Diary of a Red Head - Diario di una Rossa
di Snowy Winter Tales

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
08/07/17, ore 10:04

Grazie, grazie, grazie per aver tradotto questa magnifica e divertentissima storia, davvero. <3
Mi è sempre dispiaciuto non leggere molto di Ginny, non ha avuto abbastanza spazio nella saga secondo me: era un personaggio con molto potenziale e invece, alla fine, è uno dei personaggi forse meno riusciti della saga. Invece l'autrice della storia me l'ha fatta amare: ho riso a crepapelle per tutto il tempo! Tutti i personaggi sono così IC! Forse Harry è stato più intraprendente qui che nel libro ma mi va benissimo così, decisamente.
Ginny è una forza. I battibecchi tra lei e il diario sono qualcosa di veramente comico! Rispecchia ogni ragazza alle prese con il primo amore: a tratti adorabile, a volte leggermente ottusa, un po' sfortunata e capace di cacciarsi in situazioni imbarazzanti. Vai così, Gin, sei tutte noi!
Ok, ora sto divagando (cit.). Davvero, questa storia meriterebbe mooolte recensioni in più. Vorrei recensire ogni capitolo ma al momento sono in una situazione di cacca quindi rimanderò questo mio dovere a un momento migliore. E a proposito di momenti migliori, cara traduttrice, spero che tu stia bene, mi pare di aver capito che non scrivi più: spero che un giorno riprenderai, perché appena avrò finito di recuperare le tue storie sono certa che mi mancherai. Chissà se leggerai mai questa mia sconclusionata e pazza recensione ma sappi che, anche se non ti conosco, ti mando tutto l'affetto del mondo! <3
E tanto affetto anche all'autrice di questa fan fiction: mi ha fatto amare Ginny come non è accaduto neppure leggendo la saga!
Grazie di cuore a entrambe per avermi fatto compagnia negli ultimi due giorni: non avete idea di quanto mi abbiate aiutata, tirandomi su di morale.
Un bacio e, spero, alla prossima!

02/02/15, ore 22:12

Quando le è caduto il coso sul piede stavo morendo dalle risate😂😂😂😂 sei fantastica

10/01/15, ore 02:09

Un po' di tempo fa la mia migliore amica, sapendo che ero/sono patita di Harry Potter, mi ha fatto leggere questa ff. È stata la prima ff che ho letto ed è così che ho scoperto efp. L'ho adorata. È molto simpatica e divertente, mi ha fatto ridere molto e mi è dispiaciuto che sia finita. Scritta benissimo. L'ho voluta rileggere due volte.

20/10/14, ore 19:16

NOOOOO! È GIÀ FINITO?! NOOO!!! MA PERCHÈ?! Mi divertivo così tanto :'(

19/10/14, ore 22:27

Dannazione. Esiste una medicina contro la ridarella? Voglio dire, una barzelletta sui carabinieri in confronto a questa perla rara è divertente come un funerale.

19/10/14, ore 22:16

Perchè sono due ore che mi rotolo a terra dalle risate? Davvero. Sto morendo. E il punto è che non posso sfogarmi come si deve, sennò sveglio tutta la casa, comodino compreso. Al diavolo. L'humor della Weasley mi sta contagiando.
Comunque, cavolate a parte: bravissima. Bra-vis-si-ma. Non ho altro da dire. Bravissima

26/05/14, ore 15:18

Ginny in questa FF ha una personalità davvero sorprendente, in alcuni momenti mi ha fatto davvero morire!! Grazie per averla tradotta :)

15/03/14, ore 17:21

Questa fan fiction è una delle migliori che abbia letto.
Davvero scorrevole, simpatica e l'ho divorata e adorata.
Complimenti alla traduzione :)

11/01/13, ore 15:37

HO ADORATO questa FF!!!!!!!!!!!! Ma la fine.. Beh mi ha un po' delusa. Per il resto solo WOW: è geniale. Clap clap alla traduttrice, senza la quale non l'avrei MAI conosciuta. Grazie :-)

16/05/12, ore 22:49

Ed eccomi, alla fine ç_ç
devo dire centinaia di migliaia di cose, ma partiamo sostanzialmente dal capitolo stesso, che in teoria sarebbe il motivo della mia comparsata finale.

