hai letteralmente incollata a leggere sta sera. Non volevo più staccarmi da questo monitor.
Fantastico. Il punto di ammicca mi ha fatto ridere a più non posso e Francesco è sempre Francesco me fai morire con il suo punto di vista e con l'iterazione che ha con Walter.
Rido al solo ricordare i vari passaggi della storia.
Certo però che Sole è proprio un'ingenua... forse anche un po' massa non ha mai letto niente di rapporti amorosi? ahahhahah
complimenti carissima, e senz'altro con questo chap arriveremo più di 10 recensioni perchè il tuo modo di scrivere è meraviglioso ^^

17/05/11, ore 21:59

Con quale coraggio la chiami 'storiella'?!?!
Che capitolo! Che capitolo! Mi devo ancora riprendere (ormai ho il defibrillatore a portata di mano, non si sa mai..) dall'aver letto questo splendido 'gioiellino', perchè è così e basta!
Troppe cose sono successe e il mio povero cuoricino non ce la fa a reggere tutti questi colpi di scena che veramente sono tali; mi hanno spiazzato, Francesco mi ha spiazzato e sorpreso in maniera incredibile.
Ma procediamo per gradi, a quello ci arriveremo con calma.
L'inzio con Psycho (la chiamo così perchè quella è pazza veramente, ha bisogno di un internamento urgentissimo e di un bravo medico!) è quello che è, nel senso che ogni volta io rimango basita dalla perversione e dalla cattiveria di quella ragazza. Potrei dire che si tratta di un personaggio il cui carattere viene esasperato fino all'inverosimile per motivi logistici ma non è così perchè ce ne sono di pazze sclerate come questa, purtroppo ci ho avuto a che fare e se ci penso ringrazio il cielo che adesso non la vedo più.
Insomma sarà pure una pazza ma è furba e astuta quindi in un modo o nell'altro è riuscita a tenere in pugno il povero Francesco ancora.
Giorgio sta dimostrando di avere gli attributi, si è esposto e se ne frega degli altri, si è arrabbiato ed ha discusso per la prima volta con il suo migliore amico, e questo dimostra che a Sole ci tiene veramente, ma tiene anche a questa amicizia quindi trova un compromesso sperando nel frattempo di essere messo in buona luce...Beata ignoranza! (Si può dire? O forse è meglio beata incoscienza??)
Claudia e Ginevra, le due 'fatine', non è che mi stiano tanto simpatiche ma almeno hanno fatto un buon lavoro e sono riuscite a mettermi qualche pulce nell'orecchio! Chissà che gli è successo al povero Polipo!!
♥________♥ Questa era la mia faccia mentre leggevo di Sole e Francesco durante il tragitto in macchina. Sarà anche merito della canzone che io adoro ma quel momento, soprattutto quando hanno cantato, è stato di una dolcezza unica, da diabete credimi!
Vedere lui così nervoso, impacciato come se fosse al suo primo appuntamento e lei così genuina, spontanea e ingenua... *sospira*...Li adoro sempre di più quei due e tu sei un genio!! Bravissima! ;)
Il piccolo siparietto di MisterAmmicca è stato favoloso! Ridevo come una scema tutto il tempo e i pensieri assurdi di Francy erano assolutamente uno spasso!
E adesso arriviamo al 'dunque'.
Gli amici di lui non si sono risparmiati ahimè e il Polipo ha dovuto accontentarli ma la parte in cui lui ha preso Sole e l'ha portata a riparo da occhi indiscreti è stata fantastica. Che passione gente!!! E ci credo avesse avuto problemi a mandare a cuccia Walter. Certo poi quella fuga improvvisa...Uffa mi stai lasciando sulle spineeeeeeeeeeeee!!!
Tesoro hai fatto un ottimo lavoro, dopo una giornata stressante come questa è stata per me, ci voleva il tuo nuovo chappy!
Ti aspetto pazientemente per il prossimo capitolo, sperando di riuscire a capire che passa per la testa del Polipo (in realtà se mi fai attendere troppo ti mando i picciotti e io posso farlo, non a caso a scuola mi chiamavano 'il Boss' muahahahah!).
Ehm...Dopo questa luuuunga serie di scemenze che ho scritto ti saluto e ti faccio ancora gli auguri ihihih ;D
Un bacio tesoro ♥

