An amazing Marauders adventure
di EmmaStarr

18/01/18, ore 10:03

Interessante, molto interessante!
Devo essere sincera... Le cose un pò troppo inventate solitamente non mi fanno impazzire, però la tua storia mi incuriosisce e perciò continuerò assolutamente a leggerla.
Brava per come hai scritto e brava per la caratterizzazione dei personaggi.

17/01/18, ore 23:03

Storia carina e molto interessante, da seguire certamente.
Bè spero di riuscire a leggere tutti i capitoli al più presto... Ce la farò!
Brava, bella idea e ben scritta!

04/10/14, ore 12:44

Ho iniziato a leggere questa storia ieri pomeriggio e ho finito ieri notte:)
E' molto bella, complimenti. Hai uno stile, che permettere una lettura piacevole e decisamente, mi sono piaciute le parti con il Trio e con La New Generation. Dolcissimi Remus e Teddy:*
Questa va subito tra le preferite
Sabrii:33

30/06/13, ore 23:12

Ciao! Ho letto tutta la tua storia in pochi giorni ma non potevo non commentare questo capitolo! è il mio preferito in assoluto! lo rileggo migliaia di volte e ho sempre le lacrime agli occhi per le risate! è superbo, stupendo, meraviglioso! sei bravissima! spero di leggere altre tue storie! e grazie per le risate, non sai quanto questo capitolo tira su il morale! a presto!

17/05/13, ore 21:05

*.* *.* io mi sposo Teddy dai xD è troppo carucciolo lui!!! E Remus xD il bello è un adolescente che si comporta da padre eh xD ahahahaahahah xD Fantastico xD
Davvero bravissima, scusa per la recensione breve ma sono di frettissima, devo andare a mangiare ( alle nove si).
Baci,

Ps: BRAVAAA

15/05/13, ore 20:55

Ahahaahahah, Remus e Teddy ora sono costretti a trovare il rubino e salvare gli amici tutti da soli xd Chissà che si diranno padre e figlio xD Sono curiosa xD
Mi è piaciuto tanto questo capitolo, bravissima
Baci,

14/05/13, ore 20:47

Allora, ho un attimo di tempo e quindi ho letto questo bellissimo capitolo, anche se ne ho altri sei da leggere ancora, spero mi perdonerai xD Povero Remus, come ha fatto a non avere una crisi isterica proprio non lo so xD HAHAHAHAHAH xD Dolcissimo, Teddy e simpaticissimi James e Sirius xD

“Se solo avessimo la mia scopa...” sospira James Sirius, malinconico.
Ma prima che James e Sirius senior possano asciugarsi le lacrime di commozione dovute al fatto che anche il loro successore gioca a Quidditch, gli adulti prendono in mano la situazione.

AHAAHAHHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH xD

Bravissima, sei stata davvero eccezionale xD
Complimenti e bacioni,

30/04/13, ore 17:02

Che bella! Davvero stupenda. L'idea è davvero originale, ovviamente c'è già stato qualcuno che li ha fatti viaggiare nel tempo ma mai in questo modo, con una storia tutta ben costruita ed articolata dietro.
L'ho sempre pensata come te sui mudblood e halfblood. Sono degli idioti quelli della traduzione in italiano. Sanguesporco è l'insulto, mezzosangue è lo stato di sangue!
James alla fine ha un'idea geniale, ma quale pietra ha mangiato? Una di quelle di grifondoro?
Mi ha fatta morire dalle risate la strillettera che mandano ad Harry, è incredibile!
Comunque oltre tutto quello che ho già detto va riconosciuto che scrivi anche molto bene. Tutti i passaggi erano chiari e non ho notato errori. Solo a volte non capivo bene di chi fosse il punto di vista, ma probabilmente sono io che sono indietro.
Complimenti,
Cate

