Con te riesco a respirare.
di anxioussquirrel

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [Prossimo]
15/02/18, ore 12:43

È una storia che si legge tutta d’un fiato per via delle descrizioni accurate, la trama scorrevole e la tenerezza dei due protagonisti che trovano nel dolore la loro salvezza. Blaine che si affida completamente a Kurt, facendo di lui il suo protettore e salvatore è una cosa così dolce che fa sciogliere il cuore di fronte a un amore così puro.
Complimenti anche alla traduttrice :) a presto! SM

17/03/16, ore 01:23

okokokok ora corro a leggere la seconda parteeeee
questa prima parte l'ho adorata, oddio povero blaine perchè no, non è bello quello che gli è successo, ma lui e kurt aaaaweee
l'ammmmoreeeee

22/05/14, ore 09:33

mi sono letta ieri sera tutto d'un fiato questa prima ff della trilogia, ma era tardissimo e non avevo più le facoltà per rispondere, ma ora eccomi qua!!
Bellissima. Un tema diverso dalle solite fanfiction che leggo, affrontato davvero con il giusto tatto e la giusta dose di dolcezza e coraggio!!!Grazie per averla tradotta per noi!!
Stasera mi recupero il secondo 'episodio'!!!
Ciao :)

11/02/14, ore 09:57

wow wow wow!!
questa ff è fantastica!!
ora andrò a leggere la seconda parte!!
Puck e Santana mitici!!!!

grazie per averla tradotta!!!!!!! :)
(Recensione modificata il 11/02/2014 - 10:21 am)

10/02/14, ore 17:28

wow!!
bellissimo capitolo e bellissime parole di Carole!!!
grazie mille per la traduzione!!
brava!!

10/02/14, ore 16:25

wow wow wow!!
ff incredibile!! bellissima!!
certo parte con angst e un avvenimento molto brutto, ma sono insieme e ce la faranno!!!
grazie per la traduzione!!!

01/10/13, ore 22:05

yay!

con questo capitolo mi si è............ stretto il cuore. vedere blaine in quello stato, gli occhi color ambra spenti, come risponda meccanicamente e sia distante. è semplicemente straziante ;__________; la dottoressa miller è bravissima, mi è piaciuto come l'ha impostata la scrittrice e spero che nel corso della storia si veda ancora, è un personaggio davvero buono e si vede che ci tiene davvero ai suoi pazienti ♥
burt non so che dire, ripeto: è il padre che chiunque vorrebbe avere, ama in maniera incondizionata anche blaine che non è suo figlio... fantastico!
per quanto riguarda la traduzione, ho dato una rapida occhiata alla ff in inglese e mi è sembrata tradotta benissimo! non letterale (è giusto così), e scorre perfettamente, bravissima :3

huuuug,

01/10/13, ore 21:45

ciao :3

anche questo capitolo è STUPENDO! sono affascinatissimo dal fatto che i capitoli siano così corti (io dopo un po' che leggo al pc mi rompo x.x), ma che riesca comunque a creare qualcosa di profondo e denso di significato. burt è semplicemente il padre ideale, e invidio kurt da morire ;wwww; riesce a capire e ad essere vicino (anche a blaine che nemmeno è suo figlio) ma senza essere invadente o indiscreto, capisce alla prima e sa quando è ora di discutere e quando è meglio che si faccia silenzio... perfetto. e li trovo tutti perfettamente ic!
tu, come il capitolo precedente, hai tradotto benissimo, scorre perfettamente *q*

see you,

01/10/13, ore 00:39

hi!

oh mio dio, non è possibile......... è sempre così. appaiono buoni e cari e sono degli stronzi. non so perché ma il nome gli calza a pennello, odio il nome eric. non so che dire, sono schifato da lui. però la scena è stata in un certo senso intrigante, mi sono immaginato blaine sofferente e in lacrime e ci sono stato malissimo (è incredibile quante emozioni possano dare anche poche parole, ma giuste), ma come scena ti prende.
non l'ho letta in inglese (per ora), ma la tua traduzione scorre benissimo, quindi non posso farti altro che complimenti, bravissima! :3

xoxo,

23/06/13, ore 14:17

Frugando nel sito ho trovato la terza parte di questa ff, ne ho letto il primo capitolo e mi ha così tanto incjriosita che ho dovuto cercare le altre due parti e iniziarla come si deve.
I miei complimenti vanno alla scrittrice, per la delicatezza usata davanti ad un tema così gross e pesante. Non penso che tutti possano essere in grado di trattarlo. Un'alta cosa è la durata dei cqpitoli: corti, ma non per questo superficiali.
C'è tutto in ogni capitolo, ma non per questo sono chilometrici. Io non ne sono in grado, la invidio un sacco.
Un grande ringraziamento va anche alla traduttrice, per la pazienza di farsi carico di una trilogia, prt la scelta delle parole e per la capacità di rendere tutto molto scorrevole.
Inizio la seconda.

