Anche Se Non Mi Vedi, Guardami
di Allegra_

04/08/13, ore 19:28

Eccomi! Ho appena finito di leggere... e che cavolo! Mi devo ancora riprendere!
Tu vuoi farmi morire? Ormai ho capito le tue intenzioni!
Questo capitolo, che è l'ultimo (mi rattrista dirlo), è fantastico, accompagnato poi dalle parole di Payphone, dei Maroon 5, che tra l'altro è una canzone che adoro.
E così siamo giunti alla fine di questa meravigliosa (perchè lo è) storia...
Direi di partire dall'inizio. Quindi da Noe e Ste.
Finalmente quella ragazza si è data una svegliata! Finalmente è tornata la Noemi Guardia che tutti conosciamo e speravamo di vedere di nuovo!
Devo ammettere che Ste ha fatto paura anche a me. Sul serio, è cambiato tantissimo e ormai lo odio (so che era ubriaco, però non ha giustificazioni)
E mentirei se dicessi che mi è dispiaciuto quando Noe gli ha dato quel bel cazzotto in faccia. Ci ho proprio goduto in realtà :3 Brava Noe è così che si fa!
L'idea di mettere anche il Pov di Fra poi è stata fantastica *-* Il mio amore! (e di Noe :3)
La scena della cabina è bellissima, forse una delle più belle. Ahahahah devo dire che Noemi con quell'inglese mi ha fatto sbellicare dalle risate.
Ora però mi hai fatto venire il dubbio... Dannation esiste come parola? Bah... non credo comunque :3
E Fra che se ne sta lì a fargli tutte domande, e lei a raccontargli proprio tutto quanto. Questa è proprio una bella dichiarazione, anche se Noe non lo sapeva, ma dettagli...
Mi sono completamente sciolta quando Fra e ha scritto: Ti amo anche io, scema.
E ora ritorno alla mia supposizione. Vuoi farmi morire vero?
Tutta questa dolcezza, insomma... non la reggo! Sono perfetti insieme, te lo giuro! Per un attimo mi erano venuti dei dubbi sul finale della storia... poi però ho pensato che a te piacciono i lieto fine e così è stato :)
Per quanto riguarda loro due... be', forse è un po' banale che sono tornati insieme (ma alla fine chi è che avrebbe preferito il contrario?)
No, non dire così! A me il banner piace! Hai usato gimp alla fine?
Comunque ancora tanti complimenti per questo capitolo. Anzi complimenti per tutta la storia. Sei stata bravissima e sei migliorata un sacco <3
Grazie per avermi fatto emozionare con Noe e Fra, grazie per avermi fatto innamorare di loro due, perchè insieme, be' sono semplicemente perfetti.
Ok... spero che la recensione ti abbia fatto piacere. Ci sentiamo all'epilogo ;) (ancora non ci credo... mi mancherà un sacco questa storia!)
Un bacione <3

03/08/13, ore 10:31

Eccomiiii!!! Ancora in ritardo ma sono quiii!!
Come prosegue questa cosa??!! Che succederà? Noe riuscirà a dare un calcio nelle palle a Ste e a tornare da Fra? Io spero che lo faccia!
Cheryl, deliziosa come un bigné ;). Mi è piaciuto molto il dialogo e soprattutto il pensiero di Noe, mentre sta ballando e ripensa a ciò che le è stato consigliato: ripensa alla sua mamma e si domanda se anche lei, le avrebbe detto le stesse cose. Ovviamente non possiamo saperlo, ma è pur sempre bello immaginarlo.
Come ha detto Cheryl, Fra parlava con il cuore arrabbiato e dilaniato dalla ferita, ma sono sicura che le darà un'altra possibilità, soprattutto quando lei lo raggiungerà dopo aver sistemato Ste.
Questo è un altro capitolo in cui il ragazzo perfetto -Ste- perde 1.000 punti. Capisco che si senta il numero due, e capisco che abbia bevuto, ma non mi piace più. Si sta comportando male. Lui era il ragazzo perfetto. Lo era davvero, ma non per Noe. Può essere ancora perfetto, perfetto per un'altra.
Spero che nell'epilogo, tu ci faccia vedere che tutti hanno trovato la felicità, come nelle migliori favole.
Alla prossima ;)
ps. ho aggiunto la tua seconda storia nelle seguite. Tra poco vado a leggere il capitolo.
Baci

