crazy lion
Membro dal: 29/07/14
Recensore Master (1394 recensioni)
       
Una nota sulle poesie e sulle storie che scrivo, prima che vi addentriate nel mio account per leggerle:
io sono convinta che ci sia una bella differenza tra scrivere qualcosa di lungo e un racconto, una storia a capitoli o una poesia ed essere prolissi. Non sono perfetta, nessuna storia e alcuna poesia lo è, ma ho una beta reader oggettiva che legge tutti i miei testi, ogni cosa che posto o che decido di non pubblicare e mi aiuta a migliorare. Lei mi accompagna in questo percorso dal 2019 e le sono grata.
Detto questo, nel mio profilo troverete storie di breve o media lunghezza, o anche corpose, e lo stesso vale per le poesie: alcune sono di qualche centinaio di parole, altre di varie migliaia.
Ognuno ha i suoi parametri per quanto riguarda la lunghezza, secondo lui eccessiva, di un racconto, una storia multicapitolo o una poesia, ma per me, per quanto concerne le poesie, anche se superano le quattromila o cinquemila parole non è un problema, se sono scritte bene, scorrono e non sono ridondanti. Per ciò che riguarda le storie vale lo stesso, anche se superano le centomila parole totali e le quindicimila a capitolo. Ma è giusto che ognuno riconosca quando qualcosa è troppo lungo per lui, quindi capirò se non vorrete leggere alcuni dei miei lavori.
Ci sono poesie che ho scritto, alcune a cui sto lavorando e altre future, che sono storie in versi.




Attenzione! Non scrivetemi per messaggio privato chiedendomi di leggere le vostre storie, perché anche se siete educati questo è Spam, e quindi non solo non vi risponderò, ma vi segnalerò come vige il Regolamento del sito.



Ciao a tutti, benvenuti nel mio profilo!
Sono non vedente (ed è vero, non avrei motivo di mentire su questo).
Scrivo storie originali, poesie ma anche fanfiction su vari fandom: Taylor Swift, Demi Lovato, Katy Perry, Army Wives, Il Principe d'Egitto, Il Gobbo di Notre-Dame, Hercules, Tarzan, romanzi di Percy Jackson, fanfiction sui romanzi di Danielle Steel e Candace Camp, eccetera.
Scrivo da quando avevo sedici anni, ma ho iniziato a pubblicare quando ne avevo ventidue.
Le mie altre passioni sono:
i gatti: Ne ho tre e amo tutti gli animali, ma i mici per me sono i migliori;
la musica: ascolto musica per rilassarmi; guardare video su YouTube per migliorare la mia scrittura. Ho anche seguito un corso di scrittura creativa nel 2019 e ne sto seguendo uno molto lungo dal 2021, inoltre leggo tutto quello che posso sulla scrittura, come i manuali;
cioccolato, gelato e dolci in generale;
bere tè o latte dopo cena, perché mi aiutano a rilassarmi.

Non credo nell'amore a prima vista e negli enemies to lovers, non scrivo di questo.

In diverse storie e poesie parlo di tematiche delicate con consapevolezza, perché le ho vissute, o succede ancora, o comunque mi interessano (ovviamente non dirò cosa è vero per me come persona, cioè quello che ho passato e sto vivendo, e ciò che non lo è). Queste tematiche sono: ansia, depressione, altre malattie mentali e non, attacchi di panico, autolesionismo, tentativi di suicidio, suicidio e disturbi alimentari.
Mi piacciono le storie romantiche nelle quali la relazione si sviluppa lentamente, i generi introspettivo, drammatico, Hurt/Comfort, malinconico e tiste.


