Nature and Nurture [trad. di Kinnabaris]
di earlgreytea68

31/01/15, ore 17:20

Ma che storia originalissima! Ti confesso che dopo quasi tre anni che bazzico in questo fandom e dopo aver letto centinaia di storie su John e Sherlock mi ero un pò stufata perchè a lungo andare stavano diventando variazioni dello stesso tema, tranne diverse e pregevolissime eccezioni. Così adesso dopo anni di letture onnivore mi sono riscoperta attratta come una falena solo da quelle storie che presentano caratteri di originalità nella trama e nell'inventiva...e la storia che stai traducendo in questo senso mi attrae enormemente.Già da tempo l'avevo messa tra la seguite in attesa che andasse avanti perchè detesto leggere e seguire storie che si bloccano a metà. Ci rimango malissimo e resto come un cagnolino fedele accucciata in attesa di un aggiornamento che nella grande maggioranza dei casi non arriverà mai...Ma credo che con questa storia non correrò questo rischio perchè noto che scorre via agevolmente e costantemente...così oggi ho iniziato a leggerla anche se non è ancora completa. Mi attirava troppo e ho scritto questa recensione nel primo capitolo, che forse potresti non vedere o trascurare, solo per presentarmi e perchè vorrei farti sapere le mie impressioni in itinere e non solo alla fine...quindi a risentirci alla prossima xoxo Kastalia

18/01/15, ore 22:26

Ciao! Ho trovato questa mattina la tua storia e l'ho letta d'un fiato. È molto bella, avvincente e tenera :) è un gran lavoro continua così 👍

18/01/15, ore 19:46

Lettad'un fiato

Traduzione scorrevole a la storia, be', dolcissima

Due genitori un po' imbranati a tratti ma davvero partecipi

Grazie de lavoro che stai facendo
Alla prossima

16/01/15, ore 19:02

Tenerandia! :)

Come sono teneri questi due! Questi tre, oliver è semplicemente adorabile!
condivido le preoccupazioni di Sherlock e John, temo che da un momento all'altro possa succedere qualcosa a rompere l'idillio, e il fatto che Oliver sia appunto un clone fa alzare la probabilità che qualcosa di brutto possa effettivamente capitare. Ma stavolta pare che si tratti davvero solo dei dentini :) Per fortuna!

Beh, che dire, adoro questa storia :)
Alla prossima,

lady dreamer

16/01/15, ore 15:43

Io la amo questa storia e amo loro.Ogni volta che aggiorni per me la giornata diventa migliore.Grazie.

16/01/15, ore 07:54

Quando stamane ho aperto il sito ed ho visto che avevi aggiornato mi e' cambiata la giornata , dalla poca voglia di svegliarmi all'essere attiva e sveglia come un grillo!!!! Capitolo sulla preoccupazione che tutti i genitori hanno passato ''i denti'' questo mistero!!! Povero piccolo Oliver e poveri loro , il processo dura dei giorni e come dice Sherlock mi ne deve mettere solo uno!!!! Bella scena di vita domestica dopo l'omicidio in luna di miele e la visita dei genitori ghiacciolo serviva un po' di normalita' , grazie come sempre a te che ci fai conoscere nuovi capitolo e buon anno anche se in ritardo!! Bacioni alla prossima!

06/01/15, ore 09:13

Sono dalle 21 di ieri sera che leggo questa fanfiction. Adoro chi l'ha scritta semplicemente perché il loro rapporto e i loro pensieri sono PERFETTI. E adoro te che hai avuto la geniale idea di tradurla e metterla qui, che se non l'avessi fatto, non l'avrei mai trovata.
Quindi mentre cerco di recuperare qualche ora di sonno, grazie per aver tradotto questa meraviglia e avermi trasmetto la voglia di mordermi le labbra nei momenti hot della johnlock.
Ben fatto.

11/12/14, ore 16:15

Quando ho letto "Attenzione: presenza di genitori manipolatori/aggressivi sul piano emotivo" ho subito temuto la comparsa dei signori Holmes.
Ma John è stato semplicemente fantastico! Ha detto tutto quello che andava detto! L'ho adorato in quel momento.... e anche Sherlock a quanto pare :)
alla prossima,
lady dreamer.

10/12/14, ore 23:49

Ciao!! Questo capitolo è spettacolare e tifato per John per tutto il tempo!! Menomale che glie ne ha cantate ai genitori di Sherlock!! Aspetto il continuo impaziente! Ciao XD

07/12/14, ore 14:45

Ohhhh!! Che capitolo carino e puccioso!!! Adoro John, ha difeso benissimo il nostro amato Sherlock!! Che merde i genitori.....

