L'Anticristo
di Vegeta_Sutcliffe

05/09/13, ore 21:37

Non appena ho finito di leggere questa One Shot non ho potuto fare a meno di rinnovare i miei complimenti! Adoro ogni volta che ti soffermi a descrivere l'animo dei saiyan cosí squisitamente semplici eppure molto complicati. Mi piace come li analizzi e come hai innalzato questi due a prescelti, ma soprattutto Vegeta come incarnazione dell'essenza saiyan! Sono parole bellissime che mi toccano e non vedo l'ora di avere l'occasione di leggere qualche altra One Shot simile.
A presto, Gin :)

P.s Mi stai proprio infondendo una gran curiosità con questa raccolta. Ho tutta l'intenzione di procurarmi anch'io alcune opere di Nietzsche e conoscerlo meglio, visto che è un filosofo che intriga già da un bel pò!
In ogni caso a prestissimo! :)

05/09/13, ore 21:07

E questo dovrebbe essere il Saiyan Kakaroth che avremmo avuto il piacere di conoscere al posto di Goku, non è vero?
Perfetta la grammatica, testo scorrevole e tematiche trattate correttamente, con appropiatezza nel lessico.
Ti avviso solo di una piccola incongruenza (almeno, per quanto sembra a me, magari sono solo un'incapace che non capisce): “Un saiyan è assolutamente inutile.” Ti riferisci a Nappa? Oppure è collegato a ''Vegeta era il Saiyan''?
E' una specie di contrapposizione tra un semplice Saiyan e tra l'originalità e unicità di Vegeta come vero Saiyan?
Ti avviso poi di un semplice errore di lessico: ''e Goku per cortesia chiese spiegazioni'' sta meglio dire ''e Goku cortesemente chiese..''; non è un errore solo che secondo me stona un po' come l'hai impostato;
Ti faccio i complimenti come sempre, sei bravissima: adoro la tua abilità ispirata da Nieztsche a cercare del marcio e dell'umano errare dietro ogni personaggio, dietro ogni loro buona azione e pensiero ;)
I Saiyan? Creature adorabili ma pur sempre corrotte e fragili, e dato che l'autore Toriyama è umano (ma va?), lo sono anche loro in parte, con le loro mancanze e i loro difetti!
Purtroppo non riesco a recensire a ogni tuo capitolo anche se mi piacerebbe molto :)
Ci sentiamo la prossima volta cara :)
Brava ancora e continua così ;)

05/09/13, ore 20:22

Ssssììì!!!
L'adoroooooooo!
Bellissima! Ma proprio azzeccata da far paura! Bella, colpo di genio!
Bravissima! Non ho altre parole, anche perché sto saltellando in tondo come una deficiente per la gioia scaturita da quanto appena letto! (mammamia che paroloni)
=D
Yeah!

05/09/13, ore 19:00

Bravissima, questa raccolta è sempre meglio!! Bulma qui è proprio quella che ho sempre immaginato, una sorta di pazza ma geniale Donna con la D maiuscola! Se così non fosse stata perché Vegeta si sarebbe innamorato di lei?? E' scaltra, femminile, scurrile, bellissima, sensuale e intelligente e tutto questo nel tuo crudo capitolo traspare alla perfezione. Complimenti anche per come hai dipinto Vegeta. Si stupisce di quanto lei alla fine gli assomigli ed è questo che secondo me li ha legati! A presto!

05/09/13, ore 15:34

Che nostalgia, rileggere questo capitolo mi riporta indietro di un pò di anni, a quando ero una sedicenne masochista che si chiedeva: "Ho sempre sognato il principe azzurro e la classica storia romantica, allora perchè mi ritrovo di fianco un avanzo di galera che mi fa patire le pene dell'inferno?!" :)
Ci ho messo un pò di tempo e mi ci è voluta un pò di saggezza per capire di avere sempre avuto la risposta alla mia domanda sotto il naso: ero io che lo volevo. Proprio così, anche io cercavo il male più assoluto per sentirmi bene, per sentirmi viva soprattutto e per sentire quel nodo nello stomaco che non mi dava pace. Credo sia una deformazione mentale di noi donne, una fase attraverso la quale prima o poi dobbiamo passare tutte (e anche sbatterci violentemente la testa se possibile) quella dell'uomo bastardo senza cuore!
Poi, che ci vuoi fare, si diventa grandi, si comincia a mettere un pò di sale in zucca e a ragionare anche con il cervello.... E mettiamoci anche il fatto che, prima di tenerselo, bisogna riuscire a trovarlo uno come il nostro Principe! :)
Però ammiro la determinazione di Bulma in questo capitolo: sicuramente non deve essere facile affrontare Vegeta in queste condizioni, lui che è sempre così sicuro e pieno di sè da non considerare altri che se stesso. E lei che lo conosce e lo ama, sa perfettamente come comportarsi in questo momento: sponarlo a reagire, a combattere, a rialzarsi. Insomma, una coppia perfetta!!
Il tuo lavoro procede sempre meglio, lasciatelo dire, e continuerò a seguirti con immenso piacere!
Ti mando un bacione grande grande tesoro <3

