Nature and Nurture [trad. di Kinnabaris]
di earlgreytea68

25/09/13, ore 14:01

Ma che bel capitolo! Così dolce e tenero. Mi piace molto. Ma possibile che quei due non si accorgano di quanto le loro parole e i loro gesti siano ambigui? Immagino non abbiano ancora capito l'intensità dei loro sentimenti anche se, a sorpresa, sembra essere Sherlock quello che si sbilancia di più. Un bacione

25/09/13, ore 12:30

Ma che bellezza! Credo che l'autrice sia riuscita a rendere bene la personalità di Sherlock, con tutti i suoi dubbi e le sue caratteristiche fuori dal comune. Ed anche quella di John che, malgrado quello che pensa Mycroft, di sicuro NON è uno stupido. A volte invece è il nostro detective l'idiota. Grazie anche a te, e non te lo ripeterò mai abbastanza (io con le lingue sono proprio negata...). Ciao ed alla prossima. Efy

20/09/13, ore 13:09

Ciao, ho appena finito di leggere tutti e 5 i capitoli e devo ammettere che è molto bella. Alcuni punti sono molto dolci senza snaturare i personaggi e beh, avevi ragione. Vale la pena leggerla. Ciao a presto

19/09/13, ore 00:01

No, davvero, io adoro questa storia. Credo che l'autrice sia davvero geniale, insomma, non è da tutti dare una caratterizzazione così realistica di personaggi complessi come Sherlock. E' perfetto, Gatiss e Moffatt sarebbero orgogliosi di tutto questo! LOL
E il nostro John non è da meno, assolutamente IC, assolutamente adorabile. Mi chiedo quanto paziente debba esse per sopportare due Sherlock (anche se l'altro è in miniatura, ma non meno petulante).
Ti rinnovo i complimenti, so che sono ripetitiva, perché stai facendo davvero un ottimo lavoro (e grazie anche per la velocità con cui pubblichi, giuro che appena vedo che hai postato un nuovo capitolo squittisco! ahah).
Baci. <3

18/09/13, ore 11:43

Ma quanto sono belli!! Ollie è fortunato perché ha una famiglia che lo ama e si prende cura di lui. Però, più di cinquecento bambini... che tristezza vero? Che dire di Sherlock e John? L'immagine di Sherlock che riscalda l'aria intorno a John (e quest'ultimo che è confortato da questa cosa) è meravigliosa. Più la leggo e più questa storia mi piace, così non smetterò mai di ringraziarti per avercela fatta gustare. Ciao ed alla prossima. Efy

17/09/13, ore 22:55

L'ultima scena è la tenerezza! Non vedo l'ora che arrivi il momento Johnlock. Mi ricordano tanto una coppietta che sta insieme da tanto tempo... Poi Oliver, bhe... è geniale! Meraviglioso, fantastico capitolo..
A presto
LW xx

16/09/13, ore 15:53

Io questi due li trovo sempre più adorabili, c'è poco da fare. Adoro il modo in cui l'autrice stia facendo nascere la loro relazione, passo dopo passo, è un quadretto così dolce da far sciogliere anche il più duro dei cuori.
E ancora complimenti a te che la traduci così bene, so quanto lavoro occorre e quanta pazienza, quindi tanto di cappello!
(Scusami per la recensione breve, mi sono ritagliata un po' di tempo dal lavoro per riuscire finalmente a commentare questo splendido capitolo!)
Un bacio. <3

10/09/13, ore 16:22

A essere sei c'era non ho mai letto parentlock. Questa è  la prim in assoluto, e devo di che mi piace molto. È originale e non cade nel banale, perché parliamo i chiaro, con Sherlock la banalità proprio non va d'accordo!
aspetto il prossimo capitolo
LW xx

