L'Anticristo
di Vegeta_Sutcliffe

17/01/14, ore 16:18

La morale è una bo..ata per decerebrati che hanno bisogno di sentirsi dire come agire da qualcun altro.
A parte ciò, anche io vado in trip facile per il rapporto tra Freezer e Vegeta, perché in fondo lo ha cresciuto lui! Il tormento di suo padre gli arriva solo quando si sente inferiore.
Perciò apprezzo ed approvo!

17/01/14, ore 11:00

Ciao cara, allora... bel capitolo ovviamente. Secondo me questi aspetti del carattere di Vegeta in momenti molto remoti da quelli in cui lo conosciamo sono del tutto plausibili. Anche a me piace immaginare che abbia attraversato momenti complessi prima di diventare quello che tutti conosciamo. Sei molto lontana dall'OOC. Sono fermamente convinta che il carattere di Vegeta derivi non tanto dall'essere sayan ma appunto dai 30 anni passati sotto il giogo di Freezer così come quello di Goku deriai dall'essere vissuto sulla Terra (e chi può dire in 30 anni cosa ha pensato e passato?) In parole povere un bel 10 a questo capitolo! a presto!

15/01/14, ore 17:51

Goku viene osannato non c'è nulla da fare, gli vengono dati meriti che non ha, e le vittorie ottenute sono merito anche dei suoi compagni, nel caso di Majin Bu grazie a Vegeta, con Cell, lì non ha proprio voce in capitolo!
si fidano di lui dimenticando che è pur sempre un semplice uomo, saiyan, per fortuna il principe ogni tanto riesce a non farsi abbindolare troppo, così come la scienziata, razionale capisce chi ha difronte ma la fede ha comunque la sua influenza.

15/01/14, ore 17:26

il capitolo è stato bellissimo! scritto magistralmente e non sto esagerando. In questo "semplice" racconto hai racchiuso l'essenza di donna: esteta, succube dei pregiudizi, vogliosa, libera, dominatrice e dominata, cacciatrice, tentatrice, vincitrice e perdente.
La parità dei sessi non c'è è inutile che ci illudiamo.
E per me anche l'ultima puttana può essere innocente e la più pura una grande stronza l'esempio che hai fatto calza a pennello.
L'importante è solo una cosa: qualsiasi cosa una persona faccia basta che non faccia del male a che sta intorno, e che le conseguenze cadano solo sulla stessa, consapevole delle sue azioni.

Sono rimasta un pò indietro con le shot, ora si recupera! ^_^ A presto!

13/01/14, ore 13:11

Un altro capitolo perfetto!
Entrambi si considerano il meglio, entrambi vogliono il meglio e rafforzano il loro ego ancora di più nel sapere di "potersi permettere" l'altro. Vegeta che ammette quanto lei sia bella e gli piaccia solo quando lei si comporta da stronza egoista: perfetto! l'immagine di Bulma che ammira la sua figura nello specchio è sublime! Complimenti come sempre!

13/01/14, ore 13:06

Ciao cara! Scusa la lunga assenza!
come al solito un capitolo eccezionale. E' bellissmo come fai sembrare semplice e naturale il rapporto di Vegeta e Bulma (per entrambi l'altro è puro piacere e proprio per questo sono così ossessionati!). Adoro il modo in cui lui la tratta male ed ottiene da lei esattamente quello che si aspetta: una donna (a questo punto non credo più nemmeno che la consideri tale) che sa tenergli testa. anzi, una donna che si permette di umiliarlo. Anche quella frase finale che non pronunciata da Vegeta sembrerebbe particolarmente gentile e dolce, l'ho trovata perfetta! Complimenti!

08/01/14, ore 17:28

Un grandissimo capitolo!
Come sempre sei la verità fatta verbo, grazie!
Ho adorato questa tua interpretazione e, come sempre, amore mio grandissimooooo, sono assolutamente d'accordo con te!
*^* Sei grande!!!

