Anche Se Non Mi Vedi, Guardami
di Allegra_

12/07/13, ore 18:50

Wow... è la prima parola che posso dirti! xD
Mi piace il fatto che tu metta anche il punto di vista di Fra, ci vuole ogni tanto! :)
Comunque.... Fra, so che fa male, so che hai tutte le ragioni del mondo per voler spaccare qualsiasi cosa ti capiti davanti, forse pure la faccia di Stefano, che quella mattina ci avrei pure pensato io, dato che mi sembrava un pò troppo sicuro per i miei gusti! -.-
Dicevo... So perfettamente che la rabbia è tanta e magari sfogarti potrebbe pure aiutarti, ma non nel modo in cui pensi tu! Hai bisogno di parlarne con un amico e penso che Dodo ci sia per te, no?
Certo, quella frase di Gossip Girl ci stava per allentare un pò la tensione e ti giuro che sono stata qualche minuto a ridere per la sua battuta e credimi lo sto facendo di nuovo, ma lui c'è per te, è tuo amico e parlarne con lui ti farebbe bene! :)
Mi dispiace così tanto vederlo così distrutto, rotto, proprio come il suo cuore... E forse un pò di ragione ce l'ha quando dice che Noe ha scelto molte volte Stefano.... Ma riflettici, Fra, con chi è che ha scelto di perdere la verginità? Per chi ha sofferto più di tutti? Con chi ha passato le migliori giornate da quando è lì a Torino, e non parlo solo di quelle romantiche, perchè so che ad entrambi sono piaciute anche quelle dove non facevate altro che litigare, ma proprio quelle rimarranno sempre dei ricordi più chiari, gli altri, ovvero tutte le cose romantiche, si potranno sempre rifare e, forse, piano piano, alcune, si vanno pure dimenticando!
Noe ti ama, ma è diventata un'altra e ha solo bisogno di tempo per chiarire prima di tutto con sè stessa e poi con gli altri, ma dovrebbe cominciare col lasciare Stefano, dato che lo sta solo illudendo! xD
E non è una cosa stupida il fatto che tu ti sia fatto il braccialetto, è dolce invece! :3
Meravigliosoooo continuaaaaaa *___________________*

04/07/13, ore 00:05

Ehi! Pensavi che mi fossi dimenticata di te :P No, non potrei mai :3
Scusa tantissimo per il ritardo, ma in questi giorni non ho avuto il tempo di leggere e recensire.
Comunque adesso eccomi qui, a torturarti ancora con le mie recensioni (quando ti stancherai? scherzo... spero mai :3)
Allora, non so come dovevano andare le cose nella tua mente, ma mi piace la piega che ha preso la storia.
Non so, mi sono sempre piaciuti i triangoli, soprattutto se i due "contendenti" sono migliori amici.
Ok, venendo al capitolo ci sono rimasta davvero male. Non è brutto, per carità, non lo penserei mai.
Il problema è che è triste... ci sono rimasta malissimo per come è andata a finire tra lei e Fra.
Certo, da una parte c'è da capire anche lui. Per Fra era difficile sostenere tutta quella situazione, e ha cercato di non importunare Noe, facendola sentire sempre a suo agio. Ma a tutto c'è un limite, o almeno così penso io.
Dirgli ciò che vuole Ste e aspettarsi che Fra non si arrabbiasse mi sembrava davvero stupido. Era ovvio che si sarebbe arrabbiato.
E si sa, quando uno è arrabbiato, deluso, tira fuori il peggio, rinfaccia le cose, proprio come ha fatto Fra in questo capitolo. Nonostante tutto, davvero, non riesco a odiarlo. Sarà per come ti ho detto prima bisogna capire anche lui. Le cose non vanno bene non solo per Noe, ma anche per lui. E secondo me lei dovrebbe pensare di più alle conseguenze delle sue azioni, e se ama davvero Fra, deve darsi una mossa, prendere il coraggio e mollare Ste. Lei pensa che lui soffrirebbe se lo lasciasse, ma credo che se scoprisse della sua relazione clandestina con Fra, ormai al termine, sarebbe ancora più deluso. E allora a lei non rimarrebbe ne Fra, ne Ste.
Non odio Noe. Certo, devo dire che i suoi ultimi comportamenti non mi piacciono neanche un po', ma non la odio. Davvero... dove sono finiti i protagonisti che ci hanno fatto emozionare con le loro avventure? Dov'è quel ragazzo pronto a tutto pur di stare con Noe? E soprattutto dov'è finita quella ragazza sicura di se, per ottenere tutto quello che voleva?
Beh, spero che Noe torni com'era al suo arrivo a Torino, e si dia da fare per riconquistare Fra. E spero che lui non la respinga, ma le dia un'altra possibilità, anche se qui di seconde possibilità per tutti e due ce ne sono state tante. E soprattutto spero che Noe non faccia qualche sciocchezza con Ste. E non dire che il capitolo fa pena perchè mi arrabbio. E' bellissimo come al solito, forse è un po' triste, ma questo l'ho già detto. Ora vado, pensavo che la recensione sarebbe venuta un po' più corta del solito e invece ecco di nuovo il mega-poema che ogni volta sei costretta a leggere.
Un bacione <3

