The Runners
di L_Fy

21/07/18, ore 11:25

Finalmente si smuovono le acque ai piani alti, anche se a quale prezzo.
Il piano era perfetto, seppur sempre ridicolo. Pat nei panni di una esuberante vecchietta era uno spettacolo ♥
Mi dispiace per com'è andata, lo si poteva intuire un pochino, ma ci speravo che gli altri riuscissero a convincere Benedict a continuare a lottare, che riuscissero a trovare un altro modo.
Si rivede anche Damon, almeno lui non ha mai avuto dubbi su chi può credere.
Perché ho la strana sensazione che si rivedrà Alicia? Basta che tiene le mani e il naso al suo posto, quella ficcanaso deve mettersi l'anima in pace e lasciare che l'ammòre faccia il suo corso~

20/07/18, ore 14:14

Massì, facciamo di Elijah un tiro al bersaglio xD è stato molto tormentato in questo capitolo.
E mannaggia a Morales che interviene proprio nel momento meno opportuno, lo sapevo che questa storia amorosa mi avrebbe fatto penare.
C'è del subbuglio, spero che il loro tentativo di contatto con il generale del CDI non cada nel vuoto, e devo dire che si è dimostrato un vero capoccione, alla faccia mia che pensavo sarebbe bastato ad Elijah presentarsi per convincerlo ad ascoltare.
Ora, Benedict... spero che non farà ciò che tutti sospettano che possa fare, mi piaceva troppo come personaggio. Anche lui un tipo ironico e sempre pronto alla battuta. Incrocio le dita per lui.

17/07/18, ore 22:52

Certo che Benedict non poteva giungere in un momento migliore, sono sicura che stavano per baciarsi, maledetto! ; ;
Vorrei prendermi a schiaffi tanto forte per non averci pensato prima, è ovvio che l'azienda proprietaria delle DDW cerchi di risolvere i problemi che affligono i suoi servizi in qualsiasi maniera. È tremendamente perfido e da persone senza cuore. Un piano studiato per non lasciare nulla al caso, peccato per loro che gli stessi sacrificabili se ne siano accorti. Per caso fortuito, potrei aggiungere.
Poi non posso crederci che abbiano sottovalutato le loro targhette xD si sono impegnati tanto per nascondersi ma per tutto il tempo erano perfettamente rilevabili.
Chiudo con una cattiveria: finalmente Alicia è andata, mentre sono molto contenta dell'entrata in scena di Benedict C:

17/07/18, ore 15:42

Quanta azione ** e sono tornate le spaccatimpani di Pat!
Nonostante la situazione in cui si trovano, non perdono mai il loro umorismo e non la smettono mai di dirsele. Sono incredibili xD
Finalmente sono andati loro da chi potrebbe fornirgli indicazioni su Benedict. Sinceramente quando Alicia aveva nominato questo aggancio nel Far West, mi sarei aspettata che loro decidessero di farci subito tappa di persona. Ma alla fine ci sono finiti comunque, più per necessità che per scelta loro.
Poi ci volevano i consigli di Morales per far smuovere Elijah. Giuro che quel ragazzo è lento, sarà che non vuole rovinare le cose, però che cavolo, davvero! Tanto lo sanno già tutti che si piacciono, in più Morales ha ragione, il tempo scorre in loro sfavore. Spero proprio di vedere un po' di tenerezza e intimità fra i due **

17/07/18, ore 14:59

Che scoperta inquietante, a parte il fatto ironico e probabilmente infondato che potrebbero essere tutti imparentati xD
Più ci penso e più mi rendo conto di quanto malefico possa essere il piano che si cela dietro a tutto ciò. Scommetto che Benedict se n'era reso conto e sta tentando di organizzare una sorta di resistenza. A meno che non ci sia in mezzo pure lui... oh mamma, non so davvero più che pensare!
Questa Alicia sempre più affabile ogni capitolo che passa, eh? Non vedo l'ora che se la lascino alle spalle, detta come va detta. Detesto quando gli ex cercano di riaprire un rapporto già finito e archiviato, come nel caso della bionda ed Elijah. Insomma, almeno dall'atteggiamento di Elijah si evince che lui sia già oltre e non rimpianga il loro rapporto.
Ma la notizia scioccante del capitolo: Pat che aveva una fidanzata?! Scherziamo? Ci sono rimasta quanto Cardinale xD

17/07/18, ore 13:58

Ecco Alicia entrare in scena. Proprio non mi piace, è così tutto: così bella, così carina, così simpatica, così bionda! Capisco la velata gelosia di Cardinale, però alla lunga non ne vale la pena. Anche Jude ha tanti pregi, e per quanto riguarda Elijah, lui stesso ha detto i motivi per cui è finita con Alicia. Anche se pare che la bionda non sia ancora passata oltre, mmh... spero solo che non metta i bastoni fra le ruote.
Ormai da qualche capitolo il gruppo si trova bloccato nella stessa situazione. Ora sono in un posto sicuro, possono riprendere fiato, ma nella vita reale i loro corpi sono in balia della polizia del consiglio D=
Sono curiosa di sapere come Alicia saprà aiutarli. Ad ora ho come il presentimento che ci sarà del dramma.