02/08/13, ore 15:41

E così siamo quasi giunti alla fine, eh? Ci credi che mi mancherà davvero davvero tanto la tua storia? :)
Ma lasciamo i momenti sdolcinati e tristi per l'epilogo, come hai detto tu, se no mi metto a piangere adesso! u.u
Adoro Cheryl, è una donna simpatica e intelligente, ma soprattutto dolce e comprensiva, è un pò la figura materna che in tutto questo tempo Noe non ha avuto e l'ha fatta ragionare e sorridere in neanche qualche giorno che la conosceva, pensa cosa avrebbe potuto fare sua madre, ma di nuovo lei non c'era...
E di certo Noe non sarebbe andata a parlare con Mic, soprattutto nel giorno del suo compleanno, le deve davvero molto, sia per esse diventata sua amica, sia perchè, nonostante tutto, è rimasta sempre accanto a lei, senza lasciarla mai, anche con Hilary di mezzo, è un'amica fantastica e di certo non voleva "rovinarle" il buon umore con i suoi problemi, vuole solo che sia felice e infatti le è rimasta accanto per tutto il giorno, sorbendosi i suoi momento sdolcinati con Dodo... :3 Ma era il minimo, no? :)
E Cheryl era lì nel momento giusto, pronta ad ascolarla e devo dire che mi ha sorpreso il fatto che sapesse parlare l'italiano! ;) Ahahah è un mito quella donna, ma soprattutto perchè ha saputo dare a Noe il consiglio giusto, sta a lei seguirlo fino in fondo! u.u
E forse, con Ste ubriaco e Fra che la guardava, senza mostrare emozioni, lei non ha saputo più cosa fare, è rimasta immobile, ma con questo ha dato conferma a Ste e ha fatto andare via Fra, ma io mi sarei staccata, avrei trovato quella forza dentro di me e avrei lasciato Ste, andando dietro al ragazzo che veramente amo, niente e nessuno mi avrebbe potuta fermare! :)
Sono curiosissima!! *-*
Meraviglioso!!! :D
Continua prestoooo!! *_____________*
E scusa il ritardo! :3

01/08/13, ore 23:39

Ok. Ok, ok, ok, ok...
Stiamo scherzando vero? Cos'ha Noe nella testa? Della segatura?
Non ci posso credere! Insomma, dopo essersi immaginata chiaramente che Mic l'avrebbe sgridata, dopo aver sentito dire da Giò che era sicuro che non sarebbe mai andata con Stefano, dopo le parole di Cheryl (ho adorato quella parte!), ancora non ha capito che deve semplicemente dire "no"?
Dai, cavolo, hai un Francesco che ti aspetta e che potresti avere tutto il tempo per convincere a tornare con te e tu invece di provarci vai in una squallidissima camera del privè con uno Stefano ubriaco che inizia a diventare violento? Sono sconvolta.
Il capitolo è bello e scritto bene come al solito, ma ti prego, ti prego, ti prego dimmi che Noe non farà questa sciocchezza! Ci rimarrei troppo male!
Quindi, dato che non vedo l'ora di sapere cosa succederà, ti ordino (sì, è un ordine) di aggiornare il prima possibile. Per forza! (E poi c'è una certa coppia Jortini di cui sento la mancanza, eh!)
Ancora brava! :D
Mari

31/07/13, ore 17:59

Mi ero persa alcuni capitoli, che ora ho recuperato lol.
Eh no, non puoi finire così, cavolo devo leggere il seguito.
Stefano è diventato da così a così... uhm... l'avevo detto che ero team fra' e.e
Comunque cherly è da stimare.
Questa parte è stata la più divertente lol
<< Puoi parlare con me, se ti va >> mi disse in un perfetto italiano unito ad un meraviglioso accento inglese.
<< Ma come? >> domandai stupita << Tu parli la nostra lingua? >>
Annuì divertita.
<< E allora perché ci fai dannare da giorni per cercare di mettere insieme frasi sensate in inglese? >>
<< Perché è divertente >> rise ed io la seguii a ruota.
Complimenti.