02/07/13, ore 21:40

Fortunatamente tu scrivi questa meravigliosa storia e noi siamo qui per commentare ogni tuo passo..
Io non odio la protagonista. E' confusa. Non sa cosa fare e tu la descrivi in questo modo. Io non la odio. Come si può odiare chi non sa quel che vuole? Io fossi Fra e Ste la lascerei andare. Nessuno dei due merita così tanta incertezza ed insicurezza. E io non la odio, credo che basti Fra per quello. XD
Mi dispiace che le cose siano andate così. Spero che possano cambiare.
Noe vuole molto bene a Ste e non ha il coraggio di lasciarlo andare. Non vuole essere la causa del suo dolore, ma credo che se sapesse che lei e Fra si erano riavvicinati, ne soffrirebbe il doppio.
Fra, dal canto suo, ha ragione. Lui le ha dato tutto e lei è di nuovo lì, confusa ed indecisa.
Fra, per quanto possa amarla, è impulsivo ed essendo così, le rinfaccia la sua frustazione, la sua rabbia, la sua più grande debolezza. Fra ha paura di non essere abbastanza e Noe glielo dimostra confessando quella tremenda verità.

Ecco, io credo che la tua storia sia anche molto psicologica ed è bello analizzare i tuoi personaggi -sebbene io non sia una psicologa-.
Spero di averti fatto capire con il mio commento, che per quanto la tua storia abbia preso altre direzioni, rispetto a quelle che avevi deciso in precedenza, a me piace. E' piacevole leggerla.

=)
a presto!

01/07/13, ore 17:16

L-l'ha lasciata? D-davvero?
Ohh non ci credo, non ci credo che Noe abbia detto quelle cose a Ste, che lo abbia assecondato... Mi sembra impossibile, dove è finita la Noe di prima?
Quella forte? Quella che non si faceva mettere i piedi in testa da nessuno? Quella ragazza venuta da Firenze, che è stata in grado di far innamorare Francesco?
Quella che ha cercato in tutti i modi di far andare d'accordo Mic e Hillary?
Io non riesco a vederla stare male, però anche Fra ci sta male, non si può ignorare questa cosa!
Certo ha avuto paura, ma ha sbagliato e sta volta ha fatto un errore che è peggio del tradimento!
Voglio solo vederli felici e spero che Noe riesca a capire veramente se vuole essere felice con Fra, o se vuole continuare questa farsa con Ste...
La scelta è solo sua, ma così finirà per perdere tutto ciò che ha di più caro e so che lei non vuole diventare come sua madre, ma proprio per questo dovrebbe reagire e riprendersi ciò che è suo, dimostrando veramente a chi AMA che vuole solo lui e lasciare finalmente chi, invece, è di impiccio! u.u
Meravigliosoooo! Continuaaa *_____________*

30/06/13, ore 22:00

Scusa ma un altro capitolo così e ti cancello subito!! Questa storia è iniziata magnificamente ma sta peggiorando un pò troppo!! Ancora un capitolo e poi vedrò!! Alla prossima!!

