Harry Potter e l'ultima profezia
di Julia of Elaja

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [Prossimo]
15/03/16, ore 17:20

Posso dire di aver amato, tremato pianto ed è dire poco quando ho finito di leggere la storia, coinvolgente è dir poco sei riuscita a emozionare me nel profondo e tanto spero di leggere un suo seguito con colpi di scena inaspettati così da rendere più intrigante e non montona la storia!!!!
che dire stupenda sia la storia che l'autrice che l'ha creata!! complimenti!

22/02/13, ore 10:53

Ciao, Julia! Riprendo a commentare: "uncadavere" manca lo spazio fra l'articolo e cadavere. il "sì" di affermazione di scrive con la i accentata, e negli ultimi righi hai scritto due volte Horcrux: suggerirei come ultima parola del capitolo di usare un suo sinonimo! Bene, poi volevo contestare un attimo il fatto che Hermione possa trasformarsi così in una cornacchia, quando nessuno sapeva di questa sua capacità: è evidente che siamo fuori dall'originale, ma non ti pare di aver esagerato un po' troppo? Secondo punto in questione, pensavo che per prendere un Horcrux ci volesse molta più fatica, e invece c'era solo lo scheletro di Riddle senior a fare da guardia! Non mi sembra che stavolta Voldemort abbia avuto cura di un pezzo della sua anima (che fra l'altro non si sarebbe mai sognato di riporla nel cuore di suo padre: lo odiava, come odiava tutti i Babbani e ciò che li riguarda, quindi penso sia un po' OOC ). Naturalmente poi il fatto di non aver passato il Segreto di Grimmauld Place li autorizza a chiamare Kreacher e quindi di reperire una zanna di basilisco alla Camera dei segreti, quindi questo sia del tutto logico! Insomma, questo capitolo è il più "originale" finora, penso che sia del tutto inedito ciò che hai inserito, ma desidererei sapere il perché della tua scelta di avere il cuore di Tom senior fra gli Horcrux! Alla prossima :D

16/02/13, ore 13:30

Ho scoperto questa fic pochi giorni fa e subito mi ha rapita! Devo premettere che ho letto già un'altra tua storia in un altro fandom e ho notato che ti piacciono molto i "nuovi personaggi" :) Ma la cosa più bella e che riesci a renderli partecipe alla storia senza stravolgere più di tanto la trama originale e i suoi personaggi. Un incastro perfetto :)
Il personaggio di Amy l'ho amato fin dall'inizio, anche se ad un certo punto ho dubitato di lei, ma alla fine è andato tutto bene. Ah un'altra cosa: Malfoy. Qui l'hai reso più umano ed addirittura innamorato, ma senza mai uscire fuori dal suo carattere, mi è piaciuto molto :)
Beh allora non mi resta che farti  i complimenti per questa tua bellissima storia.
Saluti
Kjria

14/02/13, ore 10:08

Interessante l'ultimo sogno! Se fosse stato così anche nel libro, però, sarebbe stato tutto molto facile... bastava che Harry si addormentasse e Silente gli raccontava tutto! Quindi credo che in questo caso tu abbia dei motivi per cui hai deciso in questo senso! Nel frattempo, è bastato un "per favore" per far cadere il riottoso Kreacher? me lo immaginavo più diffidente nei confronti del trio! In ogni caso, un buon capitolo, questo inaspettato ritorno al cimitero sarà interessante leggerlo! Ben fatto, dunque, e alla prossima :D

13/02/13, ore 10:10

"il Ministro della Magia, Scrimgeour,": quindi non è morto? Come mai hai deciso per "risparmiarlo"? Mi porta a pensare che tu abbia qualche progetto anche per lui... chissà, magari anche lui avrà il suo spazio come nell'originale! Pensavo davvero che Amy seguisse Harry, magari in una scena strappalacrime dell'ultimo minuto... e invece, sono effettivamente sorpreso! E forse non sarebbe stato nemmeno da Amy!Bene, allora, sono curioso di vedere come si svolgeranno gli eventi adesso: darai qualche altro momento di spazio ad Amy o ti concentrerai solo su loro tre? Starò a vedere! Intanto, ben fatto e alla prossima!

08/02/13, ore 12:57

"Madama CHips", hai dato il maiuscolo anche alla acca! Ciao, dunque! Rieccomi qui a commentare: credo che ci saranno degli sviluppi positivi fra Harry ed Amy, e se andrà avanti così potrà davvero esserci un quarto membro del gruppo, partendo con loro alla ricerca degli Horcrux! Bene, ben fatto anche in questo capitolo, anche se non mi torna molto il fatto che Amy si sia ammalata così d'un tratto: che ci sia sotto qualcosa? E anche l'agguato a lei ed Hermione ha qualcosa di strano: insomma, c'è qualcosa che la perseguita! Staremo a vedere! Nel frattempo, complimenti e alla prossima!

