Insieme fino alla fine
di Berenice88

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
16/05/20, ore 08:15

Fabulosa e ingeniosa historia, no lo negare quería dejar de leer porque a veces me enrredaba jijiji pero seguí y me gustó, fue una historia diferente y original, aquí vimos más acción de otros personajes cómo saint just, Robespierre, y menos de Alain y compañia, bien, buena elección, los nuevos personajes maravillosos👍😘, Derretier, su hermana, el novio, el cómplice de Saint Just. Pero el abogado de lleva el premio, excelente defensor. Sigue escribiendo y espero puedas publicar más historias, suerte 😉🤗😄

12/06/19, ore 18:14

Complimenti e una Delle piane belle storie che ho letto su epf , grazie di averla scritta bravissima

17/08/14, ore 20:24

Eccomi, giusto alla fine. Ho letto la tua storia in un paio di giorni, e mi hai trascinato con Oscar e André a questo ultimo magico momento. Prima un appunto o due: Oscar si chiama Oscar Francois (non ho sulla tastiera la c con cediglia) e non c'è la e finale, è importante perché se no diventa un nome femminile, invece il padre le ha dato due nomi maschili. Poi, sempre circa il modo in cui i personaggi sono percepiti: Oscar e André a questo punto della vita non sono più una ragazza e un ragazzo già da anni, a 20 una donna dell'epoca era già sposata con figli, a 40 o prima iniziava la vecchiaia. Infine, ci vuole il rating rosso, assolutamente.
Ora, il resto: meraviglioso! Così me li immaginavo, soprattutto André, mentre Oscar l'hai resa anche più forte e magnifica di come l'immaginavo. Loro due che fanno l'amore nella luce dorata sono un mito. Ti sei mangiata la cecità nascente di André, ma ti perdono, capisco il problema insolubile di renderli felici (anche dalla tisi non si guariva mica così, di solito non si guariva affatto e ci volevano mesi di esposizione al sole in paesi caldi, fare in casa la convalescenza di una ferita da pallottola nella spalla sarebbe stato fatale ad Oscar). Ti perdono tutto, perché mi hai fatto felice. Spero tanto che tu legga le mie recensioni, e magari che ti ricordi di tornare a scrivere per noi ... Intanto metto la tua storia tra le preferite.
Un abbraccio!

17/08/14, ore 19:25

Bello, il processo! Sto scoprendo che in una fanfic queste scene possono essere divertentissime, da scrivere e, ora lo so, anche da leggere!
Insomma, mi stai costringendo a leggere tutta d'un fiato la tua storia!
E trovo bellissime pure le ultime due parti: Oscar che riceve finalmente un vero attestato di stima dall'avvocato, e soprattutto ... tutto l'amore trepidante e premuroso di André! Ma quanto la ama, adesso che l'ha sentita gridare il suo amore per lui al mondo intero, in un'aula di tribunale, a quel mostro velenoso assetato di vendetta di Saint-Just?! Ma quanto lo ama, lei?! E quanto lo amiamo noi fans!!! André, sei un sogno!

17/08/14, ore 19:00

E così, pian piano, la causa di Oscar e André diventa causa comune a tutta l'umanità. Hai saputo creare un potente motivo di tensione in questa storia, e i personaggi dell'avvocato e di sua sorella sono veramente perfetti, così come quello del segretario di Saint-Just, e Robespierre coi suoi abbagli. Mi piace molto l'intelligenza di Oscar nel gestire il colloquio e anche nel capire, finalmente, che non tutti i rivoluzionari sono spinti dagli stessi ideali suoi, a volte non hanno ideali per niente. Brava!

17/08/14, ore 16:15

Bellissimo capitolo. Ti perdonerò il fatto che non sono così sicura che nel '700 i pomodori e soprattutto il tè fossero davvero alla portata di tutti sui banche del mercato di Parigi. E il fatto che Rosalie non dovrebbe dare del tu a Oscar fintanto che la chiama "madamigella" (Rosalie e Bernard non avrebbero messo Oscar e André a dormire sulla paglia, che tu hai scritto paia, coperta da un lenzuolo, due capitoli fa, ma avrebbero lasciato loro la camera da letto). Ti perdono pure che ogni tanto ti dimentichi di rileggere e correggere del tutto i cambiamenti che tu stessa hai fatto ("Lei sentiva Andrè avvolgerla e stringeva a sua volta, come voleva ricambiare ", no, dovrebbe essere "come a voler ricambiare"; e André si scrive con l'accento nell'altro senso), ti è successo anche negli altri capitoli. Ma non credi che dovresti alzare il rating a rosso, a questo punto?
Ti perdono perché è bellissimo vedere come si amano, come quest'uomo si prende cura di lei, come lei lo desidera. Non riesco a fare a meno di considerare questa come la storia originale, per me adesso la loro morte è meno reale, anche se l'ho vista più di 30 anni fa. Grazie.

