Nature and Nurture [trad. di Kinnabaris]
di earlgreytea68

27/07/14, ore 01:16

Oh, dei. Non scherzo quando dico che stavo ascoltando Bach mentre leggevo questa meraviglia e C'E' SEMPLICEMENTE STATO UN MALEDETTISSIMO CULMINE MENTRE LEGGEVO QUELLA, sì miss traduttrice proprio quella a cui sta pensando, SCENA.
Detto ciò, e dopo vari ringraziamenti, inni e sacrifici (umani e non) a quel tesoro di traduttrice e costruzioni di templi e cappelle per l'autrice, che restano impliciti nel mio immaginario, mi congedo.
A presto
Fanny

23/07/14, ore 15:09

Ahh,meraviglioso,sono troppo contenta che tu abbia aggiornato!
Non vedo l'ora di leggere il loro scambio di promesse,immagino e spero che saranno dolcissime,sono la mia coppia preferita e da quando c'è Ollie ancor di più...non li riesco ad immaginare senza questo piccolo clone!
Ti ringrazio nuovamente per il tuo lavoro e alla prossima :)

23/07/14, ore 12:53

Finalmente hai aggiornato! Non puoi capire con quanta ansia abbia atteso questo capitolo!
Una traduzione fantastica! Brava come sempre.
Sono troppo curiosa di leggere del matrimonio di Sherlock e John (che carini, si sposano *-*) e di quello che succederà con gli invitati. Sono curiosa di sapere se andrà tutto bene con Oliver. Sono curiosa di sapere se Harry riuscirà a mantenersi sobria. Insomma, sono semplicemente curiosa di sapere tutto.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
A presto,
Death Lady

18/07/14, ore 11:25

Ciao, solo di recente ho avuto il piacere di cominciare a leggere questa ff e devo dire che l'ho adorata da subito, sia per l'idea originale del clone che poi unirà la coppia, sia per l'eccellente modo in cui è stata scritta e di conseguenza tradotta.
Volevo complimentarmi per la tua traduzione minuziosa e ringraziarti per avermi dato la possibilità di leggere questa piccola perla sulla mia coppia preferita.
Mi auguro infine che quest'ultimo aggiornamento non sia una conclusione ma solo una pausa perchè sono troppo ansiosa di continuare questa lettura.
Di nuovo grazie e spero alla prossima recensione!
xx

06/07/14, ore 18:34

Dio mio, questa è la fan fiction più bella mai esistita e tu la traduttrice più brava!
Avevo messo la fan fiction tra le seguite già da un sacco di tempo perchè mi è sempre saputa interessante ma solo da poco ho deciso di rileggerla come si deve senza tralasciare il minimo dettaglio.
Ho pianto, ho riso, ho fatto gli screen delle parti più belle e l'ho consigliata a millemila amici che tifano per la coppia Johnlock. Sei stata bravissima a tradurre e non sai come ti invidio visto che sicuramente tu sai già come andrà finire. Spero tanto che duri un sacco fino a quando Oliver inizi a parlare e camminare. Ti prego so che avrai mille impegni ma fallo per me.. Aggiorna presto. Ti dico solo che dopo aver letto questa storia voglio a tutti i costi un bambino moretto riccioluto con gli occhi splendidi.
A parte questo discorso da psicopatica auguro tante cose belle a chi ha scritto questa storia ma soprattutto a te senza la quale non ne sarei mai venuta a conoscenza. Una storia davvero bellissima anche se questo aggettivo non è abbastanza per descriverla. Grazie davvero.

Jane.

05/07/14, ore 14:07

Ciao, ieri sera ho iniziato a leggere questa storia e ora ho appena finito tutti e 22 i capitoli. Arrivata a questo punto mi sembra doveroso lasciare almeno un commento (visto che l'ho anche inserita tra le preferite).
È una fanfiction molto originale: un piccolo clone di Sherlock Holmes, cresciuto nientedimeno che dallo stesso Sherlock e John? Fantastico! L'idea mi ha attirata fin da subito. I momenti di dolcezza tra il consulente investigativo e il suo blogger sono troppo belli dbsjefhdkajaje *-* specialmente in questo capitolo, quando Sherlock abbraccia John *^*
Sei davvero brava con le traduzioni, devo farti i miei complimenti (e devo anche ringraziarti). Spero di leggere presto il prossimo capitolo!
-Lady

Ps. Spero che nella recensione non ci siano errori: la sto inserendo con il cellulare e non me la fa ricontrollare.
Complimenti ancora! :)

30/06/14, ore 21:03

Ciao cara ciao!
Altro capitolo bellissimo, come i precedenti 21!
Ho amato visceralmente la scena di John che vede Sherlock addormentato e non ha il coraggio di svegliarlo. Mi sono immaginata, nella notte buia, uno Sherlock assonnato che va a letto e si butta accanto al suo amato.
E la loro conversazione ** Qualcosa di tenero, ma comunque molto IC, con abbondanza di insulti da parte di Sherlock aahhaa
Ottimo lavoro sia all'autrice che a te, ci vediamo al prossimo capitolo!
Ciaooo!

