Blur
di Ivola

Bao, Ivols!
Innanzitutto mi scuso per non averti mai recensito la storia, sebbene fosse una delle mie preferite e sebbene la seguissi, o almeno cercassi di seguirla, dato che ho la brutta(issima) abitudine di non mettere nelle seguite le storie (?)
Ora passiamo al chapteR.
Una sola parola: PERFETTO.
Cioè, Klaus e London sono meravigliosi e particolari e adoro quel loro rapporto un po' travagliato a causa dell'amor proprio di entrambi.
Klaus è Klaus, il solito sarcastico, pungente Klaus. Il "Londie-Basta-e-avanza" mi ha dato una sensazione
di Jace assurda e ho riso tipo troglodita perché quei due si somigliano terribilmente, anche se Klaus spacca i culi, lolle.
London è semplicemente meravigliosa. L'ho adorata dal primo capitolo e non c'è un punto in cui il suo comportamento non mi piaccia. Non è una Mary Sue ed è umana, in ogni capitolo trovo un nuovo modo in cui vederla.
Il finale essere meraviglioso */\*
Insomma, i personaggi sono bellissimi, il tuo stile è praticamente perfetto e..bao, io ti ♥️ e non posso non elogiare questa fanfiction.
D'ora in poi recensirò e metterò nelle seguite *promessa pat pat*
I love it.

Per fare questa recensione ho dovuto sopportare rotture di platani immense.
Questo è il massimo di recensione che riesco a fare.
KLONDON IS BETTAH!ONE1111!!!ONE!!!111ONE
Se iu leitaH,
Elvs ✋

21/09/13, ore 17:08

Ciao! Ho appena letto questo capitolo della tua storia. Mi è piaciuto tantissimo! Ora ti metto nelle seguite, ad un accordo: vorrei che mi aggiornassi ogni volta che aggiungi un capitolo! Mi farebbe davvero piacere. Non vedo l'ora di leggere un altro entusiasmante capitolo!!!!!!!
Baci Vanessa!!

16/09/13, ore 20:23

Vediamo se riesco a scrivere tutto quello che ho provato in questi due giorni, divorandomi letteralmente questa fanfiction. Ammesso e non concesso che riesca a concludere questa recensione prima di andare a cena, ma poco importa.
Allora. Inanzitutto, ciao! Ho scoperto Blur mentre giravo sul tuo profilo dopo averti individuato in Die on the front page, just like the stars - perchè ho la brutta abitudine di girare tre i profili di quelle poche e buone anime che mi dicono quello che pensano :') sopratutto se poi sono persone che sono si limitano al "bella aggiorna". Sì insomma, sono andata a stalkerarti un po' x°
Ammetto che la fanfiction l'avevo già individuata un paio di volte e ci sono passata sopra senza pensarci, avevo letto la trama con molta poca intenzione e qualcosa nel mio cervello aveva detto che no, non avevo voglia di leggere un'edizione di HG dove due promessi sposi si ammazzavano.
Beh, che dire? Mai mi sono sbagliata così tanto sulla trama! 8D Per qualche assurdo motivo mi sono decisa ad aprire ieri sera la fanfiction e a leggere il primo capitolo in un momento di pura e assurda noia - deprimendomi già perchè erano già stati pubblicati 10 capitoli anche abbastanza corposi, ed io sono quel genere detestabile di lettrice che se la long-fiction è andata troppo avanti con la pubblicazione non la apre nemmeno. Quindi sì, l'aver messo Blur tra le seguite e la crescita di visita nei capitoli sono in parte colpa mia! Ma che ci vuoi fare? Ho dovuto leggerli a spezzoni tra un momento e l'altro di queste giornate - ricreazioni a scuola e tragitto in autobus affollati, cose così insomma ahahah.
Fatta questa premessa completamente inutile e senza senso - studiata (macchè) per spezzare un po' la tensione da "ommiodio questa mi ha commentato la storia" vediamo di fare qualcosa di serio e adiacente a quello per cui siamo qui (:

