The Runners
di L_Fy

12/07/18, ore 15:25

Questa storia mi interessava da parecchio tempo, ma ora basta rimandare e finalmente sono pronta a vedere di che si tratta.
Le informazioni che vengono fornite in questo glossario sono tante e, non essendo ancora entrati nella trama vera, possono essere difficili da assimilare e ricordare tutte.
Ciò che mi pare essere il punto focale, però, è questa realtà virtuale in cui è possibile fare quasi di tutto. In generale, ci sono molti elementi che mi hanno incuriosito, fra cui: la ricerca di un nuovo pianeta e il vagare per lo spazio, la realtà virtuale che si ripercuote sulla realtà fisica, e per finire il sistema gerarchico che si può instaurare in una situazione così lontana da noi. Eh sì, perché sarà così facile mantenere l'ordine quando si è confinati su delle astronavi e si è in balia dell'ignoto?
La storia promette bene e si conoscono già i nomi dei personaggi!
Passo subito oltre =P

06/03/12, ore 14:05

Che meraviglai! Una storia appassionante e ben strutturata.
Dei personaggi memorabili e delle battute fortissime.
Un finale d'eccezione che lascia aperte nuove possibilità e ho visto che c'è un seguito.
Mi chiedo se la storia tra Jude ed Elijah andrà a gonfie vele oppure Garrie ci metterà lo zampino.
Elijah mi piace, anche se molto serioso, mi piacerebbe una descrizione fisica più accurata di lui. Gli altri li hai descritti benissimo.
Mi piace molto Cardinale, il modo in cui riesce ad esprimere i suoi sentimenti, Patterson con il suo lato tenero e protettivo.
E Garrie credo nasconda di più sotto i suoi modi da casanova...
L'aspetto tecnologico è stato stupefacente, complimenti per la tua immaginazione. Mi piacerebbe sapere quali fonti hai usato per ispirarti.
Mi è piaciuta l'invenzione delle DDW e vedere i continui passaggi da un ambiente all'altro. Credo che la gente li userebbe di sicuro se li inventassero.
Macabro ma riuscita anche l'invenzione dell'arena. Non c'è limite alla bassezza umana e alla morbosità. Sono contenta che abbiano arestato tutti,
tranne Masterson che chissà cosa avrà combinato per salvarsi. Ce lo ritroveremo tra i piedi?
Corro a leggere il seguito e rinnovo i miei complimenti. Se vorrai dare un'occhiata alle mie storie e darmi un parere ne sarei felice.
A presto e...
Chi s'è visto s'è visto.

06/03/12, ore 12:17

Questa storia è assolutamente favolosa. Sto col fiato sospeso. Non sto facendo altro in questi gionri se non leggerla. Hai creato qualcosa di fenomenale.
COmplimenti!

05/03/12, ore 16:23

Nooooo era un momento perfettto! Perchè non l'ha baciata?
Mi piace la loro storia ed anche tutta la macchinazione della Corp dietro tutto.
Spero riescano a fermarla e a salvare Benedict.

05/03/12, ore 14:14

Sono arrivata fin qui...la storia è fantastica. Non vedo l'ora di scoprire cosa c'è sotto e cosa succederà tra Elija e Cardinale

02/03/12, ore 17:53

Bellissimo il colpo di scena di questo capitolo! Benedict comicia a piacermi davvero.
Il piano di Elijah mi sembrava troppo rischioso. Mi aspettavo qualcosa di meglio da lui anche se alla fine ha raggiunto il suo scopo.
Garrie mi ha fatto ridere comunque non è il solo a prendere le sembianze femminili, il capitano era Lady Marine nella piattaforma inglese.
Questa storia e i suoi personaggi mi attraggono sempre di più. I miei complimenti! Continuo a leggere.

01/03/12, ore 16:31

Bellissimo questo capitolo perchè abbiam conosciuto meglio i Runners e conminciano a starmi simpatici.
E così sono quattro maschi ed una femmina...ora mi spiego le battutine di Marine al cardinale...
Mi chiedo se nascerà anche qualche storia d'amore. Comunque sta diventando una storia sempre più appassionante.
Tanti complimenti ancora!

01/03/12, ore 16:02

Wow! Davvero bello come inizio. La minaccia dopo il codice blu e questo attaccoa sorpresa.
Mi chiedo la stessa cosa di Elija: come si fa a scomparire da una nave spaziale sigillata?
E chi sono gli uomini che hanno attaccato i membri del consiglio. Non sembrano persone malvagie
nonostante tutto. Sembra che vogliano ribellarsi a qualcosa. Credo il CDI nasconda qualcosa e che i ribelli lo abbiano scoperto.
Complimenti. Continuo a leggere.

01/03/12, ore 15:04

Il glossario promette molto bene. Complimenti vivissimi per la tua immaginazione.
Mi chiedo come mai le Orion si siano volute separare dalla Terra.
Ma stanno ancora cercando un pianeta dove abitare?
Mi piace come hai descritto questa società fantascientifica ed i nomi degli oggetti.
Un unico appunto. Nell'elenco io avrei messo i DDW dopo le Orion. Comunque sembra tutto piuttosto chiaro.
Continuo a leggere.

09/02/12, ore 18:20

Veramente spettacolare questa fic.!!!!! Ho finito di leggerla ora.....e mi sparo subito il seguito!!! COMPLIMENTI!!!!