31/07/13, ore 01:59

Alla fine sei riuscita a finire il capitolo oggi! Be', complimenti :)
Ed ecco che finalmente si può ricollegare il prologo. E anche la festa di Mic è arrivata.
Mi piace il capitolo, come gli altri del resto.
Si, la chiacchierata tra Noe e Cheryl è piaciuta tanto anche a me, e sono scoppiata a ridere quando si è messa a parlare in italiano!

<< Ma come? >> domandai stupita << Tu parli la nostra lingua? >>
Annuì divertita.
<< Perché è divertente >> rise ed io la seguii a ruota.

Ahahahh, quella donna è una grande e ha tutta la mia stima! :')
E poi i consigli che ha dato a Noe, si mi sta proprio simpatica.
Devo dire che mi è dispiaciuto un sacco per quello che Fra ha detto a Giò. E' arrabbiato, ferito e deluso, e in un certo senso lo capisco.
Ma è ovvio che quello che ha detto non lo pensa veramente, vorrebbe essere arrabbiato con lei, vorrebbe odiarla e anche se ci riuscisse penso che l'amore che prova per lei sia più forte. Certo, da una parte Fra ha ragione (l'ho detto chissà quante volte). Noe avrebbe dovuto pensare a quello che faceva, con Fra, con Ste... con tutti e due.
E se si ritrova in questa situazione è solo per colpa sua.
Devo ammettere che non mi aspettavo di vedere Ste così, ultimamente non fa che sorprendermi (in senso negativo purtroppo)
E adesso tutto è in mano di Noe.
E' vero, è stata lei a cacciarsi in questo guaio, ma può anche uscirne fuori volendo. Deve solo prendere sicurezza e rivelare, sia a Fra che a Ste che sente.
Quello che mi chiedo però è: Avrà il coraggio di affrontare Ste, arrivata a questo momento? Oppure alla fine si arrenderà e andrà a letto con lui?
So che dovrei essere positiva, dovrei credere che alla fine Noe decida di dire tutto a Ste. Ma come ho già detto ne sarà davvero capace?
Insomma... in questi capitoli si è dimostrata più insicura che mai, e ha assecondato Ste per tutto, sarà così pure questa volta?
O magari farà vedere a tutti chi è e di che pasta è fatta?
Vabbè, io mi ostino a credere che alla fine Noe riesca a sistemare tutto con Ste, che Fra e Ste tornino i migliori amici di una volta, e che finalmente Noe e Fra possano stare insieme senza problemi. Non chiedo molto, in fondo, no?
Be', non manca molto alla fine della storia... solo un capitolo e poi l'epilogo da quello che ho capito, e tutto è in mano dell'autrice (cerca di far ragionare Noe!) Comunque mi dispiace tantissimo che la storia sia giunta al termine, manca pochissimo e mi mancherà, come mi mancheranno tutti i personaggi... Ancora bravissima per tutto, non smetterò mai di ripetertelo <3

22/07/13, ore 14:48

Ohhh ecco anche il punto di vista di Stefano!
L'ho letto molto attentamente e ho capito cosa prova...
So che non è bello essere il secondo e capisco perché Ste si sia comportato così, ma io la penso un po' diversamente...
Molto spesso siamo noi stessi a sentirci secondi, è solo insicurezza, perché da come ho letto Ste è molto insicuro, proprio da quando è arrivato Francesco e da lì tutto è cambiato, la sua vita è cambiata!
Mq Fra lo ha sempre trattato come un fratello, non ha mai pensato a questa cosa dell'essere primi o secondi, per lui era semplicemente il suo migliore amico...
Inveve Ste si è subito sentito messo "da parte", si è sentito secondo, ma nessuno lo ha mai messo lì!
E da quando è arrivata Noemi, poi, le cose sono totalmente peggiorate e i due hanno finito per innamorarsi di lei...
Solo che Fra ha preferito tenerlo per sé, almeno fino al momento "giusto", invece Ste ha fatto l'amico e si fatto da parte, ma nemmeno lui è riuscito a resistere a lungo a Noè!
E da lì è successo tutto ciò che è successo e i due adesso non sono più amici..
Solo che Ste sa che Noemi non lo ama e ancora una volta la sua insicurezza ha avuto la meglio e ha fatto quella proposta a Noemi!
Adesso tutto è complicato, ma spero si risolvi tutto per il meglio! *-*
Meraviglioso continua prestoooooo *_____________________*