Per iniziare, ti basti sapere che io e le long abbiamo un rapporto - per rimanere in linea con il linguaggio della fanfiction - del cazzo. Può anche piacermi, all'inizio, ma sono capacissima di sparire dalla circolazione e, appena mi capita di fare pulizia tra le preferite/seguite/ricordate, cancellare la suddetta long dall'elenco. Non tanto perchè non mi piaccia più, figurati! Ma semplicemente perchè perdo interesse e voglia di seguire. Se l'uomo per definizione è un animale sociale, radioactive per definizione è un animale pigro.
Ma non credo sarà il caso di questa fanfiction, arrivata a fine del capitolo 8 (o comunque il penultimo postato) mi sono ritrovata a pensare di dover leggere l'ultimo postato recentemente e che quindi dovrò aspettare per sapere di questo maledettissimo figlio ç___ç Ed è una sofferenza atroce che non augurerei nemmeno a Frantz (o forse sì, ma sorvoliamo).
Parliamo dei personaggi, generalizzando: mi piacciono, non saprei dirti perchè. Non c'è nessuno che toglierei dalla storia perchè, nel bene o nel male, sono tutti "importanti" ma, cosa più importante, sopportabili. Katniss l'avrei volentieri eliminata dalla trilogia, nonostante fosse la protagonista e robetta varia.
London: Non so perchè, ma se la incontrassi per strada, di notte, penserei qualcosa come "è arrivata la mia vita". Pensare che sia una ragazza capace di tenere testa - nel bene e nel male - a Klaus (continuo ad avere un rapporto osceno con il suo nome ç_ç probabile che lo abbia sbagliato!) mi fa pensare ad un essere umano molto più pericoloso del pseudo-tedesco, decisamente. Questo non vuol dire che non creda che abbia un lato tenero - che talvolta sembra intravedere quand'è incompagnia di Benjamin - ma davvero, credo sarebbe capace di staccare un tubo dal muro e prenderti a mazzate ç_ç
Klaus (o come si chiama ahahah): Allora, io ho l'attrazione fisica, morale e sentimentale verso quelli come lui. Quindi non lo riassumerò dato che non c'è bisogno. Sappi solo che lo amo da morire! Dico davvero, ha qualcosa che conquista. Non mi viene da pensare che sia il "povero stronzo"... è lo "stronzo" e basta, mi spiego? Che poi ha partecipato agli Hunger Games e questa cosa sta uscendo fuori a piccole dosi e tutta questa attesa mi distrugge perchè nnnh, ecco. Deve avere un qualche ruolo bene o male importante questo suo episodio, no? Anche perchè mi sono già immaginata lui e London, in un letto, e lui che si sveglia in preda agli incubi e capisci che sono una persona estremamente sentimentale. In altre parole: FEELS, feels per gli sposini che, spero con tutto il cuore, si ameranno. Anche se uno di loro morirà, non importa.
Benjamin: Non lo vedo come il terzo incomodo, anzi. E' un personaggio per il quale nutro un sentimento un po' bipolare, non arrivo all'odio ma ogni tanto la sua presenza mi sa un po' di scocciatura ç__ç nel senso che non riesco a individuarlo bene, un po' come se fosse l'ago della bilancia tra i due che sistematicamente va da una parte e dall'altra. Ammetto di shipparlo sia con Klaus che con London (sono grande sostenitrice dell'Hitacest in Host Club, quindi capirai!) - forse appena appena di più con Klaus ma decisamente la mia OTP in questa fanficiton è Klaus/London (...Klondon? HAHA!! **)
Per gli altri.. bhè ;) sono tutti azzeccati nel loro ruolo e fondamentalmente, come ho detto prima, non eliminierei nessuno (se ho ripetuto altre cose perdonami, ma non controllo le recensioni e ho dovuto fare pausa cena ç.ç).
Punto due, la trama.
Meravigliosa! Meravigliosa nonostante non si concentri sugli Hunger Games in sé, ma dopotutto.. a  qualcuno importa? L'ambientazione è comunque macabra e, per Dio, London e Klaus sarebbero dei perfetti personaggi di contorno per una saga come HG, davvero ç///ç Adoro la loro vicenda e voglio sapere cosa succederà nei prossimi capitoli - che sono ancora un bel po' considerando che ci hai informato che sono 31! Ti giuro, non so che aspettarmi D: ora come ora immagino il loro figlioletto infilato dentro degli Hunger Games... non lo so, davvero.
Ma sono pronta per il peggio.

Sarò sincera (eh), non ricordo cos'altro volevo dirti, e quindi penso mi fermerò controvoglia qui ç___ç voglio solo fare qualche appunto sulle virgolette che usi: mi pare ci fossero dello stesso font del testo, no? E' che risultano un po' sgradevoli alla vista ma - magari - sono lì per un qualche problema tecnico, in questo caso mi rimangio quello che ho detto e ti prego di scusarmi ^^"
E, seconda cosa, ogni tanto manchi qualche spazio :3 e questo è detto a titolo puramente informativo XD giusto per.
Adoro i banner, anche se mi ero immaginata Klaus un po' più belloccio di Bloom (bello anche lui, per carità!).