17/07/18, ore 01:05

Massì, tutti sempre a spettegolare di Cardinale, questi maschiacci.
Seriamente, se non ci fosse lei chi li terrebbe in riga quei quattro quando si lasciano andare alle tentazioni? Tutto il lavoro a lei, per di più sono convinta che Cardinale non è che impazzisca dalla voglia di andare a trovare Alicia. Forse avrebbe dovuto lasciarsi andare anche lei a una bevutina, ma in fondo qualcuno i neuroni li deve conservare.
Intanto stanno succedendo così tante cose, spostamenti indiscreti, Damon che viene a sapere della sparizione della squadra di Elijah. Ancora la nube di mistero appare troppo fitta per capirci qualcosa. Però la navetta delle crio-bare non fa per niente ben sperare...

16/07/18, ore 17:30

Ah~ ci mancava la scenata isterica da parte di entrambi. Questa Alicia mi ha lasciato basita, salta fuori dal nulla e si scopre che ha avuto una relazione col capitano. Capisco benissimo lo stato di Cardinale, il suo lieve sentimento di gelosia.
Fra l'altro, si rende ancora più palese l'interesse che Elijah stesso prova per lei. Sì, perché Patterson passando di lì facendosi i cavoli suoi ha detto esattamente ciò che penserebbe chiunque assistendo a una scena del genere.
Purtroppo ho il sospetto che sia un amore che maturerà con estrema lentezza, e quindi da lettrice dovrò soffrire nell'attesa ;;
Poi, Scott non sa niente di niente, però i pezzi grossi al consiglio si divertono a impartire ordini e ultimatum. Mi sembra evidente che i sospetti di tutti per questo CDI siano più che fondati, lì dietro c'è qualcosa di molto marcio.

15/07/18, ore 19:04

Eh sì, li hanno messi a fare proprio un lavoraccio ;;
Si sentiva la puzza di bruciato da miglia di distanza quando sono stati accusati così dal nulla, e la scena in chiusura dice e non dice. Si sa che qualcuno li ha messi in quella posizione di proposito, ma chi? Sarà lo stesso Scott che testa la loro lealtà? Oppure qualcun altro che non ha ancora fatto la sua entrata in scena?
Indubbiamente questo capitolo ha aperto nuovi interrogativi, come se la Tau Centauri non avesse già troppi dilemmi per le mani xD
Suppongo che d'ora in poi si muoveranno come fuggitivi, per fortuna che hanno Jude, in questa situazione ha davvero salvato le chiappe a tutti!

15/07/18, ore 14:45

Ahh~ questo è stato il capitolo di Jude **
A cominciare dalle sue risposte a Scott, lì mi sono davvero sganasciata!
Poi la scena al pub, tutti con gli occhi su di lei. Per quanto Garrie mi sia simpatico non mi è piaciuto il suo flirtare con Cardinale, perché lo sappiamo chi c'è nella testa della ragazza. Anzi, mi sarebbe piaciuto vedere Elijah più partecipe nella conversazione xD
Quindi il “quanti” è riferito ai Runners scomparsi. Ammetto di essermi stupita anch'io di fronte a un numero così alto, insomma, dovrebbero esserci delle forte carenze in certe DDW a questo punto.
La chiamata notturna mi ha fatto tanto gongolare, avevo gli occhi a cuoricino. Cardinale sta attraversando quella fase in cui si sente ferita dalla mancanza di attenzioni e in cui pensa di provare un amore (?) a senso unico. Ma la reazione di Elijah mi ha stupito, si è aperto uno spiraglio di luce! Tieni duro Jude, c'è speranza!!

