Che il Cosmo sia con noi: il Grande Tempio
di Cloe87

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
25/06/12, ore 16:02

Peccato che sia finita....
Comunque hai reso bene l'ambivalenza dei cosmi e della figura di Saga, e quindi la vera missione di Arianna. Interessante anche l'idea di sterofonia del cosmo positivo voluto da tutto il santuario. Come ha detto già qualcun'altro sembra un pò sintetizzato questo capitolo, ma comprendo che scrivere una serie lascia anche questi momenti.
Comlimenti per tutta l'opera e spero di leggere al più presto altre tue storie.
Un saluto :)

21/06/12, ore 20:47

Allora... Che dire? Beh, la fine mi ha lasciata un po' perplessa, non mi aspettavo che finisse così.
Comunque, io spero in un seguito. Mi piacerebbe tanto! ;)
Ciao e complimenti x questa storia magnifica, l'ho apprezzata molto! :)
(Recensione modificata il 21/06/2012 - 08:53 pm)

18/06/12, ore 22:36

Come, è finita così? Ah, non azzardarti a farlo, adesso voglio il sequel. E in tempi ravvicinati, eh?
Non so bene cosa pensare di questo capitolo, soprattuto perchè mi sembra tagliato a metà. Ma il combattimento non mi dispiace, direi che l'hai caratterizzato bene come tutta la storia...
Va bè, in conclusione è comunque un parere positivo.
Ciao e grazie, alla prossima!

18/06/12, ore 22:18

No, ma come è finita?
Ma io voglio Arianna che prende Saga a sculacciate dopo tutto 'sto macello! Non puoi abbandonarmi sul più bello ç__ç
me molto triste! mi auguro che passerai alla saga di Nettuno ;)

Comunque, tornando a noi, come al solito, il tuo stile è accattivante e mi ha tenuto incollata allo schermo fino alla fine, letteralmente. Ero proprio curiosa di leggere questa parte, anche perché in gioco c'era la vita di Saga. Mi piace molto come hai reso la divisione interna della sua anima, giocando con il Cosmo Positivo e il Cosmo Negativo.
Insomma, possiamo dire che se Arianna è finita al Grande Tempio, un motivo c'era, e in primis, è stata proprio una chiamata di Cosmo. Questo per dire che Saga è la sua metà perfetta da un certo punto di vista, e ti dico la verità, sarei davvero curiosa di vedere Arianna contro Kanon xD
Come sempre, mi sono fatta grandi risate, soprattutto qui:
-«Allora gli leverò i cinque sensi!» disse quindi Arles.
“Merda” imprecai mentalmente, rammentando lo scontro tra Eva, Ikki e Shaka, per poi aggiungere un “E che cavolo, ma si scambiano i colpi come fossero figurine di calcio?”-
adoro la finezza da camionista di Arianna :D
Bellissimo capitolo e complimenti ancora per questa fantastica storia^^
Spero davvero in una continuazione!

17/06/12, ore 19:18

Ciao! che storia originalissima!!! non l'hai abbandonata vero?? mi darai un segno di vita, VERO

Sono Viva!!! Dopo un periodo intenso di impegni torno a leggere! Vediamo... ma sei stata velocissima! In due capitoli mi hai fatto percorrere, o meglio gli hai fatto percorrere, mezzo Santuario! Comunque ho trovato le tue soluzioni divertententi, soprattutto quelle del mondo botanico: le piante vendicative e le rose disubbidienti mi hanno fatto morire dal ridere! A questo punto sono curiosa di assistere allo scontro con Saga, cosa ci riserverai? E il Manipolatore perché sarà occupato su più fronti? Alla prossima, un salutone...

Ma è venuto benissimo!
L'idea di immobilizzare il braccio di shura nella roccia è stato geniale, molto appropriato e inerente.
Nel tuo stile invece la sconfitta di Aphrodite! (Hai capito sì la veggente che paraventa!), avrei dedicato solo un pò più di particolare allo scontro tra Camus e Hyoga, visto che è uno dei duelli più pregno di significati, ma va bene comunque. Ho adorato la battutta sull'elfo ahahaha, povero Camus! :))
Bhè ora non ti resta che orrere da Saga ;)

A me questa storia mi fa fare un sacco di risate. Cioè, davvero, complimenti, le tue battute sono geniali!
Oltretutto, Excalibur e lo spagnolo creano davvero un contrappasso assurdo all'interno della mitologia di Kurumada. Però, dai, non ci credo che Shura non conosca il ciclo bretone, sarà che io lo immagino molto colto. Sayuko che fa la splendida è tipico, della serie 'non sto morendo, sto solo per fare un riposino lungo un'eternità'. Katy che si fa ibernare, poi, per salvare quei due pinguini, era il minimo! Insomma, mi piace molto come stai 'collaborando' con la trama principale, salvando tutti i Gold Saints, che io personalmente adoVo!
Ho trovato anche molto carina l'idea del cosmo positivo/negativo e il personaggio del Manipolatore, oltre che di tutti gli OC che hai inserito. Bravissima^^
Mi piace anche che Saga non sia del tutto bacato di testa, ma che il problema sia semplicemente il lato oscuro pronunciato. E' una cosa che ritengo molto plausibile, soprattutto visto l'esito finale (suicidio purificativo). Poi, lui e Arianna insieme sono molto carini**.
Unico appunto: povera Saori! L'hai proprio maltrattata in certi momenti. Suvvia, è pur sempre Athena, anche se si è incarnata in una meringa tredicenne e viziata. Comprendiamola!
E niente, aspetto il prossimo capitolo^^