Fandom in cui ho scritto, scrivo e scriverò: Demi Lovato, Taylor Swift, Katy Perry, Bangtan Boys (BTS), Pink, Anna dai capelli rossi, Centovetrine, Che Dio ci aiuti, Danielle Steel, Eragon, Hercules, Gli amanti d'inverno (libro di Candace Camp che si trova nella sezione Altro), I pilastri della terra di Ken Follett, il film Il gobbo di Notre Dame, il film Il principe d'Egitto, il libro L'orso e l'usignolo di Katherine Arden, Mondo senza fine di Ken Follett (ho solo una fanfiction, quindi non è stato ancora creato il Fandom), Il libro della giungla, i libri di Percy Jackson di Rick Riordan, Pokémon, Principesse sirene, il film Tarzan (che adoro, perché amo quel bambino!), la serie Tempesta d'amore e quella di The Vampire Diaries.

Aggiornamento di dicembre 2023:
mi sono accorta di un cambiamento nel mio processo creativo. Se prima pubblicavo storie a capitoli e le revisionavo solo io, postando a mano a mano, da adesso in poi non lo farò più. In questi mesi ho ragionato e ho capito che posso postare qualcosa, qualsiasi cosa, soltanto quando:
è conclusa;
l'ho revisionata;
l'ho editata;
l'ho mandata alla mia beta reader (ora ne ho due e ringrazio anche la seconda);
ho implementato i loro cambiamenti;
e
l'ho riletta.
Per cui sì, ci vorrà più tempo affinché io pubblichi qualcosa di più capitoli, o anche una One Shot, se è molto lunga, ma preferisco così.


Estate del 1915, Impero Ottomano.
Anahìd e Salih. Due ragazzi, due popoli distinti, due destini diversi. E una grande amicizia ricambiata.
Questa è, infatti, la storia di una grande amicizia, talmente tanto immensa da andare oltre ad ogni difficoltà, e da essere in grado di affrontare il gravoso peso di un terribile e spietato genocidio.
Autore: alessandroago_94 | Pubblicata: 26/12/16 | Aggiornata: 12/02/18 | Rating: Rosso
Genere: Drammatico, Guerra, Storico | Capitoli: 59 | Completa
Tipo di coppia: Nessuna, Het | Note: Nessuna | Avvertimenti: Contenuti forti, Tematiche delicate, Violenza
Categoria: Storie originali > Storico | Contesto: Il Novecento, Guerre mondiali | Leggi le 594 recensioni

Inghilterra - 1830
Il regno viene scosso dalla morte di re Giorgio IV e, più nel personale, per l'improvvisa malattia di Whilelmina, la madre di Christofer Spencer. Questo richiama a casa tutta la famiglia che, in quel momento, si trovava a Londra per la sessione estiva in Parlamento. Al gruppo si unisce un amico di Maximilian, Samuel Westwood, molto affezionato alla nonna di Max. Questo rientro anticipato a York consente alla coppia di amici - oltre che rassicurarsi sulle condizioni di Whilelmina - di conoscere una coppia di sorelle, Cynthia e Sophie, che colpiranno in modo travolgente i due giovani.
Ne seguiranno sorprese a non finire, un inseguimento rocambolesco e un finale inaspettato, che metterà di fronte Max a una verità che, fino a quel momento, aveva rifuggito come la peste. (3^ parte della trilogia Legacy - riferimenti alla storia nei racconti precedenti) SEGUITO DI "UNA PENNELLATA DI FELICITA'"
Autore: Mary P_Stark | Pubblicata: 13/09/17 | Aggiornata: 20/12/17 | Rating: Giallo
Genere: Avventura, Romantico, Sentimentale | Capitoli: 15 | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Romantico | Contesto: Contesto generale/vago, Storico | Leggi le 48 recensioni