14/07/18, ore 15:42

Oh, wow! Benedict entra in scena **
Ora che è avvenuto un contatto fra di loro, credo che il gruppo di Elijah cercherà di andare sempre più a fondo alla questione. Benedict voleva chiaramente il loro aiuto, anche se è stato molto enigmatico in ciò che ha detto. Comunque li ha aiutati, sia per non metterli nei guai ma probabilmente anche perché fanno comodo “dall'altra parte”.
Sto facendo solo supposizioni, ma pare palese che il nemico non siano più gli hacker ma proprio questo CDI, che non traspare per nulla cristallino e onesto nelle sue intenzioni.
Molta azione e un nuovo DR, questa volta ambientato a Roma, e non mancano le solite frecciatine.

14/07/18, ore 14:42

Sarò sincera e ammetto che all'inizio non avevo capito che Jude Cardinale fosse una femmina xD Però questo spiega meglio le dinamiche interne, nonché perché ci sia sempre così tanto battibeccare fra lei e il capo. Ora sono speranzosa perché nasca qualcosa di più intimo fra loro due **
Capitolo molto interessante, che fornisce nuove informazioni e prese di posizione da parte di Elijah. È confermato che almeno uno degli aggressori è un Runner scomparso, i motivi dietro a ciò potrebbero essere gli stessi che hanno sfiorato la nostra squadra durante il dibattito, ossia che il CDI nasconda qualcosa.
Emerge anche una realtà dalle loro discussioni, battute, e dal momento in solitudine di Cardinale: la vita da Runners non è così intrigante e platinata come apparrebbe a prima occhiata. Infatti il riferimento alla Fabbrica, al loro destino già deciso e la loro poca libertà al di là del lavoro, mettono in luce uno stile di vita praticamente schiavo del loro lavoro e delle regole. È triste a pensarci, soprattutto quando le DDW rappresentano per loro il massimo del divertimento, insieme al sempre tedioso lavoro. Interessante anche l'aspetto sull'identità, passano talmente tanto tempo in panni fittizzi che a stento si riconoscono nelle loro fattezze. Lo si potrebbe definire un futuro contorto, basato sulle regole e l'alienazione.
Come sempre esilaranti fin qui i dialoghi fra di loro xD Li adoro tutti.
A presto~

13/07/18, ore 13:43

Ci sono molti passaggi che mi hanno dato da pensare in questo capitolo.
Partendo dal presupposto che nulla è come sembra, ho un vago sentore che i Runners scomparsi potrebbero ora far parte dei ribelli, di coloro che si oppongono al CDI. Il fatto che Damon abbia rivelato che un suo collega scomparso avesse una certa avversione per quella istituzione me lo fa sospettare, per di più quello sguardo triste del cavaliere in fuga è curioso. C'è qualcosa sotto, qualcosa che appunto non è come sembra.
Ho comunque un'altra ipotesi che aleggia nella mia testa: ossia che i Runners siano in realtà stati rapiti e costretti ad agire così da non so chi. Al momento è ancora difficile farsi un'idea chiara, giustamente, poiché siamo ancora all'inizio.
C'è stata anche molta azione, si sono viste le capacità di combattenti dei Runners. Adoro come nel bel mezzo di un conflitto non perdano il loro umorismo e se le dicano a vicenda. Il capitano e Jude sono proprio una bella accoppiata, mi fanno sempre sganasciare xD

12/07/18, ore 20:21

Eccomi ^^
La scena di partenza è davvero esilarante! Non mi aspettavo che le realtà virtuali venissero utilizzate così dai team, probabilmente appunto per ricercare i guasti, però è uno spasso. Ognuno che si crea un digi-alias totalmente diverso dal suo aspetto reale con risultati paradossali, mi ha ricordato tanto la creazione di personaggi nei videogiochi ^^
Sta già emergendo la personalità distinta di alcuni personaggi, ne manca ancora qualcuno del team principale, ma di almeno tre di loro sappiamo già qualcosa. Il capitano Elijah in particolare lo trovo molto affascinante, ha le giuste dosi di distacco, autorità e carisma **
Mentre ahi, ahi, ahi! Il pericolo mostrato nel prologo ha preso la sua forma. Credo che l'ipotesi di Scott sia sbagliata, per quello che abbiamo visto. Qualcosa mi dice che presto i Runners verranno coinvolti attivamente nel caso.

12/07/18, ore 16:04

Ok, si comincia dalla realtà virtuale.
Questo prologo introduce Mike, che però andando a ricontrollare (^^') ho notato non fare parte della squadra di Runners protagonista, mhmmm. Quindi lui chi è?
Si intuisce che è in pericolo, forse questo è proprio lo scopo del capitolo: dare subito un segnale d'allarme.
Non ho idee, se non che come suggerito nel glossario, i DDW possono essere pericolosi e soggetti ad attacchi dai loro detrattori.
Corro avanti con la lettura, sono troppo curiosa **