Devi morire. Devi farlo seriamente. Quale sorta di stupido scherzo era questo? Rimanere sul binario, fingendo di non notare che stavo partendo, lasciandomi preoccupare ed agitare per te? Oh, scommetto che lo hai trovato molto divertente, vero? Non era divertente. Nemmeno un po’. E dovrei punirti. Che è esattamente ciò che sto per fare. Non appena avrò pensato ad un modo per punirti. Ci sono! Avresti potuto dirmi che respingevi maledizioni e incantesimi. Avresti potuto dirmelo e risparmiarmi sopracciglia canterine.
E' stato un diario cerudele, in effetti u_u o meglio, è stata Ginny a farlo diventare così, o almeno questo è il mio punto di vista xD fraintende troppo, quella ragazza, ma io la adoro proprio e anche per questo ♥
Credo che consideri un po' troppo quel diario come umano, e questo mi piace parecchio. La nostra 'testa rossa', per riprendere il titolo, è seccata se scopre di essere ignorata - trattandosi di un oggetto inanimato, non potrebbe fare niente di meno -. Credo sia un po' una delle tante conseguenze di quello che ha vissuto con l'horcrux, quello di Voldemort: lui le rispondeva, lui la faceva sentire 'importante'. E questa sintesi, nella storia, è magnifica *_*
Ma no, ovviamente no, tu sei il Signor Tomhalloeloe che ha un’opinione troppo alta di sé per abbassarsi a dirmi che è in grado di respingere le maledizioni!
Tomhalloeloe.... non ho davvero nient'altro da aggiungere, per una volta v_v
Non può chiudersi da solo quello stupido pezzo di legno quando mi ci appoggio? No, ovviamente no. Perché il suddetto stupido pezzo di legno deve restare aperto, perché il suddetto stupido pezzo di legno vuole che abbia un livido proprio sopra l’occhio. E quello stupido pezzo di legno vuole che Harry veda tutta la scena. E il suddetto stupido pezzo di legno vuole che lui rida di me.
Porte maledette ._. *si unisce a Ginny, prendendo la propria bacchetta, leggermente scocciata* la ridurremo a pezzi, giàgià *continua a scrivere, mentre riflette sull'incantesimo adatto* uh, nell'editor delle recensioni 'stupido pezzo di legno' esce perfettamente incolonnato, tutte le tre volte xDD #ho-sparato-anche-la-cretinata-del-giorno-quindi-posso-morire-in-pace-amen#. Così spesso vorrei venir avadakedavrizzata (che bella parola! voce del verbo avadakedavrizzare *^*) anch'io ._.
Dice il mio nome con quella voce roca, tipo “Ginneh”, come se stesse per mangiarmi, in realtà, ma è davvero dolce e per niente spaventoso.
ma quanto è tenero Harry? *^* Ginneh, cioè. Non voglio immaginare come debba essere questo suono, detto da lui u.u
Sono appena diventata un membro del fanclub Amiamo Harry Potter Anche Se Porta Occhiali Rotti E Vestiti Troppo Grandi Che Il Suo Stupido Cugino Gli Ha Passato (o AHPASPOREVTGCISSCGHP).
Voglio esserdci anch'io, in questo fanclub, ehi? Sarei una perfetta  AHPASPOREVTGCISSGHPiana (?). Sempre che abbia scritto bene, eh xD
Harry ha riso e mi ha dato un bacio sul naso. “Non è una persona, non può provare sentimenti.”
Gli ho sorriso e lui mi ha sorriso in rimando e insieme ci siamo completamente dimenticati di te.
Grazie Merlino. Pensavo che non avrebbe mai smesso.
Bellissima conclusione, degna di una storia come questa. e ho finito con la parte teorica della mia recensione.
Ora, so che non dovrei, ma andiamo un po' nell'OT, va', tanto non ho nietne da perdere, lo fanno un po' tutti, trovi? Allora, ho comicniato a leggere questa storia quasi per caso, e posso dire con mia estrema soddisfazione di averla amata davvero, dal profondo. Mi ha fatto ridere, piangere, divertire, ha riempito pomeriggi vuoti come solo questa comicità brillante può fare, mi è rimasta dentro, lei e i suoi personaggi. Personaggi che si comportano in maniera sempre, ma dico davvero semrpe, perfetta; personaggi che non ho mai visto imbattersi in una di quelle noiose e prevedibili cadute di stile. E lo dico chiaro e tondo: Ginny è il mio personaggio preferito. Sembra assurdo, ma è così da sempre, da queando ho letto di lei anche solo nella Pietra Filosofale, dove è appena nominata. Perché io amo le persone come lei; mi somiglia così tanto. Troppo.
Grazie a Snowy Winter Tales per aver scritto questa ff, che mi ha decisamente conquistata, fin dall'inizio: sono stata travolta da un vortice di emozioni, risate, sentimenti, il tutto in un miscuglio deciso e forte. da quel che ne ho capito, ci sarà anche un seguito, per ora in fase pubblicazione, e non vedo l'ora di andare avanti con le avventure di Ginny.
Grazie a te, Harry Potterish. per avermi fatto conoscere questa magnifica storia, per averla tradotta con così tanta bravura e impegno, personalmente adoro questa versione italiana. Bazzico spesso su ff.net, ma chissà se sarei mai riuscita a scovare questa perla in quelle centinaia di migliaia di storie su HP, inoltre il modo con il quale hai svolto questo lavoro non necessario è stato magistrale e ineccepibile. Mi è sembrato di capire che hai smesso di scrivere, e questa non è nemmeno la sede adatta per scriverlo, ma spero che riprenderai. Ne vale davvero la pena, credimi.
Quindi, grazie. Ed è davvero tutto.
un bacio e alla prossima,
Emma.