Sì insomma, aspetto con ansia questi dannatissimi sviluppi.
Attenderò gli aggiornamenti,
radioactive,

15/09/13, ore 20:04

E finalmente recensisco. Non sarà un poema, ma cercherò di non scrivere due frasi in croce, perché questa storia merita.
Dio, la adoro. I personaggi sono fantastici, praticamente li amo. Tra London e Klaus direi che preferisco Klaus - tra i due mi pare il più interessante, il più solitario, il più violento e istintivo; anche se London gli fa concorrenza. Sono molto simili, tra di loro. Ben, al contrario, è la pacatezza, la dolcezza e la ragione che nella mente dei due sposini è assente quasi del tutto.
E comincia a spuntare la BenAus che Marty tanto ama. Io li shippo tutti e tre assieme allo stesso modo: we love threesome! (?) Nah, scherzo. Però dai, sono fantastici. Incesto, omosessualità e odio profondo: il contrasto stampato nero su bianco. Adoro. Che poi qua si comincia a notare - seppur lievemente - quello che prova il nostro Big Ben. Voglio dire, se Klaus fosse stato uno qualunque non credo che gli avrebbe fasciato dolcemente la schiena. Ma in fondo, come ha detto lui, stiamo parlando di Ben, non di London. Del dolce, ragionevole, pacato Ben.
La seconda parte mi è piaciuta, esattamente come mi è piaciuto il sesto capitolo. Perché vederli cedere ai loro istinti, vederli agire senza riflettere, vederli seguire le proprie emozioni senza rifletterci sopra e senza dirsi "Cazzo, frenati un po'" mi diverte. Voglio dire, sono così umani. Passionali, travolgenti, non pensano ma agiscono e basta. Il contrario di quel che faccio io, ma è anche vero che io ho sette anni in meno, quindi direi che ho un bel po' di tempo per cambiare. Comunque si nota che, a poco a poco, cominciano sempre di più ad essere attratti l'uno dall'altra; forse solo fisicamente, come dice Ben, forse in modo un po' più profondo, come pensa distrattamente Klaus prima di scacciare l'idea. Il fatto è che li adoro, adoro questo loro modo di non frenare le emozioni e di pentirsi delle proprie azioni solo quando queste sono già bell'e fatte. Probabilmente la prossima mattina si prenderanno a schiaffi negando l'evidente, e poi si ricomincerà da zero. Sono fatti così.
E io li shippo tanto. Voglio dire, sono geniali. Due gran fighi.
E tu scrivi da favola! Quando uscirà il tuo libro - perché so che vuoi diventare scrittrice - sarò la prima che si precipiterà a comprarlo. Adoro il tuo modo di scrivere, mi prende un sacco. Amore allo stato puro.
Adesso mi dileguo però, perché non so che dire. Però li adoro un casino e piazzo questa storia tra le preferite. Voglio vedere come si evolverà la cosa, anzi, le cose: la BenAus, la Klondon e la Bendon. E poi vogliamo un "marmocchio urlante per casa" :3
See you soon,
Ribes

04/09/13, ore 10:05

Questo capitolo è qualcosa di meraviglioso, amo il modo in cui scrivi perchè riesce a darti la sensazione di essere lì con loro, preciso e descritto nei minimi dettagli.
Ormai non è un segreto che ho un debole per la Klondon e dopo questo capitolo ho incrementato il mio amore verso di loro, hanno un rapporto così strano, amore e odio, contemporaneamente anche se tutti sappiamo che l'odio è solo apparente e tutti e due sono cotti l'uno dell'altra, inutile dire che ho fangirlato sul momento Klondon alla fine e mi aspetto tanti altri momenti simili.
Shyvonne la vedo come un cagnolino smarrito, senza un padrone, anche se si puó percepire il bene immenso che vuole a Klaus a differenza di Frantz che mi sta sulle palle in una maniera esagerata.
Dolce è anche quella sottospecie di momento Bendon (che trovo adorabili).
Credo di aver detto tutto...anzi no!
La frase "non ne valeva la pena. O forse si", che dire ha qualcosa di agghiacciante che non so spiegare, lascia un vuoto dentro, da colmare con il prossimo capitolo che aspetto trepidamente <3

26/07/13, ore 11:26

DEVI ASSOLUTAMENTE CONTINUARE!!! NON PUOI E NON DEVI LASCIARMI COSI' CAPITO????