04/11/11, ore 11:57

Penso che hai scritto una storia piena di fantasia e nomi suggestivi come quelli della squadra Tau Centauri, che mi spingono a leggere la storia che ha molti lati interessanti.
Come tutte le storie di fantascienza ha tuttavia dei lati, anche la tua, che sono verosimili e che spesso nel corso dei tempi risultano diventare reali e precursori di un'epoca futura, ti faccio quindi i miei complimenti hai scritto veramente bene.
Un saluto cordiale
ulisse999

07/10/11, ore 08:57

Ciao,
anche questo capitolo è molto valido, vivace e ben strutturato, e fa nascere curiosità e aspettative. I dialoghi uniscono brillantemente l'ironia con i momenti drammatici e avventurosi. Mi sto ancora chiedendo cosa fosse la misteriosa apparizione in cielo. Ma se gli aggressori erano alcuni dei digi-alias scomparsi, i loro corpi materiali non dovrebbero trovarsi in qualche CDI? O c'è un equivalente clandestino del CDI dotato delle stesse attrezzature?
A presto
MaxT

07/10/11, ore 08:29

Ciao L_Fy,
mi è capitata sott'occhio questa storia che promette di essere interessante e originale, e mi meraviglio che sia passata così inosservata a tanti.
Indubbiamente il fatto che a un personaggio reale possano corrispondere più digi-alias senza alcuna somiglianza con lui e perfino di sesso opposto può creare qualche difficoltà di identificazione, ma l'idea di base mi sembra valida. E poi, tu hai fatto tutto il possibile per dipanare la confusione con il glossario e l'elenco dei personaggi a inizio capitolo.
Intanto proseguo la lettura, ti farò sapere le mie ulteriori impressioni.
MaxT :)

25/09/11, ore 16:02

Cielo ancora devo capire bene perchè hai così subdolamente ritirato questa magnifica storia da EFP! Pubblica anche le altre, ora, subito, immediatamente! Clicca su "aggiungi nuova storia" e spreca un intero pomeriggio per amor mio. Niente di più bello, niente (a parte Tebaldo, il finale di Geometrie, Paoluccio e le sfarfallanti virgole sulla testa, Saverio, la Pizia e i piccioni spiaccicati, -Tronco-di-Pino- Li, Pronto!?, possibile Threesome con Raf/Eva/Vlad, Raf!!, shippare su Mendez e Mancuso ma soprattutto su Mendez, Ochette, Anna (che è anche un palindromo) e tutti gli altri compresi insomma è bella! e poi non vale mai quello che dice lo scrittore di una sua opera, per esperienza personale dico che si passa da uno stato di "Wow devo stare appiccicata a un PC perchè ho la vena di ispirazione reattiva" a "Come ho fatto a scrivere una cosa del genere?" e invece è bellissimo e... CHE COSA DIAVOLO STO LEGGENDO ORA ORA NEL TUO PROFILO! CHE ESISTE THE RUNNERS - 2 E NON è QUI SU EFP?? pubblicalo, ora, subito, immediatamente. Cos'è stai ancora leggendo? ma te devi fregartene di quello che dico io perchè la maggior parte delle volte sono stupidate senza senso capisci? la mia felicità è direttamente proporzionale a quanto tu pubblicherai e non fa niente se provi a scrivere qualcosa che a te sembra di un livello superiore perchè va bene così. Okay hai scritto Nascita che è davvero, davvero, un buon lavoro ed io adoro Nascita e non dico che tu non sia in grado di scrivere qualcosa di potenzialmente serio è solo che, forse, non sarebbe la storia che leggerei io del resto c'è la biodiversità apposta per questo insomma stai leggendo il commento di una che va in fibrillazione perchè esce il nuovo Percy Jackson (e puoi dire tutto di Percy ma è fantastico, a me fa morire dalle risate e la traduzione è ben curata al contrario di altri libri che ho letto) e non è che mi fa morire dalle risate perchè è una stronzata e dico "come fa la gente a leggere robaccia simile?" robaccia per me è altra, Percy mi fa ridere perchè è naturale e spontaneo e tu sei naturale e spontanea, io me li sogno la notte battibecchi così accesi e anche amici così veri. Tu non perdi mai di spessore, tutto ha dimensione, fatto, precisione accurata tanto che ti viene voglia di essere risucchiata dal PC solo per essere un passante partecipe dell'accaduto, per vedere. Con te sembra tutto così dannatamente vero e questo fa di una storia un buona, un'ottima, storia.

14/09/11, ore 00:18

Ma ma ma ma ma?
Ma questo finale?! *_*
E' un colpo basso, ragazza mia, ed è anche mezzanotte e un quarto ma chissene, dovevo assultamente scoprire come finiva il tutto, dopo aver letto dell'assoluta genialità di Cardinale e dello scambio del digi-alias con Cerberus, genialità che stava per finire a brandelli grazie all'intervento di Elijah.
Adoro nella maniera più assoluta questa storia.
E Garrie, che nel finale è diventato quanto di più coccoloso esista in questo mondo.
E Pat, che è la meglio Granny che possa esistere in tutte le piattaforme possibili.
E Morales, e quando gli altri lo chiamano hijo *_*
E te, ovviamente, ma questo lo sai già, quindi cosa te lo dico a fare?!
*manda tanto tanto amore alla Elfie*