07/12/14, ore 10:41

Questo capitolo è bellissimo. Bellissimissimo (sei riuscita a tradurre alla fine, yeeeeeeh *-*) e non vedevo l'ora cje i genitori di Sherlock venissero sbattuti fuori a calci. Sono MOLTO peggio di quanto avessi mai immaginato. Ma poi credeno davvero che Sherlock non abbia sentimenti, e questo è incredibilmente triste perché -davvero!- lo avranno trattato malissimo SEMPRE. Ma come si può da genitori fare una cosa simile? E come poteva Mycroft sperare che le cose andassero bene se li avesse reincontrati? °-° Poi cosa? Sono convinti che Microft abbia pagato John (il fatto che glielo abbia proprosto la prima puntata non ha rilevanza u.u) per SPOSARLO e AVERCI DEI FIGLI insieme? Io boh °-° cioè li odio anch'io °-° e poi Sherlock che si porta addosso a John perché lo ama immensamente... aaawww mi fanno sempre sciogliere quesri due ♥_♥

07/12/14, ore 07:45

Oddio io adoro il capitano Watson ci credo che Sherlock poi gli e' saltato addosso lo avrei fatto anche io , mamma mia che assalto ai due pseudo genitori manipolatori secondo me Sherlock e' diventato sociopatico per difesa in reazione ai due blocchi di ghiaccio che sono i genitori brrrrrr. Sbaglio o hanno lasciato intendere che volessero Oliver???? Manco morti John e Sherlock glielo darebbero . Vabbe' che te lo dico a fare sei sempre meravigliosa perche' riesci a inserire questo impegno tra tutto quello che devi fare, pero' posso farti una proposta oscena??? Riesci a farci un regalo di natale e tradurre un altro capitolo per il 25???? Grazie di tutto e buono studio bacioniiii!!!!

30/10/14, ore 18:46

Allora.... ho finito questo pomeriggio a leggere tutti e 27 i capitoli, e ho cominciato ieri pomeriggio. Adesso che è sera, mi accingo a scrivere questa recensione, sperando che non sia chilometrica e caotica come i sentimenti che mi ha suscitato questa traduzione.
Partiamo dal lato "tecnico".
La traduzione è davvero sublime. Ci sono pochissimi errori e spesso sono solo di battitura o di disattenzione nella velocità in cui è stata trascritta, quindi non sono errori per niente gravi, indica solo che avete moltissima voglia di tradurre ed aggiornare e a me la cosa piace! XD
Ora passiamo al lato "fan fiction".
Siamo sicuri che sia solamente una fan fiction?
Vi giuro che leggendola tutta insieme fino ad ora, mi sono fatta un filmino mentale che è degno della 4° stagione della BBC!
Sherlock è davvero sublime, stupendo e fantastico. E' riuscita a cogliere il suo lato iperattivo, paranoico, ossessivo, sociopatico, dolce, tenero e solitario. Ok, sono tanti lati, ma sono tutti Sherlock ed è il primo personaggio veramente IC che ho visto in una ff su questa stupenda coppia.
Esattamente come Sherlock, John è completamente ed inesorabilmente IC. Fedele, geloso, un pochino tonto, tenero, dolce, generoso e protettivo, sta dando tutto a questa sua nuova famiglia.
Questa storia mi sta piacendo davvero da matti e vi giuro che appena la traduzione sarà finita, la stamperò e la rilegherò così che possa averla sempre con me. E' un privilegio che ho dato a ben poche ff, ma questa se lo merita a pienissimi voti.
Deve essere un lavoro immane tradurre questa ff quindi vi ringrazio dal profondo del cuore per aver deciso di affrontare una sfida del genere.
GRAZIE!
Loveless85

25/10/14, ore 16:27

John, Sherlock e Oliver in Provenza, aspettavo da tanto questo momento, è stata una gioia vedere che avevi aggiornato! :)
" Non siamo una famiglia molto normale" ahahah, niente da fare, sono troppo teneri loro insieme. Certo, un bimbo che dice come prima parola "morto" non è propriamente normale, prevedo che diventerà un adulto fuori di testa come suo "padre" :)
John che salva Sherlock è un amore, come sempre :)
Bel capitolo, letto tutto d'un fiato.
Alla prossima,
lady dreamer

25/10/14, ore 10:54

Ti ringrazio per aver scelto di tradurre questa perla di bellezza. L'ho scoperta per caso, un paio di settimane fa, e ho divorato i capitoli che hai tradotto. Poi, lo ammetto, col mio inglese infimo e un traduttore, mi sono lanciata sull'opera originale, perché l'attesa mi avrebbe ucciso.