22/07/13, ore 14:29

Ciao =) e buona vacanza!!!! Divertiti ;) -non c'è bisogno che lo dica, però. XD-
Mi ha fatto piacere leggere anche i pensieri di Ste. Mi sono dispiaciuta per lui, per tutto. L'eterno numero 2. E cosa farà quando scoprirà che niente è cambiato? Non può credere di essere il numero 1 se si sente, sempre ed eternamente il numero due. Io credo che, come ha ammesso lui stesso, ha legato molto con Fra.. e questo l'ha portato ad essere il numero 1 per lui. Lui era il numero 1 di qualcuno, deve solo allargare la prospettiva o guardare le cose da un altro punto di vista. Mi ha fatto molto pena leggere come lui si è sentito eterno secondo.. come si è sentito in competizione per tutto. Non so cosa ci riserverai nel finale, ma credo che i nostri protagonisti avranno una bella lezione. A me piace leggere la tua storia, mi fa pensare.. e questo l'avevo detto qualche commento fa.
A presto! =)
buona vacanza!!!

21/07/13, ore 00:30

Lo sai mi piace tantissimo questa storia, sinceramente
sei bravissima e hai descritto in modo
eccellente i personaggi e i sentimenti.
Ma la cosa che infadisce di più e che
mi abbandoni anche tu :(.
Sei l' ottava persona che mi abbandona per una
vacanza, e io mi sento sola *depressione*.
Hahahahhahaha, a parte gli scherzi mi piace
tanto anche questo capitolo come tutti gli altri!
Alla prossima baciiiii <3 <3 <3 <3

20/07/13, ore 22:29

Eccomi! Non sai quanto sono felice di leggere un tuo nuovo capitolo.
Un Pov di Stefano. Sinceramente non me l'aspettavo, però ci sta per spiegare quello che prova lui in questo momento.
Il capitolo mi piace, però non mi hai fatto cambiare idea su di lui. Non lo odio, questo si.
Ma non mi piace per quello che sta facendo.
Deve essere brutto essere sempre l'eterno secondo, l'ombra di Fra... ma di questo ne doveva parlare con lui perchè il loro rapporto d'amicizia era sincero e magari si sarebbero potute sistemare le cose.
Sapeva che Noe non l'amava, non l'ha mai amato, era solo confusa e lui ne ha approfittato della sua confusione e questo non mi piace per niente...
Sa che non lo ama e visto che lo sa, mi sembra abbastanza egoista da parte sua pretendere che lei stia con lui.
E soprattutto come ti ho già detto mi sembra squallido il suo comportamento.
La sua richiesta è totalmente fuori luogo e a questo punto mi chiedo se davvero ama Noe. Perchè se l'amasse davvero forse l'avrebbe lasciata a Fra.
Invece a me sembra che vuole far vedere a tutti che è sua, un po' per ripicca per Fra.
Vuole mostrargli che se Noe accettasse la sua richiesta, lui vincerebbe. E alla fine quella è la cosa che più gli interessa. Ha sempre vissuto all'ombra di Fra, e ora ha l'occasione di ribaltere la situazione, anche se in un modo totalmente sbagliato. Ok, non so se mi sono spiegata bene ma questo è quello che penso io di lui, poi può essere che mi sbaglio totalmente :3
Ora vado a leggere la tua nuova storia. Eh si, sono passata nella tua pagina e ho visto che avevi pubblicato una nuova storia. Non mi hai detto niente... spero ancora di essere la prima a recensire :)
A proposito dove vai in vacanza? Ok, ora vado.
A tra poco <3 <3 <3

20/07/13, ore 21:01

Ciao cara, buone vacanze innanzi tutto. Stefano sa Che Noe e Fra si amano ma nonostante questo non vuole rinunciare a lei. Non può essere così egoista!!! Spero che per Noe e Fra non sia troppo tardi , li adoro , non vedo l'ora di sapere come terminerà la storia .... Un bacione Minelli

