Nature and Nurture [trad. di Kinnabaris]
di earlgreytea68

19/08/15, ore 18:17

Sei tornataaa!Gli aggiornamenti sono la mia vita.Questa storia è bellissima,super tenera e non vorrei mai smettere di leggerla.

19/08/15, ore 12:59

Io adoro questa storia! Davvero, la adoro! Sarà perché Sherlock e John sono così disperatamente IC e allo stesso tempo così disperatamente teneri, oppure che Oliver è così intelligente e coccoloso, anche se dice "morto morto morto" a tutti! Appena ho visto che avevi aggiornato mi si è formato un sorriso a trentadue denti sulla faccia, e più andavo avanti nella lettura più mi sentivo un'idiota perché continuavo a sorridere, perché del resto davanti ad un capitolo del genere non si può fare altrimenti!
"Due coinquilini eterosessuali non adottano bambini insieme"
"Noi non siamo mai stati due coinquilini eterosessuali"
È stato uno spasso!
E poi il capitolo è stato un climax di situazioni, con la povera disgraziata che involontariamente flirtava con John, ed è stata etichettata da Sherlock e Oliver come il male reincarnato!
E John che si sente male quando si rende conto che Sherlock potrebbe aver pensato che lui flirtasse consapevolmente con la dottoressa! Li adoro! Non c'è nien'altro da dire!
Mi auguro di leggere presto il prossimo capitolo!
Saluti e complimenti,
lady dreamer

08/07/15, ore 15:16

​Ho letto questa storia in meno di due giorni e la adoro! Davvero! Mi piacciono abbastanza le parent!lock, ma questa é perfetta. Amo Oliver, il modo in cui l'autrice traduce i suoi pensieri é fantastico. Fantastico anche il modo in cui lo traduci per noi. Grazie quindi per il tuo lavoro, sono contenta di aver scoperto questa storia.
buon lavoro, continua così! :)
​Baci, Blu.

25/06/15, ore 11:06

Stamattina controllare le storie seguite è stata una sorpresa graditissima!Sono felice che tu sia tornata.Non abbandonarsi di nuovo:)

25/06/15, ore 00:03

Quando ho visto in cima alla lista della storie seguite questa, per un attimo ho pensato di avere un abbaglio, o che fosse un miraggio... E invece eccoci qua! Sono molto felice di questo aggiornamento, anche perché è comparso improvviso e inaspettato.
Oliver è il bimbo più tenero e problematico insieme che ho visto crescere a John e Sherlock... Non adoro particolarmente le parentlock, ma ce ne sono alcune molto belle e questa è una di quelle.
Perché i personaggi sono descritti bene e caratterizzati in modo psicologicamente credibile e verosimile.
E poi io adoro Oliver! C'è poco da fare!
Vedere Sherlock che si interroga su quale sarà il destino di Oliver è tenero e insieme preoccupante.
Tenero perché Sherlock non si preoccupa neanche di se stesso, tende a non mangiare e a non dormire, e a infischiarsene degli altri. Tranne se si tratta di John o di Oliver <3
Preoccupante perché temo anch'io che qualcosa andrà storto... Non mi preoccupo del condizionamento che Oliver potrà avere sulle sue scelte di vita perché è un clone di Sherlock, perché sono pienamente d'accordo con John. Temo, piuttosto, che non ci arriverà all'età adulta... Ma al momento non voglio pensarci. Spero di sbagliarmi! Oliver è troppo adorabile quando tiene il broncio o parla con il teschio, o quando rende le manine verso Sherlock, o quando continua a dire "morto morto morto" a tutti quelli che incontra o anche...insomma sempre xD
Alla prossima,
lady dreamer

24/06/15, ore 21:43

Eccomi qui, ancora. Sai, proprio nell'ultimo periodo stavo pensando a questa storia e ora eccoti qui con un altro capitolo. Grazie per il grande lavoro che stai facendo, è l'unica parent!lock che considero degna di essere letta.
Passando al capitolo: molto interessante e anche molto serio. Oliver è un clone, niente e nessuno potrà cambiarlo, e Sherlock è ovviamente preoccupato. Tuttavia, ringrazio ogni giorno che con lui ci sia John che, malgrado tutto, è sempre ottimista. Aspetto con impazienza il seguito.
Un carissimo saluto,
Death Lady

