Nature and Nurture [trad. di Kinnabaris]
di earlgreytea68

09/10/13, ore 12:00

A quando una sessione sana di pomiciata e sesso matto? Suvvia, si vede che si amano, se ne sono accorti tutti e anche loro stessi, ma sono così ottusi da farmi innervosire!
Poi sono anche a lavoro, perciò sono doppiamente nervosa. Bah ahhaah oddio delirio allo stato puro. Non riesco neanche a scrivere un commento decente

Grazie ancora per la traduzione.
A presto,

09/10/13, ore 11:58

Tornare devastati a casa dopo un'uscita con i propri famigliari è un classico e purtroppo anche io ne so qualcosa.
Povero John!

08/10/13, ore 22:24

Dolcezza a palate, ma anche frecciatine velenosissime, come ad esempio la frase di Sherlock "o che lo vendessi a uno spacciatore per una dose".
Ammazza, mi è quasi venuto un colpo al cuore quando l'ho letta.
L'essenziale che le cose si siano sistemate tra i due piccioncini smielati ahah

08/10/13, ore 20:40

Povero John, mi fa una tale pena! Non deve essere semplice sopportare due Sherlock nella stessa stanza. Certo, Oliver è ancora piccolo ma sembra mostrare gli stessi difetti di quello grande e la stessa totale adorazione nei confronti di John. Bello, lo adoro. Un bacio

08/10/13, ore 20:35

522 è una grandissima cifra, cribbio! Sherlock si sta affezionando molto al bambino, isaspettatamente. Sarà che.non gli vuole far passare la sua stessa (triste) infanzia.
Diventa sempre più bella la storia.
A dopo

08/10/13, ore 20:27

Sapevo che Mycroft fosse più umano di Sherlock, ma non fino a questo punto. Il suo gesto è stato davvero inaspettato, ma piacevole. Anche quello che ha detto, ovvero il fatto che anch lui prova qualcosa per il bambino. Che cosa dolce!
A parte questo, la cartella clinica di Oliver mi mette un po' di ansia. Non vorrei ci fossere problemi. Mio dio, parlo come se tutti questi personaggi siano veri, ma mi devi capire, io sono fatta così ahah

08/10/13, ore 20:16

Non mi sono mai domandata su come potesse dormire Sherlock, ma probabilmente se l'avessi fatto, l'avrei immaginato nudo. Sisi. Non perchè ho una mente perversa, non sia mai, ma perchè mi piace di più immaginarlo come mamma l'ha fatto ahhaha. Oddio sto dando di matto, mi devi scusare!!
John che fa la mammina alle prime armi è qualcosa di esilarante, non che Sherlock sia da meno :')

Continuo a leggere
A dopo

08/10/13, ore 12:38

"Ah, sì, e Sherlock non ferisce mai ciò che ama, vero?"
Avrei preso tranquillamente a pugni Mycroft dopo questa frase. La reazione di Sherlock è stata inaspettata, perchè non ha mai riflettuto veramente sulle parole del fratello, cosa che in questo caso ha fatto. Si è affezionato veramente molto al bambino.
La storia è sempre più bella : )
Baci,

08/10/13, ore 12:33

Nuova lettrice.. per così dire. Ho cominciato a leggere la storia appena è stata postata, ma non mi sono mai soffermata a commentare per un motivo o per un altro.
Ma eccomi qui!

La cosa che ho da subito apprezzato di questa storia è il modo in cui Sherlock e John si sono avvicinati, ovvero in maniera graduale. Le loro azioni e reazioni non sono per niente scontate, come spesso accade. Tutto va da se..

L'argomento che tratta è decisamente originale e divertente: chi si sarebbe mai aspettato uno Sherlock in miniatura così dolce e non poi così nevrotico? ahah
La dolcezza dei due coinquilini, poi, è commuovente. Li ho adorati dal primo all'ultimo minuto.
Ritorno a rileggere gli altri capitoli,
a dopo

08/10/13, ore 10:11

Ma che meraviglia!! Lo so, lo so, ormai comincio così quasi tutte le mie recensioni, che ci posso fare? Questa storia è stupenda, non c'è una singola riga che non mi appassioni (e non finirò mai di ringraziarti per la tua splendida traduzione che ci permette di godere di questo gioiellino). Ammetto che quando John ha appoggiato la testa sulla spalla di Sherlock, aspirandone il profumo, e Sherlock lo ha stretto con un braccio, ho avuto un brivido. Ed il nostro C.D. è così... così se stesso nel suo modo di fare (capriccioso ed illogico SOLO Oliver?), così come è umanissimo con la sua ansia ed i suoi dubbi che è incredibile da leggere. Un abbraccio carissimo. Efy

03/10/13, ore 03:22

E qui si scoprono gli altarini, ho come l'impressione che nei prossimi capitoli ne vedremo delle belle. Ero quasi tentata di andare a leggermi tutto su Ao3, ma tu traduci talmente bene che trovo inutile farlo, inoltre leggerlo in italiano per me è meno faticoso che sforzarmi di capire o ricordare alcune parole del dizionario inglese ultimamente. Infatti sto leggendo davvero poco su Ao3, prima ci andavo più spesso.

In ogni caso, io non so che altro dire per esprimere la mia totale devozione a questa storia, non smetterò mai di ringraziarti per il lavoro che fai, davvero!

02/10/13, ore 12:05

D'accordo, Harry è stata dura. Onestamente però, vogliamo darle torto? No. Prova ne sia il fatto che quel "ti amo" è stata la cosa più bella da leggere dell'intero capitolo, anche se non è stato pronunciato ad alta voce. Per quanto riguarda Sherlock papà, lui è l'amore: da John te lo aspetti perché è quello all'apparenza più serio e responsabile dei due, ma il nostro sociopatico alle prese con Ollie è uno spettacolo meraviglioso. Ricordatelo Watson: quegli Holmes sono TUOI.

02/10/13, ore 11:52

Grande Harry, mi è piaciuta un sacco. John tende ad essere un filino perbenista e complessato delle volte e capita che si abbia l'impressione che ciò che fa lui è giusto mentre quello che fanno gli altri no. Intendiamoci, lo adoro. Però sono contenta che Harry l'abbia demolito in quel modo. Che diamine, è ora di fare le persone adulte e mettere in tavola le carte. Bel capitolo, non vedo l'ora di leggere il prossimo. Un bacio a presto

01/10/13, ore 23:03

Tu, con queste scene Johnlock, mi farai morire! Poi il discorso cpn Harry... ti giuro, bellissimo!
Ti prego aggiorna presto, muoio dalla voglia di andare avanti!
LW xx

25/09/13, ore 14:23

LA DOLCEZZA.
Oddio, mentre leggevo avevo gli occhi a forma di cuore. Capisco perfettamente John, il fatto che gli piaccia davvero la vita che conduce con Sherlock, e va ancora meglio adesso che c'è Oliver. Penso che l'arrivo del bambino abbia anche sbloccato entrambi, credo che presto verranno fuori quei sentimenti che non hanno mai avuto il coraggio di confessare ed inizieranno entrambi ad esporsi.
Penso anche che John, prima di Oliver, non avrebbe mai dormito nel letto di Sherlock, non perchè non voleva, ma perché non aveva mai avuto una giustificazione.
Ormai sembrano davvero una famigliola felice, nonostante le solite scaramuccie ed il caratteraccio del detective.
Ed Oliver... beh, è adorabile tanto quanto l'uomo da cui è stato clonato. Nonostante i pianti e le occhiatacce, non si può non amarlo.
Davvero complimenti anche a te, sei davvero velocissima con la traduzione!