Sono una ragazza perfettamente nella norma. O forse no.
di BurningIce

06/06/12, ore 14:06

Allora questa recensione sarà, probabilmente, la più assurda che tu abbia mai letto.
Punto primo. Ciao, Iv! Come stai, bella? Ma lo sai che mi sono vista tutte le tue foto e, anche se ti immaginavo completamente diversa, mi piaci un sacco? (Okey, sembra un tentativo molto maldestro per rimorchiare via Internet –uno dei motivi per cui mia madre non vuole che io conosca gente sul Web, come se qualcuno potesse davvero cercare di violentarmi su EFP, ma, va beh, sono dettagli…- ma prima di tutto, sono felicemente pazza di un ragazzo che non capisce quanto siamo perfetti insieme e secondo lo penso davvero!).
Secondo. Il nostro bellissimo viaggio studio in Cambogia/Madagascar/Hogwarts –con tappa in camera di Scorpius e relativa partitina a poker- dovrebbe comunque concludersi con una tappa a Panem (possibilmente in camera di Peeta/Gale/Cato *Io Cato!* *zitta tu!*), attendo risposte su questo fronte e un bel biglietto aereo per la destinazione scelta.
Terzo. Dominique ha i capelli rossi e il caschetto… mhh… mi ricorda molto una certa Amanda in “In Time” ma già su Face mi hai detto che non hai certo preso da lì l’ispirazione, quindi… Comunque hai visto gli MMA su MTV, ieri? Emma Stone con i capelli biondi era troppo asauciv *.* per quanto io la preferisca rossa!
Quarto. Questa recensione è così lunga che sembra un papiro egizio (??) ma mi diverte un sacco, quindi… AMO Rose.
Insomma la tua Rose è la più Rose di tutte le Rose del Mondo Magico, di Efp e babbano! Insomma è Rosissima! E comunque mi aspetto che Dom non caschi subito nella trappola degli occhi dolci di J.J. Che si faccia rispettare! (Quel tizio non mi è mai piaciuto, si vede?) Comunque… lo sai che quando hai detto che Dom era seduta con Jamie e che parlavano ho iniziato a shipparli di morte? Non so, penso che se non ci fossero Oph e quell’idiota con le baguette potrei amarli incondizionatamente?
Ma passiamo ora alla parte più bella del capitolo.
Cosa altro posso dire? O.O
Grazie per la dedica, mi sto sciogliendo per l’emozione…. ;)
Quinto. HUNGER GAMES!!!! Yeah!
Fra

03/06/12, ore 15:33

Oddio, okay, ce la posso fare a scrivere una cosa con un minimo di senso.
Ho scoperto questa storia solo questa mattina, e me la sono letta tutta d'un botto.
Mi piace tantissimo come scrivi, in alcuni punti mi hai fatto morire dal ridere, e spero di poter leggere il seguito il più presto possibile :D
Solo una cosa da dire su questo capitolo:
AAAAAAAAAAAH SI SONO BACIATI *O*
Amo Rose sempre di più, anche se penso che in certi casi Scorpius abbia ragione :3
Dominique con i suoi capelli mi ha sorpresa D:
Mipiacimipiacimipiacimipiacimipiaci!
-Ignorance

