That's what makes me happy
di lallinachan

08/01/13, ore 21:34

Tu. Non. Puoi. Aver. Finito. Il. Capitolo. Così. Baci SorryImBadBoyBB

31/12/12, ore 12:57

Inizio: ripeti "ragazzina" millemila volte nei primi paragrafi.
"L'unico triste era Taeyang, che silenzioso, appoggiato alla porta, osservava la ragazza dai capelli castani fare l'idiota che il leader", "con il leader" (oppure la tua mente contorta ha raggiunto fattezze megalomani)
Voglio anch'io una saliera a forma di Doraemon *w*
"-Fatti più in là... aprili tu i regali al posto mio e ringraziali tanto, io finisco di cucinarvi", ehm... Non per essere cattiva, ma... Al massimo è "cucinare per voi". Altrimenti si parla di cannibalismo.
Senti, sono un'ignorante, lo so, ma... Che cos'è una maknae?
Per quanto riguarda la madre, beh... Avremo senz'altro da discuterne. Mi sembra un gran bello sfogo in cui la madre fa la parte della cattiva delle fiabe e Alex (o Ale) la povera principessina anticonformista che non ne può più di vivere una vita lussuosa... Ti prego. Comunque, scelta letteraria tua.
Questo capitolo mi piace, è strutturato bene. Il monologo interiore finale ci sta, ma è come se facesse un climax ascendente per poi ridiscendere nella frase finale... Comunque ottimo :)
Kisses,

29/12/12, ore 14:41

"Lui in quella ragazzina ci vedeva al massimo un angelo della morte, troppo contorto per essere avvicinato pi dello stretto necessario", "più"
"Aya annuì con l'ria di una che la sa lunga", "l'aria"
"Era fatta così, quando era nervosa o aveva qualche idee in testa doveva tenersi impegnata, di solito lavorando o ballando come un'ossessa.", "qualche idea"
"Continuò a servire i avoli per tutto il giorno, senza nemmeno fare una pausa", "tavoli"
"-Oh, bambina mia, riposati un po', hai l'aria stanca!- Alex arrossì leggermente all'appellativo affettuoso che le era stato rivolo e si mise a sedere, tanto aveva da sfruttare in tutto un'ora di pausa.", "rivolto"
"Se una cosa le poteva andare storta sarebbe andata storta", beh, non è affatto vero, se conti che non è stata presa con Aya ma qualcuno l'ha notata e le ha offerto un lavoro. Inoltre non mi sembra proprio che viva come una barbona e sia triste e sconsolata. Modera la negatività, questa ragazza ha un sacco di culo.
"non c'era una sola curva nell'arredamento, tutti i mobili sembravano usciti da un quadro cubista.", POTREI METTERTI AL ROGO PER ERESIA :D (nel cubismo di linee curve c'è n'è eccome, anche in quello analitico, che è il più spigoloso)
" Il materasso era appoggiato ad una parete, avvolto dal cellofan quindi c'erano buone probabilità che almeno quello fosse apposto, le doghe del grosso letto matrimoniale erano da rimettere apposto ", "a posto", per due volte.
Infine, grazie per avermi citata tra i ringraziamenti (o le reverenze?)
Fai troppo errori di distrazione, baby. Il capitolo non mi entusiasma particolarmente.
Valutazione neutra.
Sex, drugs and rock'n'roll.
Aivlis <3

