Scambio Interculturale: Italia arrivo!
di Giuliana89

17/05/13, ore 22:37

scusa ho letto solo ora, ok possiamo considerare james un "disturbo" o solo una parentesi????sono proprio curiosa di vedere come reagirà Bella ora che sa che può partire e che sorprese le riserverà il viaggio. quanto pensi che sarà lunga la storia? aspetto il prossimo ciao

17/05/13, ore 21:00

questo capitolo mi è piaciuto molto più da leggere rispetto al precedente!
quando ho letto l'inizio ho pensato "Vai, Giu!" è scritto molto bene, anche se è ancora un po' telegrafico, ma si può aggiustare evidenziano di più i personaggi, ad esempio: Gabriela l'hai nominata 3 volte in tutto il capitolo e di lei abbiamo solo una foto di Rachel, del personaggio non si sa niente: né che tipo è, né quale è la sua storia... poi ad un certo momento scompare e buonanotte... se è di rilievo, avresti dovuto metterla più in risalto, o se no introdurla più avanti, o ancora, eliminarla del tutto; ma così sembra che tu l'abbia messa tanto per fare qualcosa e può incidere su come gli altri giudicano il tuo modo di scrivere: a volte la trascuratezza del dettaglio porta il lettore a vedere la stessa trascuratezza in tutta la storia anche se (come in questo caso) è scritta bene.
ho molto apprezzato il fatto che tu abbia usato in modo corretto i tempi verbali (molto spesso si trovano delle storie scritte in maniera orripilante) e che non ci siano errori di grammatica, e questo sta ad indicare che padroneggi molto bene la lingua italiana: complimenti!
un ultimo appunto: le situazioni cerca di introdurle con un minimo di descrizione (basta anche una sola frase) ma se tronchi il discorso saltando da un luogo all'altro senza aver prima avvisato il lettore egli si troverà un po' spaesato e sembrerà che tu, al posto di narrare una splendida storia, stia illustrando la costruzione delle triremi nell'antica Grecia, come un manuale.
ho visto comunque un ottimo miglioramento rispetto allo scorso capitolo, e sono sicura che, se li rileggi, lo noterai anche tu!
con tutto l'affetto possibile,
baci, baci
Fede

17/05/13, ore 20:11

Ciaoo :) capitolo bellissimo, mi piace molto come si sta evolvendo questo storia, sono d'accordo con la scelta di dividere il capitolo in questo modo.
Mi piace molto l'amicizia che c'è tra Bella e Angela :):) sperò di leggere nei prossimi capitoli caso succede tra Bella e James :) :)

A presto, bacii Carlie!!!

16/05/13, ore 23:52

beh devo dire che angela, ha saputo giocare bene le sue carte ha intenerito renèe al tal punto che ha deciso di mandare la figlia, in Italia x il famoso scambio, ahahah angela è davvero un genio del male, che belli che sono i vestiti che bella ha scelto, mi sono piaciuti tutti, bella ha conosciuto James alla spa, chissà se quei due si rivedranno prima o poi????? mi sa tanto che le sorprese non sono ancora finite vero?????? UN bacione grandissimo ciao *___*

16/05/13, ore 22:43

Ciao Giu! Vedo che hai aggiornato,il capitolo è molto bello,descrivi come ti ho già detto molto bene le emozioni e il testo si legge molto bene! Final,ente la nostra Reneè ha ceduto! Grazie ad Angi sopratutto!! La giornata di Bella è stata descritta molto bene!non vedo l'ora di leggere di più sai?? Ok ok basta ,te lo ripeto: sei migliorata più si scrive più si migliorae tu non hai niente da migliorare,scrivi benissimo già così! Bacioni dalla tua fedele lettrice!!! Mila <3 <3 <3

16/05/13, ore 19:28

Ok: bellissimi i vestiti, ottima scelta, e i ragazzi, bè.... la frase "Mmm odori di buono Isabella" mi ricorda qualcosa, che sarà?
A presto,
AnjyLorelai

15/05/13, ore 17:48

finalmente sono riuscita a leggere la storia! grazie mille :D il capitolo è davvero interessante:D e sono curiosissima di andare avanti a leggere, speriamo che riuscirà finalmente ad andare in Italia XD scrivi davvero bene complimenti! ;D un salutoneee :)
ps. Grazie mille! ;D