24/06/15, ore 21:34

Che bella sorpresa quando stasera ho aperto efp. Un aggiornamento di questa storia, che mi piace tantissimo. È molto nello questo capitolo, Sherlock che ha dubbi è stupendo e John che si occupa dei sue amori è ancora meglio!!
Cara dolce Molly, è sempre così dolce e premurosa!!
Bello, bello e ancora bello

24/06/15, ore 21:25

Quando ho controllato le storie seguite tutto mi aspettavo tranne che questa! Ammetto che avevo quasi perso le speranze, ma è stato bellissimo, ho riscoperto perché ho letto tutta la storia 12 volte (giuro, le ho contate) *__* !!
Spero a presto,
xxx

11/03/15, ore 18:45

e finalmente un pò di sana indagine e di comportamento strambo e inspiegabile da parte di Sherlock che diventerà chiarissimo e quasi elementare al momento della sua immancabile spiegazione...Finora la storia è stata piena di amore, passione, tenerezza, divertimento, romanticismo, follia e batticuore ma mancava qualcosa ossia il morto, morto, morto...come saggiamente continua a ripetere il genietto in pannolino ( mi chiedo come Mycroft non abbia ancora procurato dei pannolini di tweed al suo nipotino clonato!). Insomma mancava un cadavere, le indagini, le stravaganze e gli istrionismi di Sherlock e i salvataggi di John...e finalmente anch'essi fanno la loro apparizione proprio quando temevo che i due si sarebbero trasformati in una tranquilla coppia sposata con una vita spesa tra obblighi e doveri di genitori. Ma non loro, non è possibile, non sarebbero più loro...alla prossima Kastalia

25/02/15, ore 17:30

Ma che giornata indaffarata per i nostri fantastici tre anche se indubbiamente quella di Sherlock e Oliver è stata decisamente più impegnativa di quella di John! Non dimentichiamo che hanno avuto a che fare con due zii dalle personalità piuttosto complesse e arzigogolate...e Sherlock che si sobbarca la rogna "Noooiosa" di aver a che fare con una Harry alticcia e sguaiata ci fa capire quanto immensamente ami John perchè l'amore significa cercare a tutti i costi la felicità dell'amato. E felice John lo è e tanto e anche sommamente rilassato e in pace con se stesso, e si capisce dalla naturalezza con cui affronta il discorso con Lestrade. Quest'ultimo sarà indubbiamente un brillante detective - come afferma John- ma sicuramente non si sarebbe mai aspettata questa notizia bomba. Cerco di immaginarmi la faccia espressiva del Lestrade televisivo dinanzi a questo annuncio e mi viene istintivamente da ridere...La storia prosegue in maniera interessante e scoppiettante e c'è ancora tanta roba da sviscerare: i rapporti con i genitori di Sherlock, il matrimonio, il futuro di Oliver...insomma non prevedo cali di interesse per i prossimi duecento capitoli!!!! Alla prossima xoxo Kastalia

19/02/15, ore 15:01

Com'è tenero John nel suo essere perfettamente felice di fronte all'esistenza di quelle due persone che rendono la sua vita così strana, allegra, folle , unica e irripetibile..." Mio" e "Miei" stanno diventando delle presenze sempre più comuni nei suoi pensieri e nelle sue parole. Finalmente ha raggiunto il pieno e totale appagamento...ed era proprio ora! Quasi quasi mi aspettavo , negli scorsi capitoli, di vedere il suo cervello implodere per la quantità abnorme di dubbi, domande e paure che riusciva a produrre... Invece è stato tutto così inaspettatamente semplice e naturale! Se Sherlock e John che battibeccano o si lanciano in discorsi surreali sono esilaranti, quando fanno i piccioncini e flirtano sono assolutamente irresistibili. Anche se -Oddio!- Sherlock come dissoluto dio del sesso proprio non mi viene facile immaginarlo. Forse perchè anch'io come Mycroft e Moriarty l'ho sempre immaginato come un verginello totalmente disinteressato e asexual! Infine trovo geniale l'idea di mettere i maglioni nella lista nozze! Dici che potrei farlo anch'io quando un giorno io e il mio compagno decideremo di ufficializzare? Magari qualche maglione e pure qualche borsa e magari un paio di vestitini ( e due o tre paia di scarpe ) di Desigual???? xoxo alla prossima da Kastalia...

