Nature and Nurture [trad. di Kinnabaris]
di earlgreytea68

13/02/16, ore 13:28

Questo capitolo dimostra ancora una volta quanto Sherlock, pur nel suo algido distacco dal mondo, nel suo disprezzo degli altri, delle frivolezze della vita mondana, pur nella sua aria di elegante superiorità, in realtà non si limiti solo ad essere un sociopatico iperattivo ad alto rendimento. Anche Sherlock Holmes ha le sue debolezze, e Harriet sembra non capirlo. Ma sono fermamente convinta che se lei riuscirà mai ad uscire dal tunnel dell'alcoolismo sarà per merito di Sherlock, che con la sua esperienza distruttiva con la droga non è la persona perfetta che passa la sua vita a giudicare sprezzantemente gli altri, come Harry pensa. Sherlock ama sinceramente John e Olly, e per la loro felicità farebbe qualsiasi cosa. Ormai è solo la sua piccola è adorabile famigliola la sua unica dipendenza.
Adoro questa storia, l'ho già detto innumerevoli volte, e lo ripeto anche oggi, con orgoglio.
Alla prossima,
lady dreamer.

Ps: Mycroft e Lestrade...noto un certo coinvolgimento. Penso che ci sarà da ridere.

12/02/16, ore 22:11

sei tornata !!!! che felicità mi mancava questa storia .
ottimo lavoro e grazie della traduzione. spero di riuscire a leggere il finale di questa storia
un bacione alla prossima

12/02/16, ore 02:13

Sono passati quasi quattro mesi,hai abbandonato questa storia? Sarebbe un grandissimo peccato😭
Io aspetto sempre un tuo aggiornamento, spero che non ci deluderai.Baci
(Recensione modificata il 27/04/2016 - 05:00 pm)

11/02/16, ore 23:11

È bello sapere di averti sponata a continuare. Sei davvero brava a tradurre e questa storia ne vale la pena prorpio per la sua particolarità. Ti capisco.. Anche io ho una marea di impegni lavorando e studiando contemporaneamente :'( Ma... Continua così!!! Anche uno al mese o quando ce la fai. Mi va benissimo :) Questo capitlo mi ha spezzanto il cuore anche in inglese... Povero John. Attendo il prossimo. Certe frasi in inglese mi sfuggono ancora XD meglio l'italiano per comprendere tutto A presto.

11/02/16, ore 20:35

SIIIIII, FINALMENTE! Non hai idea di quanto mi sia mancata la tua traduzione. Seriamente, mi sarò riletta i 32 capitolo una decina di volte in questi mesi. Sono contenta che tu si ritornata in pista ;) Come sempre, ottimo lavoro ^-^ Al prossimo capitolo, kiss ;-*

22/01/16, ore 12:17

Ho letto la storia in inglese. All'inizio ero un po' perplessa all'idea del clone ( assurda forse) però mi è piaciuta tantissimo. Ora ho letto anche la tua traduzione e devo dire che hai fatto davvero un buon lavoro. Ho notato però che da mesi non posti più e mi dispiace. La storia in lingua inglese è oramai conclusa. Siccome la tua traduzione è davvero fedele, mi chiedevo se potessi continuarla oppure farti aiutare se non hai tempo perché dispiace lasciare una storia a metà. Te lo dice una che ha lasciato tante storie senza conclusione e ha deluso molti lettori. Ti prego, non farlo anche tu. Vale davvero la pena di tradurla tutta. Il piccolo Oliver è tenerissimo e i personaggi molto IC nonostante la presenza di un bimbo. Spero di vedere il prossimo capitolo prima o poi. Saluti :-)

26/10/15, ore 09:15

Capitolo BELLISSIMO ^.^
Ho letto la tua storia in qualche giorno (sono approdata alla johnlock da poco) e la trovo davvero stupenda, non oso nemmeno pensare quanto lavoro e passione ci stiano dietro a una traduzione così impegnativa e con i capitoli così lunghi.
Volevo ringraziarti per permetterci di leggere questa meraviglia, loro sono davvero strepitosi da leggere, e questo ultimo capitolo è stato saziante da molti punti di vista.
A presto! Simo

07/10/15, ore 21:17

ommioddio.
il mio cuore si è letteralmente sciolto
questa è la mia fanfiction Johnlock preferita e leggerla è sempre qualcosa di asdkajsk **
Quanto posso amare quei tre :'')

04/10/15, ore 23:05

Quanto li adoro questi tre?
Non ci sono parole per descriverlo! È ufficiale, questa storia esiste per rallegrarmi l'esistenza! È tutto così perfetto e dolce e tenero! Li adoro. E il discorso di John all'inizio? Fantastico!
Continua a tradurre, io continuerò sempre ad entusiasmarmi per questa storia!
A presto,
lady dreamer

04/10/15, ore 20:24

Awwww questo capitolo è magnifico!
John è così... Dolce.. Io lo amo.. E Sherlock così umano e sensibile.. Tu riesci a far vedere come sono i personaggi e adoro Ollie.. È uno dei pocchi bambini che adoro

04/10/15, ore 18:17

"E, quando si trattava di John, era sempre così che si sentiva, era una sensazione che aveva provato tanto a lungo da essersi dimenticato di quanto facesse male nei primi tempi: amarlo di un sentimento divorante ma che non poteva essere espresso, di cui non sapeva che fare e che doveva pertanto trattenere, pur sentendolo protestare, desideroso di libertà. "
Non potrei mai staccarmi di leggere questa storia,è perfetta.

04/10/15, ore 17:51

Che bella sorpresa che ho trovato oggi!!!! Sono felicissima di ritrovarti dopo tanto tempo con tutti gli impegni che hai , vivere e studiare all'estero deve essere dura veramente. Io mi sono trasferita lontano da casa mia 14 anni fa ma sono comunque rimasta in Italia, all'estero deve essere molto piu' dura anche se io mi ricordo di averti lasciato in Spagna sbaglio???? Il Regno Unito poi con la crisi dei profughi sta adottando una politica molto dura e spero che tutto cio' per cui stai faticando abbia risultati strepitosi . Per commentare i tuoi scritti invece sappi che io ho letto grazie a google chrome gia' la storia su ao3 anche se la tua traduzione non ha prezzo e nonostante il tempo che ci metti devo dire che vale la pena di aspettare per assaporare il tutto io ti adoro per regalarci questi scampoli di tempo e per non abbassare il livello di qualita' . E'un po' confusa lo so ma prendila come un attacco di senilita' precoce un bacio immenso e tanti auguri e sappi che ancora mi devi dire in cosa ti laurei bacioni Lacri.

04/10/15, ore 11:37

che cariiiniiiiiiiiiiii pi piacciono troppo e sono cosi teneri !!!!!!!grazie mille !!!
buona fortuna con l' universalista e il lavoro ma ti prego perfavore non aggiornare fra tre mesi potrei morire per nostalgia ; e immagino che tu non mi voglia avere sulla coscienza

04/10/15, ore 01:24

Ciao, mi piace molto questo capitolo. Adoro leggere un resoconto dei semplici momenti quotidiani della loro vita famigliare e mi é piaciuto moltissimo come John ha fatto capire a Sherlock quanto lo ami

20/08/15, ore 20:03

molto carino
ma ho una domanda esistenziale che devo porti "cos'è un bombo ???????"
ti ringrazio per la traduzione al prossimo cap
ciaociao