03/06/12, ore 15:31

COSA COSA COSACOSACOSA?
Oh Merlino, mi hai davvero dedicato questo capitolo? Sono senza parole!
Devo fare una premessa. La scena del bacio mi ha ricordato tantissimo quella di The Dark Shadows, dove Barnabas e l'altra volano tipo per tutta la stanza baciandosi come pazzi xD Oppure il video di Misery, dei Maroon 5 *-*
Lily è gelosa! Sono comunque giunta alla conclusione che non riuscirò mai a trovare una ragazza sana di mente in quesa FF :D
Sto avvalorando la mia teoria che dice che Rose è un tantino isterica e impulsiva. Io non la capisco °-° Okei va bene, la capisco benissimo. Poi dicono che non è furba e.e
Rimpiazza pozioni con una pomiciata nei corridoi e poi se ne va trionfale facendo capire a Scorpius che non è una delle sue ochette. E, lui non lo sa, pensa un qualcosa che è pienamente classificabile come minaccia :D
Mi dispiace tantissimo, ma devo andare. Ci tenevo troppissimo a lasciarti un'opinione sul capitolo e ringraziarti per avermelo dedicato :) Sono di fretta e euforica -credo si sia capito dalla recensione sconclusionata che ti ho lasciato- perchè sono arrivata seconda in un concorso scolastico e ho la premiazione tra poco! Non so perchè te l'ho detto, ma sono troppo felice ed espansiva per tenermelo per me :3
P.S. THE HUNGER GAMES? Ma io ti amo! A che punto sei arrivata? Io devo trovare il coraggio di leggere il terzo xD E sto anche aspettando la mia amica, in modo da leggerlo insieme.
P.P.S. Scorpius e Rosenon potranno MAI stare insieme. Nel cuore del biondo ci sono solo i suoi capelli e.e
(Recensione modificata il 03/06/2012 - 03:37 pm)

03/06/12, ore 12:21

Ed eccomi quaaaaa! Finalmente ce la fo'! :D
Già il titolo promette bene! ** Ok, leggo.

Mi duole ammetterlo, ma non riesco a pensare a nessuno nel modo in cui penso a Scorpius...
Awww che cara Rose!! ^^
... perciò l’unica cosa che posso fare è stare a guardare in silenzio, mentre la Mulciber lo accarezza e lo porta a spasso come si farebbe con un cagnolino particolarmente grazioso.
Mulciber muori!! Ma non le arriva, tipo, un fulmine in testa o che so io? Un evento divino che la fa secca?

Probabilmente queste sono tutte scuse, probabilmente la Mulciber gli piace davvero e io sto riempiendo il mio povero cervello di illusioni.
Naaaaah, non credo proprio! Dai dai, Rose, non sono illusioni! :D

<< Oh, quasi dimenticavo… Devo cercare il mio pettine… >> Farfuglia. Allora il pettine che ho gettato di malagrazia contro il pavimento qualche minuto fa deve essere suo, non di qualche ragazza; dovevo immaginarlo, vista la sua cura maniacale per i capelli.
Aushaushaush, Scorpius e la mania per i capelli! xD sembra strano, ma ci sono un sacco di ragazzi maniaci dei loro capelli! D:

Mille menzogne sul mio rapporto con Liam mi passano per la testa, ma alla fine decido di dire la verità.
<< Magnificamente! >>

Ahahah, mi ricorda tantissimo una battuta nella mia fanfiction! Della serie, "non dargliela vinta, tu lo odi!" e poi si fa l'esatto contrario! :D

Quando mi giro, intenzionata ad andarmene, me lo ritrovo incredibilmente vicino. Indietreggio bruscamente e sbatto la testa contro il muro, dando prova per l’ennesima volta della mia infinita grazia.
Un classico! xD sei lì che vuoi fare bella figura e invece no, ti inciampi o sbatti la testa da qualce parte! SEMPRE! :D

Muove un altro passo nella mia direzione e il mio cervello inizia a propormi varie scene di baci appassionati.
I viaggi mentali di Rose sulle scene amorose sono tra le cose migliori di questa storia! Rispecchiano tantissimo quel che succede a un sacco di ragazze! xD

<< Non si insulta la mia migliore amica davanti a me >>
Scorpius, sparati. O affatturati, come ti pare, prima che lo faccia io!
Ma io dico, ma si può? Ma è tonto davvero o fa finta? Aaaaah questi ragazzi! Ce ne vuole di pazienza!!

Scorpius lancia un urlo ben poco mascolino, constatando che i suoi capelli stanno andando a fuoco...
Scorpius e i suoi capelli. Potrebbe essere un pairing alternativo, sai? xD

<< Scoperei volentieri con te, se tu non fossi così preso da quella sgualdrina! >>
D: D: D: (dico solo questo, non ho altre parole!)