16/05/12, ore 22:25

Siamo quasi alla fine, ormai ç_ç *piccolo momento di commozione*
*armeggia con i fazzoletti, prima di passare a recensire in maniera seria   decente   demente (il che è molto probabile) e basta*
Camera – cosa – lo sai
E se me ne fossi dimenticata? 8| *fugge via urlando, cercando di sfuggire ai crucio*
Ho mal di stomaco. Male. Sto morendo di mal di stomaco. È abbastanza innaturale. Si può morire di mal di stomaco? Ovviamente no. ALLORA PERCHÉ STO MORENDO DI MAL DI STOMACO?
*le passa una pasticca, distrattamente, ignorano Minerva che la rimprovera giustamente per i commenti senza senso* I grandi misteri della vita, eh ç_ç
Morirò di mal di stomaco e allora Harry non potrà salvarmi, a meno che non doni il suo stomaco a me, o qualcosa del genere, e non può, perché a quel punto lui sarebbe senza stomaco e morirebbe di dolore per essere senza stomaco e –
Dite che Harry sarebbe in grado di farlo? Gesto cretino, ma comunque tanto tenero *-* *molla Ron e comincia a spupazzare Harry*
È tremendo il quantitativo di privacy che ho in questa casa. Potrei tranquillamente scardinare la porta e sostituirla con un cartello che dice “Tortura Ginny mentre sta morendo, da questa parte!”.
*si guarda intorno dubbiosa, cercando il cartello* Scherzi a parte, credo che sarebbe un'idea geniale, no? Magari smetterebbero di tormentarla, dato che ci hanno perso il gusto a furia di avere sempre la certezza che sia a portata di avviso u.ù
“Non hai un’Hermione da andare a baciare, Ron?”
*osserva Ron, alquanto confusa,. per poi finire a sospirare mestamente* Spero solo che Hermione si lasci sbaciucchiare abbastanza anche per conto mio, sarà meglio per tutti v.v
Certo che Harry è stato crudele, comunque u_u anche se non è chiaro nemmeno a me il motivo delle scuse, bah, ma sono naturalmente dalla parte di Ginny, tra ragazze ci si sostiene, ci si autocommisera, è sempre così v.v
Per il resto, davvero geniale! Sono morta dal ridere anche solo leggendo quelle introduzioni: Anormalmente presto AM; Spaventata AM; Non sono stupida AM; CHE COSA! AM; Oh, onestamente, AM; Sei un idiota AM; No! AM. Fantastiche, davvero *_*
Qualunque cosa abbia fatto, devo dire che Harry è riuscito a farsi perdonare alla grande :D Cioè, andare in giro su una scopa alle due di notte per chiedere scusa ad una ragazza senza un motivo è una cosa dolcissima *-* L'ho sempre detto, che è teneroso, nonostante abbia voluto più volte tirargli tante di quelle Firebolt in testa nel corso del quinto libro, a tratti xD
Mi. Sono. Dimenticata. Di. Fare. I. Bagagli. Sono un’idiota. Come posso essermene dimenticata? Sono finita, ti dico. Mi sto trasformando in Ron. Mi rimangono ancora cinque minuti per farei bagagli. CINQUE MINUTI? Panico! Depressione! Isteria! Oh, no, dobbiamo partire! Hermione fa miracoli. La amo.
Ecco uno dei tanti motivi per adorare Hermione xD Comunque, Ron è unico e inimitabile u.u E la nostra Gin (oddio, odio me stessa per averla chiamata così 8|) non perde occasione per combinarne un'altra delle sue, vedo xD
Dopo una colazione molto, molto frettolosa, che includeva latte e qualcosa che mi auguro fosse un pezzo di pane avanzato, ci siamo tutti precipitati nella grande macchina nera che era parcheggiata in cima all’aia di mamma (lei ha urlato a Mundungus che era un assassino di polli) e siamo partiti.
ma poveri polli! *breve momento di silenzio per ricordare tutti quei poveri polli, vittime innocenti di Mundungus*    *altro breve momento per commemorare la sanità mentale completamente defunta di Emma*
Mundungus, il professor Lupin e Tonks ci hanno preso alcuni bagagli e ci siamo affrettati in direzione del binario, attraversandolo tre alla volta, perché altrimenti saremmo rimasti bloccati qui per un’altra ora.
Toh, ecco che ricompare lo stesso figo della foto *saluta Lupin, agitando una manina pretenziosa*
Sai, credo che questo sarà un anno interessante.
Oh ♥
Passo all'ultimo capitolo (ç_ç) che è meglio, va'.
Emma ♥

