Blur
di Ivola

ciao, sono qui per lo scambio libero indetto su facebook, sono Rossana, su efp logicamente Rosanera :)
ho voluto leggere anche il primo capitolo prima di recensire, anche se gli scambi solitamente non lo prevedono, per capire meglio la trama (anche se certo, da un prologo e un capitolo non posso poi sapere molto) e i personaggi principali.
Questa storia è bellissima, adoro il tuo stile.
I personaggi, tutti e due (dato che Ben compare solamente alla fine di questo capitolo e ancora non ho avuto la possibilità di capirlo), mi sono stati simpatici dal primo momento, li ho subito amati, e credo proprio per il fatto che sono "reali", non personaggi idealizzati, perfetti, con solo pregi, ma con i loro difetti, con i loro caratteri difficili, con le loro scelte discutibili che però permettono di immedesimarsi molto molto meglio.
Non potrò mai immedesimarmi in una ragazza perfetta, che non sbaglia mai o cose del genere, ma in personaggi come i tuoi certamente si.
Mi hanno molto colpita, a partire dallo "scusatemi... perchè sto per mandarvi tutti a fanculo" che mi ha davvero stesa! per proseguire parlando del "ballo" tra i due promessi, per concludere con l'inspiegabile bacio.
Continuerò di certo a leggere questa fan fiction, perchè è qualcosa di diverso, di estremamente originale; scritta con una grammatica perfetta e un lessico calzante, adatto, davvero azzeccato.
Complimenti, veramente, sono felice di aver messo quel mi piace.
e anche il banner è davvero bello ;)
a presto, perchè tornerò!
Rosanera

ps.
ora devo dire qualcosa riguardo le canzoni che man mano accompagnano i capitoli, perchè no, non è possibile. punto.
Prologo, Fix you, che io ADORO.
primo capitolo che decido di recensire: Uno dei MUSE <3
allora, dato che leggo il titolo del capitolo cantando, considerato quanto amo i muse, decido di leggere tutti i titoli delle canzoni capitolo per capitolo, e trovo Coldplay, Muse a non finire, 30 Seconds to Mars *0*
poi inizio a vedere Northern Lights, Search & Destroy HURRICANE, e lì muoio.
Perciò boh, ti amo.

ah, e per inciso, il capitolo 7 è anche il titolo di una canzone dei miei amati green day XD

con tanto amore più ancora di prima tolgo finalmente il disturbo!

salùt!

ottimi gusti musicali!
(Recensione modificata il 08/02/2015 - 07:27 pm)

Che Ben aveva qualche problema mentale lo si era capito v.v Nonostante mi faccia una pena ed una tenerezza assurde non riesco proprio a non odiarlo e sì, adesso lo dico, avrei preferito che si suicidasse e piangere per compassione piuttosto che odiarlo immensamente per l'omicidio della sorella. Ad ogni modo, questo capitolo mi è piaciuto un sacco, perché sono venuti fuori molti aspetti celati della psicologia dei personaggi. Klaudia è diventata proprio una bella bambina ed è veramente molto triste il modo in cui viene a sapere della morte della madre. (PS: in quel punto, quando Klaus dice a Ben che ancora non sapeva che Klaudia sapesse leggere il labiale c'è un errore di battitura una "a" al posto di una "o" nel discorso diretto, corri a modificare ;) ) Ora non mi resta che aspettare il prossimo capitolo annegando nell'angst che hai creato! Un bacio GiadaGC

E questo rumore di sottofondo che puoi sentire è il mio applauso per Klaus. Sul serio l'ho adorato in questo capitolo. Ha difeso a spada tratta i suoi sentimenti, le sue convinzioni, non lasciandosi abbindolare dalle giustificazioni di Ben/Emil, quello che è.
Tra l'altro secondo me quella del "fratello maggiore che non vuole fare un torto alla sorella" è una cazzata epocale; lui ha salvato Klaus perché lo ama, punto e accapo.
Una cosa, non ho ancora ben capito se il ragazzo ricambi...insomma è tutto un po' confuso...
Sul fatto che Klaus ami London non ci piove ( e viceversa), ma la coppia Ben/ Klaus non sono ancora riuscita a inquadrarla ufficialmente. Per quanto mi riguarda spero di leggere qualcosa tipo " la resurrezione di London" :D e mai e poi mai un " Klaus baciò Ben".