Anche lui affonda la sua mano tra i miei capelli – temo che dovranno amputargliela, non riuscirà mai più a districarla dalla selva che mi ritrovo...
Ma dai, dov'è finito il romanticismo? xD anche se, questa scena, più che romamntica, mi sembra molto "arrabbiata"!

Ok, le note.
Non preoccuparti per il ritardo, abbiamo tutti una vita, ergo possiamo prenderci i nostri tempi per aggiornare! Basta che non passino tipo 6 mesi! :D
Lily vuole pigliarsi Steeval? Uhmmm... e perchè Dom ha i capelli rossi? D:
Ma, ma, ma.... ma i ringraziamenti! ** Ma io amo questa storia, mi ha fatto apprezzare la Rose/Scorpius perchè tu l'hai trasformata dalla solita "lui ama lei, ma lei non ne vuole sapere" o viceversa, oppure "si odiano, poi si accorgono di amarsi" in qualcosa di totalmente diverso e divertente, che riesce sempre a strappare un sorriso e non ti fa staccare gli occhi dal testo!
Ah, sì, e sto iniziando ad amare anche te! ^^ <3
Ok, ho finito! :D
A prestissimissimo!
Bacioni, C.

03/06/12, ore 11:40

** uuuuuuuuhhh!!SSSSei tornataaaa!! =D che capitolo splendido forse forse potremmo anche perdonarti per il ritardo... ma dico FORSE eh!
grazie per avermi citato è stata una cosa emozionante :D

03/06/12, ore 02:43

ciao.
Questo capitolo è stupendo! è in assoluto il mio preferito.
Prima il battibecco negli spogliatoi (mi aspettavo che cadesse l'asciugamano ^_^), poi il bacio fuori dall'infermeria e infine la perfezione del finale con Rose che tira fuori gli attributi e rimette Scorpius al suo posto...Girl power!!
Basta correre dietro a quel cretino...se la vuole ora tocca a lui fare il primo passo..speriamo nn sia troppo tardo e che si sbrighi.
davvero uno dei capitoli migliori
Baci
AL prossimo capitolo

02/06/12, ore 21:03

Aaaah, non ci posso credere, si sono baciati! ** Gli shippo da morire u.u
Ma che cosa fanno tutti? Lily, David, Dominique, ma anche Scorpius! Boh? Adoro come procede questa storia, sei davvero brava come scrittrice **
Rose è la mia ragazza ideale (?) il mio tipo di ragazza ideale, cioè, come una ragazza dovrebbe essere. Una con le palle, sì! Siamo fin troppo sottomettibili (??) ai ragazzi. E non va u.u Grande Rose!
Dopo questa recensione sconclusionata, ti saluto °°
Complimenti davvero! Sperando che aggiorni leggermente prima ^^
Baci, ross

CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :D
si, lo so sono orribile perchè sono anni che non mi faccio sentire, ma lo sai, le verifiche, interrogazioni...
Come va a te invece?
Riguardo al capitolo non so che dirti è bellissimooooo
e poi sono morta dalle risate alla scena di Scorpius ubriaco ahahahah
davvero complimenti :)))))))))
Un bacione <3 <3 <3
Bess

Cara (si, ancora il diminutivo di carogna!)
Innanzitutto la dedica *.*
Se non fossi così arrabbiata perchè non aggiorni da secoli e hai dovuto persino mettere un riassuntino a inizio capitolo mi metterei a saltellare! Ma questa pubblicità gratuita che mi fai? :D
Davvero grazie, grazie, grazie!
Passando al capitolo... ho riso come una stupida per ore durante la scena di Scorpius-ubriaco!
Ma povero il mio piccino! Ogni volta che beve perde completamente la ragione... (e la castità, fra l'altro!)
Ok, ammetto che nemmeno io con l'alcool ho un buon rapporto... ho provato a bere solo una volta con dei miei amici e neanche roba molto forte, solo un goccino e mi sono tipo messa ad urlare che li amavo tutti...
Per non parlare poi che, il ragazzo che mi piace mi ha persino dichiarato il suo imperterrito amore... peccato fosse ubriaco...
Io continuo a consolarmi ripetendomi che "in vino veritas" ma, non si sa mai...
E comunque secondo me il subconscio di Scorpius ama Rose...
Insomma lui la ama... solo che ancora non lo sa!
E AMO Roxy! Quella ragazza è una folle!
E MOlly e McMillan... quante risate che mi sono fatta con loro due... lo sai che ce li vedrei insieme?
FRa