29/04/13, ore 17:33

Bello come al solito, e  come sempre mi lascio trascinare
dalle storie , dalle parole.
Complimenti.
La mia recensione è breve ma sappi una cosa : è scritta proprio con
il cuore.
COMPLIMENTI.
Grazie per avermi inserita nei ringraziamenti, veramente! :*
Un bacio,
CatherineC.
(Recensione modificata il 29/04/2013 - 05:34 pm)

28/04/13, ore 00:30

*entra di soppiatto senza farsi sentire per poi schiarire la voce imbarazzata*
Emh, emh, Io... sono un pochino in ritardo, lo so. Ma devi perdonarmi, sul serio! Prima di recensire l'ultimo capitolo ho dovuto rileggere tutta la fanfiction per avercela più impressa.
Quindi eccoci qui, giunti ormai all'epilogo di questa storia fuori dal comune.
Eh già, perchè la tua long è davvero fantastica e completamente diversa da tutte le altre lette fin ora! La tua idea del viaggio nel tempo per recuperare i rubini è stata a dir poco eccezionale e innovativa. Complimenti.
Arriviamo a noi. Ho mai detto che James e Sirius sono dei geni? Beh, perchè lo sono. Ingoiare il rubino è stata la cosa più folle ed ingegnosa che avrebbero potuto fare. Solo un pazzo come Ramoso l'avrebbe ingoiato senza ripensamenti!
Sono così riusciti finalmente ad uscire e anche io, se fossi stata in loro, avrei limonato con il pavimento! James, cosa ti sei perso!
Ma ovviamente deve arrivare il professore di turno a rompere le pluffe ma, eih, aspetta un momento! E' della McGranitt che parliamo, la proff più cazzuta della scuola! Quindi ritiro tutto quello che ho detto. Lei è una figa sempre, a prescindere da ciò che fa u.u
Solo una cosa non mi è chiara, la parte di Pix/Loxie. Insomma, sono la stessa cosa? Credo di aver perso un passaggio.
E poi c'è la conclusione epica che non poteva che spettare a Sirius, ovviamente. Mi è piaciuta perchè è semplice e diretta, proprio come lui. Senza bisogno di grandi discorsi o giri di parole. E' bella nella sua freschezza e semplicità, e da un grande effetto!

Nemmeno riempire di Caccabombe l'ufficio di Gazza, a giudicare da come sta gridando

Quindi che dire, tanti complimenti per questa magnifica storia che hai partorito, sono stata veramente felice di seguirla.
Spero di leggere presto qualcos'altro di tuo!
Un grande bacione,
Betabi