06/02/13, ore 18:47

evvai!! finalmente quei due hanno lim... cioè, si sono baciati... comunque è vero che Draco è vuoto dentro! mi raccomando, aggiorna!

03/02/13, ore 17:57

TOMHAS RIDDLE.. ecco mi sa che hai sbagliato a scrivere il nome dovrebbe essere Thomas

03/02/13, ore 16:44

ciao questa  ff m'intriga parecchio...però non capisco perchè nessuno abbia ancora fatto il collegamento riddle=voldemort...

25/01/13, ore 19:52

ciao julia.. :) la tua storia nel complesso è bella.. :) mi è piaciuto molto come hai descritto il personaggio di harry perchè è una visione più originale e leggera dove lui conosce l'amore ed è più incline a manifestazioni d'affetto.. :)  però sono rimasta un po' delusa dal personaggio di  voldemort.
Secondo me nella tua storia è un po' troppo ingenuo e si è fatto ingannae troppo facilmente...
comunque scrivi molto bene e i colpi di scena non sono mancati.. :)
spero di leggere altri tuoi racconti in futuro.. :) :)

22/01/13, ore 21:55

Ciao ! ho scoperto da poco questo sito e mi piace molto ! La tua storia mi è piaciuta perché c'è sempre un velo di mistero e non sai cosa Amy sceglierà fino agli ultimi capitoli e ciò ti tiene legato alla storia fino alla fine .... Ma una curiosità ... Che fine ha fatto Malfoy ?

21/01/13, ore 23:46

Interessante, chissà chi o cosa troveranno in quell'indirizzo. Sempre ammesso che Piton non lo abbia ucciso o meglio, rubato quello che ne conteneva.
Dai Harry, ogni volta che succedeva qualcosa c'era sempre Amy dietro, ogni volta Amy era un passo avanti a te. Insomma, è lei!
Amy con Draco non ce la vedo proprio.
Poi, questa cosa di voler un erede maschio. Boh, siamo ritornati ai tempi dei Re e del "Tagliatele la testa".
Bene, vedo se domani riesco a continuare la tua storia. :3
Sennò, a presto :3

AmeliaRose

21/01/13, ore 23:39

Ed eccomi di nuovo qui :3
Come ti avevo promesso settimane e settimane fa, pian piano sto leggendo e recensendo la storia.
Allora... un altra profezia? Ma quante profezie ci sono su Harry?
Comunque, ho già capito che "LEI" è Amy. Ormai lei è la supermeganbravissimastregadell'universo.
Vado a leggere il prossimo capitolo :3
A presto.

AmeliaRose

20/01/13, ore 16:02

Ciao Julia, ho letto numerose storie su HP, ma le ho sempre lette in silenzio, proprio perché non ho mai trovato la necessità di dire qualcosa all'autore/autrice,figurati che non avevo nemmeno un account. Poi però ho letto la tua storia, l'ho letta tutta d'un fiato, in due giorni, e devo dire che mi è piaciuta veramente moltissimo. I personaggi sono incredibilmente reali, addirittura Amy( personaggio che amo, anche se forse è addirittura troppo perfetta,ma è l'anima gemella di Harry, il che mi piace, considerato che non vedo assolutamente di buon occhio la coppia Harry/Ginny) sembra concepita proprio dalla testolina della nostra Rowling! Anche il finale è stato "niente male", mi è piaciuta anche la suspance che si è creata alla fine del terzultimo capitolo. Inoltre mi è sembrato di capire che concepisci la figura di Piton come mangiamorte, dedito solo a servire l'Oscuro Signore, no?

Per quanto riguarda la forma, è davvero buona e scorrevole però forse un po' troppe ripetizioni, per il resto è perfetta, e comunque gli altri recensori ti hanno già detto tutto.

Detto ciò ti saluto, e attendo una tua risposta a questa recensione considerato che io ti ho dato il mio parere riguardante la tua storia, e mi piacerebbe anche riceverne uno riguardante la mia prima recensione!;)

20/01/13, ore 14:16

Ben fatto, Harry! A quanto pare alla fine tutto si è risolto per il meglio! Non può esserci occasione migliore dell'ES per avvicinare questi due! Mi chiedo se anche Zacharias Smith sia tornato a frequentare le lezioni... alla fine era simpatico, a modo suo! In ogni caso, lascia perdere i miei gusti personali sui personaggi di secondo grado e diciamo che è stata una vera sorpresa sapere che anche la McGranitt approverebbe una loro fuga! Mi chiedo che stratagemma sarà quello dei sosia, mi ha incuriosito! E anche che via prenderanno loro per scappare! Molto interessante, alla prossima!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [Prossimo]