08/01/14, ore 12:45

Ehi Genius!
A mio parere le vacanze sono sempe troppo corte! Per quanto riguarda il capitolo, l'unica cosa che posso scriverti è WOW *-*
Hai trattato il tema che ho accennato nella recensione precedente! Prevedo il futuro o ti sei ispirata alle mie parole? Ahahah beh, sicuramente avevi in mente questo capitolo da un bel po', ma ogni tanto è bello credersi importanti! xD
Goku è assolutamente inadeguato al ruolo di eroe! L'eroè è forte, ma deve possedere altre qualità oltre alla potenza fisica e al coraggio: intelligenza, astuzia, ma soprattutto raziocinio! Caratteristiche che al nostro dio mancano, ma che non scarseggiano nell'incantevole e adeguatissimo principe super sexy! Quanto è eroico *-* madonna!... *sviene*
Ok ok mi sono ripresa! Quello che volevo aggiungere è che un tempo stimavo Junior, mi sembrava uno dei pochi che ancora avevano un minimo di indipendenza da Goku, ma poi, tempo qualche episodio, ed anche lui si è lasciato abbindolare dall'irrazionalità del divino combattente... (e magari eviterei di soffermarci sul fatto che in lui ci sia l'ex supremo!!!).
Comunque non c'è molto da analizzare, data la precisione con la quale hai descritto la follia di Goku e la sottomissione del muso verde... brava tesoro <3 non saprei proprio come fare senza questa fic che mi aiuta a tenere allenato il cervello (che, tra le altre cose, è ancora in vacanza xD)...
Sei mitica *-* alla prossima!!

02/01/14, ore 14:18

Ciao Genius!
Il nostro adorato principe ha fatto una grandissima cazzata, ma dobbiamo ammettere che lo ha fatto con grande stile! u.u
Nonostante non ci fosse certezza assoluta dell'esito positivo di quella dolorosa attesa, ha finito per affidarsi alle parole del giovane dio, per poi scoprire che un minuto non gli era sufficiente ad accumulare quell'energia che poi si è totalmente esaurita! Dobbiamo però precisare che Vegeta si è lanciato verso quell'impresa suicida anche perché altrimenti si sarebbe sentito inutile, l'ha fatto per tenere alto il suo orgoglio che lentamente lo stava abbandonando e soprattutto perché era l'unica soluzione che avrebbe potuto aiutarli. Sei stata geniale come sempre e per quanto riguarda la superiorità del principe, sono assolutamente dello stesso parere. Vegeta accetta la sua posizione di eterno secondo e davvero non riesco a capire come cavolo ha fatto a non accorgersi di essere sempre stato il migliore, è in assoluto lui il numero uno. Goku è un irresponsabile, ha addirittura ammesso di non aver sconfitto Majin Bu ciccione perché voleva dare un'occasione ai piccoli Trunks e Goten... ma è scemo? Sì. E per fortuna Vegeta era troppo lontano per ascoltare le sconsiderate parole della terza classe... Quindi FORSE la frase che hai lasciato in sospeso nelle note può essere Vegeta pare essere rinsavito, ma ancora non è pienamente consapevole di essere... il numero uno (?) sicuramente non è quello che intendevi, ma almeno ci ho provato xD beh, detto questo ti mando un abbraccio e spero che il 2014 ti porti tanta gioia, salute ed altre fantastiche perle di filosofia! <3

02/01/14, ore 11:02

Buon anno e buon giorno! :)
Quale metodo migliore per iniziare il secondo giorno di gennaio se non leggere e dedicarmi alla tua fanfiction? Fanculo i compiti! (mezz'ora e poi sarò a piangere su latino...)
Allora, questo capitolo si dovrebbe collegare con quello precedente che è, quello in cui Goku si innalza al cielo come un dio e tutti sotto ad inchinarsi. Quello che fa Vegeta è la naturale conseguenza della devozione nel dio Goku: la fiducia totale nel suo dio e la disponibilità al martirio per la propria fede, che alcuni identificano come perdita totale del senno. Chi mai si sacrificherebbe per una religione? Chi non ha mente umana, l'uomo è troppo debole in sè, non lo farebbe mai, c'è qualche forza esterna (che esista o no, chi lo sa) che lo porta al sacrificio. Altrimenti sarebbe, per logica umana, un suicidio, proprio come Vegeta sta chiedendo a Goku.
Vegeta caro, hai preso troppi colpi da Majin Bu?
Ma poi se n'è reso conto: la sua non è di sicuro fede, era speranza che tutto finisse al più presto, speranza di sbarazzarsi del mostro che gli sta fracassando le ossa, speranza di tornare a casa, speranza di vivere. Fantastica illusione, sciolta come neve al sole davanti alla realtà: Goku non è un dio, Goku non ha (per fortuna oserei aggiungere) lanciato la Kamehameha per mancanza di energia, Goku ha fallito.
Penso che la richiesta di Vegeta nel manga ('Goku, colpiscimi con la Gendamikana' e l'altro, 'Ma così scomparirai per sempre e Bulma mi farà il culo') sia stata dettata dalla forza della disperazione, mi auguro, o dall'amore per la sua famiglia blah blah blah, ma ora che mi ci fai ragionare non ne sono più certa.
Ottimo capitolo e ottima nova interpretazione :) Alla prossima e Buon Inizio Anno! :)