17/08/14, ore 02:05

Recensisco, anche se credo che tu non legga più le recensioni, per dirti quanto mi piace questo capitolo. oscar e André affrontano il mondo, per la prima volta, presentandosi come una coppia. E "il mondo", che deve prendere atto della profondità della loro unione, è niente meno che Robespierre! Certo, il rivoluzionario non si liberò mai di Saint-Just, anzi fu complice del bagno di sangue che seguì il periodo "ingenuo" degli ideali e della presa della Bastiglia, quando l'ubriacatura di potere e la sete di vendetta presero il sopravvento. Ma ora Robespierre è ancora un uomo ragionevole e attento. Se solo avesse creduto del tutto ad Oscar e André!! Ma l'amicizia non glielo consentiva. I nostri sono davvero entrati nella storia, per fare la loro rivoluzione. Magari tutti i rivoluzionari fossero stati come loro ... Bello, emozionante, e pur essendo un capitolo ricco di argomenti politici, intimo. Complimenti!

16/08/14, ore 21:17

Salvare André! Quello che avrei sempre voluto fare io (e Oscar con me)! Mi dispiace per il colonnello, ma più di tutto temo Saint-Just e gli acciacchi dei nostri ragazzi ... Devono salvarsi ancora, e so che sarà durissima.
(Recensione modificata il 24/08/2014 - 04:01 pm)

15/08/14, ore 01:13

Sai che cosa mi ha convinto a mettere la tua storia tra le seguite? Per caso ho trovato questo capitolo e ho letto una tua risposta in cui dici che la vita è già abbastanza triste e le ff devono farci sognare un mondo migliore. Ed è esattamente per questo che scrivo anch'io, e per questo disegno. Ti ringrazio per questi bellissimi capitoli, per questa notte d'amore tra Oscar e André. Credo che non me ne stancherò mai! Continuerò a leggere e a recensire, anche se non so se leggerai le mie recensioni. Grazie di averlo scritto, davvero!

15/08/14, ore 00:24

Brava, Berenice! Io che scrivo cose un po' così, ti dico che so quant'è difficile essere coerenti anche nelle scene così, e tu lo sei stata: l'immagine di Oscar che rivede Giove e capisce che l'amore nel momento della passione ha tanti aspetti, e che tutti questi aspetti sono André, è perfetta emotivamente e anche storicamente, per questo dico che è coerente, va bene per le immagini delle persone dell'epoca. Ma questa è accademia, la cosa che conta è che oscar e André si sono amati, finalmente, e sono vivi! Pare di vederli, e tutto è molto autentico. L'unica cosa che forse mi lascia perplessa è che nel manga e nell'anime Oscar si dichiara piangendo, e lo stesso fa André: forse mi manca un po' di quel pathos, che è sempre presente nella storia e caratterizza uno stile. Questo sempre se si parla di coerenza, ma non è del tutto indispensabile, dipende da come sviluppi la tua storia. Ci vediamo al prossimo capitolo!
(Recensione modificata il 15/08/2014 - 11:35 am)

14/08/14, ore 21:37

Così mi appresto a leggere per la prima volta una fanfic che fa finire Lady Oscar in un modo diverso. Ho sempre desiderato una fine diversa, naturalmente, ma ogni volta mi sono detta: "ma se lui aveva perso la vista e lei era tisica ... in quello stato, attraversare indenni una rivoluzione ... e poi non sarebbe stato da Oscar non parteciparvi ..." Ora sono proprio curiosa di sapere come sbrogli i miei dubbi, ma intanto una cosa te la dico: bello questo capitolo, abbastanza fedele al manga che ho appena finito di leggere, e soprattutto molto sensuale la conclusione. Tenera lei nel dichiararsi, e poi quel bacio tanto atteso, da loro e anche da tutte noi fans! Brava!

20/08/13, ore 08:16

ciao carissima,
che dire, questa storia mi è piaciuta molto, la scena di come il medico ha comunicato la gravidanza di Oscar è stata molto simpatica e dolce, la serenità che traspare nella loro nuova vita, la nuova vita che cresce nel ventre di Oscar, il modo in cui si sono abbandonati l'uno all'altra....meraviglioso.
Grazie a te per averci regalato tante emozioni con questa tua ff
Un abbraccio
Ladymary

19/08/13, ore 17:47

Tutto è bene quel che finisce bene: André ed Oscar ne hanno passate di tutti i colori, ma forse questo ha contribuito a cementare la loro unione ancora di più; i momenti difficili attraversati insieme hanno fatto capire ad entrambi quanto fossero importanti l'uno per l'altra; ora si godono la meritata pace nelle loro nuova vita.

19/08/13, ore 15:50

Prima di leggere l'epilogo ho riletto tutti i capitoli d'un fiato. Davvero una bella storia e soprattutto un finale più felice rispetto all'originale, la aggiungo tra i miei preferiti.

19/08/13, ore 15:04

ooooh ... è finita. Va bene, lo avevo già detto nella recensione lasciata per il precedente capitolo, sappiamo che le storie devono finire, non avevo detto che dev'essere così' anche per lasciare spazio a storie nuove, altrettanto belle se non superiori. Mi auguro che tu sia in grado di realizzare questo :) Finire una storia peraltro non è semplice, bisogna fare in modo che quel finale soddisfi tutto ciò che c'è stato prima, e questo finale ne è stato in grado, di questo ti ringrazio. Spero di leggere un'altra tua storia al più presto :)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]