30/06/13, ore 21:20

Ciao bellissima, beh, inanzitutto ti chiedo scusa per il tempo che ho perso senza aggiornare mai neanche un capitolo della tua bellissima storia ... ma lo sto facendo adesso :)
Sono felice che tu sia riuscita ad aggiornare in così poco tempo dall'ultima volta, spero che per il prossimo capitolo passerà altrettanto poco tempo ... comuuunque, riguardo al capitolo che dire, è molto triste :(((( odio vedere Fra soffrire, non riesco proprio a riconoscere il ragazzo str.nzo che ci ha fatto innamorare ... per quando riguarda Noemi, forsè un pò hai ragione ... a volte sembra isterica, ma è una brava ragazza ... e comunque con questi alti e bassi un giorno ci farai prendere un infarto ... li vedremo mai insieme felici e contenti????
Spero di si ... e spero che sia presto
Un bacio :*
-Lali-

28/06/13, ore 23:26

Oh, figurati. O mio dio. sono sconvolta, sbalordita e anche davvero molto curiosa. non vedo l'ora che continui dsjhvf **
Ora ti riporto le frasi che mi sono piaciute di più:
'Carpe Diem.
In latino significa cogli l’attimo.
È un po’ come dire “vivi alla giornata”, “sii felice oggi perché non sai mai cosa può capitarti domani”, “ non lasciarti sfuggire un’occasione perché al 99% delle probabilità non ti si presenterà più” '

'La vita è imprevedibile, incerta.
È per questo che si chiama così.
Se fosse tutto prevedibile e piatto si chiamerebbe film.
Se potessi controllare tutto ciò che accade con una tastiera si chiamerebbe fan fiction.
Se andasse tutto bene si chiamerebbe favola.
Ma la verità è che la vita non è niente di tutto ciò.
Può spuntare l’arcobaleno in mezzo alla tempesta, puoi iniziare a piangere dalle risate, puoi odiare chi un momento prima eri convinta di amare, puoi sbagliare tutto e perdere in un secondo tutto ciò che avevi.
È per questo che bisogna cogliere l’attimo, godersi il momento perché poi non sai mai cosa potrà succedere.
Solo che spesso noi uomini abbiamo bisogno di prendere una forte batosta per capire il nostro errore.
Ci occorre percepire le cose con i nostri sensi per crederci, provare esperienze per poterle definire reali.
Spesso abbiamo soltanto bisogno di sentirci totalmente parte del gioco.'
si, praticamente tutto il primo pezzo lol

26/06/13, ore 23:34

Non dirmi che Noe farà questa cazzata, no ti prego :/ aaah devi postare subito l'altro capitolo, questo mi è sembrato fin troppo breve, ti prego, fallo per me AHAHAH i complimenti ormai sono fin troppo scontati AHAH comunque sempre bravissima, aggiorna presto

xoxo Crì<3

26/06/13, ore 13:16

Ciao =) che piacere leggere un tuo nuovo aggiornamento.
Spero di leggere presto il seguito. Spero che Noe parli con Ste, perché sta facendo troppo male a quel ragazzo.
Alla prossima ;)