1827. Andrew Spencer, erede del titolo degli Harford, parte per il Grand Tour europeo assieme ai suoi migliori amici, Keath e Leonard. Il viaggio ha sì lo scopo di fare nuove scoperte e conoscenze - come effettivamente avverrà - ma serve ad Andrew come via di fuga dal suo annoso, terribile problema. Il suo cuore sanguina per una donna che pensa di non poter avere.
Violet Phillips, al tempo stesso, è alle prese con un problema non dissimile: la Stagione a Londra, mille potenziali cavalieri e nessuno che realmente colpisca il suo cuore... poiché esso è già impegnato, e dall'uomo per lei più inavvicinabile di tutti.
Potrà il Grand Tour aiutare Andrew a chiarirsi le idee, e trovare il coraggio che ora gli manca per dare voce al suo cuore?
E potrà Lucius Bradbury, cugino di Alexander Chadwick, aiutare Violet nella riscoperta di se stessa e di una forza che non crede di avere? - SEGUITO DI "UNA PENNELLATA DI FELICITA'" e "SOTTO IL VELO DELLA NOTTE"
Autore: Mary P_Stark | Pubblicata: 31/05/17 | Aggiornata: 06/09/17 | Rating: Giallo
Genere: Romantico, Sentimentale, Storico | Capitoli: 15 | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Storico | Contesto: Periodo regency/Inghilterra | Leggi le 52 recensioni

[...]Jungkook vorrebbe avere almeno la metà della sicurezza che trapela dalle parole del fratello, in quel preciso istante; tutto ciò che riesce a fare è annuire, per poi tornare con gli occhi sul foglio a ripassare mentalmente le note e le pause della canzone.
«Ricordati di rispondere educatamente e moderare il tuo satoori».
«Ah hyung, hai qualcos’altro da dirmi che non siano le solite raccomandazioni di mamma e papà?»
«Candidato B-71, Jeon Jungkook».
La voce di un signore basso e calvo fuori dalla sala audizioni lo riscuote dall’interno, tanto che il suo cuore fa un balzo per poi iniziare a correre all’impazzata dentro il petto. Vede i genitori incoraggiarlo ad andare, ma riesce a percepire solo il labiale senza poter udire nemmeno una parola, finché lo sguardo non gli ricade su suo fratello, ancora con quel lieve sorriso incoraggiante stampato sul volto.
«Ti voglio bene. Stendili tutti». Questo lo sente, forte e chiaro, sebbene Junghyun lo abbia detto a fior di labbra. [...]
Autore: Vavi_14 | Pubblicata: 24/06/17 | Aggiornata: 24/06/17 | Rating: Verde
Genere: Introspettivo, Slice of life | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Altri, Jeon Jeongguk/ Jungkook
Categoria: Fanfic su artisti musicali > Bangtan boys (BTS) |  Leggi le 2 recensioni

Inghilterra - 1823
Elizabeth Kathleen Spencer, figlia di Christofer e Kathleen Spencer, si appresta ad affrontare la sua prima Stagione a Londra e se, per lei, questa è un'avventura in piena regola, per il padre appare come un incubo a occhi aperti.
Lizzie - come Elizabeth viene affettuosamente chiamata in famiglia - è ben decisa a divertirsi nella caotica Londra, in compagnia della sua adorata amica Charlotte, e non ha certo in mente di trovarsi subito un marito.
Al pari suo, Alexander Chadwick, secondogenito del duca Maxwell Chadwick, non ha interesse ad accontentare le mire paterne, che lo vorrebbero accasato e con figli, al pari del primogenito.
Per Alexander, le damigelle londinesi non hanno alcuna attrattiva, troppo impegnate a mostrarsi come oggetti di scena, per capire quanto poco, a lui, interessino simili comportamenti.
L'atteggiamento anticonformista di Elizabeth, quindi, lo coglie di sorpresa, attirandolo verso di lei in una spirale sempre più veloce, che li vedrà avvicinarsi fino a sfiorarsi, sotto un cielo di stelle, mentre il Fato sembra cospirare contro di loro. - Seguito di UNA PENNELLATA DI FELICITA'
Autore: Mary P_Stark | Pubblicata: 18/01/17 | Aggiornata: 24/05/17 | Rating: Giallo
Genere: Romantico, Storico | Capitoli: 19 | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Romantico | Contesto: Storico | Leggi le 55 recensioni

Caro Nessuno,
forse non riceverai mai questa lettera, perché vedi, io non so ancora chi tu sia.
Autore: Vavi_14 | Pubblicata: 27/03/17 | Aggiornata: 27/03/17 | Rating: Verde
Genere: Introspettivo, Sentimentale | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Jeon Jeongguk/ Jungkook
Categoria: Fanfic su artisti musicali > Bangtan boys (BTS) |  Leggi le 3 recensioni