16/05/12, ore 21:59

ed eccomi anche qui, per vostra sfortuna v.v
Non posso essere in nessun altro posto se non in camera mia, giusto?
Direi che questo ragionamento non fa una grinza... Right *scuote la testa di nuovo, stavolta molto accondiscente, cominciando a mangiucchiare svogliatamente alcuni popcorn, chiedendosi tra l'altro perchè l'ha detto in inglese*
È estate, santissima Circe. Non dovrebbe piovere.
Ecco un'altra che potrbbe far compagnia a Merlino e al forno *-* con Circe, formeranno il Trio dei miracoli v.v *si chiede per un attimo che diamine abbia detto/scritto, affranta*
Forse a Circe piaceva la pioggia. Forse in questo momento sta facendo piovere, per attirare bellissimi uomini sulla sua isola e loro andranno da lei perché canta davvero bene. Stupida Circe. Nessuno ha bisogno di lei, comunque. Beh, Percy sì, forse. Altrimenti non avrebbe avuto un nome strano per il suo gufo. Stupido Percy.
*Circa protesta a mezza voce, gridando qualcosa sui maiali*
La finestra ha deciso di avvicinarsi a me, per nessuna ragione precisa, e sbattermi in testa!
Secondo me, la finestra vuole bene a Ginny, è innamorata di lei, sai? E' una finestra molto tenera, diamine *^* La ragazza weasley poi non fa migliorare la situazione, certo, ma è ovvio l'intenso affetto della finestra nei suoi confronti *-* *demenza: mode ON*
Ero tranquillamente seduta fuori, mi stavo innocentemente inzuppando, standomene da sola e tutto il resto, quando ho improvvisamente realizzato che c’era qualcuno in aria. Curiosa, mi sono alzata in piedi e l’ho guardato con la coda dell’occhio. Harry. Scommetto che è uscito di proposito, cercando di inzupparsi, così avrei avuto pena di lui e lo avrei baciato e perdonato, poiché gli piace la McGranitt. Hah. Non lo farò mai.
E dagli con la storia della McGranitt ._. *consola Minerva, sovrappensiero, mentre cerca di capire se Ginny riuscirà a sua volta a comprendere, alla fine*
No, Beatrice non è il suo gnomo domestico. È illegale tenere gli gnomi come animali domestici, lo sai perfino tu. Vedi, mamma e papà una volta hanno lasciato Ron in giardino quando era molto piccolo e Beatrice si è arrampicata su una delle piante di mamma e si è attaccata a Ron, rifiutandosi di scendere. Ron è dovuto andare in giro con uno gnomo in testa per tre ore finché papà, alla fine, è riuscito a sbarazzarsene con un Incantesimo Bandente.
Oddio, Beatrice quasi mi sipira *-* fa quasi tenerezza, sapere che c'è uno gnomo che ti vuole tanto bene, no? no? Oddio, ripensandoci direi piuttosto che è vagamente inquietante O_O Ma solo un po', er o.o Più che altro per la storia di Ron, chi mai vorrebbe andare in giro con uno gnomo in testa? Che poi, del resto mi sembra che questa trovata sia del tutto plausibile, perchè di gnomi nel giardino dei Weasley ce ne sono molti, e ce lo vedo anche uno a fare amicizia con qualcuno come Ronnino v.v
Il che è completamente ingiusto, comunque. In tutta la mia vita non sono mai riuscita ad atterrare con grazia, anche se ho fatto pratica per anni, e lui era capace di farlo già dalla sua prima lezione di volo.
Sai che mi sono sempre chiesta anch'io questo? Be', che io sappia il talento di Harry è naturale, guarda suo padre, ad esempio, ma atterrare con grazie semre e comunque, in qualsiasi condizione climatica, è altamente ingiusto ò_ò e io odio le ingiustizie, anche e soprattutto se la diretta interessata è una cerat Ginevra Molly Weasley, ma sorvoliamo anche su questo altrimenti non la finisco più di scrivere (?) a vanvera :D