27/12/12, ore 14:49

Premetto che questo è il capitolo che mi è piaciuto di più per stile e narrazione. Ora passiamo alla parte antipatica ;)
"-Nah, io mi faccio la doccia in costume, sai? Certo che sono nuda, mi faresti un favore se prendi ed esci dalla mia stanza, chiaro?", scusa ma ho le mie manie da classicista, è "mi faresti un favore se prendessi".
"Alex dal canto suo si sentiva decisamente nervosa, talmente era la sua primissima apparizione ", the "talmente" is wrong, baby.
Poi, subito dopo c'è una ripetizione terribbbbile " una vera eresia di tempo per imparare tutte le coreografie eppure era stata presa per la serata e in qualche modo era riuscita ad impararsi tutte le interminabili coreografie": "tutte le coreografie"
Il delirio di TOP ubriaco è strepitoso xD Ai lov iu so mach!
" -No! Non ho voglia di chiamare qualcun'altra, tu parli solo lo stretto necessario, è cosa buona e giusta!- ", è veramente cosa buona e giusta, nostro dovere e fonte di salvezza rendere grazie qui, sempre e in ogni luogo a te Signore, DIO DELLA VODKA ONNIPOTENTE ED ETERNO!
"un ubriaco che chiama ubriaco un altro vuol dire solo una cosa: l'altro è ubriaco fradicio." Mi inchino di fronte alla Saggezza.
Bacio,
Aivlis <3
(Recensione modificata il 27/12/2012 - 02:51 pm)

26/12/12, ore 12:31

Occhebbello! *modo sbagliato per cominciare una recensione*
Questo capitolo mi è paicuto un sacco, anche perchè la storia diventa sempre più complessa *mente contorta*...
Non mi sarei aspettata che tra GD e Tae sarebbe sfociato tutto in una rissa e tra un poco il nostro verginello starà antipatico pure a TOP... WA! ho bisogno di sapere come va a finire... continuala ti prego! *in ginocchio*

oh e grazie per avermi citato nel messaggio *si è sentita importante* :')
Ciaaaaooo! *saluta con al manina*
(e scusa per la recensione penosa...)

24/12/12, ore 01:08

bellissimo capitolo anche questo! sono super contenta del fatto che alex non sia stata selezionata fra le 10, c'è più realismo e tanta suspance...il fatto che invece sia entrata l'amica, mi fa quasi stare male per lei...sono davvero curiosa di vedere come si evolvono le cose! *W*

24/12/12, ore 00:32

bello anche questo capitolo! mi ha presa dall'inizio alla fine! complimentoni! e poi vedere Tae imbacuccato che va da lei per rimproverarla...troppo spettacolare!! ovviamente il fare pacato di tae, gli si addice perfettamente! *O*

24/12/12, ore 00:10

ciao!! stasera mi sono imbattuta nella tua storia e devo proprio dire che....MI PIACE!!! confesso di essere una persona alquanto schizzinosa per le storie, e se sono troppo scontate o troppo fiabesche, leggo a mala pena due righi e poi le mollo...tu invece sei riuscita a catturare il mio interesse!! storia molto interessante e per niente scontata! mi è piaciuta già dal primo capitolo come sei riuscita ad impostarla. un incontro velocissimo, ma decisamente naturale! brava davvero! e poi oh, scrivi di Tae, e scusami è già dire tutto!! *W* ...penso proprio che ti seguirò con interesse....tu però continuala ok?? un bacio...adesso vado a leggere gli altri capitoli! ^Q^

23/12/12, ore 08:58

"-Ti spiace se ti do del tu?- Alex scosse la testa.", così sembra che stia dissentendo, cambialo.
"-Aspettavamo te! Volevamo invitarti al compleanno e... sta sera esci con noi!- e la cosa più sensata da fare fu avvinghiarsi al braccio del ragazzino e inventarsi una scusa.", prima di "sta" ci va l'apostrofo: 'sta.
"e lì aveva incontrato, per puro e semplice caso, i suo i compagni di scuola"
Poi, ti adoro quando: "-Come mai balli con me?- -Non fai male alla vista, non strilli, non dici di essere una mia grande fan, non parli di quanto sia sexy la mia voce e sono quasi sicuro di essere brillo- una risatina scappò ad Alex che lasciò fare il ragazzo, decisamente ubriaco fradicio." xD
È ti adoro anche per Babbo Natale <3
Rivedi un po' delle solite ripetizioni.
Bacione,

