Lo spirito del Gelo
di Night Fury96

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
23/08/19, ore 21:08

dunque premettendo che ho trovato x puro caso qst tua ff poco fa mentre girovagavo nel fandom rotg precisamente nella sez in alto a metà tra il titolo del fandom&la lista d ff incentrate su qst film animato questo1°cap della tua ff è carino anche se è1pò strano vedere jack ai tempi dei vichinghi in rotg nasce,sia come spirito che come umano,agli inizi del1700,ok è vero che il mito d frost è+antico ma rimane comunque il fatto che ql che tu tratti non è la versione originale antica ma una rivistazione moderna sia x quando è stata sviluppato rotg sia xkè jack è di diversi secoli+giovane sia inteso cm umano che cm spirito,a parte qst il tua drabble l'ha trovata carina l'unica pecca è,2°me,che mancano dettagli su come secondo te in1contesto comune s sn conosciuti&innamorati!
in futuro scriverai altre ff su film d'animazione(nn x forza su qst crossover ma anche su altri film dreamworks,su opere d'animazione di altre case cinematografiche nondisney,su lungometraggi disney)?per caso tu sai dove posso trovare testi&video d canzoni di film d'animazione nondisney(come dreamworks,20th century fox,don bluth animation,...etc)?chiedo in quanto è da parecchio che cerco diverse  ost non della casa cinematografica di topolino ma spesso&volentientieri non si trova quasi nulla su molti film&ql poco che si trova la qualità audio delle canzoni sono pessime poi i testi spesso sono incompleti e/o errati,sopratt tra i film che non sono recenti infatti+sono vecchi&+è difficile trovare musiche&trascrizioni decenti inoltre ql poco di decente che c'è nel99%dei casi è del doppiaggio originale mentre a me incuriosirebbero&servirebbero le vrs dubita!

07/09/17, ore 02:37

Allora, prima di tutto voglio spiegare una cosa a certi (bifolchi) "diversamente intelligenti" spiegami come fai, COME FAI ha tartare così quel coso puccioso piccino e estremamente dolce di Hiccup? E secondo, STOIK TI AMMAZZO!
NON ME NE FREGA SE ORA TI SEI PENTITO HAI FATTO SOFFRIRE HIC!!!!!

Ma sai, non giudico quindi shalla e passiamo oltre, la parte dove Jaime parla di Hic, quanto sono crepata dalle risate! Immenso davvero? Okay che nel secondo film é uno strafigo, ma immenso non credo proprio 😂😂😂😂

Inoltre, quando Jack dice
' Hiccup era un ragazzino non diverso da me o da te. Ciò che lo rendeva speciale, non erano i muscoli o la forza bruta, era la sua intelligenza, la sua curiosità, il suo modo di vedere il mondo, la sua voglia di conoscere, la sua creatività, il suo immenso affetto, il suo essere pacifico... '
Ho iniziato a piangere, ma piangere dei lacrimoni che il Nilo che esondava nell'antico Egitto levate! E poi quando hai scritto:
' iniziò Jack e intanto nella sua mente iniziarono a farsi spazio i ricordi del loro passato... le giornate passate insieme alla ricerca dell'avventura, le gite, i voli, le chiacchierate... le serate passate insieme e i loro momenti di assoluta perfezione insieme. '

OH MY ZEUS! CHE DOLORE! MA DOLORE VERO! COME UNO STILETTO CHE MI SI CONFICCAVA NEL PETTO!!!
Perché????? PERCHÉ QUEL DEFICIENTE (non ti preoccupare, non è una parolaccia perché deriva da Deficere che vuol dire mancare o meglio mancare di cervello in questo caso) DI RUTTOLOMEO(un nome che non darei nemmeno al nipote del figlio del cane della prozia Geltrude) ESISTE?
Astrid! Io ti stimavo! Va bene che Hic non è un vichingo stile "armadio a doppia(decima) anta" ma cavolo! Proprio con un tipo come lui? Moccio secondo me era mille volte meglio!