25/06/13, ore 23:04

Eccomi! :D
Prima di tutto non devi scusarti affatto per il ritardo. Voglio dire, avevi gli esami, ed è un motivo più che valido. Comunque alla fine? (scusa sono curiosa :3)
Veniamo al capitolo... l'avevo già letto questo pomeriggio, ma siccome ero di fretta e dovevo uscire non mi andava da lasciarti una recensione corta.
Così eccomi qui a fare una recensione per bene.
Che posso dire? Migliori davvero di giorno in giorno, fai progressi incredibili e stai proprio crescendo come scrittrice.
Carpe Diem. Da oggi sarà anche il mio nuovo motto, non le dispiace a Noe se glielo prendo in prestito, no? :P
No, sul serio, mi piace tanto. Cogli l'attimo.
Comunque la prima parte davvero è bellissima. Non fraintendermi, tutto il capitolo è bellissimo, ma la prima parte è quella che ho apprezzato di più.

La vita è imprevedibile, incerta.

È per questo che si chiama così.

Se fosse tutto prevedibile e piatto si chiamerebbe film.

Se andasse tutto bene si chiamerebbe favola.

Ma la verità è che la vita non è niente di tutto ciò.
Questa è uno dei pezzi che mi è piaciuto di più. Hai c'entrato in pieno il punto, la vita non è tutto ciò, perchè appunto è imprevedibile. Ma come ti è venuto fuori questo pezzo? E' meraviglioso *-*
Ok, veniamo alla seconda parte che sennò ti annoi. Ti ho già detto che stimo troppo il padre di Noe? Mi fa morire dal ridere :')
Ma lui non si deve preoccupare... tanto c'è Fra che bada a lei :)
Quei due, sono l'amore *-* Ti giuro che sono fantastici, e io del tipo stavo leggendo con tanto di cuoricini al posto degli occhi (non ci fare caso... ormai l'avrai capito che sono matta xD)
E questa frase poi? Mi sono venuti i brividi...
Non avevo viaggiato tanto in vita mia a dirla tutta, ma per me era il più bello del mondo, perché vi ero entrata stringendo la mano del mio fidanzato clandestino, e vi sarei uscita allo stesso modo, ma con il mio ragazzo ufficiale a quel punto.
Peccato che alla fine non è andata come voleva lei. Ci speravo davvero. In questo capitolo abbiamo una Noe determinata a ottenere quello che vuole, e alla fine ci sono rimasta un po' male che non è andata come credeva, che si è bloccata e non è riuscita a dire la verità a Ste.
E Ste, mi dispiace dirlo ma con questo capitolo ha decisamente perso punti. Non credevo davvero che l'avrei mai detto :3
Non mi piace questa cosa che le ha detto. Sarebbe come dire "Se ci tieni davvero a me devi fare questo."
Non mi è mai piaciuto questo comportamento, ne tantomeno me lo sarei aspettata da Ste. Capisco che vuole delle certezze, ma addirittura chiederle di fare l'amore con lui, quasi forzandola, come prova del loro amore... Ora spetta tutto a Noe, chissà che deciderà di fare...
So io che deve fare: mollare Ste e stare finalmente con Fra *-* Anche se credo che non andrà esattamente così, insomma da te non so più cosa aspettarmi. Poi sono curiosa di sapere come Noe si comporterà con Fra, se gli rivelerà quello che ha detto Ste, e soprattutto se sarà così, voglio sapere la sua reazione (di Fra) Ok, ho decisamente scritto troppo. Ma ormai sarai abituata anche a questo. Complimenti ancora per il capitolo.
Un bacione <3

(Recensione modificata il 25/06/2013 - 11:06 pm)