spero aggiornerai presto! :D

Esiste un premio per la recensione numero 150? xD A parte gli scherzi, visto che fai il classico puoi capirmi se te lo dico con le parole di Catullo: "Odi et amo. Quare id faciam fortasse requiris. Nescio sed fieri sentio et excrucior." Beh, ma forse io lo so perché ti odio e ti amo al tempo stesso: questa storia è una meraviglia, scritta con uno stile divino e con una trama che farebbe invidia a molti libri che circolano al giorno d'oggi... Allo stesso tempo ti detesto perché più la storia va avanti, più io piango come una disperata. London T.T la mia Londie D: La descrizione del dolore di Klaus è formidabile, proprio vera come se il lettore stesso lo stesse provando... E Ben... Inizio ad odiarlo sul serio, anche se prima mi faceva pena e tenerezza. Stavo per scrivere una cattiveria, ma meglio сне te la risparmi. Manca poco alla fine, vero? :( Ancora complimenti, passo e chiudo. GiadaGC

Nooooo! No! Perché?! Ti prego! Ho continuato a sperare per tutto il capitolo che non fosse vero, a cercare un indizio che mi avrebbe fatto capire che invece non era cosí, che non era morta davvero! Ho sentito il dolore di Klaus come se fosse il mio, probabilmente lo é stato. Amo profondamente questa storia, l'ho divorata, riletta, é diventata un pezzo di me.. Ci tengo a farti sapere che apprezzo e comunque capisco ogni tua minima scelta, ogni virgola e parola scritta perché é ciò che mi ha conquistata e che non smetterò mai di sperare che London torni da Klaus con il loro bimbo in braccio! Sigh! (altro colpo al cuore)
Stalkererò ogni tuo capitolo come sempre,
I Love You So Much
Aphrodite_x

Probabilmente sarà solo un' altra recensione come taaante altre che lodano il tuo stile di scrittura, ma, cavoli, complimenti!!!! Originale e molto, molto appassionante! Continua così :D

27/12/14, ore 17:05

Recensione per il contest "I colori del Natale - Contest di recensioni"
"020. Twentieth Chapter - Vallhalla."
Bene bene, eccoci qui con questa nuova new entry che ancora non riesco a capire se mi piaccia o no. E' molto simile a Klaus: sfacciata, spigliata, senza peli sulla lingua, eppure non mi ha fatto lo stesso effetto che mi fece Klaus fin dal principio. Infatti, anche se all'inizio non ero riuscita subito ad inquadrare bene il personaggio di lui, ho avuto sempre un debole nei suoi confronti. Mentre lei.. Non mi convince. Sì, lo so, mi sto contraddicendo da sola. Prima dico di amare Klaus per la sua sfacciataggine, per il suo carattere, per la sua forza, e poi invece dico di non apprezzare molto Kathe per lo stesso e identico motivo. Sono molto contorta, ma questa è la mia prima impressione. Probabilmente cambierò idea mano mano che il personaggio della sorellastra emergerà, quindi aspetto di leggere i prossimi capitoli prima di sbilanciarmi troppo, anche perché il discorso che ho fatto non ha molto senso, nono.
London sta cadendo a pezzi. Si sta sgretolando piano piano a causa della lontananza dalla sua famiglia, da Ben, dal brusco cambiamento che hanno subito, della paura. E l'unico appiglio a cui riesce ad aggrapparsi è Klaus: lei stessa lo ammette quando dice: "London constatò da sé che senza Klaus la sua inquietudine era ritornata a livelli molto alti. ". E' la sua sicurezza, il suo unico punto fermo, insieme a Klaudia, che però rappresenta al contempo uno dei principali motivi della sua inquietudine. La storia si sta ingarbugliando di nuovo, nuovi fili si stanno intrecciando, accompagnandosi a quelli vecchi, nuove domande stanno sorgendo, nuovi dubbi. Tutto sembra in bilico, come se da un momento all'altro possa succedere qualcosa che scombinerà le sorti di ognuno di noi, cosa che probabilmente accadrà perché me lo sento nel sangue. Non so se questo nuovo personaggio porterà molto scompiglio nella nuova vita di Klaus e London, e non so nemmeno se questa nuova vita durerà molto. So che ancora ci farai penare molto. Di certo non può finire così, con Klaus, London e Klaudia in Europa e Ben a Panem, solo e abbandonato. So che non finirà così e quindi ho molta paura di quello che farai accadere.
Mentre leggevo, non so perché ma mi sono messa a pensare a quando lessi il primo capitolo di questa storia, e mi sono meravigliata nel constatare quanto la storia si sia evoluta, quanto i personaggi siano cambiati, quante cose siano successe: Klaus ama London, è sterile, è stato frustrato dal padre, è cambiato e lo ammette anche, a modo suo, London è insicura, debole, sono partiti per l'Europa, hanno una figlia che in realtà è la figlia di London e Ben, Ben ama Klaus, si taglia i polsi, ha tentato il suicidio.. Oddio mio, mi sembra incredibile.
Complimenti, quindi, per lo stile perfetto, per l'originalità, per le miriadi di idee che hai messo in atto per rendere la storia il più piacevole possibile.. Complimenti, perché hai davvero talento *applausi* <3