Fred e George ne sarebbero molto  felici. Hanno cercato di far dire a Beatrice parole volgari fin da quel giorno. “Scopami” sarebbe un buon inizio.
Perdona il mio momento di volgarità gratuita: Fred e George sono dei fottuti geni *__* che poi, non avvicino minimamente al gergo di beatrice, lei sì che ci sa fare, ma questa dovevo dirla comunque, diamine *__* Che nanetta pervertita, comunque:'D
Anche se non credo che sarebbe una cosa positiva se Beatrice dicesse ”Ron! Scopami!” con Ron nelle vicinanze.
Decisamente, credo che non sarebbe consigliabile. In teoria, almeno. Ma si sa, bisogna essere sempre e comunque pronti a tutto u.u
Hermione avrebbe un bello scatto, tanto per dirne una.
Ecco, sarebbe uno dei lati non del tutto positivi v.v
“Ha detto tieni,” ha detto Harry semplicemente, vendendomi guardare Beatrice con l’aria confusa.
Da quando Harry è un esperto di Gnomico?
Guarda cos'ha da dirti Emmina, Ginny: Non fare domande. Tutto qui, non è un gran concetto. Chiaro? v.v
Sono sicura che è tutto puro divertimento insegnare ad uno gnomo le belle e le brutte parole e riorganizzarle per formare dolci frasi offensive, ma non poteva evitare di baciarMI perché pensava che fossi Ron? Non sapevo davvero che cosa fare sul momento. Ho dato il mio tredicesimo vero bacio ad uno gnomo. Di nome Beatrice. Perché Ron pensava che fosse una lei.
Oddio, qui la mia faccia era tipo così O____O della serie: WTF? O_O Diciamo che ho osservato lo schermo del computer per cinque/sei minuti, prima di prenderla sul ridere e guardare il lato divertente dell'intera faccenda v.v Certo che però ci sono cose in grado di farti perdere dieci anni di vita in dieci secondi O_O Se fosse capitato a me, una delle due non ne sarebbe uscita viva, e presumo anche che in seguito sarei andata a festeggiare altrove, quindi basta trarre le giuste conclusioni v.v
Ha preso Beatrice, l’ha scagliata nel bel mezzo dl nulla e si è messo in piedi di fronte a me, respirando con rabbia e con l’aria di uno che stava per uccidere qualcuno. Beatrice, per essere più specifici.
Ammirevole. Okay, sono un po' fissata con questa frase, ma bisogna anche ammettere che ci stava in pieno, almeno qui v.v Harry è un gran figo, non so se gliel'hanno mai detto 8|
Harry pensa che me ne vada in giro a baciare tutti gli gnomi che ci sono nel nostro giardino.
O_O forse questo potrebbe essere anche peggio O_O O forse no O_O *si guarda intorno, spaesata*
“Infatti, non penso che nemmeno tu mi piaccia molto, con tutta la storia di te che ami la McGranitt e tutto il resto.” * “Io non amo la McGranitt, Ginny,” ha detto Harry. * “E probabilmente McGranitt sarà un nome in codice per Lavanda o Calì o Hannah.” * “Ginny,” ha detto Harry piano.
Ginny non cambierà mai, è incorreggibile xD ancora con quella storia *continua a sorseggiare the con Minerva, imperturbabile*
Si sta probabilmente nascondendo nel ripostiglio della biancheria, quel pesce amante di Lavanda.
Concludo col dire che Ron non è un pesce v.v E' Lavanda ad essere una trota ò_ò Sempre che abbia capito bene il senso della frase, va' xDD
-Emma