25/06/13, ore 23:03

Penso che Noe abbia ragione, bisogna sempre cogliere l'attimo, certe potresti avere sempre altre possibilità, ma chi te ne da la certezza?
Niente è mai sicuro nella vita, quindi bisogna sempre coglierlo quel maledetto attimo, se no poi tutto va a rotoli, come sta succedendo adesso! u.u
Ora Ste vuole che lei gli dimostri che lo ama, facendo l'amore con lui, ma Noe non può farlo, deve dirgli la verità adesso, deve dirgli che ama Fra, che non può fare l'amore con lui perchè appartiene ad un altro! Non può neanche continuare ad illuderlo, non è tanto giusto..
Ma c'è anche il fatto che non è affatto facile, ma bisogna sempre provarci, e lo so che ci rimarrà male, è sicuro che si arrabbierà, ma almeno tu glielo avrai detto e non lo avrà scoperto da qualcun altro, che poi sarebbe anche peggio! u.u
Ahahah Fra, sei sempre il solito, non puoi stare lontano da lei neanche per un secondo, ma è l'amour! :3
Ma quanto li posso adorare a quei due insieme, eh? *-*
Sono bellissimi! :D
Spero solo che Noe si decida a dire la verità! u.u
Meravigliosooo!! :D
Continuaa prestooo *_________________*

yo! lol

Mi tocca recensire, anche se non so cosa scrivere. *si dispera, e si chiede cosa possa scrivere*
Uhm...
..dire che è bellissimo, ormai è scontato, no?

Awww ma team Fra' e Noe' per sempre, sono troppo belli quei due insieme. Mi dispiace un pochino per ste' perché comunque anche lui non è male, ma Noe' deve stare con Fra', è destino.
Non ti preoccupare, aggiorna quando puoi.

M-ma questo capitolo è sjfhsfhsjhjs :3
Ahahah adoro Mic, è un'amica fantastica, non che Hil non lo sia, ma secondo me prova ancora qualcosa per Ste, ne sono sicura... u.u
Però insieme formano davvero un bel trio! ^.^
Awww ma quanto può essere dolce Fra? E quanto possono essere cretini quei due? Tanto. ;)
Ahah ma li adoro lo stesso! :D
Le sue parole, ma come hai fatto? é dannatamente dolce e sembra che non sia mai stato più sincero di così! *-*
Ahahah Mic e Hil avevano ragione, anzi lui ha reagito peggio, anche se lei ormai sa bene come prenderlo! ;D
Ahah ^.^
Ohhh Noe tu non sei come tua madre, almeno tu ti stai preoccupando di quello che Ste potrebbe provare, invece lei è andata via, incurante di come tu ti saresti potuta sentire, quindi smettila di dire queste e ascolta Fra, che ha ragione!
Lui non ti sta mettendo fretta, perchè ti ama e vuole solo vederti felice, ma sa che al momento giusto tu farai quello che devi e vedo che hai già deciso, spero solo che non succeda niente di troppo brutto! u.u
Meravigliosooo continuaaa *_________*

Uèèèè!! IO CI SONO E NON ME NE VADO!!!!!!!!!!!!!!!! ;)
Chiarito questo, volevo farti un complimento perchè hai scritto delle cose così belle! mi hanno colpito molte frasi, le ho trovate perfette.

"E soltanto in quel momento mi resi conto che Fra’ era il ragazzo perfetto per me, che io ero perfetta per lui e che insieme nessuno avrebbe potuto anche solo pensare abbatterci. Eravamo molto più che una coppia clandestina noi due: eravamo una squadra, una forza, un’unione indissolubile."

"...per trovare un’ancora di salvezza in mezzo ad un oceano di problemi."

"… è diventata il mio tutto e vorrei soltanto avere una macchina del tempo per rimanere così in eterno..... E posto davanti a 100mila opzioni io non avrei dubbi, lei sarebbe l’unica che anche solo valuterei."

Giusto per citarne alcune =P
Bravissima ;)
e non ti preoccupare, io sono qui. mettici tutto il tempo (cioè, non troppo però... XD)
baci

Non ti preoccupare io ti rimango fedele!!! Da una parte mi dispiace che manchino 4-5 capitoli, dall'altra non vedo l'ora che finisca per poter vedere finalmente Noemi e Fra felici davanti a tutti. Se riesci pubblica ogni weekend, io ti aspetterò comunque . Complimenti per le emozioni che sai trasmettere. Un bacio