[…]«Jungkook – lo chiama ancora Jimin, prima che possa dileguarsi nel buio della sera – non-»
Si blocca a metà frase, quando lo vede girato di tre quarti con le chiavi dell’auto tra i denti, un piede dentro casa e l’altro sul pianerottolo, fasciato in quel completo elegante che gli calza a pennello e che lo fa sembrare più adulto di quanto non sia. I capelli sono acconciati in modo scombinato, ma la fronte è scoperta e dona al volto una nota di freschezza che ben si sposa con l’espressione trafelata ed euforica che ha in volto.
Stava quasi per dirgli “non fare tardi”, proprio come quando usciva con i suoi compagni di corso il primo anno di università, ma si limita a fargli un cenno con la mano assieme a Taehyung, il quale si raccomanda di salutare Jieun da parte loro, per poi udire il tonfo sordo delle scarpe di Jungkook segnare ogni gradino alla velocità della luce.[…]

__________________
Questa OS è legata a “Four Seasons to Love” in merito ai rapporti che intercorrono tra i protagonisti, ma può essere letta anche senza aver seguito la mia precedente raccolta.
Autore: Vavi_14 | Pubblicata: 15/02/17 | Aggiornata: 15/02/17 | Rating: Verde
Genere: Introspettivo, Romantico, Slice of life | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: AU | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Jeon Jeongguk/ Jungkook, Kim Taehyung/ V, Nuovo personaggio, Park Jimin
Categoria: Fanfic su artisti musicali > Bangtan boys (BTS) |  Leggi le 3 recensioni

Dal Prologo. Woods and Orange Blossom:
[...]Sente Jimin intimargli di tornare a casa, ma proprio quando è riuscito ad identificare quella sensazione frizzante e intensa, la sagoma di una ragazza appare da una porticina accanto alla vetrina principale. Fa appena in tempo a scorgerne i capelli color ebano sparsi sul giubbotto in lana cotta che se la ritrova a pochi metri di distanza; il rumore degli stivaletti ticchetta sull’asfalto e suggerisce un andamento frettoloso. Potrebbero fermarla per chiederle gli orari del negozio, dopotutto l’hanno vista chiaramente uscire di lì per ultima, ma Jungkook non riesce a far altro che notare il rossore su quel piccolo naso riprendere il colorito acceso delle labbra, per poi abbassare lo sguardo imbarazzato quando lei ricambia di sfuggita la sua occhiata, mentre Jimin si gusta la scena in silenzio, sbatacchiando il più piccolo non appena la ragazza ha voltato loro le spalle.
«Avrò pure l’aspetto di un idol, ma quella sembrava aver occhi solo per te».[...]
Autore: Vavi_14 | Pubblicata: 20/12/16 | Aggiornata: 18/01/17 | Rating: Giallo
Genere: Angst, Introspettivo, Romantico | Capitoli: 6 | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: AU | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Jeon Jeongguk/ Jungkook, Kim Taehyung/ V, Nuovo personaggio, Park Jimin
Categoria: Fanfic su artisti musicali > Bangtan boys (BTS) |  Leggi le 22 recensioni

A chi non è mai capitato di sentirsi troppo diverso da qualcuno e non provare ad andare oltre quelle apparenze? Ashley ha 21 anni, è una studentessa universitaria seria e posata, ha due sorellastre e una madre che sente troppo diversa da lei. In vacanza dal padre conosce Matt, il figlio della sua nuova compagna, ribelle e criptico, lui con la propria madre ci parla appena. Quell'incontro cambierà il modo di vedere le cose di entrambi e farà capire loro che non è mai troppo tardi per recuperare un rapporto o per stringerne di nuovi con chi non ci aspettavamo.
Autore: Rohhh | Pubblicata: 22/07/16 | Aggiornata: 26/12/16 | Rating: Arancione
Genere: Introspettivo, Romantico | Capitoli: 46 | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Romantico | Contesto: Contesto generale/vago | Leggi le 59 recensioni