Ciao.
Capitolo fantastico.
All'inizio, se fossi stata in Rose, avrei preso Scorpius a mazzate. Non meritava di essere in grado di pomiciare con quel brutto essere, solo qualche giorno dopo.
Rose io la amo. E' assurda, intelligente e spiritosa.
Anche il personaggio di Lily mi piace sempre di più. Anch'io voglio la mappa del malandrino per sapere tutto su tutto. Immagino cosa farebbe con facebook!!!
Mi è piaciuta tantissimo la reazione delle ragazze di fronte al supplente, ma con la fortuna di Rose mi sa che la punizione la finirebbe di scontare con il padre.
Baci
Al prossimo capitolo

sei stata meravigliosa, e se mancata eccome! Un capitolo spettacolare , ricco di emozioni e scritto benssimo. Abbiamo bisogno di gente come te qui a EFP quindi aggiorna più spesso :P
attendo con ansia il prossimo capitolo :))
With love - MMG-

Ma pensa tu! Io questa storia l'avevo già letta! Voglio dire, almeno il primo capitolo! Sai quando? Quando andavo alla ricerca di storie sulla Nuova Generazione per imparare ad orientarmi tra questi personaggi (un tempo professavo di detestare la NG, fai un po' tu!)!
Mi sembra abbastanza comico, considerato che poi tu hai incominciato a seguire me e io non avevo la benché minima idea che tu fossi tu.
Comunque.
Non sarò costante nel recensire, ma intendo mettermi in pari un passo alla volta. Adoro i toni comici che hai utilizzato, e Rose non sembra affatto una Mary Sue, considerato che Scorpius la reputa un maschiaccio e che... beh, prende a pugni la gente o.O''.
E poi... una Rose Serpeverde! Ci sta, ci sta parecchio. Anche quella di Daphne è stata smistata lì, e la adoro. Insomma, mi aspetto grandi cose a questa storia!
Piccola cosuccia: in realtà non credo che le caratteristiche di un Serpeverde siano esclusivamente negative. Perché permettere l'esistenza di una Casa per stronzi, allora? Io dico che qualcuno avrebbe provveduto a rimuoverla. Insomma, oltre alla non-lealtà e alla volontà di dominare su tutti (caratteristiche che possono tranquillamente far parte anche di un altra Casa) c'è anche l'ambizione, l'amore per se stessi e la determinazione che ne scaturisce.
Bene, ho finito la mia ramanzina ù__ù in realtà immagino che lo sapessi perfettamente, ma sono una Slytherin DOC (fanculo Pottermore che mi ha smistatata a Grifondoro) e li difendo a spada tratta!
Insomma, complimentoni, Ivana!
Spero di risentirti presto!

S.

Eccomi quaaaaa, puntuale con qualche ora di ritardo (controsenso -.-'')! :D
Sì, insomma, dai, ho letto il capitolo stanotte all'una... e adesso recensisco! ^^

<< Non c’è una risposta giusta! >> Sbotto, sforzandomi di mantenere la voce bassa.
Esattamente, anzi, oltre a non meritare una risposta, Scorpius dovrebbe prendersi un bel ceffone in piena faccia! ù_ù

Una cosa: ho trovato un buco in una frase: "<< Che c’è? >> Esclamo, cercando di dare alla mia voce un tono seccato. Quello che viene fuori, invece, sembra quasi speranzoso.
<> Sbotta, improvvisamente molto più determinato.
" Lì, prima di 'sbotta'... cosa dovrebbe esserci scritto? D:
Ma torniamo alle cose serie...

