Scambio Interculturale: Italia arrivo!
di Giuliana89

02/07/13, ore 18:03

ciao, tutto bene gli esami?????? allora passiamo al capitolo, che bello alla fine bella è finalmente partita x la splendida FIRENZE, che bello se lo sapevo la potevo ospitare io bella visto che sono di Firenze, ahhh la famiglia cullen gli ha pure mandato una bellissima lettera in cui si sono presentati tutti i componenti della famiglia, quello che + adoro è stato emmy che come al solito è riuscito a strappare un sorriso a bella, chissà se incontrerà mai i suoi nonni, durante quel viaggio??????? UN bacione grandissimo ciao *_____*

14/06/13, ore 02:37

aaaah sai... ho dovuto ricredermi su james... non puoi scrivere queste cose così dolci.. poi mi fai dispiacere per lui quando bella incontrerà eddy... comunque la storia delle scarpe di cristallo poteva essere buona per inscenare un po' di cenerentola nella storia.. ma forse è stato meglio così.. almeno sei originale ;) il capitolo mi piace davvero tantooo però mi chiedo.. se angela è così.. come sarà alice?! ahahah immagino ancora peggio!

un bacio V.

06/06/13, ore 15:31

mi spiace risponderti solo ora ma non avevo visto il messaggio! allora, iniziamo...
il capitolo è scritto in modo nettamente migliore rispetto ai precedenti! complimenti!
noto comunque che sei ancora molto affezionata alle tue faccette, all'uso eccessivo di punteggiatura (es: !!!! ???) e alle espressioni da fumetto (uhh, ooohh, noo, oohuu...) queste rendono la lettura molto meno piacevole, tant'è che spesso sembra di leggere un sms e non una storia... ti consiglio vivamente di evitarli.
un tuo problema di scrittura è quello di affidarti troppo alle immagini e poco alle parole: devi descrivere l'ambiente non necessariamente in modo minuzioso, ma almeno un minimo ce n'è bisogno, se no diventa difficile e brutto da leggere: va bene utilizzare le immagini, ma solo dopo aver fatto un minimo di descrizione dovresti inserire i link dove si possano vedere i vestiti scetli (che sono molto più belli di quelli dell'altra volta! i maglioni erano tutti molto sciatti, mentre questi sono un amore, soprattutto quello arancione!)
mi raccomando riguardo le descrizioni, perchè mettendo le foto hai trascurato la scrittura e non ti sei resa conto che hai scritto in paragrafi successivi almeno una ventina di volte le parole "vestito, scarpe, borsa" tutte introdotte dall'aggettivo dimostrativo: "questo"...
riguardo alla mamma che va in un locale con la figlia e l'amica diciassettenni mi risparmio i commenti... come ti è saltata in mente quest'idea?!...
ho adorato il riferimento a Lady Gaga! (ho riso un sacco!) e mi è piaciuto molto anche il riferimento ad una bambola smontabile: in quel pezzo sei stata insuperabile!
adoro come hai reso il personaggio di Angela (che dovresti stare attenta a scrivere con la lettera maiuscola) che non è nè timida nè eccessiva; anche se non ho capito cosa intendevi quando hai parlato di "pisi"... PS: amo la camicetta ed i pantaloncini di Angela!
riguardo ad Alma avresti dovuto introdurla prima di citarla la prima volta nel discorso di Renèe e che essendo spagnola (dato che ha chiamato Bella "seniorita") non dovrebbe dire: "no preoccupa" (molto più russo) ma "non se preoccupi".
riguardo ad alcuni errori di scrittura invece:
"ma no" (non mannò) si scrive staccato, così come "mi sa" (non misà) che significa propriamente: sa a me.
la stessa cosa vale per "a posto" (non apposto) ed "è certo" (non eccerto) perchè la "è" stabilisce la staticità di una situazione ritenuta certa.
se vuoi affermare devi scrivere "sì" con l'accento, perchè se no il semplice "si" è ritenuto riflessivo o passivante.
attenta ai congiuntivi (hai sbagliato solo una volta, ma mi sembra giusto fartelo notare): Angela nel negozio di vestiti dovrebbe dire "che non ti parli" e non "che non ti parlo"; e quando Bella si riferisce alle scarpe, sarebbe stato bene dire "passamene alcune" e non "passami alcune" poichè il complemento oggetto (per quanto identificabile) non era stato scritto o sottinteso all'interno della frase semplice.
bisogna dire che la storia ora non è nè troppo lenta nè troppo veloce, so che questi capitoli sono necessari per poterla apprezzare, ma sono molto curiosa di entrare nel vivo della storia, che spero sarà tra pochi capitoli (se non già il prossimo)...
nei capitoli di transizione la storia è sempre un po' piatta e non avvincente, ma ovviamente è normale ed è per questo che aspetto con ansia di vederti scrivere il corpo della storia che, sono sicura, sarà molto bello. si vede da come scrivi i capitoli che hai molta fantasia (grazie ai riferimenti, ai ricordi dei personaggi, ai loro racconti...) e quindi penso che ne uscirà proprio una bella storia.
bacioni!
alla prossima!
Fede

04/06/13, ore 20:15

Recensione in stra ritardo e puntuale invidia per la fortuna sfacciata di questa ragazza che ,non paga, in una spa piena di fanghi e massaggiatrici chi ti incontra?Un gran bel figliolo(tranquilla Giu sto inspirando ed espirando) io sono stata solo una volta alle terme e ho trovato solo signore di una certa età,difatti alla richiesta del bis il mio ragazzo ha dato forfet. Angela non è che di secondo nome fa Alice? Per il resto il capitolo mi è piaciuto aspetto la continuazione ciao e buon lavoro faste.