16/05/12, ore 20:52

ma quant'è dolce e ingenua Ginny? ahahaha xD
Mi faranno fuori, lei e le sue uscite geniali, promesso, ma non voglio tirare le cuoia prima che venga aperto il emparto dell'Emma Malefica al San Mungo, sia chiaro, voglio che si sappia in giro u_u Procediamo come si deve, piuttosto, altrimenti facciamo notte *ignora il fatto che stia cominciando a scrivere la recensione alle 20.39*
all'inizio la nostra protagonista è molto ambigua, non si capisce granchè bene cosa intenda o.o
Vedi quella parola in grassetto, in corsivo e sottolineata qui sopra? VEDI? Vedi quanto sono brava a dimenticare le cose? Me ne sto dimenticando. Proprio così. Che cosa dovevo fare? Che cosa? Mi è sembrato perfettamente normale al momento, ma come sarebbe se – Oh, no, mi sto solo comportando da stupida. Probabilmente non intendeva quello. Ne sono sicura. Non poteva voler dire quello. Non poteva. Ma… come sarebbe se avesse veramente voluto intendere quello? Sarebbe assolutamente orribile.
Fin qui c'ero quasi arrivata, era quasi giunta l'illuminazione definitiva (ero convinta si riferisse alla pseudo-confessione di harry nel capitolo prima, ma si tratta anche di quello, da quel che ho compreso.
Non sarei felice nemmeno io se stessi parlando di cose molto private con la mia migliore amica e lui stesse origliando. Anzi, probabilmente lo ucciderei. O gli salterei addosso e lo bacerei, benché sia privo di sensi. Mhm. Probabilmente la seconda.
*scoppia a ridere, immaginando la scena* Questo pezzo mi ha incuriosita ancora di più, sappilo, un modo ancora più splendido di creare suspense, pur trattandosi di una storia comica! *_*
Oh, giusto, tu non hai la più pallida idea di che cosa io stia parlando, vero?
*si sente molto in versione Tommolo* Ehm, no ._. *tossicchia*
Oh. Quanto è piacevole tutto ciò. Non te lo dirò.
E' crudele ç_ç ha preso dal Vold, non c'è che dire u_u *evita la padellata del suddetto, per poi mettersi a sventolargli una parrucca davanti al naso (?)*
Non ho una logica brillante?
La coerenza di Ginny e il suo modo di pensare sono qualcosa di meraviglioso ♥
Ovviamente, siccome Ron non ha un gran tempismo, è entrato, quasi urlando qualcosa in merito alla sua scopa e a Lavanda.
Oh, Ron ♥ Credo di aver già detto da qualche parte che lo adoro forse, ma qui è per pura certezza, non sia mai v.v *spupazza anche Ron*
Quello con il Centauro e la palla da Quidd – d’accordo. Ovvio. Torno alla storia.
*prende un ventaglio, sentendo all'improvviso l'afa di fine agosto*
Stavo già facendo qualche stupida danza della vittoria sul posto (il che è abbastanza difficile, ma ce l’ho fatta), ma quello che è successo dopo ha rovinato tutto.
*si lancia in una danza della vittoriasulla sedia insieme a Ginny*
Ron era appena entrato in cucina nella sua tenuta da Quidditch. Dopo di ché, c’è stato un gran rumore; anche Fred e George erano arrivati. “Chi ti piace?” ha chiesto Ron ad Harry, con la scopa appoggiata sulla spalla. Mi sono avvicinata ancora un po’. “Er… ti piace la McGranitt, non è vero Harry?” ha detto Hermione molto velocemente. È seguita una pausa. “Sì,” ha detto Harry alla fine. “È vero.” Fred e George hanno cominciato a ridere e io ho allontanato la testa dalla ringhiera il più veloce possibile, con gli occhi sbarrati per lo shock.
Oddio, qui c'è quasi da piangere xD ma non tanto per il fatto in sé, considerando che ormai sono abituata a questi modi da weasley (leggasi: Ron, Fred e George ♥), e anche alle millemila scuse e scappatoie che ci si può inventare. Ma esilarante è la rezione finale di Ginny v.v
Com’è possibile che ad Harry piaccia la McGranitt? Pensavo che gli piacessi io!
*si defila, senza dir niente per timore di venir cruciata, auto-censurandosi/controllandosi, puramente a scelta*
-Emma

