Nature and Nurture [trad. di Kinnabaris]
di earlgreytea68

17/02/14, ore 11:12

Perfetti. La fine è perfetta perché, davvero, ci sono loro due in quello scambio di battute. Meno male che c'è Ollie, và...

10/02/14, ore 19:03

Arrivo in ritardo a scrivere, ma caspita : questo capitolo e'una meraviglia assoluta!! E credo che da tutto il fandom si sia levato un coro da stadio, qualcosa come "ERA ORA TONTI!!" Grazie ancora per la splendida traduzione. Eli

06/02/14, ore 15:51

No ok questa ff è super fantastica, mi sta piacendo davvero tanto!!! TI prego continuala perché mi piacerebbe tantissimo sapere come va a finire.
Di nuovo complimenti e grazie per questa storia :)

03/02/14, ore 20:05

Ho letto tutto il capitolo con un sorriso ebete. E' tutto così naturale tra Sherlock,John e Oliver. Sembra che abbiano sempre fatto queste cose insieme,come una vera famiglia. L'amore e la felicità si percepiscono da ogni parola. La vita ha preso la piega desiderata a lungo da John. In testa ho amore,unicorni e arcobaleni grazie a questo capitolo.
Una storia meravigliosamente scritta e tradotta.
Grazie **

Alla prossima
§ Sevvina §

03/02/14, ore 11:35

Ciao! La sto leggendo in inglese e trovarla in italiano qui è bellissimo. Ottima traduzione, riesci a cogliere perfettamente lo spirito dell'originale. Continua così
Alla prossima

03/02/14, ore 11:24

C'è davvero poco da dire se non adorabile. John cammina tipo a un metro da terra e Sherlock è uno sporcaccione! Chi l'avrebbe mai detto? Bel capitolo, davvero. Mi piace come tutto risulta naturale e spontaneo. Bello davvero. Un baciotto a presto

24/01/14, ore 14:48

Io AMO questa fic. No, davvero, io la AMO.
Solitamente, devo dire, odio le Parentlock, solo perché trovo irrazionale e assurdo che Sherlock e John si sveglino un mattino, innamorati e felici, e decidano di adottare un bambino nonostante la loro vita sia piena di rischi. Invece qui è diverso: Sherlock ha un clone, un colone che, ovviamente, gli somiglia in tutto e per tutto. Decide di adottarlo e di crescerlo come per avere una seconda opportunità, per, in qualche modo, rimediare alla propria infanzia. Chi meglio potrebbe crescere Sherlock Holmes di Sherlock Holmes? In questo modo, John scopre sempre più nozioni riguardo all'infanzia difficile del coinquilino, e ho apprezzato davvero moltissimo lo "zoom" sul personaggio di Mycroft, a mio parere, uno dei più tormentati della serie TV, da sempre.
In più vi è la storia d'amore che viene accuratamente ricamata tra John e Sherlock, di come John gradualmente capisca di amare l'investigatore e di come dubiti che Sherlock lo ricambi (anche se questo fa di tutto per farglielo capire ma, vabbè, John è un idiota, lo abbiamo accurato perfettamente anche durante la terza stagione. Sigh- ç__ç) è perfetta. Si sa, ogni bambino che si rispetti possiede due genitori che lo amino e che si amino, quindi #oliverlives.
Credo di aver già detto di amare questa fic, vero? Beh, perché sì, è scritta e tradotta decisamente in modo impeccabile e poi, andiamo!, tutto ciò è davvero dolce, vi sono presenti nel corso del testo alcune descrizioni che mi avrebbero fatto venir voglia di entrare nel mio computer e spupazzare quel mini-Sherlock di coccole, manco fotte Topo Gigio. Eppure aleggia sotto la superficie della trama quel filo di angst che non rende il tutto tragicamente diabetico. E POI IL BACIO. Dio, ho agognato quel bacio per 15 capitoli.
Diciamocelo, già il fatto che John abbia accolto Sherlock con l'attizzatoio del caminetto in mano è un qualcosa di esilarante, immaginiamo la scena se avesse avuto la pistola. E POI COSA MI FANNO PARLARE DI MATRIMONIO IL GIORNO STESSO DEL PRIMO BACIO MI VOGLIONO MORTA??
Vabù, questa fiction è bellissima: complimenti all'autrice e alla traduttrice, davvero, l'ho inserita tra le preferite e attendo con ansia l'aggiornamento. A presto xoxo