24/04/13, ore 21:39

*Uhuugh! Verso gutturale fatto rimuovendo la storia dalle seguite (resta nelle preferite ovviamente, mai storia fu più degna!).*
Ueilà! Com'è il detto? Chi non muore si rivede! Eccomi qua, dopo più di una settimana... Che vergogna! A mia discolpa posso dire che è un periodaccio a scuola, ed essendo pure tu una studentessa, so che mi capirai, comprenderai, perdonerai l'immenso ritardo!
Veniamo alla storia. Se piango faccio straripare i fiumi. Diamine, che tristezza pensando che sia finita! Vorrei poterci non credere e...
Emma, mi sa che ti conviene metterti comoda perchè questa recensione ha l'aria di diventare lunga. Mooolto lunga!
Stavo dicendo, vorrei poter credere che non è vero che è la fine di una storia bellissima, ma come disse il saggio (e che saggio!):"Non serve a niente rifugiarsi nei sogni e dimenticarsi di vivere". Dopo questa perla di saggezza di Silente, direi sarebbe ora che io iniziassi a parlare del capitolo, no? Eppure è immensa la voglia di divagare, perchè forse, se finisco questa recensione... Beh, non ci sarà un nuovo capitolo, no? Per cui divago e... No. Parlo del capitolo. Il capitolo. L'epilogo. Forza e coraggio, non sarà così terribile. Sì, queste sono le frasette che continuo a ripetermi in testa per convincermi. Povera te che le leggerai!
Il capitolo. Sai che ho trovato per caso questa storia quando era ancora ai primi capitoli e i nostri eroi erano sul Titanic?
*Non divagareeee!!!*
È passato così tanto tempo da allora, i Malandrini sono cresciuti, Lily anche, ha scoperto di amare James, Remus ha scoperto che Lily sapeva già del suo segreto (anch'io credo l'abbia scoperto da sola) e ha scoperto anche che avrà un figlio, e lo stesso hanno scoperto Lily e James, e io se ci ripenso mi commuovo! :')
Il capitolo, sì, continuo a ripetermelo ma non riesco a parlarne. Perchè se ne parlo è come essere d'accordo sul fatto che sia finita, e questa è la fine di una storia che mi ha emozionata, divertita, fatta restare col fiato sospeso, e tante, tante altre belle cose. Forse è per non mettere la mia parola "Fine" che ho indugiato così tanto nel scrivere questa recensione. Non fraintendermi, scuola è comunque da acqua alla gola, ma forse impegnandomi sarei riuscita a trovare un buchino di tempo. Vabbè, l'ho fatto ora.
Il capitolo!
Cinque POV! *Ehi, ho iniziato a parlare del capitolo!* ma che grande che sei! Cinque Pov, non uno di meno, tutti i personaggi che dicono la loro! Grande stima, oh yeah!
JAMES E SIRIUS!!! Li amo. Uno più dell'altro. Non so quale però. Non è stata una trovata geniale, no, è stata di più! Ho riso come una pazza! :D per non parlare del "sorriso alla ti-abbiamo-fregato-voglio-proprio-vedere-la-tua-faccia-quando-te-ne-accorgerai"! Ahahah! Solo a loro due poteva venire in mente un escamotage del genere. Mai detto che i Malandrini sono i miei idoli?

"La porta si chiude dietro di noi con un tonfo sordo.
E io non riesco a crederci."
La porta è chiusa, stampatelo bene in testa, Eleonora, la porta si è chiusa, non torneranno più, e sarà quel che sarà.
La pietà di James è il sentimento più bello e nobile in assoluto. Avere pietà per un essere che non si sarebbe preoccupato per la tua morte, rende James un eroe eccezionale in questa storia. E non dimentichiamo Sirius, che è sempre pronto a dare una mano.
Alla fin fine anche Peter ha fatto la sua parte, no? L'hai reso una sorta di eroe, facendogli tenere aperta quella maledetta porta. Brava, davvero. Mi piace molto scrivere dei Malandrini, e so che non è facile trovare il ruolo adatto a Peter.

"Bé, ora come ora potrei baciare il pavimento.
E lo farei anche, se non fosse che lo stanno già facendo tutti.
E non sto scherzando, Lily, Sirius, Peter e Remus stanno baciando il pavimento."
Non potevano non baciarlo, quel pavimento! :'D
Ma il discorso tutto d'un fiato di James è senz'altro la scena migliore. Ahahahah! Sono morta dal ridereeeee!

James e Sirius che salutano i quadri sono imperdibili! Fantastici! :D
- “Ah, la nostra epica impresa!” fa James, un luccichio inquietante negli occhi.
“Parli di quando abbiamo recuperato la Draiva in quel...” chiede Remus, lasciando la frase in sospeso.
“Sì, quella volta! Bei tempi, proprio bei tempi...” -
Ecco, sono scoppiata a ridere un'altra volta! Ma James che rivanga i bei tempi andati è troppo forte! ;D
Perchè, in effetti, ciò che è successo in seguito ha fatto passare tutto in secondo piano! E tu ti sei tenuta Betty per il capitolo finale! Betty! P-p-pfff!!! Cioè, io quando l'ho letto non ci credevo! Non so se ti puoi fare un'idea di quanto io abbia riso, ma credimi, davvero tanto!