16/06/13, ore 23:12

Penso che questo sia uno dei migliori capitoli della storia.
Sai che adoro l'introspettivo e hai reso molto meglio il personaggio di Klaus.
Però, te l'ho detto - o forse mi sono scordata di farlo, boh - che devi andare molto di meno a capo.
Solo io posso farlo e solo nelle recensioni, figurati!
Ers4rfuedhf8ui4relf FUCK YOU, MARTY ED I NOMI DEL PLATANO.
Insomma, la madre di Londie è l'amore. Tutte le madri di questa storia sono l'amore e non vengono ascoltate.
TELL ME WHY?
Ben, piccino, era passivo, ma- TESORO, NON SEI TRISTE PER LONDIE, SEI TRISTE PERCHE' HAI I SENSI DI COLPA CHE TU CI SEI ANDATO PRIMO A LETTO CON KLAUS. E te lo vuoi fare di nuovo. E se sei triste per Londie allora fatti un esame di coscienza.
Gay ingenui.
Che dici, la finisco così la recensione?
Emma e Londie.
Lesbiche ingenui.

15/06/13, ore 18:54

Sono mancata per troppo tempo, sono successe trooooppe cose! °o°
Ok, a parte che imploro perdono per aver recensito solo ora. Scusimi, Ivols. ç^ç Spero potrai perdonarmi...*si nasconde* Questi ultimi capitoli sono scritti stupendamente e sono assolutamente ben articolati, con l'aggiunta minuziosa di ogni minimo particolare. Non riuscivo a fare a meno di leggere, ho letto tutto d'un fiato! Ma comunque hai sempre scritto benissimo.
Klaus, Klaus, Klaus *^^^* No, allora: amo Klaus. Io ero una di quelle che adorava Ben, lo so, ma Klaus, awww. Non so come spiegare, è il misto perfetto tra grinta e fragilità e diciamo che ora è venuta fuori meglio la sua personalità.
Sembra un ragazzo forte e deciso e lo è anche, in certi casi, ma nasconde anche dentro di sè forti debolezze, dovute soprattutto alla sua partecipazione agli Hunger Games. Ma è ovvio! Chi non resterebbe fortemente scioccato dinanzi a tutte le atrocità che si susseguono nell'arena?
E la sua 'valvola di sfogo', se così si può definire, è l'alcol.
Quindi, ecco, la sua personalità è caratterizzata da varie sfaccettature e mi ha troppo colpita, quindi Klaus forever. \**/
Senza contare il fatto che sa essere terribilmente provocante e malizioso, hehe. E Londie ne sa qualcosa: lei è vittima delle sue provocazioni e la cosa non le dispiace poi così tanto. *fa occhiolino*
Ben è sempre dolcioso e puccioso, ma Klaus è riuscito a passargli davanti nella mia classifica personale.
Londie! *punta il dito* Tu, bugiarda!
Tanto si è capito che ti è piaciuto passare la notte con Klaus, cosa credi? Ed è anche normale! E' un gran pezzo di figo *u*
Ma ammettilo e non essere sempre la solita orgogliosa! ( Ah sì, da che pulpito viene la predica.)
Io lo sapevo che sarebbe successo qualcosa tra loro due...era evidente che si piacessero, o meglio che ci fosse una forte attrazione fisica tra loro, sebbene si spiattellino in faccia il loro odio a vicenda.
E mi piace tantissimo come coppia: li adoro insieme, anche quando si dicono tante doooolci parole *ovviamente in senso ironico*
Essì, mi dispiace per Ben, che è così coccoloso, ma...sono per la coppia Klaus-Londie.
Poi comunque ormai sono sposati e anche Ben ha voluto così, quindi...
Peccato che Londie si sia addormentata nell'ultimo capitolo, magari avrebbe detto qualcosa di carino a Klaus: tanto ci tiene a lui, lo so.
Avrei voluto che avesse risposto a quella domanda, secondo me si sarebbe sentita davvero in difficoltà e non avrebbe fatto più il nome di Benjamin in maniera tanto sicura come le altre volte. Sarebbe stata incerta. E' come se amasse entrambi, in maniera diversa.
Ma deve decidersi, Londie, anche se amo il suo modo di fare ed il fatto che sa come lasciare sulle spine.
Poi si arrabbia molto facilmente, mi somgilia tanto lol
...Tour della Vittoria? Nooo, Klaus, non deve andare via di nuovo! ç_ç Così Londie e Ben avranno di nuovo modo di stare insieme e Londie sarà ancora più confusa.
Ecco, ora sono ancora più curiosa. °-°

Infine, scusami ancora, Ivols, se non ho recensito prima, la prossima volta non sarò tanto in ritardo. D:
Sappi comunque che adoro sempre di più questa fic ed i personaggi, davvero. E anche il tuo modo di scrivere. <3

Baci, Aki.

