Just before the sunset
di formerly_known_as_A

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
10/02/14, ore 13:25

Ho letto solo di recente alcune delle tue vecchie fanfiction e devo dire che ne ho trovate diverse molto carine.
Questa è stata una di quelle da cui sono partito.
Storia molto tormentata e sentita, ha dei buonissimi picchi e tende a coinvolgere il lettore sin da subito.
Forse è un pochino altalenante, a volte tra un capitolo e l'altro mi sembrava quasi di cogliere qualche momento di smarrimento o qualche piccolo calo di entusiasmo nella scrittura, però il prodotto in generale è decisamente piacevole e tende a recuperare benissimo nelle battute finali!
Brava!

14/10/09, ore 13:38

ecco...l'ho letta tutta..che dire..proprio un capolavoro...brava*.*

15/07/09, ore 12:22

(Recensione a cura di El Defe e pubblicata su www.criticoni.net)

Il problema principale delle storie con molti capitoli scritte e pubblicate "in corsa" è che è molto facile notare la differenza tra i primi capitoli e quelli pubblicati a distanza di molti mesi: è così anche per questa fanfiction, un'evoluzione abbastanza complessa che attinge sia dalla serie originale di Final Fantasy VII, sia da uno dei titoli della Compilation, Dirge of Cerberus, per raccontare il dramma che si sta svolgendo intorno a Vincent e Youffie - il ricordo di Lucrecia un ostacolo molto ingombrante tra loro.

La caratterizzazione dei personaggi, anche se non sempre fedele all'originale (d'altronde l'avviso di OOC c'è), è accettabile, anche se in alcuni punti, a mio parere, è un po' troppo stereotipata - specie nei confronti di Youffie. Le idee alla base della storia, il punto di partenza della trama e il suo svolgimento sono generalmente interessanti e, procedendo con la lettura, ci si aspetterebbe un miglioramento della presentazione del testo.
Il punto dolente di questa lunga fanfiction, purtroppo, è proprio la forma, non sempre di buon livello: saltano subito all'occhio i frequentissimi puntini sospensivi (anche quando non ce ne sarebbe affatto bisogno), anche se correttamente espressi a gruppi di tre; un'altra caratteristica di cui ho notato un abuso è la scelta di periodi a volte troppo brevi, che anche se accorpati non toglierebbero nulla all'atmosfera generale. Spesso si incespica in alcuni errori (tra i più frequenti, "pò" e "fin'ora") o in espressioni poco opportune che lasciano interdetti, come la frase "E’ anche OOC" pronunciata da Shelke. Anche l'utilizzo di espressioni giapponesi e di frasi inglesi senza alcun preavviso, nonché di riferimenti al nostro mondo che mal si integrano con l'universo di FFVII, andrebbero a mio avviso evitate o sostituite con altre più consone. Penso anche che il rating debba essere più alto di quello effettivamente scelto (nella recensione è segnalato il rating quello per me più adatto).
Verso la fine, invece, la storia prende decisamente quota, con un finale discretamente sorprendente e originale.

Se Dirge of Cerberus non vi è dispiaciuto, se il genere vi è congeniale e se amate così tanto le Vincent/Youffie da poter sorvolare su alcuni difetti, allora dovreste prendere in considerazione la lettura di questa storia, a cui assegno la sufficienza per l'intensità delle sensazioni e per la costanza dell'autrice di aver portato avanti per così tanti capitoli delle idee tutto sommato buone; la speranza è che, quanto prima, possa essere rivista integralmente nella forma e nelle incongruenze - un beta-reader con una discreta conoscenza di FFVII può fare miracoli - così da sostituire questa recensione con un'altra, più consona alle potenzialità della fanfiction e, si spera, con un voto più alto.

Voto: 6/10

Yuffie & Vincent 4ever
18/01/08, ore 22:27

Wow mai sei bravissimissima a scrivere ! Voglio assolutamente sapere come finisce quando aggiorni ! Fra tutte le fic che ho letto questa la metto al 3 posto sei fin troppo brava... mi raccomando, SCRIVI SCRIVI SCRIVI !

28/10/07, ore 11:29

La tua fic è stupenda,scorrevole,magnifica,maliconica al punto guisto e con un ottimo finale.sei bravissima!!!!!tantissimissimi complimenti pk è bellissima!spero k ci onorerai cn 1altra fic di questo eccellente livello!ancora comlplimenti!

Manky-chan
22/09/07, ore 19:19

Il tuo rapporto odio- amore con Vincent mi sorprende sempre... ma quel povero cristo non ha potuto quetare manco alle elementari? Ci credo che è venuto su così. Eppoi gli fai fare sempre la figura del pirla( forse perchè lo è...) Vincent: ehi, potrei anche offendermi... Chi è che ha amato una trecciona che s' è sposata con un vecchio sadico, il quale lo ha poi trasformato in una sottospecie di chimera alchemica? Vincent: moan poi quando ha pronunciato la frase: "hai dello zucchero?" gli avrei tirato un colpo di harisen chiodato sulla capoccia u_u Beh, se non altro è finita bene...quando ho letto del tentato suicidio di yuffie, ho pensato: "diavolo, lui ci ha provato per tutta la sua vita e lei ce la fa alla prima? Mondo crudele...". Scritta benissimo come al solito, un ottimo "ultimo capitolo", brava capoXD

19/09/07, ore 15:43

Ciao Amelie.

Ho letto, in ritardo ovviamente, il finale, questo finale.