16/05/12, ore 20:34

Potrei cominciare con una delle mie frasi stupide, ma non lo farò xD
Allora, ho letteralmetne adorato anche questo capitolo. Ma andiamo di pari passo con la storia vera e propria, va', altrimento qui mi perdo v.v
Maledetti forni.
Si potrebbe pensare che, dopo quindici anni, avrebbe cucinato per me e non avrebbe bruciato la mia torta al cioccolato, che ho preparato in tre ore.
Va bene, un’ora.
D’accordo, cinquanta minuti.
Ma non cambia niente.
Direi che ormai tutti, tra merlini e molto altro ancora, sono coalizzati contro Ginny O.O forni compresi, che di solito dovrebbero essere fedeli alleati, o almeno lo spero xD E poi spero che questa storia finisca, io voglio la torta, con tutta me stessa ç_ç E poi è al cioccolato, diamine!
È appena successa una cosa orribile, orribile.
*Emma osserva lo schermo, a metà tra lo stranito e la curiosità*
Stavo facendo innocentemente una gara di sguardi minacciosi con il malefico-forno-del-destino (stavo addirittura vincendo!) mentre preparavo la cioccolata calda, quando Harry è entrato. Ho rovesciato il coso pieno di acqua bollente sul piede. Sono riuscita a ferire mortalmente un piede due volte da quando ho iniziato a scrivere questo diario. Cavolo.
Be', credo che fosse mai appurato che quei piedi sono maledetti, succede sempre qualcosa, penso che alla fine non ci sarebbe alcun pericolo se solo Ginny stesse un filino più attenta, ma se così non fosse non l'adorerei così tanto u.ù Ancora mi rciordo della faccenda del piede solitario, credo di starci ridendo su tuttora :'D *nel frattempo, prende altri bandierine e striscioni, per far il tifo per G. nella battalia WeasleyVSforno-malefico*
Er… no, non dobbiamo Harry. Sono perfettamente soddisfatta di fingere di non averti visto nudo, grazie.
Ovviamente non ho detto niente di tutto ciò.
Beh, potrei aver detto qualcosa di simile.
Qualcosa del tipo ”No, Harry. Perfettamente soddisfatta vederti nudo, grazie.”
Oh, God O_O *cerca di sventagliarsi, prendendo la bacchetta piuttosto dubbiosa*
Dovrebbero creare un reparto speciale per me al San Mungo.
E poi chiamarlo “Il reparto della Weasley malvagia”.
Sono del tutto consapevole del fatto che “Malvagia” non ha niente a che vedere con l’essere stupida.
“Il reparto della Weasley disgraziata”, magari?
Ehi, se aprono un reparto per Ginny, ne voglio uno anch'io #manie di potere: fase 1#.... potrebbero chiamarlo "Il reparto dell'Emma malefica". perchè io, a scando equivoci, lo sono davvero 3:) *si lancia in una lunga risata malefica, mentre il Volds la guarda di striscio, commiserandola*
“No, ti sei svegliata in camera di Ron.”
*mette di nuovo la Musichetta da Grande Rivelazione*
NON LO ERA?
Maybe, I suppose v.v
Che poi in inglese non sono granché brava, al contrario di qeusta meravigliosa traduttrice, quindi avrei potuto benissimo sparare una delle mie immani cavolate, siete liberissimi di linciarmi xD
“Ma – ma – io – tu – ho sventolato per aria i tuoi boxer!”
C'era bisogno di ripeterlo? *scuote la testa, contrariata*
“Humpf,” ho humpfato. Ho inventato una parola nuova. Potrei scrivere un dizionario con parole nuove e fare una fortuna. Non suona meravigliosamente “Parolario Paraordinario delle Parole di Ginevra Weasley”?
Macché, è a dir poco geniale! *__________*   *humpfa allegramente, sentendosi stranamente realizzata*
Odio quando è così Grifondoro con me.
be', casata complicata *disse la Grifondoro convintissima*, che possimao farci ._. *consola Ginny, pragmatica (?)*
“Senti, Harry, sei libero di parlare con il divano, o mia mamma – no, ripensandoci, non parlare con mia mamma – o con l’orologio, e sono sicura che loro sarebbero degli ottimi ascoltatori e che, -“
Una conversazione con il divano sarebbe alquanto interessante e costruttiva, suppongo v.v *stringe la mano al divano* anche perché non so cosa potrebbe venirne fuori da una con la signora weasley o_O
“Senti, Ginny,-“ mi ha interrotta, “-non mi interessa se io non ti piaccio e tu mi piaci, ma almeno dimmelo e non essere così gelida a riguardo,” ha detto arrabbiato. Bene, questo è certamente qualcosa che non mi aspettavo avrebbe detto.
Invece queso è ciò che volevo io *-* Harry rulla! Vado immediatamente a recensucchiare il prossimo!
-Emma W.