Recensione per il contest "I colori del Natale - Contest di recensioni."
"019. Nineteenth chapter - Bury me in all my favourite colors.
Okay, avevo detto che avrei letto e recensito questo capitolo soltanto oggi pomeriggio, ma non ho resistito alla tentazione e quindi eccomi qui.
Ho solo una parola da dire: DOLORE. TANTO, TANTO DOLORE.
Come ho già detto, Ben non è mai stato esattamente il mio personaggio preferito, ma in questo capitolo non ho potuto fare a meno di amarlo e provare tanta tristezza per lui.
Ha perso tutto. Ha perso Klaus, colui che ama, ha perso London, sua sorella, che ha amato e che ama ancora, anche se in maniera diversa, ha perso Klaudia, sua figlia, e ha perso se' stesso. Perché il Ben che finora abbiamo conosciuto non esiste più. E' crollato, come poi era prevedibile. Ha deciso di tenersi tutto dentro, sempre e comunque, e alla fine loro, le ragioni per cui andava avanti, se ne sono andati, e i tagli non bastano più. Non posso crederci che sia arrivato così vicino al suicidio. Per un istante ho davvero pensato che sarebbe morto senza che nessuno si accorgesse di nulla, lasciando solo il corpo bagnato di pioggia e sangue del povero e dolce Ben. Mi fa tanta tenerezza. Shippo la Klondon, ma non puoi far morire Ben. In fin dei conti è grazie a lui che Klaus e London si sono sposati, è grazie a lui che Klaus e London hanno una figlia. Sembra quasi un personaggio secondario, ma in realtà tutto gira intorno a Ben. Per quanto riguarda Klaus e London, attendo di leggere i prossimi capitoli per vedere come affronteranno questa nuova vita.
Tu, come sempre, sei stata divina. Non ho nulla da dirti: perfetta, lineare, originale. All'inizio hai detto di aver voluto cambiare un po' lo stile per questo capitolo, ma sinceramente io non ho trovato alcun cambiamento, tranne che per la ripetizione della frase: "La pavimentazione dell’hangar era impolverata ed emanava un pungente odore di benzina." Il tuo modo di scrivere è sempre veloce, incalzante, quasi martellante: lascia il lettore con il fiato sospeso fino alla fine. Non lasci un attimo di tregua: la mente del lettore è in continuo movimento, sempre tartassata da domande, da parole che tu, con il tuo splendido modo di scrivere, gli inietti dentro.
Forse sto degenerando.. Sarà la fame.
Meglio andare. Leggerò e recensirò al più presto i prossimi capitoli <3
Bravissima, come sempre.