10/06/13, ore 16:07

Ah, mi sono scordata di dirti nel precedente capitolo (no, ma che parolone figo che sembra questo) che forse vai troppe volte a capo. Dovresti fare p.. p... paragrafi? Sì, va bé, quei così più lunghi ed usare più il "punto continuando". Dettato mode on, so fiHa.
Questo capitolo mi è piaciuto molto, anche se qui sembra che tutti abbiano il mestruo.
Ora, perché Ben è venuto a riprendere London se lui l'ha costretta a sposare Klaus? Non ne trovo il senso.
E Klaus mi fa morire, l'ho amato in questo capitolo.
Non mi ricordo neanche cosa dovevi dire, quindi bao.

10/06/13, ore 15:37

AH. AH. AH.
Guarda che non m fa bene vedere "Emma Donald" scritto in un testo. Il mio cuore poteva cederlo.
Il bello è che l'hai scritto senza neanche leggere la Benice che non riesco a finire di scrivere. Lì c'è una London ubriaca che si attacca alla vita di Emma, che sbraita contro Rafe, che ride come una iena in calore e la sfotte. <3
Mi sento molto figa perché avevo immaginato cosa potesse dire Klaus a London dopo che se ne sono andati tutti e... avevo ragione, yo.
Ben non mi convince, sì che lui nasconde sicuramente qualcosa, ma........ bao.
E quindi la notte di matrimonio l'hanno passata come una coppia normale.
Però ti devi ricordare di mangiare la cotoletta.

29/05/13, ore 20:57

macciao :3
ma quanto è caruccio Klaus?! ok, io lo amo. Anche Ben non è poi così male. Londie invece mi sta proprio lì. Klaus ha ragione a prescindere u.u E poi scusa, prima London se lo fa e poi lo continua a trattarlo male? Un po' troietta lo è, parliamoci chiaro.
Al prossimo capitolo!
-Camy

28/05/13, ore 20:27

Owh sono la prima a recensire questo capitolo, che bella cosa :3 Non avevo mai recensito la tua storia ma finalmente ho deciso di farlo. Klaus. Cioè è la perfezione. Me ne sono innamorata fin da subito, veramente. Hai fatto capire perfettamente il suo aspetto fisico ma soprattutto il suo aspetto interiore. I miei complimenti! Londie sinceramente un po' mi sta antipatica. Sempre con quell'arietta da snob. Secondo me ama Klaus ma ha paura di ammetterlo, io lo so u.u *usa il dono della preveggenza* ..anyways ti faccio i miei complimenti hai una scrittura veramente scorrevole e ricca. Aspetto con ansia il prossimo capitolo :3 May the odds be' ever in your favour! -Iamthedandelion

23/05/13, ore 14:56

Ciao :D
Sono una merda perché non recensisco da tre capitoli D:
Beh ti devo dire che sono stati sublimi!
A proposito chi è Ludmille? L'ho già sentita...
Questo ultimo capitolo è stato denso di avvenimenti... Il matrimonio, la gelosia di Londie, il ballo, il bacio, le urla... e la fine.
Beh mi hai lasciata sorpresa, veramente!
Beh, aspetto con ansia il prossimo u.u
Bao :D
Bessie

22/05/13, ore 23:44

Non so, sarà che ho appena finto di leggere One day però Klaus mi ricorda troppo il protagonista di quella storia, non sto assolutamente dicendo che sia copiato o roba simile, solo mi fa impazzire allo stesso modo! Recensisco solo adesso perché ho letto ora il capitolo in realtà >.< ma non ho potuto dedicarci un po' di tempo prima di adesso... Complimenti di nuovo, lo so forse sono noiosa dato che continuo a dirtelo ad ogni recensione ma... Davvero mi piace tanto come scrivi e la storia si fa sempre più avvincente, sono davvero curiosa di leggere il prossimo capitolo! Ti prego non metterci troppo a scriverlo ahah no, non voglio metterti ansia tranquilla xD spero solo che lo pubblichi al più presto! So già che mi piacerà anche perché prevedo (potrei benissimo sbagliarmi eh) una reazione da parte di Ben, anche lui mi incuriosisce tanto. E caspita che caratterino Londie! Ancora complimenti, al prossimo capitolo ;)
ciao ciao

19/05/13, ore 15:48

sono senza parole... è qualcosa di stupendo *___* scrivi davvero bene e la trama è asfgkn. klaus è semplicemente perfetto e odio cordialmente ben. continua, ti prego, questa storia è qualcosa di fantastico!!!