21/12/12, ore 14:21

Mamma mia, che scuola di bastardi. Non c'è che dire, come sono contenta di andare in una pubblica.
Ok, mi sono sfogata :)
Si vede che nello scrivere il capitolo precedente non avevi la testa, questa è l'Ale che conosco! (NB: non "l"Alex ;) )
La scrittura è tornata la tua, con un sapiente uso della grammatica (perché ricorda: TU eri la MIGLIORE nell'uso delle parole. Punto.)
Ora, avrei un sacco di cose da dire sulla tua protagonista e sul suo comportamento da peggio-strafottente. Non so se e il caso, però. Ma io sono la cara Aivlis, quindi le dirò lo stesso.
Mi sembra una dodicenne. Seriamente, non dimostra la maturità che mi aspettavo avesse, visti i capitoli precedenti.
Vuoi davvero creare un personaggio così tribolato e deluso riducendolo ad una marea di ignoranza e menefreghismo?
Non perdere mai il controllo quando descrivi quella fantastica e inusuale persona che Alex dovrebbe essere.
Ah, poi, le persone "annuiscono" o "fanno spallucce" troppo spesso.
Going on...
"La giornata passò leggera, abbastanza da sorprendere sorprendere i due fratelli quando videro la loro madre rientrare " correggi (so che sono troppo buona perché ti faccio notare gli errori di battitura)
È poi, finalmente, Alex SORRIDE <3 (ti metto la recensione positiva solo per questo!)
Hasta la vista, baby.

21/12/12, ore 13:07

Scusa se recensisco solo adesso ma non ho avuto tempo per entrare con calma nel sito e leggere, sono in arretrato di capitoli XD Comunque, mi dispiace che Alex abbia perso il suo lavoro, ma il tempo sistema tutto, magari ne trova uno migliore =D La storia sta entrando nel vivo e io sono curiosa di leggere il prossimo capitolo =) a presto!!

19/12/12, ore 14:49

"-Allie, mi fai del ramen?- Samuel strattonò leggermente i pantaloni di sua sorella, leggermente impaurito dalla scena alla quale aveva appena assistito.
": leggermente.
E di ripetizioni ce ne sono molte altre, tipo "cucina" nella principale e "cucinare" nella subordinata. Prestaci attenzione :)
"-Mi pagano praticamente il doppio all'ora e mi danno più da lavorare... si sta stra-bene! I tizzi della sicurezza ci tengono lontani tutti- Aya sospirò sorridendo per una foto e si voltò di nuovo verso la sua amica.
"
Sono morta internamente a leggere "tizzi". È TIZI. Se penso che alle elementari non mettevi le doppie... È ora le metti anche dove non ci vanno!
Inoltre hai scritto "sorriso da star" in tre periodi consecutivi.
Qualche "infondo" alla fine.
Detto questo, mi piace la struttura narrativa degli eventi, si vede che per quella hai talento.
Devi solo sforzarti di leggere quello che scrivi ;)
Bacio,

15/12/12, ore 13:00

Mi risento importante :'3
Bello bello.questo capitolo,come gli altri d'altronde!
Alex è così asgdhbunHuhxkhf figa! E poi il bacio a TOP mgsbxshhinzossggdiuvh *-*
Fantastic Baby! :3
Un abbraccione e ancora complimenti.

ScleroTimeGirl.

13/12/12, ore 21:41

Beh, che dire, mi piace! E anche se non sono una grande fan dei Bigbang, mi appassiona. Anche perché Alex potresti essere tu, potrei essere io...
E poi amo i suoi capelli. E anche quelli di Aya. Andrebbe secondo me ampliata la faccenda del rapporto così conflittuale con la madre, raccontaci un po' di più!
Alla prossima, baby ;)

10/12/12, ore 13:30

cavolo cavolo !! è la seconda volta che rimango di sasso perchè penso di leggere cosa succede fra i due ( alex e top) e anche stavolta finisci il capitolo con me che cerco di immaginare cosa succede.... oddio ti prego non lasciarmi di nuovo nei miei pensieri contorti. fa che capiti qualcosa stavolta o la mia mente non mi lascierà in pace. aahahahha oddio stò sclerando troppo... bellissima questa storia. baci baci