Skaracchio. Parliamone.
Io nel film l'ho adorato! Era troppo da " I'm a genius bitch please!" Però! Però! Qui lo AMO! È come un padre per Hic! Perché anche se mi dispiace ammetterlo Stoik, anche se vuole bene ad Hiccup, si capisce che preferiva un figlio stile stazza Gambedipeace e cervello di una pianta, perché, si okay anche io voglio che i miei siano orgogliosi di me, ma loro lo sono anche se io sbaglio, e lo so che a quell'epoca la loro mentalità era come una nocciolina avariata, ma cavolo! Uno stupido come Ruttolomeo dice che Hic è "finocchio" (mai visto Phoebe in a Wonderland?
Quando c'è la scena dove l'insegnante di teatro fa leggere a quei ragazzini la definizione di Finocchio ho goduto come una matta, perché il finocchio è una pianta erbacea =(ಠДಠ)=) E TU CI CREDI? MA CA…VOLO FAGLI ALMENO CREARE UNA BUGIA REALISTICA! Poteva anche star andando, che ne so, a fare una settimana di campeggio nei boschi di Berk!
Altra cosa che mi ha fatto stare male, ma che mi ha fatto fare dei gridolini di gioia, è stato il matrimonio (ಠ^ಠ).
Allora, Hiccup che chiede a Jack di andarsene l'ho presa male, ma male male male, stile "ti tirò un accettata in faccia se continui così" e poi quando Jack gli dice che sono sposati! Ho sclerato come una matta ma stile " sembro una drogata in una centrale di polizia a denunciare uno spacciatore" (mi sa che ho qualche problema).
E poi ci sono stati i bimbi.
Un'accettata al cuore con tanto di spruzzi di sangue sul soffitto e nelle pareti! LA MOGLIE DI HICCUP È LA SORELLA DI JACK! Quindi, parlando in termini scientifici, i bambini di Hic hanno eredità un buon 15/20% dell'eredità genetica di Jack quindi, WOW, HICCUP È SPOSATO CON JACK E SUA SORELLA E HA DEI FIGLI.
Non dico altro.
Anzi sì! AMO LA SCIENZA E IN QUESTO CAPITOLO MI HA FATTO SCLERARE MALE!

Avrei molto altro da dire, ma mi sembra di aver dato abbastanza per oggi, cooooomunque ho adorato la tua storia! Grazie per averla scritta!

flower_of_moon
(Recensione modificata il 07/09/2017 - 02:44 am)

01/09/17, ore 11:35

Ho letto questa fan fiction un sacco di tempo fa, forse proprio quando era uscita completa del tutto.. Non ricordo, ma ricordo che piansi un sacco alla fine. È una storia semplicemente bellissima, non ci sono altre parole per descriverla. Ieri sera ne stavo parlando con una mia amica e per fargliela leggere l'ho cercata nei meandri di EFP perchè non la trovavo piú tra le storie preferite, mi sono anche disperata perchè non riuscivo a trovarla e stavo anche perdendo le speranze e poi puf mi è apparsa davanti agli occhi e l'ho riletta tutta d'un fiato e l'ho amata ancora come la prima volta e ho pianto ancora, la amo! P.s. piace tanto anche alla mia amica!

-Alessia

03/03/17, ore 22:48

.....DOPO DUE C***O DI ANNI MI ACCORGO DELL'ULTIMO CAPITOLO DELLA MIA FF PREFERITA DI QUESTI DUE. MI SENTO UNA PERSONA ORRIBILE.
Comunque è stato un capitolo bellissimo!! La fine non me l'aspettavo così ma è sensata e mi è piaciuta tanto cuc.
Jack durante il matrimonio è stato un fottuto genio. *applauso di 92 minuti*
Ma poi la parte finale ceh aiutatemi che mi partono i feels!. ADORO.
Ma poi che la moglie di Hiccup era la sorella di Jack. PURO GENIO. Mi chiedo se poi se ne sia accorto più in là una volta che ha ricordato.
Comunque bellissimo e aiuto è finita cAç