"Bé, e così è tornato tutto alla normalità."
È assurdo leggere questa frase. Davvero, dopo tutto quello che hanno passato, la normalità diventa quasi... Stravagante!
È commovente il discorso di Sirius. Naturalmente, lui e James non si smentiscono mai, accettare due targhe? Ma per favore! Riempiono di Caccabombe l'ufficio di Gazza, piuttosto, e mi pare giusto! Pix e Loxis, che coppia!
Ma sei sicura che non ci sarà un altro capitolino? Neanche uno? No? No. Uff... Sigh!
Questa storia è stata splendida, il tuo ringraziamento finale è stato splendido, tu sei stata splendida a scrivere e condividere con noi questa storia che ha inventato la tua mente splendida. Tutto splende!:)
Il punto è, ragazza mia, che sì, sto ancora divagando. Divagare è la mia passione. Ma il vero punto è, che in questa storia sei riuscita ad unire tutti coloro che non hanno potuto conoscersi, a partire da Godric Grifondoro, attraverso i Malandrini, Harry, e Ted.
E quando penso a questa storia, penso subito a quel momento, alla fine del loro ultimo viaggio. Quella frase di Sirius che si è stampata nella mia mente, e che so a memoria: "laggiù stanno... piangendo tutti?"
Grazie Emma, grazie davvero per questa storia.
Un bacio, un abbraccio, un saluto,
Tua accanitissima lettrice,
Eleonora

P.s: la scriverai mai una storia sulla ribellione della nuova generazione? ;)
P.s. del P.s: ho mai detto che odio l'htlm? Mi viene sempre tutto attaccato, immagina un po' che confusione! Ecco il perchè della modifica.
Ancora ciao!
(Recensione modificata il 24/04/2013 - 09:41 pm)

22/04/13, ore 17:31

Hellooooooooo!!!!!^^
Sono sparita per mesi, lo so ^^'
Ma l'ho letta tutta! u.u

Passiamo all'epilogo ...
Mi sto scompisciando dalle risate xD
Oh santissimo Salazar, James è veramente pazzo. Harry doveva pur prendere da qualcuno, no? xD
*scappa via ridedo, intanto il computer continua a scivere*
Bene, so dove vuole arrivare la rintronata mia proprietaria.
Ti ringrazzia per le mille risate che ha fatto leggendo la tua storia, l'hanno rallegrata sempre.
Il capitolo è traordinario!
La storia non è paragonabile nemmeno alla splendità. E' molto più mitica!!!
Ora aspetto la rintronata che se ne è andata.

Baci
E.L.P.