03/03/13, ore 23:17

Devo dire che la storia è scritta molto bene, perciò i complimenti sono dovuti anche alla traduttrice. So che è una storia finita da tempo, che ha avuto molto successo e che è tra i preferiti di molte persone, tanto da generare una trilogia e una traduzione italiana. Il motivo forse va ricercato nel delicato argomento dello stupro che tocca profondamente la sensibilità delle persone. Come struttura la storia secondo me è ben articolata, anche se ritengo troppo poco credibile il riuscire a mettersi con qualcuno in tempi così brevi.Posso capire che parliamo di un ragazzo carino, a cui si è legati profondamente e che è l'amico del cuore. Mi spiace , ma non ritengo che si possa muovere con tanta facilità da un fatto simile nel giro di pochi giorni. Avrei unificato alcuni capitoli iniziali, vista la loro brevità e vista la congruità delle scene. Leggerò per curiosità il sequel poichè mi sembra breve e vorrei dare un'ulterire possibilità alla storia. Questa non mi è piaciuta . Sorry.

14/02/13, ore 22:06

è davvero magnifica, immagino la scena fra Eric e Blaine, e gli occhi di Blaine che soffrono..., voglio vedere il secondo capitolo!!

27/11/12, ore 12:50

Oddio, che FF meravigliosa. Cioè meravigliosa per cose è scritta, anche se la storia è molto triste.
É riuscita a farmi piangere e questo vuol dire che mi ha preso veramente.

Ho letto i primi 3 capitoli tutti d'un fiato e mi ha colpito veramente. Amo la coppia Klaine e amo leggere FF su di loro, anche se inizialmente non sono allegre.
Complimenti alla scrittrice e alla tua traduzione, veramente fantastiche!

Il primo capitolo mi ha messo un sacco di ansia, leggere di un Blaine così indifeso mi ha commosso tantissimo.
Per quanto riguarda invece il secondo mi ha colpito molto il dolore che provavano sia Blaine che Burt nel vederlo in quelle condizioni. Io come minimo sarei crollata vedendo un ragazzo così per bene essere stato frantumanto in questo modo.
Mentre nel terzo capitolo mi ha colpito molto il comportamento di Burt. Ho avuto sempre un debole per il suo buon cuore, ma qui mi è piaciuto particolarmente. É stato descritto in modo impeccabile e si vede che la scrittrice ha percepito veramente che persona è, perchè ha fatto proprio quello che mi sarei aspettata da lui.

Veramente bella, complimenti davvero.
Ora vado a finire di leggere e cercherò di recensire il più possibile o al più presto per darti la mia opinone.

Ciao ciao.
(Recensione modificata il 27/11/2012 - 02:33 pm)

25/11/12, ore 16:27

Ciao,
nel vagare alla rcerca di una bella storiada leggere mi son imbattuta in questa traduzione.
Volevo fare i complimenti alautrice per l'originalità della storia e a voi per la traduzione.
L'epilogo è qualcosa di straordinario .. è la prima volta che non è concentrato sui personaggi ma narra le conseguenze, in questo caso, di un'atto che rappresenta il filo conduttore dell'intera storia.
Vi ho messo tra i miei autori preferiti, perchè anche se le storie non sono vostre, avevte avuto l'abilità di sceglierle .. per tanto ho preferito ricordarvi per letture future.
A presto
Gledis

07/05/12, ore 23:24

ho trovato questa FF un po' per caso e me la sono letta tutta d'un fiato!
Sarà che sto scrivendo anche io una FF che tratta di questo tema, quindi mi è stata molto utile e d'ispirazione!
Intanto complimenti per il lavoro di traduzione, a parte qualche piccolo errore di battitura il testo è molto scorrevole e si legge piacevolmente (per quanto si possa considerare piacevole una FF con questo tema!)
leggerò sicuramente anche il sequel!
Ottavia

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [Prossimo]