17/05/11, ore 18:40

Si! Si! Si! Porca puzzola! Go Sole Go!* Nasconde i pon pon* Va bene, ora mi ricompongo e cerco di scrivere una recensione decente per quanto sia possibile  dopo un capitolo come questo. Giuro che il momento che mi ha fatto più ridere è stato quello in cui Sole, per essendo come dire, impegnata si è appuntata mentalmente ciò che stava succedendo a livello scienetifico. Epico! Giuro che ho riso da sola come una cretina XD Per quanto riguarda Francesco posso dire che una reazione così da parte sua non me la  ssarei mai aspettata. Fuggire così è davvero poco virile u.u Chissà cosa nasconde. Anche se credo che il vero problema sia come affrontare Giorgio, suo grande amico.  Mi chiedo se lo potrà perdonare, dopo che scoprirà l' accaduto, cosa che mi pare quasi sicuro che accadrà visto che quella serpe di Sara ha visto tutto.
Complimenti, brava.
A presto, spero.
La Viola

17/05/11, ore 18:28

The first!
Già sai cosa penso del capitolo, ma la recensione con i contro-ca**i te la devo fare.
Vado per punti,che mi riesce più facile e magari riesco a ricordarmi tutto quello che c'è da dire.
Partiamo da Sara. Io rimango sempre più sconvolta dalla sua perfidia. Secondo me è matta, non ci sono spiegazioni. Il suo comportamento è davvero da manicomio! Questa qua ha una rabbia repressa nei confronti di Sole e del mondo intero. L'ammazzerei volentieri ù_ù
Passiamo a Giorgio. Bè, lui è lui. Io adoro Francesco, ma Giorgio è stata davvero una bella sorpresa. Inizialmente sembrava un personaggio più che secondario, invece piano piano si sta scoprendo un Giorgio sensibile, intelligente e dolcissimo. Non è superficiale come la sua compagnia, ma molto profondo. Forse è un po' ingenuo perché si era creato una visione distorta di Sara, ma a me piace così com'è. Forse anche più di Francesco. E mi costa tanto dirlo perché io amo Russo xD Però Giorgio è davvero il principe azzurro, uno di quelli che ragionano con l'organo giusto e non con Walter.
E infine, parliamo di Sole e Francesco. Lui è sempre più scemo. Rido sempre come un imbecille ogni volta che leggo i suoi pensieri, i suoi litigi con la coscienza e con Tarzan.
«F-fantastica.. tu.. sei..» farfugliai, realizzando troppo tardi di aver parlato come Spock.
«Fantastica tu sei? Ma che sei giapponese o cosa?» mi canzonò Tarzan, ridacchiando e facendo sorridere anche Sole.

Qui sono davvero morta dalle risate. Ci ripensavo anche durante anatomia, ridendo come una scema mentre il prof spiegava.
Il pezzo di "Ammicca" è davvero spassoso, soprattutto quando Francesco da fare da mafioso lo paga per "star lontano dalla sua fidanzata". Quando ha detto così vedevo tutto a cuori. Tenero!
Sole mia è tenerissima. Sempre così ingenua e timida che mi verrebbe voglia di abbracciarla tutta! E ormai sta facendo vacillare le convinzioni di Francesco. Lui non ha mai conosciuto una ragazza così diversa da tutte le altre, che si sorprende per qualsiasi cosa.
Poi, alla fine, i tanto attesi Fireworks! Finalmente si sono baciati, anche se lui aveva promesso a Giorgio mio di non farlo. Così passionale che sembrava di essere lì a guardare la scena. Davvero bella, complimenti!
Stavano anche per fare le cosacce, ma c'è qualcosa che turba Francesco. E voglio sapere cos'è!
Ok, credo che questo papiro sia sufficiente!
Ti mando un bacione, mia cara, ti lovvo ♥

14/05/11, ore 10:41

Quanti colpi di scena!! Proprio quando i due protagonisti si ritrovano a iniziare a piacersi, ecco che arriva Giorgio, attratto dalla cara Sole! Devo dire che il personaggio di Giorgio sembra nato apposta per far innamorare... così saggio e dolce! Chissà per chi propenderà la tua protagonista... Sono veramente curiosa! Ancora tantissimi complimenti per la storia! Mi piace veramente da morire! COntinua così! Un bacione enorme!