18/05/12, ore 14:49

Che dire!
Ogni nuovo capitolo, la storia e lo stile migliorano sempre più! e in particolar modo, questo capitolo, più breve e leggero, dà un tocco frizzante al tutto. Se saprai gestire così anche il resto della storia verrà fuori una fanfic davvero ben fatta e piacevole alla lettura.
Come dici nella note, hai un pò bistrattato Milo, ma il suo comportamento, nell'immaggine del personaggio, ci stà tutta, e io, che sono una sua gran fan, l'ho gradita molto, anche se gli hai trasformato la casa nel giardino botanico del Santuatio :)
Unica nota dolente, da prof. rimpib***e quale sono(chiedere ai miei alunni per conferma), è quel "lo" nell'angolo dell'autrice al posto di "l'ho".....mi auguro sia stata solo una svista.... ;)
Un saluto mentre rimango in trepidante attesa del seguito!

17/05/12, ore 14:08

Bel capitolo, anche se dal titolo (comico come sempre, complimenti) pensavo fossi già ai pesci. Mi è venuto un colpo "ma quanto diavolo ha scritto?", ma mi sbagliavo.
Forse Milo è un pò più tonto di quello che si immagina, ma non mi dispiace neanche così.
Al prossimo!

06/05/12, ore 19:14

Brava Cloe! Questo devo ammettere che è il capitolo che mi è piaciuto più di tutti fino ad ora,ironico e narrativo al punto giusto. Certo però che sei stata cattivella con il povero Shaka ^_^ , verto già il suo personaggio non è che spicca in simpatia, però tu sei stata davvero perfida con lui ahahahah!
Interessante anche il duello tra Aioria e Arianna e il modo in cui lei capisce come poter esorcizzare il "nemico". Molta meno teroricità e perbenismo!

05/05/12, ore 18:48

Lo so che non lascio mai una recensione a questa (meravigliosa) storia e me ne vergogno... Ma il tempo libero è poco e a volte vado anche di fretta! ^___^"'
Quindi, pardon! *si scusa un centinaio di volte*
*si ricompone*
Ma bando alle ciance, passiamo ad altro!
Ti devo dir la verità, Shaka qua è stato proprio antipatico! >.<'
*prende a bastonate il biondino della Vergine*
(- Ehi! Come osi... - Nd Shaka
- Zitto tu! Te le meriti! - Nd me)
Che fine hanno fatto Hyoga, Katy e Morgana? Spero stiano bene!
Temevo che Eva non ce l'avrebbe fatta a riprendere il controllo della sua armatura, ma per fortuna c'è riuscita! :-)
Non ti offendi se ti segnalo un errore, vero?
Il colpo di Aioria si chiama "Lightning Plasma", mentre invece c'è scritto "Laiting Plasma".
Comunque, il cappy mi è piaciuto!
Come sempre, attendo il prossimo aggiornamento con curiosità! ^^
Besos e alla prossima! ;D

30/04/12, ore 21:18

Stò seguendo con interesse la tua storia e devo dire che è un'alternativa interressante all'originale, interesante anche l'idea di cosmo positivo e negativo(anche se lo trovo un pò troppo nettamente e rigidamente scisso e assegnato), e curioso l'idea dell'uso degli elementi e della collaborazione della natura con le cinque donne. Hai un ottima capacità di scrittura che rende la lettura estremamente scorrevole e sai saggiamente gestire anche i momenti ironici e i flashback.
L'unca cosa che ho da opinarti è il fatto che ci sia un pò eccessivo perbenismo e un tantino esagerato appello alla non violenza e forse, anche, un pò troppi clichè,soprattutto nelle storie private delle cinque donne(la malavita, la mamma prostituta, le vittime di folli...), che nel complesso rendono ammirevole la tua idea, ma narrativamente un pò stucchevole e poco realistica, anche se ovviamente applicata ad un racconto fantastico.
Scusami se sono stata un pò troppo prolissa(colpa della mia professione) e spero di non averti offesa o infastidita, perchè non è nelle mie intenzioni.
Comunque sei molto brava.
Ps: Per a storia di Kathy e Hyoga e Camus ti sei collegata per caso alla fanfic Neve? Sempplice curiosità di appassionata ;)

27/04/12, ore 11:43

Ciao, allora le cose vanno spedite, mi piace però, perchè ho sempre considerato la battaglia alle 12 case un pò lenta. Ovviamente hai appaiato Death Mask a Morgana, ma sono altrettanto curiosa di sapere come l'hai risolta alla terza casa per l'altro gruppo.
Aspetto il seguito... ah! Ma cosa vuol dire "trulli, trulli"!?!
A presto

25/04/12, ore 23:48

C'avrei scommesso che il caro Deathly sarebbe andato a Morgana... E a chi altri?
La storia procede bene, anche se spedita (non è una critica, mi piace anche così), vediamo come procedono gli altri capitoli!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]