Blur
di Ivola

Eccomi finalmente, dopo intere ere geologiche passate a dormi che dovevo andare oltre il prologo di Blur tempo o non tempo, qui a recensire la storia!
Sì, forse te l'avevo già detto, ma prima ancora di conoscere i FolliH conoscevo Blur, solo che all'epoca(?) ero incostante ancora più di adesso, se si può credere possibile xD e leggevo solo i prologhi delle long. Poi compreso chi fosse l'autrice e quanto seguito avesse la storia ho anche capito di essermi persa qualcosa di sicuramente ben fatto, per cui prima o poi dovevo per forza leggerlo...
Finito lo sproloquio noioso e inutile passo al capitolo vero e proprio. Mi piacciono le note in alto anziché in basso, ha un che di originale; poi adoro già i personaggi (di cui comunque mi ero già fatta molto più che una mezza idea sul gruppo) e onestamente non so ancora chi shippare fra la doppia coppia... anzi ti dirò di più: credo di shippare più di qualunque altra coppia la Ben/Klaus perché sì :3
Altra cosa che mi piace è l'impostazione della pagina, con l'unica eccezione dei caporali così bizzarramente enormi e separati dal testo... solitamente sono molto eleganti i piccoli caporali nei libri e nelle storie in genere (comunque molto più dei trattini e infinitamente più delle virgolette alte), ma così si perde un po' il loro fascino a mio parere (sì, io sono JD, colei che può fare una digressione chilometrica su una cosa insignificante come i caporali).
Passiamo oltre va' xD ho notato un solo minuscolo errore, che credo sia solo una di quelle sciocchezze che si lasciano indietro randomicamente e cioè circa alla sedicesima riga "in vano" che in realtà è una parola sola "invano". Un'altra cosa insignificante, ecco.
Tutto ciò per arrivare a dire che il tutto mi piace un sacco e che sicuramente proseguirò con calma nella lettura, magari lasciando qualche altra recensione qua e la! Certo ora ho molte storie da seguire dannazione, ma devo assolutamente farcela perché la storia mi intriga troppo!
Alla prossima dunque, ancora complimenti, ci sentiamo in giro per i vari gruppi,
JD

02/07/14, ore 15:20

Ho adorato questo capitolo! Davvero davvero! Frantz è odioso, lo odio... vorrei entrare nella storia e ucciderlo con le mie stesse mani! Non è ammissibile un comportamento del genere, proprio no. Frustare il proprio figlio?! Ma nemmeno fosse un ladro! Okay, Klaus può non essere il massimo della simpatia in certe situazioni, ma... no! E perché diamine non c'è mai una donna forte a contrastare uomini di tal specie? Se le scelgono di proposito le donne deboli e sottomesse...
Londie e Klaus sembrano sul punto di accordarsi per far ciò che entrambi rifuggirebbero... come andrà a finire? Lo scoprirò nella prossima puntata, no?

Un bacio,
GiadaGC <3

02/07/14, ore 14:46

Lo sapevo, London sotto sotto prova qualcosa di diverso dall'odio per Klaus... chissà che un giorno non riescano addirittura ad andare d'accordo... ahahah no, questa è utopia! Perché poi mi piacciono troppo quando litigano, quindi va bene anche così ;)

Povero Ben... mi fa tanta tenerezza, ma d'altra parte vorrei anche capire cosa gli passa per la mente... alla fine è lui il personaggio più enigmatico.
Brava Ivols!

01/07/14, ore 12:55

Okay, mi sono profondamente innamorata della tua storia! Klaus e Londie, Ben... ci sono un sacco di risvolti interessanti sotto ed io non vedo l'ora di giungere al momento in cui mi si schiariranno le idee.

Un abbraccio,

01/07/14, ore 12:28

Oh oh, London/Klaus è diventata una nuova OTP! Oh, sì, sotto tutto quell'odio c'è qualcosa ed io sono sempre più curiosa di scoprire cosa!

Volevo farti ancora i complimenti per il tuo stile di scrittura... riesci a fondere narrazione, descrizione e dialoghi in maniera perfetta, creando quel giusto senso di bellezza, ordine e aspettativa nel quale i dettagli appaiono sempre nei momenti giusti. Brava!

01/07/14, ore 11:57

Chissà cosa c'è sotto... perché mai proprio Ben vuole che i due si sposino, sebbene ami sua sorella? Cioè, deve essere qualcosa di più che il semplice "voglio che tu sia felice", perché lo sa che London odia Klaus... ma sono dettagli che scoprirò nelle prossime puntate xD

Veramente brava, la storia è sempre più coinvolgente! Poverelli, i due si sono sposati alla fine... chissà che non ne nasca qualcosa...
Un bacio,

30/06/14, ore 21:40

Bel capitolo, davvero! Mi è piaciuto il tuo modo di descrivere gli Hunger Games attraverso il televisore di London. E così Klaus è uscito vincitore dall'arena e finalmente la felice coppietta è libera di sposarsi, per gioia di entrambi aggiungerei xD
Brava! Alla prossima,

GiadaGC

Eccomi qui a recensire il secondo capitolo di questa storia! ;)

Klaus estratto per gli Hunger Games... Ora sì che London dovrebbe esser felice e invece che fa? Va a trovarlo e pure lo bacia... bah, vorrei capirla quella strana ragazza...
Ben e Klaus che?! Oddio, questo risvolto non me lo sarei mai aspettato! Però mi piace, inserisce spunti per la mia curiosità alla storia!