01/01/14, ore 21:53

Yeahhhh!
Happy new year!
Sì, ora ci siamo... Vegeta rinsavisce e si rende conto che???
Non lo so'... Tesoro sono troppo rimbambita per pensare!
Dai, domani, se sto meglio, provo ad accendere il cervello! Ok?
Bellissima questa! E sempre d'acocrdissimo con te!

29/12/13, ore 16:50

Ciao! bello questo Goku combattuto che cerca di tenersi il suo status di "buono" anche con sua moglie. Mi piacciono moltissimo i personaggi combattuti e i rapporti pieni di silenzi e frasi nascoste... quindi questo capitolo è fatto proprio per me :) proprio per questo ti romperò sulle puntigliezze (perché se una cosa mi piace voglio che rasenti la perfezione. abbi pazienza sono fatta male <3 ). Non vorrei dire un'oscenità, magari è una parola che non conosco, ma nella prima frase: "Il cristianesimo vuole dominare su belve pedatrici" mi pare ti sia sfuggita una R :)
Guarda questo tuo Goku mi piace soprattutto perché (per riprendere la metafora del Gatto), lui non fa come lo Stregatto d'Alice, che crede di essere pazzo perché non si comporta come i cani. Il tuo gatto-Goku, sa benissimo com'è fatto e non lo ritene sbagliato, però lo nasconde perché vole approvazione. insomma, per interesse personale. Quindi diciamo che il tuo Goku è un falso, un bugiardo e un codardo (cosa che tra l'altro hai già detto più volte), quindi tutto il contrario di quello che è l'eroe dell'anime/manga, eppure, nonostante questo è totalmente attinente all'immagine del manga/anime.
Ti faccio i complimenti anche per il capitolo precedente, questa Bulam sembra uscita da "Gli uomini preferiscono le stronze" ed è esattamente come dovrebbe essere, perfettamente IC.

28/12/13, ore 18:24

Welcome back! E dopo due ore di greco, è il momento di rilassarsi.. Ho la testa che si deve raffreddare, c'è troppo fumo.
Sarà che ho il cervello fuso, ma la mia faccia mentre leggevo si alternava da riflessiva a stupita, da idiota a dove 'sono i biscotti', da 'ma non capisco' a 'finalmente ho capito'. (Il greco fa brutti scherzi)
Quando ho letto 'Super Saiyan della Leggenda' mi sono immaginata Broly, ma poi ho letto Chichi e ho capito il soggetto. Povera me, devo andare a fare una dormita, mi fa malissimo fare compiti di fila e senza interruzioni.
Hai descritto Chichi come una falsa e un'ipocrita! Almeno, a me è sembrato così: fa tanto la santarellina che obbedisce al marito e ne esalta la sua figura da non voler minimamente capire le sue naturali esigenze. Se si è sposata con lui lo dovrebbe aver fatto consapevole che avrebbe dovuto condividere con lui tutto, anche i piaceri della carne! Non fare la mogliettina tutta 'prepara pranzi e strilla per la casa'. Insomma, non dirmi che non lo sapeva! Che razza di amore e idea di matrimonio sarebbero i suoi?
Non capisco se la sua insistenza a voler distogliere il marito dal sesso fosse dovuta a stupidità, della serie i bambini li porta la cicogna, o per paura di sporcare il mantello immacolato da supereroe puro e candido che ha Goku. Entrambe, credo.
E' vero allora ciò che dici: è un'illusa, tutti gli amici che vedono Goku come il Dio impeccabile sono illusi, perchè non vedono la verità: Goku è un saiyan, farà cose straordinarie, è vero, ma è un saiyan con i suoi pregi e difetti, con le sue necessità e i suoi problemi. (ahaha, che discorsetto moralistico)
Sì, ora che mi ci fai riflettere sì, ho visto del Vegeta in lui: solo perchè Vegeta se ne frega di ciò che dice la gente di lui, non gode di una 'bella' reputazione come Goku, e soddisfa tranquillamente le sue voglie con Bulma, che non è per niente illusa, a contrario di Chichi.
Bene allora, un capitolo stupendo come al solito, ci becchiamo alla prossima mia cara :)