16/05/12, ore 20:05

inizialmente ero leggermente basita xD
O meglio: già dal titolo del capitolo si intuisce vagamente qualcosa, poi l'inizio si è letto chiero e tondo 'camera di Gaenny'. Lì per lì ho pensato di essermi persa qaulche passaggio, solo in seguito ho finalmente compreso, e devo dire che quello che ho capito mi è davvero piaciucchiato, sinceramente, è uno dei tanti meriti di questa ff, lasciarmi a morir dal ridere come una cretina così spesso *O*
Ora che con mi interescia di notte!
Hehehehe… questa bottilia è coscì divertente! È tuuuuta trasciparente e strana e piena di roba!
“Ginny!”
Ooooooh… è Harmy!
“Che cosa sc’è, Har?”
“Che cosa hai – oh, Ginny, non dirmi che hai bevuto quella roba!”
“Era molto buono! L’ho preso da Freddy e Georsch!”
“Ginny, questo è Whisky Incendiario.”
“Owsh.”
“Dammi qui, Ginny.”
“No, Harmsh, è mio!”
parte semplicemtne meravigliosa, la adoro a priori. Da principio sembra quasi che Ginny si sia messa a parlare in stile Flebo [cit.], ma ogni piccola farse fa letteralmente venir voglia di abbracciare Ginny, darle una meno e cadere dalla sedia, e tutto questo insieme. Direi che ne ho viste di cotte e di crude, qui su EFP, ma questo modo di storpiare il sacrosanto nome di Hermione mi è del tutto nuovo, spero che qualche fyccinaro non legga la ff, o almeno questa parte, perchè potrebbe nascere una nuova moda xD Harmy quasi rientra nella 'normalità' *tossicchia*, ma Harmsh, be'.... fa molto figo, ecco tutto v.v
Oh, guarda, c’è Harry nel letto!
Ah, la coerenza di Ginny è rpoverbiale. Passa da questo a un periodo di puro terrore, mentre qui, reduce della colossale sbornia, guarda Harry senza troppi problemi v.v
Harry. È. Sul. Letto.
parlando così, sembra quasi Piton, alla moviola xD Uh, è ammirevole, direi v.v
Non che non lo voglia nel mio letto, ovviamente.
Brava ragazza *^*
Improvvisamente gli occhi di Harry si aprono sbarrati.
Urlando, mi nascondo dietro al letto, cercando di fare del mio meglio per non farmi notare da Harry. Stavo pure facendo un lavoro abbastanza buono.
“Gin? Che cosa ci fai dietro al letto?”
Okay, forse no.
Forse' Direi che mettersi a gridare non è stata la mossa migliore v.v Harry è tenerissimo, davvero, ma quella che colpisce di più è proprio lei, la più giovane dei Weasley.
“Erhm… sto cercando la mia, sì, penna!” ho detto, prendendo in mano un oggetto a caso e sbandierandoglielo davanti agli occhi.
Harry mi ha guardato in modo strano.
“Ginny?”
“Sì?”
“Quelli sono i miei boxer.”
“Giusto!” ho gridato, lanciando il suddetto capo d’abbigliamento lontano da me.
*muore definitivamente, non sapendo che altro aggiungere*
Harry nudo.
Interessante.
Elementare, direi v.v *ritorna al suo periodo Sherlockiano*
ottimo lavoro anche qui, comunque! vado a recensire il prossimo! ;)
-Emma ♥

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]