Non sprecherò i tuoi occhi per farti leggere la solita, trita sfilza di complimenti, SAI che mi piace come scrivi e SAI che mi piace quello che scegli di scrivere, perciò mi limito all'essenziale:

Grazie, adoro i lieto fine, sono così rari...

L.

BloodberryJam
05/09/07, ore 21:47

STUPEEEEEEEEEEEEEEEEENDOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!! ç___ç qlla frase......del ''regalo avvelenato'' è stupenda! x nn parlare di qlla finale! SNIF!!!!! me commossa T^T

BloodberryJam
05/09/07, ore 16:45

WAhahahHAHhahAHhah!!! non avevo mai letto qsta fic, ma ora che l'ho fatto ho scoperto di adorarla alla follia!!!! l'immagine delle aragoste che cantano one winged angel è stupenda! XD mi ha fatto male la pancia dalle risate! sei bravissima, complimenti ^^

03/09/07, ore 14:00

Non ci posso credere, quando ho visto l'aggiornamento son rimasta a bocca aperta! XD
Non ho ancora realizzato del tutto comunque...XD
Bellino il capitolo ma forse...
Non so perchè, forse preferivo rimanesse aperto come finale...
E, si, all'inizio ho fatto un mezzo collasso! X3

Dastrea
02/09/07, ore 12:04

sììì, mi sono commossa.... ma i bambini fanno sempre cose così magnifiche, nel senso che gli ha fatto confessare a Vincent il suo amore per Yuffie, ottime le due attrici che hanno deciso di farli incontrare^^ benissimo, avrei voluto vedere il matrimonio...

30/08/07, ore 18:51

O_o Questa è la faccia che ho fatto vedendo l'aggiornamento, ovviamente prima di mettermi ad urlare per la gioia. Onestamente, pensavo che non avresti scritto questo epilogo...meno male che lo hai fatto, è semplicemente meraviglioso! (la battuta dello zucchero è a dir poco strepitosa! XD) Beh, se non si fosse capito mi ritrovo nella solita penosa situazione di chi non sa come esprimere a parole quanto, non solo questo capitolo, ma tutta la fanfiction sia stupenda. Ho perso il conto delle volte che l'ho letta, riletta e straletta e la cosa scnvolgente è che non mi stanca mai, ogni volta mi regala emozioni sempre più intense. In sostanza credo proprio di doverti ringraziare per averla scritta, perciò...GRAZIE... Ed ora, perdona la mia banalità, passo ai complimenti. Sei una scrittrice di fanfiction fantastica, molto semplicemente. Il solito BRAVISSIMA non te lo posso negare, per quanto riduttivo... Oh insomma, che recensione pietosa! (mi scuso...sarà l'emozione!! ^_^') Vabbè, è meglio che la smetta qui...ancora grazie, Amelie!

29/08/07, ore 21:54

Ora sì che si ragiona!!! Questo è un finale con la F maiuscola XD Complimenti, una conclusione assolutamente perfetta per una fic meravigliosa... Grazie per le emozioni che mi hai regalato con questo tuo scritto! ^_^

29/08/07, ore 01:16

Sai Amelie, non so ancora che razza di commento verrà fuori, dato che sono proprio un'incapace nel recensire. Non voglio star qui a farti quei soliti complimenti sperflui del tipo "bella" e "che brava", perchè non penso abbia senso. Non ci vuole un genio per capire che questa non è una fic, ma un capolavoro. Prima che postassi questo nuovo capitolo l'ho letta e riletta per circa 5 volte e da brava ragazzina sensibile (e sopratutto idiota -.-) piangevo. Di rabbia, di tristezza, di gioia. Semplicemente piangevo, nel seguire il susseguirsi degli eventi e dei fatti. Più di una volta sono entrata nella tua pagina personale, intenzionata a scriverti un'e-mail per comunicarti quanto mi piacesse JBTS. Ma non l'ho mai fatto, perchè avevo paura di non trovare le parole giuste. Penso che nemmeno ciò che ti sto dicendo ora sia sufficente a farti capire con quale intensità questa fanfic mi abbia emozionato. Oltretutto, tu hai un talento innato per le yuffentine, pairing che (mi permetto di affermare) entrambe amiamo. Sul serio, mi sa che questa recensione è penosa, ma sappi che questa fanfic è davvero indescrivibile. Per non parlare del finale, che ho letto tutto d'un fiato. Sono felice che tu finalmente l'abbia terminata ^_^ Ora taglio corto, va, che è meglio. In ogni caso, sappi che questa non è sicuramente l'ultima volta che me la leggo. Come sempre, sei degna di tutta la mia stima, mi raccomando, attendo impaziente altri tuoi capolavori. Complimenti davvero, con tutto il cuore^^.

T^T La fiction è davvero stupenda! Da quando ho cominciato a leggerla non sono riuscita a staccarmi nonostante le urla di mia madre che mi ordinava gentilmente di cominciare a studiare ... ^^'' Comunque, tornando alla fiction, è scritta davvero benissimo! Ho un'unica perplessità, ma alla fine Yuffie si è sposata con un 'altro?? è da quando ho finito di leggere l'ultimo capitolo (10 minuti fa) che mi pongo questa domanda. Io Yuffie la vedo bene con Vincent, e l'idea che lei si metta con un'altro non farà altro che farmi versare le lacrime che non sei riuscita a farmi versare con la fic (eh sia, lo ammetto! sei riuscita a commuovermi e ti assicuro che non è cosa facile! >.<) ma sarebbe comunque meglio di questo dubbio atroce! >.< Ancora complimenti per questa fiction davvero sublime (straziante certo, ma sublime! ^^) darkrin

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]