E, non fare greco, mi raccomando. Lo so che non c'entra niente, ma ti ho avvisata. Fa impazzire. Davvero.
AHHHHH!!
(Recensione modificata il 28/12/2013 - 06:24 pm)

28/12/13, ore 17:52

Goku è un saiyan e, come tale, non può rinnegare i suoi istinti solo per conservare l'immagine di santo che si è creato e che lo sta lentamente distruggendo, perché, come giustamente hai detto tu, un santo è pur sempre un uomo... e l'uomo è debole.
Credo ti faccia piacere constatare che, leggendo il capitolo, non ho fatto altro che paragonare il leggendario super saiyan a quel gran figo del principe! La botta presa alla testa non è riuscita a celare del tutto la sua vera natura, lo dimostra il fatto che Goku ama lottare, ama le sfide e non può fare a meno di sorridere davanti a nemici apparentemente indistruttibili, nonostante la sorte dei suoi cari e della Terra dipenda esclusivamente dall'esito di quello scontro! Quindi perché non dovrebbe avere questo comportamento trasgressivo e violento con sua moglie? Lo trovo assolutamente plausibile u.u
Da questo punto di vista, Vegeta è più libero! Se lui assume un atteggiamento simile con Bulma, è tutto normale, assolutamente "sbagliato", ma incapace di deludere poiché è un comportamento saiyan e lui ne è il principe...
Goku soffre, perché il suo animo alieno scalpita, ma lui non può liberarlo del tutto, ritrovandosi a seguire l'insopportabile senso del dovere di Chichi (non me ne vogliano i fan della coppia, ma io questa donna non la sopporto proprio!)...
L'aforisma che hai citato nelle note mi ha fatto riflettere parecchio! Quello che ho capito è che il Sole perderebbe la sua funzione se noi smettessimo di esistere e questo è filosoficamente corretto, dal momento che, stando a quanto ritiene Nietzsche, siamo noi a dare il significato alle cose. Non si può dimostrare in ambito filosofico che il Sole (e l'intero universo) sia esistito prima dell'uomo e che quindi sia l'uomo ad essere in funzione di esso, bensì è questa piccola stella che dipende dalla nostra presenza e che risplende donandoci calore e protezione. Discorso un po' presuntuoso, ma davvero interessante! L'unica cosa che ancora non ho capito, è l'attinenza con il capitolo... vuoi dire che Goku non sarebbe nessuno, se non ci fossero i terrestri da proteggere?... scusa, ma con me ci vuole pazienza xD
Detto questo, ti mando un bacione in trepidante attesa di risposte <3

28/12/13, ore 14:31

Iiiii!!! Yeeees!!!
Sono innamorata delle tue deduzioni! Questa è eccezionale!
Mi è piaciuta tantissimo! La frase è una delle mie preferite in assoluto!
Sei stata eccezionalmente brava sia nell'interpretazione della farse sia nella spiegazione.
Questo è Kakaroth, questo è il saiyan, quello vero e mica balle. E' la sua natura, sarebbe giusto che la sfogasse invece può farlo solo in battaglia! E non è giusto. Mi piace molto questo Goku, davvero!
Ti faccio un solo appunto. questa farse "Si era sporto in avanti, strisciando il suo cazzo sulla schiena..." risulta un po' volgare, io sostituirei quella parolina lì (=P) con qualcosa di meno forte... Tipo "virilità" o "erezione", suona un po' più fine senza storcerne il significato. Te lo dico perché già di per se' la scena è forte!
Comunque un altro bellissimo lavoro!
Ti adoro!!!
(Recensione modificata il 28/12/2013 - 02:34 pm)