20/01/14, ore 17:35

Ciaoooooo!! Oddio questa fanfiction è sensazionale!! L'ho letta in una sera e adesso non vedo l'ora di sapere cosa succede. Non farmi attendere troppo, ti prego. Quanfo ho letto "anch'io ti amo" da parte di sherlock ho sorriso come un ebete, manco lo avesse detto a me. Ahaha. Li shippo troppo quei due ^^ va be' la smetto di fangirleggiare. Grazie per averla tradotta. Un bacio :)

19/01/14, ore 21:53

Il capitolo più meraviglioso di tutti. Splendido davvero. Sherlock che lo bacia senza dire nulla e poi gli dice che sono sposati e John che finalmente capisce la verità che era lampante e sotto i suoi occhi. Splendido che si accorga solo in quell'istante di quanto Sherlock sia perso e innamorato di lui. Davvero molto dolce e romantico. Un bacione a presto

19/01/14, ore 19:53

OK... questa sarà probabilmente la recensione più inutile del mondo, la segnaleranno come minimo xD. Ma...
SIIII, finalmente! L'ha baciato!. E' Natale!!!!!!!!!!!!! :D
Ma è ovvio che son già sposati. u.u :D e niente... sto amando sempre di piu' questa ff. Non può diventare più bella di così, credo. xD
Ora come faranno..lo diranno? non lo diranno? Vabbè che l'unico che non sapeva era John.:D Come minimo Mrs Hudson se glielo diranno, dirà: Ma, era ovvio. Lo sanno tutti da tempo.
Al prossimo capitolo!!! c:

19/01/14, ore 19:16

Oh.my.Sherlock!! Finalmente :D Aspettavo questo momento da tanto ed è stato bellissimo *_* Questa volta Ollie è rimasto buono buono nella sua culla e finalmente Maometto ce l'ha fatta a far sciogliere la montagna-John. Sarebbe esilarante vedere gli invitati arrivare al matrimonio con i maglioni xD Grazie mille per aver tradotto anche questo capitolo di questo capolavoro...A presto!!

19/01/14, ore 15:06

Finalmenteeeeeeee! Grazie grazie e ancora grazie per regalarci questa meravigliosa storia. Non vedevo proprio l'ora di arrivare a questo punto. E come ci siamo arrivati è stato davvero perfetto. Indescrivibilmente perfetto!
Non smetterò mai di ringraziarti! Un abbraccio

19/01/14, ore 13:46

Questo capitolo è l'amore, seriamente! Sto sorridendo come una scema da un quarto d'ora buono da quando l'ho letto e non mi riesce di smettere. è romantico e dolcissimo in modo perfetto, non aspettavo altro dal primo capitolo. Tre urrà per Sherlock che ha finalmente fatto la prima mossa!!
Ora non vedo l'ora di leggere il seguito. Voglio il matrimonio!!! Ahahaha.. Io gli regalerò il maglione XD
Grazie come sempre per lo splendido lavoro di traduzione.

19/01/14, ore 03:25

Oh. Mio. Dio. Finalmente.
Awww ma quanto sono dolcissimiii!!! Per fortuna ho deciso di non andare a dormire, e ne è valsa la pena trovando questa meravigliosa ff aggiornata alle tre di notte :') Finalmente quei due testoni si sono datti una mossa (standing ovation per Sherlock). Fa un po' strano leggere di Sherlock Holmes che fa la prima mossa in questo campo sentimentale a lui così sconosciuto. O almeno gli era sconosciuto prima dell'arrivo del piccolo Oliver! Eh già, quel bambino sta lentamente cambiando il nostro testardo e sociopatico consulente investigativo... E John, caro vecchio John, datti una svegliata e metti da parte le incertezze! Sherlock ha fatto veramente di tutto per mandargli degli input riguardo i suoi sentimenti (ovviamente ha fatto il massimo concessogli dalla sua sociopatia), e finalmente il dottore si è lasciato andare! Awww sto sorridendo come un'ebete davanti al pc. Alle tre di notte. Forse dovrei provvedere a uno psicologo il prima possibile.
Comunque dire che adoro questa storia è riduttivo... Grazie per il lavoro che fai ogni volta per tradurre e regalarci questa splendida storia! Al prossimo aggiornamento :)
Buona notte! -Sofy

14/01/14, ore 23:19

Ciaoo :)
è la prima volta che recensisco questa storia (per vari motivi non ci sono riuscita prima xD), però seguo la storia dall'inizio.
Complimenti, è una delle FF che preferisco, Sherlock papà è qualcosa di spettacolare (*-*), e la storia di John che è innamorato di Sherlock ma non riesce a dirglielo lo è ancora di più!
Questo capitolo mi è piaciuto particolarmente anche perché Sherlock si "dichiara" ma John non gli risponde e si trova in difficoltà non sapendo che fare eheh x)
Spero aggiornerai presto, alla prossima ^.^