28/06/14, ore 11:14

Questo capitolo è fantastico. Lo avevo adorato in originale e rileggerlo qui è stupendo!!
Sherlock e il suo bisogno di John è così dolce che mentre leggevo mi stavo per autoabbracciare.
Adoro questa traduzione.

21/06/14, ore 14:19

Eccomi qui a recensire questa perla di storia :D
Traduzione egregia, come sempre. E la storie è sempre più dolce :3
La conversazione tra John e Lestrade mi ha stesa ahahah immaginavo la faccia del povero Greg mentre si parlava di sesso tra John e Sherlock ahahah
Anche Mycroft mi è piaciuto tantissimo, adoro il rapporto che c'è tra di loro, sembra freddo, ma Mycroft tiene moltissimo a Sherlock, in maniera nemmeno tanto velata, a dire il vero, anche se lo dimostra proprio maluccio ahahha
Beh, che dire? Solo ancora complimenti, ci rivedremo al capitolo 22 :D

20/06/14, ore 14:10

Questo capitolo è troppo bello >w< adoro soprattutto la parte finale (perché ho un debole per Sherlock e tutto ciò che rende felice Sherlock mi fa sorridere...) dopo Sherlock pensa che vuole tornare a casa perché ci sarà John ad aspettarlo e semplicemente non chiederà nulla, starà lì e lo abbraccerà e conforterà e Sherlock non vuole altro ed è da anni che aspetta di poterlo fare. E' una cosa che mi scalda il cuore, come anche la dichiarazione di John e il suo "Credo volesse sposarmi anni fa", boh, è una frase che ho amato e che amo tutt'ora nella traduzione! <3
Bellissimo capitolo, ottima traduzione come sempre! Spero a presto per leggerne ancora *__* (rileggerla in italiano è sempre bellissimo <3)

20/06/14, ore 13:29

Sempre è comunque ha ragione Sherlock... I suoi genitori non ci sono mai stati per lui se non in senso negativo, quindi perché diavolo dovrebbe invitarli?
Inoltre io non credo che a qualcunofarebbe piacere al proprio matrimonio coloro che gli hanno rovinato la vita

20/06/14, ore 12:45

Ciao, questo capitolo è un po' di passaggio e porta a quello che arriverà dopo, ma a me era piaciuto tanto perché quando gli autori si soffermano ad analizzare il rapporto tra Sherlock e Mycroft, io li amo alla follia. Mi piacciono questi confronti tra di loro, fanno capire molte cose sulla loro infanzia e sulla famiglia, senza svelare però troppo. Ciò che apprezzo di più è il fatto che non ci sia una lunga spiegazione sul passato di Sherlock e sul rapporto che ha coi suoi genitori, ma che il tutto venga rilasciato a poco a poco.

Rileggere questa storia è un piacere, davvero. Ci sono aspetti nella caratterizzazione di Sherlock che sono molto lontani dal mio modo di vedere il personaggio, ma ciononostante questa storia mi è piaciuta e continua a piacermi anche in italiano. Complimenti alla traduttrice.
Koa

18/06/14, ore 16:45

Ciao Bella! Eccomi qui, sono la rimpiscatole che assilla tutta la GH da quando ha scoperto Sherlock ahahha
Beh, come potevo non leggere questa meraviglia?? Ho letto 20 cap in pochissimi giorni (e se non avessi avuto gli esami li avrei finiti anche prima) e già sono in astinenza hahaahh aggiorna prima che puoi, che saresti il mio sunshine in queste giornatacce Maturande hahah

Scherzi a parte, ti ringrazio tantissimo per il notevolissimo lavoro di traduzione che stai facendo, dando l'opportunità di conoscere questa bellissima fanfiction anche qui in Italia!!!

Ci vediamo al prossimo capitolo, grazie mille ancora!!
:*****

----
Ho appena notato che la tua immagine qui è Akane Tendo... la mia stima per te è salita ancora **
(Recensione modificata il 18/06/2014 - 04:48 pm)

23/05/14, ore 13:53

Ciao, ho seguito questa storia fin dall'inizio e ho letto il restante dei capitoli in originale. Ma mi fermo a lasciare due righe in questo capitolo, perché non potevo non soffermarmi a commentare quella scena di palese hitchcockkiana ispirazione: "Shh, Ollie, la signora al tavolo accanto ha bisogno di concentrarsi per il racconto omoerotico che sta scrivendo" adoro quando le autrici si inseriscono! Ho riso piuttosto tanto in quel punto ^-^
Baci
Koa

22/05/14, ore 22:47

Adorabile. Sherlock e Ollie sono bellissimi. Questo capitolo mi piace moltissimo. Sherlock sta cercando di affrontare le sue paure per John e Ollie, ed è bellissimo.