18/07/13, ore 12:55

Ciao, rieccomi qua! Che dire? Sai già cosa penso della storia in generale: mi fa impazzire! Scritta benissimo, trama interessante, divertente, bei personaggi.. Non manca niente! Parlando di questi ultimi due capitoli, invece, non sai che tristezza mi è presa! La debolezza di Noemi ha distrutto alla fine l'unica cosa che la può rendere davvero felice. Il capitolo scritto solo dal punto di vista di Francesco era fondamentale e ha fatto tra l'altro scoprire cose dolcissime. Insomma.. Quel braccialetto? Quanto può essere dolce Frà? Mi sono sciolta. Spero che già dal prossimo capitolo le cose per lui possano migliorare e che Stefano faccia la fine che merita, il viscido! Soprattutto spero che Noemi non continui ad aggravare la situazione capendo che è più giusto smettere di illudere e prendere in giro Ste e cerchi piuttosto di farsi perdonare da Frà! In pratica avrai capito che non vedo l'ora che aggiorni sia questa storia che l'altra! Ahhaha Ancora brava! Mari

14/07/13, ore 12:59

Eccomi qui =) ciao e buona domenica!
Capitolo dolcissimo con finale tristissimo perché Fra capisce che purtroppo, Noe non è Mai stata veramente sua.. anche se, lei si è donata a lui, e qualcosa significa. Io credo che in tutta questa storia, stiano soffrendo tutti e tre. avremo per caso modo di leggere qualcosa dal punto di vista di Ste? Te lo chiedo perché mi sembra che la sua "stronzaggine" sia dovuta per aver compreso che Noe ama ancora Fra. Il problema è che Noe è più che confusa e io sono triste =(.
Fra, che si era rivelato un duro è in realtà dolce.. Ste che sembrava tanto amichevole si è rilevato acido.. uno scambio di ruoli inevitabile, per il susseguirsi della vicenda.
Chissà che succederà. Spero che Noe faccia una scelta giusta, perché dalle frecciatine di Ste a Fra, sembra che sia un trofeo da vincere e nessuno si merita ciò.
Alla prossima ;)

12/07/13, ore 23:47

Eccomi!
Non vedevo l'ora di leggere un nuovo capitolo, e poi è dal punto di vista di Francesco *-*
Scusa mi devo ancora riprendere... ma io adoro i suoi pov. Sono meravigliosi! E mi dispiace che questo è l'ultimo di Fra che metterai...
Comunque passando al capitolo. Lo adoro. Anche questo entra nella mia lista dei preferiti :3
E' incredibile il modo in cui si sente Fra, e come nonostante tutto cerca di apparire forte.
E sono stati così belli il loro primo incontro e il loro primo bacio descritti da lui...
Secondo me Fra avrebbe fatto meglio a confidarsi con Dodo, è suo amico e avrebbe capito e magari lo avrebbe fatto stare meglio.
E il braccialetto! Perchè non glielo ha dato? Questo pezzo poi:

Avrei dovuto avere il desiderio di buttarlo perché sapeva pienamente di lei, eppure era l’unica cosa che poteva ancora farmi illudere di averla accanto, era tutto ciò che era rimasto a me di noi.

Mi stai facendo piangere, non va bene! :'(
Ti prego di sistemare le cose perchè davvero non posso vedere Fra così! Non se lo merita.
E quella parte dove dice che Noe ha scelto sempre Ste? Avevo le lacrime agli occhi, ma da una parte ha ragione...
Parlando di Ste... se negli ultimi capitoli ha perso parecchi punti, in questo posso dire ufficialmente che non lo sopporto. Ok, credevo che non lo avrei mai detto.
Il ragazzo è diventato un po' troppo sicuro di se, non credi? Provocare in quel modo Fra poi!
Ma secondo me anche lui sta fingendo, voglio dire... vuole apparire sicuro di se, mentre in realtà non lo è per niente perchè non sa cosa aspettarsi da Noe.
Beh, spero di poter leggere il nuovo capitolo presto, e spero davvero che Noe non faccia sciocchezze. Complimenti ancora per il capitolo.
Un bacione <3

12/07/13, ore 19:15

Devo dire che sono tremendamente triste per Francesco,
e provo un po' d'odio verso Noemi, come si fa a lasciare uno così!
Sapeva che l'avrebbe ucciso, interiormente, ma l'ha fatto comunque.
Amerà tutti e due, però...
Dopo il mio breve disapprovo, posso solo dirti che il capitolo è scritto veramante bene e che sei bravissima.
Alla prossima baciii <3 <3 <3