Per Jungkook, essere quello che è oggi costituisce un nuovo inizio.
Ma non è stato sempre così: il percorso che lo ha portato ad accettare se stesso e, soprattutto, ad aprire il suo cuore agli altri, ha rappresentato per lui un ostacolo difficile da superare.
Dal capitolo I:
[…]Fuori dalla finestra, la neve imbianca i tetti di una Seoul congelata e i riscaldamenti, quella mattina, non hanno proprio voluto saperne di partire. Si stringe un poco nella sua felpa nera, quella che un tempo usava per le giornate di ozio passate a giocare ai videogiochi; tira giù entrambi i polsini e saltella sul posto, mentre ascolta attentamente le parole del coreografo. Percepisco il vostro impegno, dice, ma non è ancora abbastanza. Il suo tono è tranquillo, tutti sanno che non vuole spaventarli, né spingerli troppo oltre il loro limite. Ma non è abbastanza: Il suono di quelle parole martella nelle tempie di Jungkook tanto quanto il dolore delle dita paralizzate dal freddo. […]
Autore: Vavi_14 | Pubblicata: 12/11/16 | Aggiornata: 12/12/16 | Rating: Verde
Genere: Introspettivo, Malinconico, Slice of life | Capitoli: 11 - Raccolta di Flashfics | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Missing Moments | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Jeon Jeongguk/ Jungkook, Un po' tutti
Categoria: Fanfic su artisti musicali > Bangtan boys (BTS) |  Leggi le 31 recensioni

Il mondo visto attraverso gli occhi di Jungkook.
E della sua macchina fotografica.
Autore: Vavi_14 | Pubblicata: 05/10/16 | Aggiornata: 12/10/16 | Rating: Verde
Genere: Introspettivo, Slice of life | Capitoli: 6 - Raccolta di Flashfics | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Jeon Jeongguk/ Jungkook, Un po' tutti
Categoria: Fanfic su artisti musicali > Bangtan boys (BTS) |  Leggi le 14 recensioni

Jungkook è rinchiuso tra le mura di un reparto psichiatrico ed ogni giorno lotta contro i fantasmi del suo passato, cercando risposte che continuano inesorabilmente a sfuggirgli. Abituato a combattere fino all’estremo, scoprirà presto i limiti del voler affrontare da solo un conflitto più grande di lui.
̴̴ Non sempre affidarsi a qualcuno è sinonimo di sconfitta.
***
«Jimin, sei stato tu ad insegnarmi che gli umani sono creature preziose, che vanno protette e che senza di loro il mondo sarebbe un posto arido e vuoto».
Ha ancora le sopracciglia aggrottate, ma stranamente mi lascia parlare.
«Ho imparato ad apprezzarli per come sono, con tutti i loro difetti e loro strambe abitudini. È stata dura all’inizio, non capivo perché dovessimo dedicare la nostra vita a proteggere degli individui così diversi e così lontani da noi». Faccio una pausa, il suo volto è meno teso. Sta iniziando a capire. «Ma è anche grazie a loro se ora so cosa vuol dire amare e dare la propria vita per qualcuno».
«Sei disposto a morire pur di salvare Jungkook?»
Conosce già la risposta, la legge nella mia anima.

***
[VKook/Vmin friendship ] Mini long.
Autore: Vavi_14 | Pubblicata: 09/09/16 | Aggiornata: 12/09/16 | Rating: Arancione
Genere: Drammatico, Introspettivo, Sovrannaturale | Capitoli: 2 | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: AU, OOC | Avvertimenti: Contenuti forti, Tematiche delicate
Personaggi: Jeon Jeongguk/ Jungkook, Kim Taehyung/ V, Park Jimin
Categoria: Fanfic su artisti musicali > Bangtan boys (BTS) |  Leggi le 6 recensioni