14/05/11, ore 06:31

Sì mi piace Giorgio, molto di più di Francesco, solo perchè in lui si sente la sua serietà e profondità d'animo.
In effetti, se alla fine si risolvesse così, non mi dispiacerebbe, sarebbe una bella vittoria per Giorgio e un'occasione per Francesco di crescere e iniziare una nuova vita con una nuova testa!
Quando finisco un tuo capitolo ne vorrei subito un altro, non smetterei mai di leggere la tua storia ^^

13/05/11, ore 17:46

*SBAM* Si cara, questo è il rumore della mia mascella in caduta libera. Hai fatto perdere dieci anni di vita a Francesco AAAAHAHAH Io, credo che in parte sia anche colpa sua però. Ha voluto fare il figo, non chiarire nulla con gli amici sulle sue intenzioni e fargli credere che fosse ancora tutto sul piano della scommessa. Se l'è cercata! u.u Ora si prende le conseguenze. Giorgio, almeno ha avuto il coraggio di essere sincero, senza mettere di mezzo scommesse e fesserie simili. Penso si potesse intuire quali fossere le sue intenzioni già dal momento dello scoglio. Lui è rimasto nell' ombra, ma almeno è stato corretto e sincero nel momento giusto. Mi chiedo cosa farà Sole, che ormai credo si trovi inconsapevolemente e contro la sua volontà ad un bivio. Alla prossima. *La Viola*

13/05/11, ore 17:43

Momento momento momento momento.

*Respiro profondo*

A Giorgio piace Sole. A Francesco piace Sole. Giorgio è il migliore amico di Francesco, che ha fatto sesso con Sara, che a sua volta sta con Giorgio, il quale si sente usato e preso in giro da lei. Beautiful è niente in confronto a tutto questo, ma per la mia esperienza posso dirti che è tutto quasi normale xD

Ma forse è meglio andare per ordine: Sole, piccina, la scena della lite con Betta e Sere mi ha fatto ricordare una delle migliaia di liti avute con le mie amiche in vacanza, fortunatamente risolte poi ^^

Nelle scena con Giorgio, beh, mi è sembrata molto più spigliata che con Francesco, insomma, mi sembrano un bel po' in sintonia quei due...devo ammettere che mi hanno fatto una tenerezza pazzesca... ma Francy dove lo mettiamo? Si tratta di scelte, a questo punto.
Francesco ovviamnete è sconvolto, e ci credo! Insomma, ormai deve scegliere se dire apertamente anche lui che Sole gli interessa, al di la' della scommessa, oppure lasciar perdere tutto, e cedere il suo posto a Giorgio per la cena a Peschici, facendo ancora la parte del bello e impossibile, al quale di Sole non importa nulla e che le stava dietro solo per il gusto di vederla cadere nella sua trappola da sciupafemmine.
Ovviamente scopriremo tutto nel prossimo capitolo, e ovviamente io sono già curiosissima xD

E quindi complimenti per questo nuovo capitolo, che credo avrà sconvolto tutte noi lettrici...insomma, ci sono state un sacco di novità, davvero!

Come sempre, al prossimo capitolo, mi troverai ancora quì, pronta a recensire ^^

Un abbraccio,

Caline :D
(Recensione modificata il 13/05/2011 - 05:54 pm)

13/05/11, ore 17:34

Ammettilo u_u
Tu mi vuoi uccidere.
Perché se tu mi concludi il capitolo così, distruggendo qualsiasi mio sogno d'amore tra Sole e Francesco vuoi la mia morte. Eravamo così vicino al loro appuntamento e tu, BOOM! distruggi così le mie speranze ç_ç
Ma andiamo con ordine, su questo punto ci torniamo dopo.
Betta e Sere sono delle sagome xD Litigano sempre, ma sembrano vivere in simbiosi queste due. E finalmente, forse, hanno capito di non fare troppo le mammine.
Sole mi è piaciuta particolarmente, finalmente si è ribellata alle sue balie. Inutile dire le risate che mi sono fatta xD
La scena dell'abbraccio che si sono date è veramente toccante, un momento di pura amicizia che ogni tanto serve a tutti.
Gli amici di Francesco sono fortissimi, soprattutto quell'ameba di Stefano. È davvero un rincoglionito!
E ora arriviamo alle noti dolenti u_u
L'incontro la mare tra Sole e Giorgio mi ha sorpresa e colpita. Non mi aspettavo che lui fosse così dolce e così profondo. È molto diverso dai suoi amici e questo aspetto di lui non si era ancora visto. È intelligente, dolce, romantico, in cerca, anche lui come una ragazza, della sua principessa nel castello da salvare. È un personaggio senza dubbio interessante che darà senz'altro filo da torcere sia a Francesco che a Sole.
La proposta finlae ha spiazzato un po' tutti, me per prima. Come reagirà ora il mio amorino? Giorgio è tutto quello che vuoi, ma Russo è lo scemo più sexy della Luiss! Insostituibile!
Non dovevi farmi questo, lo sai? Soprattutto ora che Sole stava capendo che prova qualcosa per Francesco.
Aggiorna presto Lovers!!111!!!1 ♥