14/05/13, ore 21:40

Scusa ho letto ieri il capitolo ma era tardi e sono i riuscita solo oggi a scriverti !Ora a noi :bellissima l'idea del film titolo molto azzeccato, mi piace la complicità di Bella e Angela e non vedo l'ora di leggere come convincerà Renèe,mi spieghi perché la mamma di Angi da sempre il latte con i biscotti a Bella?So che le è affezionata ma come mai il latte?Non hai mai pensato di fare un pov di Renèe quando Bella le annuncia l'intenzione di andare in italia?Come sempre aspetto gli sviluppi della storia continua così buon lavoro ciao faste

14/05/13, ore 01:45

questo capitolo mi è piaciuto davvero tanto.. brava continua così.. u.u ma la domanda sorge spontanea.....questo sam.. creerà molti problemi o sarà solo passeggero?! ah giusto volevo anche chiederti se avevi intenzione di creare il problema "jacobcanepazzo" oppure se sarà un personaggio innoquo.. baci V.

13/05/13, ore 14:08

Ciao giu!!! Allora un altro capitolo stupendo! Il modo in cui scrivi è perfetti sismo,si riesce a leggere perfettamente, in modo fluido e scorrevole e c'è da dire che sei migliorata tanto,anche se scrivi da poco questa storia si possono vedere dei miglioramenti,brava bava e brava!!! Complimenti!! E grazie da parte mia e tutti i lettori di questa fanfiction per aver creato questa storia è stupenda!!! Ci vediamo al prossimo capitolo La tua fedele lettrice Mila!

13/05/13, ore 13:09

E così Angela l'hai fatta un pò simile ad Alice... e chissà perchè Renèe no vuole che Bella vada in italia? MISTERO.......
A presto,
AnjyLorelai!

13/05/13, ore 12:58

hai capito la cara angela, zitta zitta ha ideato un piano malefico, x far si che renèe dica di si allo scambio culturale, ha già in mente ciò che lei e bella devono fare facendo pure un calendario, chissà come mai renèe non vuole che bella vada in italia????? che dietro ci sia qualcosa, che ha che fare con i suoi genitori????? beh speriamo che angela riesca a convincerla, in modo che bella, possa finalmente partire x il tanto atteso scambio culturale.UN bacione grandissimo ciao *___*

09/05/13, ore 08:34

ciao! :D scusa per non averti recenzito subito!!!!! XD inizio subito con il dire continualaaaa ;D perche mi ha molto incuriosita fin dal primo capitolo e adesso non vedo l'ora di continuare a leggere i prossimi, complimenti davvero, sei brava a scrivere. Un grosso salutoneeeee :D

09/05/13, ore 03:23

ciaooo.. :D ho letto il capitolo e sii era più lungo e mi hai tenuta in ansia per la riposta di renee.. cosa che stai ancora facendo! dai dai ti perdono.. perchè sospetto che la famiglia che ospiterà bella è quella di eddy <3 e sopratutto perchè non avremo tania in mezzo alla balls per un po'.. u.u io l'avrei soprannominata in un altro modo ma sarebbe stato senza dubbio più volgare :D ahahaha scherzi a parte continua così.. io ti starò col fiato sul collo muahahahh..... se ti stai chiedendo se sono caduta dalla culla da piccola ti dico di si o.o

08/05/13, ore 20:29

E io che speravo che uno dei due vincitori di nome facesse Edward,va bene pazienza mi hai preso in contropiede e stupito complimenti! Mi piace anche il fatto che Renèe sia di origini italiane, non capisco però perché abbia tagliato i ponti con i genitori in questo modo, chissà che Bella non vada a vivere vicino ai nonni!Ed ora parliamo un pò di quel bravo ragazzo del suo ex spero che non lo mandi nel dimenticatoio ma gli riservi i dovuti omaggi che gli spettano(io proporrei un trattamento uguale a ciò che ha fatto ,magari con il suo migliore amico)ma sono certa che tu hai già in mente cosa fare!Aspetto con ansia la continuazione ciao e buon lavoro faste