27/12/14, ore 13:17

Recensione per il contest "I colori del Natale - Contest di recensioni".
"018. Eighteen Chapter - Harder."
Okay, non penso di stare molto bene. Dopo aver finito di leggere questo capitolo sono stata tipo 5 minuti a fissare lo schermo come imbambolata. Stanno succedendo tante cose, tutte troppe in fretta, e io non so se riuscirò a reggerle D:
Allora, procediamo con ordine..
Ogni capitolo che leggo, il mio amore per Klaus aumenta. E' così frustrato, così stanco, e così innamorato di London. Perché quei due si amano. Klaus lo ha sempre fatto. London deve solo capirlo. Non possono star lontano l'uno dall'altro. E Ben mi fa tanta tenerezza perché anche lui ama Klaus (e come si fa a non amarlo?) e sta facendo di tutto per renderlo felice ed aiutarlo, mettendo da parte se stesso e la sua felicità. E' un gesto meraviglioso - o stupido, dipende dai punti di vista- quello di rinunciare alla propria figlia per lui. Per ora sembra quasi che non gliene importi per niente, di non avere la propria figlia con sè: basta che non succeda niente a Klaus. Ma non so quanto potrà reggere.. Voglio dire, è pur sempre sua figlia, no?
Comunque, secondo me ormai il triangolo amoroso è arrivato al capolinea.. O meglio: siamo passati dal triangolo "Ben ama London, London ama Ben ma forse anche Klaus la ama" a "Ben ama Klaus, ma Klaus ama London e lei ancora deve capirlo". E' ancora tutto è aperto, ma che la storia non finirà con London e Ben insieme è palese (vero?). Quindi non so, ma devo dire che stai gestendo davvero bene la storia del triangolo: non è il solito e noioso triangolo amoroso, dove due baldi giovani si litigano la povera e innocente ragazzina. E' un qualcosa di più intrigante, che coinvolge meglio il lettore, in continua trasformazione. Con il tuo stile veloce e incalzante (che ho elogiato più e più volte, quindi ora non mi dilungherò per non risultare pesante) riesci ad esprimere ogni tua idea, a descrivere ogni situazione e ogni emozione dei personaggi in maniera superba e semplice al contempo: non so come fai, ma so che lo fai benissimo.
Per quanto riguarda gli altri personaggi all'infuori dei tre ragazzi, dire che sarei pronta a far mangiare la sabbia al padre di Klaus è dir poco. Ma come si può risultare così antipatici, dico io? E' insopportabile, ed è ovvio che Klaus poi perda le staffe, considerando poi il suo carattere impulsivo. E London non può biasimarlo, perché diamine, anche lei farebbe la stessa identica cosa. L'unico che riuscirebbe a sopportarlo è Ben: lui ha un carattere molto accondiscendente, secondo me. Tende a tenersi tutto dentro per non ferire le persone che ama, e la questione dell'autolesionismo lo testimonia, così come la questione della figlia. Non è il mio preferito, ma devo dire che merita tutta la mia stima.
Passiamo oltre... Ora Shyvonne sa che la piccola Klaudia non è figlia di Klaus. Come reagirà? Lo dirà al marito? All'inizio ero convinta che non si sarebbe mai azzardata a dirglielo, ma poi la reazione di London mi ha fatto sorgere il dubbio: è una donna debole e senza carattere, forse non riuscirà a tenersi dentro un segreto così grande.
Comunque, la questione vera porta il nome di "Europa". Non vedo l'ora di vedere se ci riusciranno, se porteranno con loro anche Ben, come sarà la vita oltreoceano. Sento che sta per succedere qualcosa di grande: non dico di brutto, ma di grande. E me ha tanta paura.
Oggi leggerò il prossimo capitolo.
Complimenti ancora <3

24/12/14, ore 19:04

Recensione per il contest "I colori del Natale - Contest di recensioni."
"017. Seventheenth Chapter - Sunday morning."
Okay.. Okay..Devo un attimo riprendermi da.. tutto.
Questo capitolo è una meraviglia. Ma che dico? Non ci sono parole per descriverlo. Ti sei superata, sempre che sia possibile.
Klaus e London sono l'amore. Non mi risulta difficile sostituire quei "ti odio" con un "ti amo", anzi, mi viene quasi naturale. Loro si amano e nel profondo di loro lo sanno, ma l'orgoglio e gli anni passati ad odiarsi impedisce loro di ammetterlo. Ma lo so io, lo sai tu e lo sanno loro: sono perfetti nella loro imperfezione, e la piccola Klaudia è ciò che serviva loro per ritrovare l'equilibrio perso, o meglio, mai avuto.
E' molto triste pensare ad una bambina così piccola con un problema così grande, ma d'altronde era prevedibile che avesse qualche tipo di problema.. Anzi, poteva andare anche peggio.
Comunque, per quanto possa dispiacermi per il povero e dolce Ben, questi due sono fatti per stare insieme e dovranno finire insieme perchè , dai, guardali! Sono la dolcezza.
La scena "Lemon" è fantastica. Secondo me ti riuscirebbe molto bene descrivere una scena di sesso in maniera, diciamo, completa, già si vede da come descrivi queste scene. Sono descritte alla perfezione. Ma questo te l'ho già detto: hai un modo di scrivere unico e uno stile che invoglia il lettore a restare a leggere fino alle 3 di notte solo per sapere cosa succederà. Hai fantasia, hai talento, sei completa e i tuoi personaggi sono caratterizzati e descritti così bene che è come se diventassero amici del lettore. Hai una dote naturale che sai sfruttare al meglio, complimenti.
Questo finale così sereno e felice mi sa tanto di "calma prima della tempesta". Sento che sta per arrivare il botto, ed ho paura. Molta, dato che ho imparato a capire di cosa sei capace. Spero solo che non succeda niente ne a Klaus ne a London, dato che se succede qualcosa a lei non sono sicura che Klaus potrebbe mai riprendersi (lo ripeto, si amano).
Complimenti ancora.
BooksAnchor.