13/05/11, ore 17:01

Ammettilo! Tu vuoi davvero farmi prendere un attacco di cuore!!!
Alla fine del capitolo la mia faccia era questa -> O__O

Che colpo di scena, altro che Beautiful xD Se prima ti avevo detto che Giorgio non mi convinceva ora posso dirti che lo ammiro, a differenza di Francesco ha avuto il coraggio di dire che gli piace Sole (mi devo ancora riprendere..), è stato di certo più maturo o forse è meglio dire che è stato colpo di fulmine o il sole in testa (dimmi tu) e glielo ha detto.
Chissà quale sarà effettivamente la reazione di Francesco...qualcosa mi dice che non l'ha presa molto bene. Mi piacciono questi intrecci, stai facendo un ottimo lavoro continua così ;)
Mi è piaciuta Sole, brava, per una volta ha detto la sua e le sue 'mammine' non devono fare altro che appoggiarla,sìsì XD.
Ho riso un sacco mentre immaginavo "i tre moschettieri" che prendevano appunti, pendendo dalle labbra di Francesco XD Esilarante!

Va bene, vado a vedere dove ho messo il defibrillatore e ti mando un bacione ♥♥♥
Baci *___*

P.s.: Perfida! =P
(Recensione modificata il 13/05/2011 - 05:02 pm)

13/05/11, ore 16:57

Ehi ciaoo ke bella questa storia!! Qualke minuto fa avevo appena finito di leggere il 6 capitolo ke era comparso il 7!! Ke fortuna ho avuto, almeno nn ho dovuto aspettare ahhah!! Cmq sia spero di poter leggere il prossimo al più presto, muoio di curiosità! ahahh complimenti davvero! ps: volevo kiederti una cosa, x quanto riguarda il profilo di facebook come faccio a trovarti?? xD

13/05/11, ore 16:29

Oddioooo e adesso come la mette Francesco? dopo il capitolo precedente immaginavo che a Giorgio piacesse Sole ma non fino a questo punto!!! Al posto di Sole non saprei chi scegliere XD
Devo ammettere che gli amici di Francesco mi danno un po sui nervi, l'immaturità regna sovrana!!! Comunque capitolo stupendo, non vedo l'ora di leggere il prossimo...che sono sicura sarà ricco di sorprese :)

11/05/11, ore 14:02

Mia cara, con questa siamo a 7!!! *partono gli applausi*

Chappy interamente dal punto di vista di Francesco che mi ha fatto apprezzare di più lui e i suoi 'dialoghi interiori', assolutamente fantastici! Ancora rido come una scema XD
Che posso farci, tanto l'hai reso, con l'andare avanti coi capitoli, così meraviglioso che mi piace sempre di più! E il fatto che stia diventando sempre più dipendente e influenzato dall'emotività e sponteneità di Sole gli fa guadagnare certamente altri punti.

Che dire di Walter?! Bellissimo omaggio non c'è che dire, un'altra volta ho dovuto trattenermi dal ridere (sai, ero in incognito! Ufficialmente stavo studiando ;D).
Dovrei dire altro su Sara?? Penso proprio di no, mi pare di avere già detto qual è la mia opinione su di lei e sicuramente, per l'ennesima volta, l'ha confermata.
Giorgio...non è che magari è stato colto da un momento di lucidità e presto (spero per lui) si accorge di quanto è 'stronza' (scusa il termine ma ci sta tutto) la sua "dolcissima" Sara?!

Hai detto che questo capitolo ti è uscito di sana pianta ma ti assicuro che è bellissimo e il fatto che la storia comincerà a farsi più piccante...ihihihih *____*
Alla prossima, un Bacione!♥♥

10/05/11, ore 22:50

no, così tu mi uccidi... Walter ahahhahahah non smetto di ridere, ti prego, sono senza ossiggeno.
Mi piace un sacco quando scrivi dal punto di vista di Francesco, mi fai sbellicare dalle risate, lo trovo così interessante e attraente il suo pensiero che rimango incollata a leggere con la speranza che non finisca mai.
Complimenti questa storia mi piace un sacco e anche se ormai prevedo già come andrà a finire, non vedo l'ora di seguire ancora le loro avventure.
Ti prego dimmi che Giorgio aprirà gli occhi? Magari troverà conforto nelle amiche di Sole?

10/05/11, ore 22:20

stupendo anche questo, hai proprio ragione è molto coinvolgente e lo hai scritto con una tensione che crea quel pathos speciale tra Sole e Francesco.
Penso di essermi innamorata perdutamente del tuo modo di scrivere.
Davvero complimenti.