Brava Ivols e alla prossima! ;)

29/06/14, ore 11:02

Di solito non amo le storie tratte da libri o film, ma questa mi ha colpita particolarmente perché hai creato un mondo a parte, una storia diversa, unica rispetto a quella dei libri.
Klaus è un ragazzo un po' ribelle, testardo e sfacciato. Sembra che per il momento non si renda conto di quello che dovrà fare, ovvero sposare London. I suoi genitori mi sembrano un po' superficiali, pensano ai loro affari più che al figlio.
London mi ricorda il personaggio di un libro che ho letto per via dell'aspetto fisico. Mi sembra una rahazza forte, determinata, anche lei un po' sfacciata. Nemmeno lei sembra sapere cosa dovrà fare da grande.
Solo leggendo questo capitolo mi è venuta voglia di continuare: è una storia diversa, originale, piena di colpi di scena. Hai un ottimo stile di scrittura, a mio parere, e riesci a far capire le emozioni dei personaggi anche se la storia è scritta in terza persona. Davvero molto brava.

Te l'avevo promesso che alla fine degli esami sarei ripassata da queste parti, quindi eccomi qui! Piano piano mi metterò in pari con questa storia, che mi ha preso davvero molto benché questo sia solo il primo capitolo. London e Klaus sono due personaggi davvero intriganti, personalità particolari e sono veramente curiosa di vedere come si delineerà la storia a partire da questi presupposti.
Hai uno stile molto curato, ma non per questo involuto e complesso. Mi piace!
I miei complimenti, alla prossima! :*

Allora, allora!
Intanto, scusa per l'imperdonabile ritardo, ma mi sono rilassata troppo di questi tempi... E, sì, ho anche fatto un'imbarcata di storie romantiche, ma la colpa non è mia, è di un'autrice bravissima, che vorrei citare, ma che non citerò per non fare spam.
Il capitolo è... Spettacolare.
Che posso dirti? Meriti tutte quelle 80 recensioni, senza contare che ne meriteresti tante, tante altre, perché vali molto come autrice.
Ho apprezzato il flashback di Klaus sull'arena, e la scena in cui lui uccide il pacificatore. Non vuole uccidere, gli sembra sbagliato, ma, come hai detto "mors tua, vita mea" Come ha ucciso nell'arena, uccide anche adesso, per salvarsi la vita, ma adesso non solo la sua.
Sembra quasi che per ogni passo che fanno verso una vita "felice", siano costretti a farne due indietro. Klaudia è lì, praticamente sotto i loro occhi, e Frantz è morto (Mi dispiace per lui, ma era diventato una persona orribile, quindi meglio così), ma Panem, e Capitol, ha preparato nuove insidie per loro.
Si sente tutta l'angoscia di London e la sua voglia, profonda e pressante, di trovare sua figlia. Ma anche di rivedere la sua famiglia, e Ben, soprattutto Ben.
Klaus invece è più lucido, lo è sempre stato. Forse perché ormai ha visto così tanta violenza, che non gli fa più quasi effetto. Però anche lui è in apprensione, sia per London che per Klaudia, ma nonostante tutto cerca di essere forte per entrambi, sa che non può mollare e lasciarle in balia di Capitol.
London però si risveglia, verso la fine, e la sua natura combattiva, soffocata per giorni dall'ansia e dalla preoccupazione, esce fuori e si mette di nuovo in gioco.
Ti ripeterò fino alla nausea che amo il tuo stile, il fatto che tu non faccia errori grammaticali (di battitura, quelli li fai, ma sono molto rari), e che ciò che scrivi sia coerente.
Credo di aver lasciato una recensione più corta di quelle che ti lascio di solito, ma non odiarmi per questo e aggiorna presto!
Baci
LysL (che promette di non ritardare di nuovo così tanto a recensire)

Allora,mi chiedo proprio come tu faccia a superarti ogni volta. Ora dovrei stare a ripassare per l'esame di matematica ma a chi importa,no?! Meglio leggere questo capolavoro!nDavvero fantastico sei stata bravissima.
Ancora complimenti,
ehykaya

Questo capitolo mi è piaciuto particolarmente, forse perchè ora si entra nel vivo dell'azione e si iniziano a capire i motivi del rapimento della bambina (anche se non ho capito se è stato il padre di Klaus o Snow ad ordinare il rapimento). Ci sentiamo presto :)

Eccomi a commentare la tua storia, Ivola, ancora nei tempi.
Spero di non farti un commento frettoloso, anche perché la storia mi sta incuriosendo parecchio e probabilmente la continuerò con più calma per i fatti miei ^^
Allora, partiamo dal fatto che amo il tuo stile di scrittura, veramente perfetto, nessun errore, scorrevole e preciso. Fa venire una gran voglia di non fermarsi a leggere fino alla fine.
I tuoi tre personaggi sono molto interessanti, anche se purtroppo per ora non li conosco ancora bene. Klaus è decisamente il mio preferito, i gemelli non mi hanno ancora entusiasmata.
Mi piace il carattere forte di Klaus, fa il possibile perché suo padre non riesca a distruggere del tutto la sua personalità, fino a trasformarlo in un burattino e per questo ha tutta la mia ammirazione.
London non mi è piaciuta molto finora, ma credo sia che il fatto che sono solo al secondo capitolo e si è parlato principalmente di Klaus, ma mi ha molto incuriosita.
Ben invece lo trovo carino, un po' di più di sua sorella, anche se mi sembra che abbia un carattere decisamente debole rispetto a lei.
So che questo non è un commento conclusivo e preciso, ma faccio così solo perché la continuerò presto, sono curiosa ^^
Davvero complimenti, splendida storia ^^
Baciiiii
Lia

04/06/14, ore 22:02

Ma sono i mie amati London e Klaus! Già dal prologo amo questa storia! L'inizio promette molto bene, quindi spero di aver presto tutto il tempo necessario per leggere i ventuno capitoli seguenti! Mi scuso per la brevità della mia recensione e faccio ti complimenti per la geniale idea. Davvero brava! GiadaGC :)