Recensione per il contest "I colori del Natale-contest di recensioni".
Eccomi qui a recensire di nuovo la tua storia meravigliosa. Ho deciso di andare un pochino avanti con la lettura per poi riprendere a recensire, anche se ogni singolo capitolo che ho letto meritava una lista infinita di elogi e complimenti.
Ho deciso di recensire proprio questo capitolo perchè.. Wow, non so descriverlo.
Amo immensamente Klaus, okay? Lo amo come pochi. E' dolce, forte, fragile. E quanto ho saputo della sua sterilità, tu non puoi capire quanto ci sono stata male. Sei stata crudele, il mio piccolo Klaus non se lo meritava. E poi, quando il padre l'ha frustrato.. Mio dio,è stato come se mi avesseo preso il cuore e lo avessero stritolato fino a farlo scoppiare. E mi ha ricordato in maniera incredibile Gale, in quella scena: non so se è perché anche lui viene frustrato o per i loro due caratteri molto forti ma allo stesso tempo dolci, ma me lo ricorda molto. Certo, sono due situazioni completamente differenti, ma ritrovo comunque delle somiglianze (per di più, Gale è il mio personaggio preferito nella trilogia esattamente come Klaus lo è qui.
Voglio finire al più presto la tua storia ma allo stesso tempo voglio che non finisca mai. Perché voglio sapere cosa succederà e come andrà a finire, ma poi penso: e dopo che farò, senza la tua storia da leggere? E questa è una sensazione che mi prende solo con i più grandi racconti e libri, solo con quelli che riescono ad entrarmi nel cuore e a farmi provare delle vere emozioni, quindi complimenti.
Per quanto riguarda questo capitolo, mi è dispiaciuto molto per Ben, anche se non riesco proprio a concepire l'autolesionismo, ma proprio non riesco a vedercelo con Klaus. Klaus è di London, London è di Klaus. Stop. Nient'altro. Ben mi fa un po' tenerezza ma non ho mai digeirto i personaggi troppo dolci, troppo belli, troppo bravi, troppo perfetti.. Preferisco quelli imperfetti, realistici, magari tormentati, e infatti la mia preferenza per Klaus lo testimonia perfettamente. Tra un Ben bello e perfetto e un Klaus complicato e imperfetto, preferisco il secondo di gran lunga: la perfezione annoia.
London mi piace: riesce a tener testa a Klaus, è una donna con gli attributi e che ha del carattere, ma non mi piace come Klaus. Lui è il mio prediletto.
Già adoro questo frungoletto appena nato, e il fatto che gli abbiano dato il nome di Klaudia.. Aaaaw, che cosa dolcissima.

Ti avverto, donna: questa storia deve finire con la Klondon. Fallo se ci tieni alla tua vità. Se non sarà così... muahhahaha *risata malefica, tuoni e fulmini*
Okay basta, ritorniamo seri. Appena posso continuo a leggere , anche perché ho bisogno di risposte, di troppe risposte.
A presto,splendore.