15/02/15, ore 15:25

Ahahaah. ..ma allora esiste davvero il mini-coat?!!! Non ci posso credere! Questa storia si sta rivelando assolutamente strepitosa. ..Sherlock e John che fanno i maestri di Oliver leggendogli articoli di cronaca e libri di chimica sono davvero goduriosi e che dire di Sherlock che pretende che il piccolo segua le lezioni" con serietà? Da manicomio! E quando va a chiedere consigli su un forum per madri? Oh mio dio, credo che questa storia sarà la mia morte!

12/02/15, ore 16:57

e rieccomi qui a commentare questa long sempre più divertente e surreale...Ma davvero davvero Sherlock vuole che Oliver faccia il detective insieme a lui? Lo porterà sulle scene del crimine? Me lo vedo già il pupetto bellissimo inguainato in un mini-coat con il bavero rigorosamente alzato...Del resto Lui è come Sherlock ( cavoli! Ormai questa frase è diventata un mantra ) e quindi non solo adorerà il mestiere di detective ma dovrà vestire uguale a lui,no?!!! Devo proprio ribadire una cosa- anche se detesto ripetermi- che quelle parti del racconto dove appaiono i pensieri di Oliver, o almeno quello che John immagina che il pupetto pensi, tipo " sarebbe una giornata migliore se si riuscisse ad avere del latte qui ", un poco alla "Senti chi parla", sono in assoluto le mie preferite. Ci sghignazzo sù , ridendo scioccamente da sola, e con la coda dell'occhio vedo mio marito far capolino nella stanza, guardandomi un pò sbigottito. Quasi quasi riesco anch'io - come John- a immaginare i suoi pensieri, tipo: " aveva ragione mia madre! Questa è proprio matta!"...Alla prossima xoxo Kastalia..

06/02/15, ore 18:52

Povero povero John, credo che al centesimo "e lui è me" comincerà a sclerare di brutto ( io lo farei! ) se non gli parte prima il boccino a causa dei flash che si sta facendo su Sherlock che dorme nudo. ..anche Oliver ha sgamato che qualcosa non va nel suo cervello. ..ma del resto, Lui è come Sherlock! Credo che a forza di leggere questi dialoghi così assurdi e assolutamente esilaranti che intercorrono tra questi due folli mi verrà una paralisi facciale a forza di ridere. Ho letto che una donna non ha mai riso per trent'anni e non ha nemmeno una ruga in viso. Ora, se mi compariranno delle rughe sul mio splendido visetto,sappi che riterro' te,l'autrice, John, Sherlock e anche Oliver personalmente responsabili!!!! Alla prossima xoxo Kastalia70

03/02/15, ore 18:44

Ti confesso che trovo Sherlock o meglio l'attore che gli presta le fattezze di una bellezza sconvolgente. ..la pelle candida,gli occhi grandi e cristallini.i capelli ricci e lucenti. ..e mi immagino alla perfezione questa sua versione in miniatura. ..il piccolo Oliver è nella mia immaginazione uno spettacolare bambolotto di porcellana. Inoltre trovo divertentissimi i suoi sguardi di"sherlochiana" disapprovazione o le sue buffe espressioni e quei pensieri che l'immaginazione di Sherlock o di John gli attribuiscono tipo lo sguardo di rimprovero a John come a dirgli:"Guarda per colpa tua sta morendo di fame" . Due esilaranti attori tragici! !!! Ovviamente adoro lo scambio di battute paradossali e assurde tra Sherlock e John e quel timido occhieggiare di un sentimento appena nascente. ..trovo divertentissima la scena in cui Sherlock balla il valzer intorno a Oliver suonando il violino. .l'autrice senza saperlo anticipa la confessione di Sherlock nella terza stagione quando confessa di amare il valzer. ..insomma questa è la prima parentlock che leggo in vita mia. ..le ho sempre rifiutate ritenendole troppo ooc ma questa mi sta proprio prendendo molto. Ti ringrazio per il tuo immane lavoro di traduzione che permette a una capra in inglese come me di accostarsi a questa originalissima fic...xoxo Kastalia70