10/09/13, ore 11:09

Che meraviglia di capitolo! Sherlock che posa le labbra sulla tempia del piccolo, Oliver che lo guarda e John in mezzo... ecco, sono una famiglia. Il nostro sociopatico forse non lo è poi così tanto, non trovi? Sarà un papà perfetto. Non tradizionale, certo, ma attento alle cose veramente importanti. La vera sorpresa è stata Mycroft però: ho quasi l'impressione che sia coinvolto anche lui, e che gli faccia tutti quei regali per farsi accettare del fratello in primis (come se non sapesse che è inutile questa strada), ma soprattutto perché non sappia ancora bene come rapportarsi al piccolo e forse non conosce un altro modo per ora ("caring is not an advantage", ricordi?). Che altro dire: ogni capitolo di questa meraviglia è una gioia. Grazie infinite a te per la tua paziente traduzione che ci permette di gustarcela appieno. Un abbraccio.

09/09/13, ore 12:20

Questa ff è bellissssssima!! So che è non è l'originale, ma la tua traduzione è davvero molto bella!!! Non vedo l'ora che aggiorni con un altro capitolo!

08/09/13, ore 23:30

Ciao, ho scoperto questa storia mentre girovagavo nel fandom e devo dire che mi ha attratto subito. In primis grazie per esserti impegnata a tradurre questa storia per renderla disponibile a tutti :D per una come me che l'inglese lo capisce sì e no è una gran cosa, credimi ;); in secondo luogo sono stupita dal nome del piccolo Watson-Holmes, Oliver (io trovo sempre Hamish, che per inciso a me piace molto immaginare come il nome del bambino) :) Un'altra cosa è, Sherlock ha un CLONE! XD Povero, povero John, adesso si ritrova a fronteggiare un problema distribuito in due corpi diversi: 1-L'originale Sherlock Holmes per il quale il buon dottore sembra provare qualcosa che non vuole ammettere nemmeno a se stesso (per ora); 2-Il clone di Sherlock Holmes, Oliver, divenuto il LORO bambino (:D) che ad ogni espressione sembra riprodurre quelle del padre in una versione miniaturizzata (e a me immaginare questa cosa, mette una tenerezza infinita, soprattutto il mini-broncio). Ad ogni modo, complimenti all'autrice che ha avuto questa bellissima idea e complimenti alla traduttrice che la mette a nostra disposizione!
Continua così, buon lavoro e buono studio (per l'università, ho letto nelle note). Ciao e alla prossima!

Ciao, Eri :)

03/09/13, ore 21:42

Penso di adorare questa storia *_* spero solo che pubblicherai il prossimo capitolo al più presto!! :D

03/09/13, ore 15:00

Questa storia è assolutamente fantastica e tu stai facendo un ottimo lavoro nella traduzione, davvero complimenti!
Sono quasi tentata di andare a leggere su Ao3, ma visto che c'è qualcuno di buon cuore che la traduce, preferisco di gran lunga leggerla in italiano. Magari una volta finita la traduzione leggerò anche il testo originale, ma per ora mi va benissimo così, anche perché mi sembra tu stia rendendo tutto comprensibile. Tanto di cappello, spesso è davvero complicato riuscire a rendere bene la traduzione di determinati periodi o espressioni in lingua inglese, perché perdono di significato.
Attendo con ansia il prossimo capitolo!

03/09/13, ore 09:54

Fra i due, quello più sveglio in materia di sentimenti è Sherlock. Chi l'avrebbe mai detto. E perché no, in effetti? John che va completamente nel pallone al pensiero di Sherly -nudo -a letto- è davvero uno spettacolo impagabile, da rotolarsi per terra tenendosi la pancia! Tranquillo Oliver, hai due papà un pò lenti per certe cose, ma alla fine vedrai che ci arriveranno anche loro...
Un abbraccione ed alla prossima. Efy

02/09/13, ore 21:34

AHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAH ODDIO. La conversazione tra loro due mi ha fatto morire xD
John sconvolto perchè Sherlock dorme nudo :D nooo mi devo riprendere,

Ok, ripresa. :D Ehm... semplicemente meraviglioso.
Quando Sherlock cerca di dedurre perchè a John interessi così tanto... e quando cercano i vestitini adatti al bambino Sherlock fa morire.
Capitolo veramente divertente. *si dilegua