13/12/14, ore 14:55

Recensione per il contest "I colori del Natale - Contest di recensioni."
Ooookay, eccomi qui a recensire il terzo capitolo di questa storia che mi sta prendendo sempre di più. Come ho fatto per il secondo capitolo, anche in questa recensione non utilizzerò più il classico schemino utilizzato precedentemente e credo che continuerò così anche per le prossime recensioni.
Voglio iniziare con tre semplici parole: KLAUS HA VINTO!
Sì, sì, sì e ancora sì! Ceh, speravo che vincesse perché dai, non poteva morire, con lui sarebbe morta l'intera storia, ma avevo davvero molta paura. Per di più, quando sono andata a leggere il pezzo in cui lui uccide l'altro concorrente, vincendo così gli Hunger Games, avevo letto male e invertito i ruoli, capendo così che era stato Klaus ad essere colpito. Non so per quale assurdo motivo. Sta di fatto che ho passato due minuti di sconforto totale, avevo voglia di ucciderti. Poi, fortunatamente, mi sono resa conto che avevo letto male, perché senno la tua vita sarebbe stata davvero a rischio, ragazza mia.
Nella recensione precedente avevo detto che trovavo difficile comprendere appieno il personaggio di Klaus: bene, posso dire che questo capitolo mi ha davvero aiutata. Qui il lettore è di fronte ad un Klaus più debole, sia fisicamente che, soprattutto, mentalmente, fragile, distrutto dai Giochi, e non posso fare a meno di dire che mi fa tanta tenerezza. Ma al contempo cerca di non perdere la sua vena strafottente, specie di fronte a London: ma qualcosa è cambiato, si vede. Lo avverte il lettore e lo avverte la stessa London. I giochi lo hanno segnato dentro, come era ovvio, dopotutto, e questo fa sì che lui si "scopri" un pochino di più. E questa cosa mi piace: Klaus è un misto di forza e debolezza, strafottenza e fragilità, sfacciataggine e rari attimi di dolcezza, che, secondo me, in futuro arriveranno. Sento che più continuo a leggere, più questo personaggio mi piace: fra i tre, è sicuramente il mio preferito ( e poi Orlando Bloom.. aaaaaw).
Passiamo a London.. Beh, non so se amare o odiare questa ragazza. La amo perché mi piace il suo carattere, il fatto che sappia tener testa a chiunque e che abbia sempre la risposta pronta, ma dall'altra l'ho odiata per i pensieri che ha fatto su Klaus: ucciderlo, volerlo morto, ammazzarlo, trucidarlo, soffocarlo.. Che qualcuno dia un sedativo a quella ragazza! Capisco l'odio, capisco l'astio, capisco non volerlo sposare, ma ehi, è pur sempre un ragazzo. Un ragazzo bellissimo e adorabile, a suo modo, per giunta. Quindi, non so cosa pensare: da una parte la capisco, dall'altra vorrei strangolarla. Per quanto riguarda Ben, rimango della mia idea iniziale: sono convinta che in futuro occuperà un ruolo molto più importante, ma per ora posso dire che non mi ha lasciato niente, come personaggio. Forse nei prossimi capitoli avrà più spazio per emergere, ma per ora è quello che mi piace di meno.
Non perdo tempo a parlare del tuo stile, o della grammatica, perché sono entrambi perfetti, come sempre. Ormai leggo la tua storia a prescindere dal contest in cui stiamo partecipando: la leggo perché mi piace e la recensirei anche se non stessi partecipando ad un contest di recensione perchè, dio, scrivi divinamente.
I miei complimenti!
BooksAnchor.
(Recensione modificata il 13/12/2014 - 02:57 pm)