01/06/13, ore 13:09

wow! gran bel capitolo :Dsono curiosissima!!! eh si dai james è stato davvero carino.. ma preferisco di gran lunga qualcun'altro XD non vedo l'ora che bella arrivi in Italia, chissà cosa succederà! aspetto il rossimo capitolo un salutoneeee :D

30/05/13, ore 22:19

Ciao Giu,
             ho letto ieri sera il capitolo e  stavo digerendo la fortuna sfacciata di Bella!Va bene trovare un bel ragazzo che ti aiuta a far diventare verde l'ex ,ma addirittura così disponibile supera i normali canoni di fortuna accipicchia!Se non ti fosse chiaro il capitolo mi piace ma una parte mi è particolarmente piaciuta!Mi scuso per non avere recensito il capitolo scorso ma ero molto impegnata,e se questi sono i risultati del tuo sondaggio se dividere in due il capitolo hai fatto benissimo.La parte con Renèe mi è sembrata molto dolce e carina soprattutto dove viene invitata a uscire con loro la sera.Aspetto la partenza e gli sviluppi che hai in mente,piccola curiosità,se vuoi rispondi altrimenti non importa, ma James non me lo fai cadere nel dimenticatoio vero?Ciao con affetto e ansia faste

30/05/13, ore 21:42

Ciao, un capotolo molto bello, sono felice ke Renee abbia deciso di mandare Bella in Italia, non puoi far succedere un cosa del genere tra quei due ( odio James ) in questo caso sono molto felice ke Sam li abbia interrotti :) cmq brava sperò ke aggiorni presto :)

A presto, Carlie!!!

30/05/13, ore 16:51

Allora, il capitolo mi piace, non mi aspettavo che James fosse amico di Sam, e i vestiti sono molto carini, ma ho notato degli errori, come lo spagnolo che hai usato, non si dice "Segnorita" ma "Señorita", e Renèè avrà quarant'nni, è impossibile che sia come la descrivi tu! Però adoro il personaggio di Angela! E quando va Bella in Italia?
A presto,
AnjyLorelai!
P.S: la recensione è neutra perchè non era del tutto positiva!

30/05/13, ore 15:02

Complimenti la storia e davvero men costruita non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo =D

30/05/13, ore 14:57

Angela versione Alice è troppo forte e non avevo mai visto Renee in discoteca ;) James è stato molto carino a proteggere Bella da quell'idiota di Sama, speriamo non combini altri danni... A quando la partenza??
un bacione <3

29/05/13, ore 18:46

e così James era un amico di sam, ma che belle personcine che incontra bella, l'unica che si salva e solo angela che tra l'altro si è dimostrata una vera amica nei confronti di bella, beh spero anche io che lei in Italia trovi la persona + giusta x lei, ahahahah angela è davvero un mastino, quando si tratta di fare shopping, non vedo l'ora che bella parta e che si lasci tutto alle spalle,sam mi fa davvero ridere, cioè ha lasciato bella x stare con tanya, e quando lei ha un nuovo ragazzo, quello si ingelosisce, secondo me lui non ci sta con la testa. UN bacione grandissimo ciao *____* ps: in bocca al lupo x gli esami. ciao

29/05/13, ore 18:32

Ciao Giu! Capitolo meraviglioso,davvero! Scrivi sempre benissimo e scrivi davvero tanto, e questo mi piace!!! E inutile dire che sei migliorata ancora,la storia si fa interessante,finalmente parte per l'Italia!! E Reneè la lasciata!! Yay!! Non vedo l'ora di vedere il suo arrivo,come fa amicizia,insomma sarà tutto interessantissimo. Io ti aspetto presto!! Dalla tua fedele lettrice Mila!!

20/05/13, ore 16:41

tatatatataataaaa bellissimo! ok andiamo con ordine... aghi di pino?!! o.o ma da dove ti è uscita? ahahahahaha sicuramente la pelle chiederà pietà.. ahah e siamo anche arrivati a james! bella trovata ma credo che dopo il viaggetto in italia sarà l'ultimo ragazzo a cui penserà.. spero ahah al prossimo capitolo che attendo con ansia u.u baci V.

20/05/13, ore 09:59

Allora inizio col dirti che la tua storia ossia trama ee molto interessante dobbiamo arivvarci ancora in italia pero ma penso che il prossimo capitolo sia ambientato proprio qui. Io stessa quest'anno andrò all'estero quindi sono contenta che tu abbia scritto quella storia x me vuol dire leggere e capire. Poi può darsi che al ritorno ne scriverò una anch'io. Bacioooone ciaoooooo

18/05/13, ore 17:39

come sempre bel capitolo :D anche se isabella è subito andata al sodo con un ragazzo che conosceva appena,non so quella parte non mi convinceva molto.. ma per il resto è tutto fantastico! :D e meno male che Angela ha convinto la madre XD adesso non veo l'ora di leggere il seguito..chissà ,:) un salutone