20/04/13, ore 14:26

Ciao Emma!
Okay, preparati bene, perchè potresti rimanere scioccata. [cit.]
Perchè sì, ho intenzione di farti un papiro.
Questa storia è stata (Argh, fa male dirlo al passato çwç) a dir poco stupenda.
Ho amato ogni singola parola, ogni personaggio (No, okay, dire che amo Minus è troppo è.é) , ogni generazione...
Sì, perchè questa storia è una fantastica avventura, un viaggio nel tempo, che è riuscita a unire periodi e personaggi fra loro tanto diversi, con il solo obbligo di non spifferare nulla del loro futuro...
Perchè questa è una storia che mi ha fatto morir dal ridere fin dalle prime battute, da quei Malandrini che noi tutti adoriamo (Fangirleggiamento-time [?!]) fino ad arrivare alla nuova Generazione.
Certo, ci sono stati momenti in cui ho pensato alla povera zia Row, e a come doveva essere stufa di questa saga.
Insomma, ci mancava solo che Harry chiamava qualche suo figlio "Albus Percival Wulfric Brian James Sirius Remus John Peter Ted Cedric Colin Dobby Tom Orvoloson Fred Severus Vincent POTTER" ed eravamo a posto -.-'
Beh, sì sa, prima o poi anche i migliori perdono ispirazione... (?!)
Okay, smettiamola di dire stupidaggini.
Comunque sia, questa storia rimane magnifica, indubbiamente.
Ricordo ancora uno dei primi capitoli, se non proprio il primo, nel quale Sirius diceva che "L'Inghilterra era salva."
Cavoli, ha ragione stavolta!
La conclusione è stata magnifica.
Insomma.
Io questa storia la immagino un po’ come un film, e alla fine mi sembrava di sentire Sirius che parlava.
Parlava dei piccoli problemi quotidiani, della tranquillità di Hogwarts…. Dopo tutto quello che è successo.
Buffo come le cose semplici siano così magiche, e rimangano nella mente quasi più delle grandi imprese :3
Okay, dopo questa parte filosofica… (???????????)
Lasciamelo dire.
La McGranitt e Santa Pazienza insieme sono qualcosa di epico xD
E poi...oddio, quando ho letto di Betty sono quasi caduta dal letto xD
Mi sono salvata solo grazie alla valigia di fianco a me xD
Eh sì, le valigie salvano la vita.
Avrei tanto voluto poter leggere questo epilogo prima di partire, oppure ieri sera quando sono tornata, ma in entrambi i casi non ce l'ho fatta.
E adesso sono qui, con un ritardo imperdonabile, a recensire come una cretina.
Oh, beh.
Non è la prima volta, ormai sei abituata alle mie recensioni cretine!
...Vero?
Niente batte la mia faccia mentre scorrevo la lista dei ringraziamenti...
Quando ho visto "T o n k s" ero tipo *---------------------------------------------------*
Ho recensito tutti i tuoi capitoli (o quasi, non mi ricordo bene xD) per il semplice fatto che questa storia è...incredibile.
Beh, immagino di non servire per dirtelo.
Questa che ti lascio è la 355° recensione alla storia, quindi penso che avrai capito di aver scritto un capolavoro.
Anzi, un EmmaStarrCapolavoro :D
Ma io te lo dico lo stesso y.y
Sul serio, giuro che uno di questi giorni mi stampo 'sta storia e la appendo per casa.
Senza contare che dovrai fare spazio alla tua collezione di statue, perchè grazie a questa storia mi sto specializzando nell'arte del costruire...
Dici che se ti invio per posta una statua di quindici metri arriva?
Okay, poi ci mettiamo bene d'accordo per le spedizioni.
Adesso...
*Indica Emma*
TU!
TU E SOLO TU!
Vedi di scrivere qualcos'altro di nuovo, come posso fare senza i tuoi aggiornamenti?!?
Non vivo.
Voglio di nuovo sorridere, piangere di commozione, tristezza o qualsiasi altra cosa, voglio di nuovo leggere qualcosa di tuo.
Anche la lista della spesa, il tuo diario di scuola o i tuoi semplici scarabocchi sui libri... insomma, scrivi qualcosa.
Va bene, credo di averti pregato abbastanza (?)
Complimenti all’infinito per questa storia meravigliosa, e per la conclusione da lacrimoni che hai scritto :3
Un abbraccio,
Felì

P.S. Quando ho letto l’ultima frase, nonostante la comicità… mi è piovuto in faccia.
Sì, il tetto va riparato e fuori diluvia.
Non ho ASSOLUTAMENTE pianto, chiaro?

P.P.S. Ho appena scoperto che hai scritto un’altra storia sulla neve…. *-* Appena posso vado a vederla!!!

20/04/13, ore 12:01

Ciaooo, alloraaa, questo finale mi è piaciuto tantissimo, l'assurdità assolutamente benefica di James è stata davvero... assurda xD. Poi lui e Lily, la McGranit, Remus, stupendi. E per ultimo Sirius, con suo discorso assolutamente poco lacrimevole ma stupendo ed emozionantissimo, bravissima davvero! P.S. Non intendevo chiudere con quella cosa, ma fare delle shot o una raccolta a parte.

18/04/13, ore 20:30

Oddio mi sa che serviranno anche a me i fazzoletti!!! Finale bellissimo, brava! Spero che pubblicherai altre ff.... ciaooooooooooooo Un bacione Elison