«Quando è successo?»
Il più piccolo del gruppo si avvicina alla finestra con passo incerto, scrutando le gocce di pioggia che picchiano ritmicamente sul vetro. La mano destra che tormenta in modo nervoso i capelli dietro la nuca e la mascella contratta rivelano uno stato d’animo inquieto e scostante.
Yoongi alza gli occhi dal suo portatile, getta uno sguardo verso Jungkook, per poi incrociare le iridi con quelle di Namjoon, seduto su una poltrona dall’altra parte del soggiorno. Hoseok si avvicina lentamente a Jungkook, cerca un contatto visivo ma lui pare evitarlo, scuote la testa e fa un breve cenno della mano per indicargli di aspettare. Jimin ha smesso di tormentare Taehyung e ora entrambi sono in piedi, in attesa del verdetto che il loro compagno annuncerà una volta terminata la chiamata. Anche Jin, stupito dall’improvviso silenzio che è calato in casa, spegne i fornelli per andare a controllare cosa sta succedendo. [...]
[Jungkook centric]
Autore: Vavi_14 | Pubblicata: 26/07/16 | Aggiornata: 26/07/16 | Rating: Giallo
Genere: Introspettivo, Malinconico | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Jeon Jeongguk/ Jungkook, Un po' tutti
Categoria: Fanfic su artisti musicali > Bangtan boys (BTS) |  Leggi le 3 recensioni

[...] Ti alzi dandoti slancio con la schiena e fai ripartire la musica dall’inizio.
Osservi la tua immagine nello specchio e fronteggi appena la stanchezza che emanano le iridi scure, ormai ridotte a due fessure. Abbassi le palpebre, inspiri profondamente e di nuovo chiedi ai tuoi muscoli di dare tutto, di concederti il privilegio di arrivare fin dove pochi sono giunti.
Le fitte alla milza sono diventate quasi insopportabili, forse stavolta non arriverai neanche a metà canzone, ma che importa? Finché i piedi saranno in grado di reggerti, tu non mollerai.
«Jimin».
Tutto improvvisamente si ferma, la boccia di cristallo nella quale vivevi la tua danza si frantuma in mille pezzi e i dolori si amplificano all’ennesima potenza. Qualcuno è entrato in sala prove; non hai bisogno di guardarlo per capire di chi si tratta. [...]
***
Primo tentativo sul fandom. Hope U like it! :)
Autore: Vavi_14 | Pubblicata: 20/07/16 | Aggiornata: 20/07/16 | Rating: Verde
Genere: Introspettivo, Slice of life | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Kim Taehyung/ V, Park Jimin
Categoria: Fanfic su artisti musicali > Bangtan boys (BTS) |  Leggi le 2 recensioni

1803. Yorkshire. La guerra infuria, in Europa, e Napoleone Bonaparte non nasconde le sue mire nei confronti della ricca Inghilterra. Christofer Harford, figlio cadetto del Conte Spencer, viene costretto dal padre a maritarsi prima della partenza per la guerra. Le imposizioni non sono mai piaciute al rampollo di casa Spencer, che mal sopporta l'ordine, e finisce con il rendere vittima la dolce e docile Kathleen, sua moglie contro ogni aspettativa. Le privazioni della guerra e la morte prematura del conte Harford richiamano in patria un Christofer distrutto dal dolore, che si ritrova ad affrontare non solo la morte del conte, ma anche una donna che non riconosce essere sua moglie.
Perché la nuova Kathleen è forte, non si piega alle avversità e, soprattutto, sa tenere testa al marito come mai aveva fatto prima della sua partenza. Ma cosa l'ha cambiata tanto?
Christofer è deciso a scoprirlo, così come è deciso a redimersi dalle sue colpe come marito. Ma nubi oscure si addensano all'orizzonte, minando la possibilità dei due coniugi di conoscersi, di instaurare un vero rapporto.
Saprà, Christofer, difendere la moglie da questo pericolo ormai alle porte e, nel suo cuore, potrà trovare spazio anche per l'amore?
Autore: Mary P_Stark | Pubblicata: 22/01/16 | Aggiornata: 14/07/16 | Rating: Arancione
Genere: Romantico, Storico | Capitoli: 28 | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Romantico | Contesto: Storico | Leggi le 102 recensioni
[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]