Recensione per il contest "I colori del Natale - contest di recensioni"
"002. Second Charapter - Drifting into our space."
Ed eccomi qui, a lasciarti la terza recensione. Avevo deciso di leggere questo capitolo per poi recensirlo domani, ma una volta letto non ho potuto aspettare oltre: questo capitolo mi ha davvero sconvolto.
Ma procediamo con ordine. Questa volta ho deciso di non utilizzare il classico schemino che ho usato fino ad ora per non risultare ripetitiva, dato che, specie per quanto riguarda la grammatica e lo stile, non ho nulla di nuovo da dirti: non ho trovato nessun errore e trovo il tuo stile meravigliosamente semplice e diretto, come ho già sottolineato più volte. Quindi, preferirei concentrarmi più sui personaggi e sulla trama.
Come ho detto prima, questo capitolo mi ha davvero sconvolto. E' un mix di notizie esplosive che scoppiano una dopo l'altra davanti agli occhi del lettore impotente. Klaus che viene estratto per gli Hunger Games, il bacio, la notizia della notte che Klaus e Ben hanno passato insieme. Insomma, è davvero sconvolgente ( nel senso più positivo del termine).
Partendo dai personaggi, posso dirti che non ho apprezzato particolarmente ne' London, ne' Klaus (che però è un caso a parte che spiegherò dopo), ne' nessun altro personaggio. Non mi è piaciuto per niente il fatto che London sperasse addirittura, con tutto il suo cuore, che Klaus venisse estratto: e il suo non è un semplice pensiero sfuggente che le è passato per la mente per un attimo, nono. La sua è una vera e propria speranza radicata! E questa cosa non l'ho apprezzata molto. Insomma, capisco l'odio, l'astio, le divergenze e tutto, ma addirittura augurargli la morte (perché è di questo che stiamo parlando) mi sembra esagerato. Per quanto riguarda Klaus, diciamo che non è propriamente corretto dire che non l'ho apprezzato in questo capitolo. Il problema è che non riesco a capirlo bene. Mentre per London ho un'idea abbastanza chiara che ancora, ovviamente, si sta sviluppando dato che siamo solo ai primi capitoli, per Klaus sono davvero combattuta. Da una parte lo amo e lo compatisco, dall'altra non riesco a capire alcuni suoi comportamenti: sembra che tutto gli passi accanto senza che lui nemmeno se ne accorga ma sembra che, allo stesso tempo, sia lui a far muovere tutto. E' un personaggio particolare, è un personaggio che mi piace e che apprezzo molto, ma che ancora non riesco a comprendere appieno. E questa difficoltà mi frena dal dire che lo amo in tutto e per tutto, anche se una parte di me sta urlando: LO ADORO! E' FANTASTICO, QUEL RAGAZZO!, perché sento che ancora dobbiamo scoprire moltissime cose su di lui, che ancora noi non possiamo sapere bene chi è il vero Klaus. In particolare in questo capitolo, ho apprezzato come tu abbia descritto i suoi pensieri e come pian piano lui prenda coscienza di ciò a cui sta andando incontro,senza però perdersi d'animo. D'altra parte, la notizia della notte passata con Ben mi ha sconvolto: non che sia omofoba, assolutamente. Solo che sono spuntate fuori così tante cose sul suo conto che non riesco più ad inquadrarlo come personaggio. Credo che riuscirò a capirlo e ad apprezzarlo appieno solo alla fine dell'intera storia, quando il cerchio sarà completo. Per ora, posso dire che è il personaggio che mi intriga di più, proprio perché non riesco ancora a capirlo sotto ogni punto di vista. Ben mi dà l'impressione, invece, di un ragazzo passivo, apatico, che non prende posizione: ma non voglio sbilanciarmi oltre perché ancora sappiamo pochissimo su di lui.
Posso dire che la tua storia continua a sorprendermi ogni volta di più. Non c'è un'istante in cui risulti banale. Certo, era prevedibile che uno dei due venisse scelto per gli Hunger Games, ma questo di certo non rende la tua storia poco originale! Voglio dire, c'è di tutto, non manca niente! Affronti tematiche delicate senza farle risultare pesanti o sbagliate, e lo fai con uno stile tutto tuo che io adoro. Inoltre mi piacciono un sacco i titoli che dai ai tuoi capitoli: sarà che amo sia i Coldplay sia i Muse, ma li trovo davvero azzeccati per la tua storia. Non lasci nulla al caso, è tutto calcolato ed equilibrato. Dal titolo fino ai nomi dei personaggi: tutto. Ed è per questo che apprezzo davvero molto la tua storia. Ho letto molte storie su Hunger Games , ma questa sarà probabilmente l'unica riguardante degli OC e non i personaggi veri della saga che riuscirò a finire, perché è davvero interessante.
Per concludere, posso dire che ho davvero apprezzato questo capitolo, da cui sembra che prendere il via la storia vera e propria. Non vedo l'ora di leggere come Klaus affronterà l'arena e gli Hunger Games, e cosa nel frattempo succederà al di fuori.
Continua così!
BooksAnchor.