06/10/16, ore 13:11

É Bellissima!! Stupenda. Era da un bel po' che non entravo su efp, e appena ho visto che la storia era conclusa mi sono precipitata a leggerla. Ho letto gli ultimi due capitoli in un nanosecondo! L'ultimo poi con le lacrime agli occhi!!! (Quindi immagina la difficoltà! XD) Davvero complimenti, ti meriti più di 15 minuti di applausi ininterrotti! Scusa ancora per il ritardo....ma meglio tardi che mai, no? ;)

29/09/15, ore 11:23

Due parole: Sto piangendo.
​Il mio maledetto cuore è stretto in una morsa talmente dolorosa che ho un impellente bisogno di leggere fanfic a lieto fine per almeno quattro giorni di fila.
​ PERCHÉ MI FAI QUESTO ARGH.
​Ok sentimenti a parte, ho apprezzato moltissimo il tuo modo di scrivere fresco e preciso, ed è praticamente la prima opera in cui trovo spunti presi anche dai cortometraggi e dal cartone animato, invece che dai soliti tre film.
​Quindi ti adoro! Tutto qui.
bel lavoro, complimenti.

03/06/15, ore 16:50

Questa fanfiction è l'Amore.
Solo tu potevi scrivere una cosa drammatica, romantica e comica allo stesso tempo, solo tu.
Le emozioni si sentono forti, si sente quanto si amano!
Oddei sto piangendo... "Per colpa della loro stupidità, io ho perso una gamba ed ora non voglio perdere anche te!" "Tu sei tutto quello che ho sempre desiderato. Qualcuno in cui credere... qualcuno che credesse in me".... Ammettilo, tu mi vuoi morta!
Ok, ora voglio rimanere anche io da sola come Hiccup a sclerale in pace, quindi...un besito!

02/06/15, ore 23:22

Hai detto bene: la perfezione, ecco cosa sono quei due!
Se mi sono sono innamora della Hijack/ Frostcup/ Jaccup o come accidenti si chiama è solo colpa tua! E' colpa tua se mi sono fissata con questa ff e la rileggo di continuo, sclerando, ridendo, piangendo, sorridendo, emozionandomi come se fosse la prima volta che la vedo, facendomi prendere da attacchi d'ansia, di panico e di fangirlaggine compulsiva. E' colpa tua se ho la camera piena di disegni di Hiccup e Jack, il telefono intasato dalle fanart e se ascolto continuamente canzoni che mi ricordano loro.
Quindi grazie, mi hai drogato, pesantemente. E non so nemmeno come accidenti hai fatto.
Ari torna a scrivere, qualsiasi cosa, basta che scrivi!
Un bacio

01/06/15, ore 17:25

Mi sono immaginata Hiccup con un vestito da principessa ed è una cosa inquietante.
Ruttolomeo non lo reggo. Quando Jack ha fatto congelare l'acqua facendo rimanere attaccata la lingua di quel deficiente ho cominciato ad applaudire come una matta!
Passando alla conversazione tra Jack e Hic...è fantastica! Si sono "aperti" per la prima volta e dicendo quello che provano e che pensano l'uno dell'altro. Ho adorato il paragone che Hic ha fatto tra Jack e l'aurora boreale, è dolcissimo. E poi "se tutte le persone come te fossero sfigati non esisterebbero eroi" è una frase bellissima.
Mi è piaciuto molto il discorso sui bambini, ognuno diverso dall'altro e speciale per i proprio motivi, che crescendo perdono la loro unicità uniformandosi alla massa e il modo in cui hai spiegato la difficoltà di rimanere se stessi, soprattutto in un mondo dove tutti ti giudicano per come appari. Davvero bravissima!
Un abbraccio