<< Non ti mancavo così tanto quando pomiciavi con la Mulciber! >>
No, infatti, anche a me è parso! Perciò, ha proprio una bella faccia tosta!!

<< Oh, sta zitto, Macmillan >> Lo redarguisco; oggi sono più aggressiva del solito, grazie alle mie adorate visite mensili.
Questa frase è EPICA. xD non ho altro da dire in proposito! :D

<< Scorpius e Melissa sono insieme in uno sgabuzzino al sesto piano! >>
Spero ardentemente che Gazza li trovi.

Stavo per volare giù dal letto dal ridere! :D Non so, sarà che ormai mi immagino il personaggio di Rose in un certo modo e mi sono fatta la scena della sua espressione spietata mentre pronuncia questa frase... ma è fantastica!!

Ma poi... vogliamo parlare di quei due fedifraghi nascosti nello sgabuzzino? Cioè... anche Scorpius è stupido forte!! Prima implora Rose di tornare amici e poi si fa beccare proprio da lei a fare sconcerie con l'oca starnazzante per eccellenza in un posto che proprio non è il massimo! Bah!!
Un'altra cosa: la frase secondo cui "Hermione Granger ha bisogno di rivedere le sue priorità" è asteriscata (?) ma non è riportata la spiegazione - anche se sospetto quale sia. ;)
Mi sono posta una domanda: quando Rose, Lily e Scorpius escono dallo sgabuzzino... Melissa che fine fa? D:
(faccio troppe domande oggi, lo so. Sarà che sono le 10 di mattina!)

Insomma, non potrà mai essere peggio di suo padre, ma sono sicura che sia tale e quale a lui: occhi storti, voce stridula e parecchi chili di tr…

Oh, Salazar, quale divina visione!

Ahahahahah, stupenda!! Poi i comportamenti delle ragazze... voglio proprio vedere come si comporteranno le donzelle con questo nuovo supplente! E Scorpius può fare a meno di fare il geloso, Reals Jr probabilmente è più figo di lui! :D
Bene, direi che ho concluso! Sono stata particolarmente prolissa in questa recensione... T_T
Perciò, levo le tende!
A presto! ^^
Bacissimi, C.

confesso che non credevo che questa storia potesse appassionarmi tanto...invece la sto leggendo tutta d'un fiato. L ragione è semplice: mi ha fatto tornare in mente la mia aolescenza. ho vissuto esattamente la stesa situazione di rose, solo che non mi piaceva nessuno dei miei migliori amici, ma ero davvero un maschiaccio e quando crescendo ho visto allentare i rapporti con loro, spesso subire le gelosie delle fidanzate di turono etc etc, ci ho soffetto parecchio. Me ne ero quasi dimenticata...questa storia mi ha riportato alla mente tante sensazioni...
bravissima, continua così!!!

E' da un pò che seguo la tua storia, ma non mi ricordo se ho mai recensito... In tal caso, pardon!
Ti dico solo che in questo capitolo sono letteralmente rotolata a terra dalle risate, perchè la parte sul professore è qualcosa di epico.
Poi Rose è esattamente il tipo di Serpeverde incasinata che cerco nelle storie, perchè, come hai scritto nel primo capitolo, una Rose anonima è assolutamente illeggibile e deprimente.
Sei sempre figlia di due salvatori del Mondo Magico e nipote del Prescelto, servirà pure a qualcosa.
Poi lo stile è perfetto. Autoironico e scorrevole, è semplice ma molto molto particolare.
Mi piace molto anche la trama, soprattutto perchè non ho la più pallida idea di cosa possa succedere dopo.
La suspense mi piace :D
Ti segnalo per le Scelte perchè la storia merita davvero tanto, secondo me.
Per la trama, lo stile e i sorrisi che strappa.
Prima di leggere avevo l'umore sotto la suola delle scarpe, beh me lo hai risollevato di parecchio!
Complimenti davvero,
un bacione Em.