Recensione per il contest "I colori del Natale - contest di recensioni".
"001. First Chapter - You're still nothing to me."
Grammatica: non mi sembra di aver trovato alcun errore. E' perfetta, non ho niente da dire!
Stile: come ho già detto, il tuo stile mi piace davvero molto. Sei diretta, sei chiara, semplice, senza troppi fronzoli. Ciò che ti interessa è arrivare dritta al lettore, e ci riesci a meraviglia. Leggerti non è per nulla stancante: hai uno stile così semplice, ma allo stesso tempo così bello, che incolli il lettore allo schermo. Ho letto questo capitolo tutto d'un fiato. Quando l'ho finito mi sono detta: "ma come, è già finito?". Si legge così bene che non mi sembrava di aver letto così tanto, e questo è tutto merito tuo. Hai una dote che non tutti hanno e la sfrutti al meglio, bravissima!
Personaggi: allora, diciamo che con questo capitolo mi hai sconvolto un po' l'idea che mi ero fatta di ogni personaggio. Klaus continua a piacermi, ma per me è come avvolto in un alone di mistero: non riesco a capire chi veramente sia. Lo ammiro per la sua sfacciataggine e per il suo coraggio, ma leggere poi di lui ubriaco fradicio in mezzo ad una miriade di donne (e, per inciso questa scena mi ha ricordato moolto il buon vecchio haymitch ahah) mi ha un pochino destabilizzato. Spero di potermi fare un'idea più chiara nei prossimi capitoli, dato che quella che mi ero fatta è leggermente crollata. Infatti, ho cambiato idea anche per quanto riguarda il personaggio di London: nel prologo non ero riuscita ad inquadrarla bene, anche perché è tutto dal punto di vista di Klaus, mentre in questo capitolo sono riuscita ad apprezzarla per ciò che veramente è. Mi piace come personaggio, nel complesso. E' una ragazza che ha carattere, ma voglio aspettare per non sbilanciarmi troppo.
Originalità e messaggio: confermo ciò che ho detto nella prima recensione che ti ho lasciato: la tua è una storia che non cade mai nel banale e che riesce sempre a sorprendere il lettore. Spero che rimarrai costante anche nei prossimi capitoli! Per ora posso dirti che l'impegno che hai messo nello scrivere questa storia si nota sotto ogni punto di vista: grammatica, stile, caratterizzazione dei personaggi, descrizione dei luoghi e delle situazioni, originalità... In particolare ho apprezzato molto la scena del bacio tra i due, che è anche quella, però, che mi ha più destabilizzato di più. Davvero non me lo aspettavo! E, per la cronaca, io già shippo quei due: si odiano, e all'inizio non mi piacevano, ma quel bacio mi ha fatto cambiare totalmente idea! Non mi piacciono molto, invece, Ben e London: non perché il loro sia un rapporto incestuoso, ovviamente.. Ma perché non ce li vedo proprio bene insieme. Non ce li vedrei nemmeno se non fossero legati da un rapporto di sangue. Però magari mi ricrederò nei prossimi capitoli, devo ancora inquadrare bene il personaggio di Ben.
Gradimento e conclusione: come credo tu abbia capito, la tua storia mi piace davvero molto e non vedo l'ora di andarmi a leggere gli altri capitoli. E' una storia che merita davvero, scritta da un'autrice che merita altrettanto. Complimenti!

05/12/14, ore 20:24

Recensione per il contest "I colori del Natale - Contest di recensioni"
Passo direttamente allo schemino!
Grammatica: non ho trovato alcun tipo di errore, ne' di ripetizioni. Hai una buona padronanza sia della grammatica italiana che delle regole della punteggiatura, complimenti!
Stile: il tuo stile mi piace un sacco! E' semplice, senza troppi fronzoli e non troppo "pomposo". E' diretto e arriva dritto al cuore e alla mente del lettore, invogliandolo a leggere sempre di più. Non ti perdi in periodi troppo complessi o in esagerazioni lessicali e stilistiche che renderebbero il capitolo troppo pesante e faticoso da leggere. Bravissima!
Personaggi: adoro, anzi, amo già Klaus. Si vede che ha un carattere forte e ribelle che penso ci riserverà delle bellissime sorprese nei prossimi capitoli. Mi piace davvero molto, mentre non mi hanno colpito particolarmente nessuno dei componenti della famiglia Bridge, compresa London. Certo, è il primo capitolo e nessuno dei loro caratteri è definito, ancora, ma nessuno dei quattro mi ha dato una buona impressione. Aspetto i prossimi capitoli, comunque. Magari mi sbaglio.
Originalità e messaggio: sono ancora al primo capitolo quindi non si può parlare molto di messaggio, ma la storia mi sembra molto originale e ben fatta, perlomeno per quello che ho letto fino ad ora, e sono convinta che non risulterà banale nemmeno in futuro. In più, mi incuriosisce molto, quindi credo che la aggiungerò fra le seguite e che appena posso correrò a leggere gli altri capitoli.
Gradimento e conclusione: come ho detto prima, la tua storia mi è piaciuta sotto ogni punto di vista. Non ho alcun tipo di critica da farti, sei stata perfetta in tutto: ottima grammatica, stile gradevole e funzionale a ciò che volevi scrivere, trama originale, o almeno sembra. I miei complimenti!
-BooksAncor.