01/06/15, ore 16:54

Hanno proprio ragione, l'amore è un grandissimo, enorme, colossale casino! Ma come ha detto Jack, un po' di casino ci vuole, no?
Odino santissimo, quanto sono dolci loro! Awwwwww <3
Skaracchio è un grande, lo stimo!
"No! Di Mildew!" ahahahha ho riso per due ore!
E' fantastico il modo in cui scrivi, riesci a far immaginare le scene perfettamente, proprio come se fosse un film! E poi la lettura scorre benissimo, non ci sono errori e la trama...WOWWW Questa storia è troppo bella, loro sono belli....e io mi sono fissata con la tua FF!
E le citazioni! "Grazie di questa sintesi illuminante" è la mia preferita! Tu non solo non hai "storpiato" i caratteri dei personaggi (cosa che in molti fanno e che io DETESTO), ma li hai "fatti muovere" proprio come farebbero loro, sembrano usciti dai film!
L'unica "pecca" che hai è che odi Astrid, ma te la perdono perché scrivi troppo bene.
Ari ci manchi, torna a scrivere su efp!
Un bacione grande e grazie ancora
-Lu (la tua fan numero 1!)

18/05/15, ore 17:34

SFIDO CHIUNQUE A LEGGERE QUESTO CAPITOLO SENZA SORRIDERE!
Seriamente, io non riuscivo a smettere. E' un capitolo troppo dolce! Loro sono dolci! E belli! E cucciolosi! E stupendi! E...sto sbavando.
Ok, ci sono. Questo è uno dei capitoli più belli (se non il più bello) di questa storia. Sicuramente è il più dolce! Ma quanto sono belli?! Hiccup perché rovini sempre tutto! Basta devo riprendermi.
Deluderci? Te non deludi mai! E le descrizioni non sono noiose, anzi! E' difficile scrivere e analizzare lo stato psicologico dei personaggi ma tu lo fai sembrare una cavolata! Non so se essere invidiosa o stimarti e venerarti come una dea della scrittura...ahahahha basta via continuo a leggere. Quei due sono troppo belli!

18/05/15, ore 14:02

VOGLIO UN FILM SU QUESTA FANFICTION ORA. *Sclera di brutto*
Ok, mi sono calmata. Stavo sclerando troppo...
Nel caso tu te lo stia chiedendo...Sì, la sto rileggendo da capo (per la 'ho-perso-il-conto' volta).
Ogni volta che la leggo è come se fosse la prima volta...mi emoziono, sclero, mi viene l'ansia, rido, piango...ahahhah dovrei mettere una telecamera che mi riprende per farmi due risate dopo...XD
A parte ciò...
Riesco veramente a immaginarmi le scene come se fosse un film, la mia mente lo fa in automatico quando leggo le tue storie. Scrivi benissimo e adoro il tuo stile!
Hiccup da ubriaco fa troppo ridere, non ha per niente l'aria di uno che regge bene l'alcool! :') E Ruttolomeo è insopportabile! Ma come fa Astrid a stare con quello?!
E loro due...quanto sono adorabili! <3
Per Odino cosa aspettate a baciarvi, forza!
Un'altra cosa che amo di questa storia è che hai mantenuto intatti i caratteri dei personaggi, facendoli muovere come farebbero loro. Sono loro!
Questa storia è stra troppo bella e tu sei il mio Idolo, è ufficiale! Night Fury96 ti stimo troppo! *si inchina*
Grazie ancora per aver scritto questa storia, sai quanto la amo (e quanto amo e shippo la Hijack)!
Un bacione grande! <3 :)

05/03/15, ore 22:38

ohh no, speravo che non sarebbe mai successo! Questi mesi sono comunque stati bellissimi e anche l'ultimo momento che hanno trascorso insieme mi ha rapito tantissimo... sono comunque felice che ora per Berk andrà meglio, ma spero che Jack non stia via per troppo tempo...

05/03/15, ore 22:28

ohhh, ma come fanno gli altri a non vederlo?? Beh sono comunque felice che Gambe ha visto qualcosa, e anche Astrid sta avendo seri dubbi, spero che gli altri seguino presto a ruota... Hiccup e Jack sono sempre super dolcissimi insieme!!!

05/03/15, ore 22:10

quanto mi piace quel posto, vorrei tantissimo poter andare a mangiare lì! Comunqueee... che qualcuno dia immediatamente una medaglia a Scaracchio! D'oro vero però eh! Sono felicissima che Hiccup abbia risolto tutto, leggendo del bacio mi sono tipo sciolta! Chissà cosa accadrà quando tutti lo verranno a sapere...

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]