Micky

05/09/13, ore 11:57

Perchè mi ero persa questa composizione????? Vacanze malvagie...
In primo luogo sappi che questa raccolta già mi piace tantissimo, è stravagante nel contenuto e nella forma, una cosa che apprezzo. L'opera che hai scelto come prototipo non è affatto facile da seguire e pertanto mi congratulo con te per la caparbia ostinazione con cui stai portando avanti le oneshots.
Il tuo stile mi piace, ormai ho imparato ad assorbirlo nel modo giusto, è spinto e diretto, violento anche nelle parti non-erotiche e questa non è cosa che riesce a tutti, la 'potenza' io lo trovo piacevole. Questione di gusti.
Noto che le vie di mezzo non ti piacciono proprio: di solito è Vegeta quello " malsano e grottesco ", adesso hai mostrato una Bulma a dir poco spaventosa ahahah xD in compenso lui si è ammorbidito. Un buon equilibrio insomma, sposti la bilancia e va bene altrimenti si prenderebbero a testate! :D:D
Ci sono poche storie-composizioni-ff che leggo volentieri, questa finisce nella lista 'ehi, ho un minuto... efp!'.

A presto

04/09/13, ore 21:21

Hoilà! ammetto che non amo particolarmente le scene crude se si parla di sesso, ma ehy se si parla di certi individui o così o così. L'immagine del principe sconfitto che si rintana sotto le coperte mi è molto piaciuta... come se fosse la sua sindone e lui fosse lì in attesa d'essere seppellito. Però ho un dubbio... premettendo che non ho mai avuto 10 in grammatica e che quindi ci sono buone probabilità che stia per dirti cavolate, mi viene il dubbio che in quesya frase ci sia un piccolo errore:
"Gli appoggia i palmi della mani sul petto e lo tasta, come se abbia paura di trovare un minimo difetto."
non si dice che "avesse paura"? magari vanno bene tutti e due.. bho! XD
comunque per tornare ai personaggi: Bulma così audace e schietta è perfetta e Vegeta... NO, il Vegeta del GT NO. tutto ma non lui.

04/09/13, ore 17:20

"E per ardere di passione, deve fare incazzare Vegeta, fino a vederlo fumare dalle orecchie, e lei in quello sport è brava."
Questa è la frase del secolo!!!
Mi ha fatta morire... Geniale.
Mi piace questa versione del ricongiungimento post Cell. Bulma che va a pescare l'animale afflitto e sconfitto e lo rende di nuovo belva.
Brava. LE tue versioni crude e immediate dei rapporti nel mondo DBZ mi piacciono terribilmente!
=D

04/09/13, ore 14:39

Non posso che ripeterti quanto questa raccolta mi stia facendo impazzire... in tutti i sensi: quello piacevole e quello cervellotico.
Questa volta credo di comprendere a pieno quanto tu abbia voluto comunicarci, introduzione compresa.
Tuttavia... Bulma è degenere nel momento in cui, come spieghi, sceglie ciò che le fa male pur di ritrovare quel che le fa bene. Facendolo tornare in sè, può tornare ad essere paga delle sue attenzioni, sebbene violente. Ma Vegeta? Sceglie ciò che gli fa male o ciò che gli fa bene? E' degenere? Perchè sono convinta che Bulma non sia un bene per lui, nel senso che l'abbia fuorviato dalla sua natura. Tuttavia pare l'unica in grado di tollerarlo finanche a ricercarlo per quello che è, pur di appagarsi. Se un Vegeta sano, per così dire, nel senso di privo di istinti suicidi post-Cell, sceglie Bulma, essa rappresenta per lui il male: inizialmente infatti credo che egli abbia rifiutato la donna perchè lo deviava dai suoi scopi, perchè l'amore lo indeboliva, lo rammolliva, perchè aveva bisogno di essere se stesso per diventare super saiyan. Ma, se un Vegeta depresso post-Cell sceglie Bulma, essa rappresenta per lui il bene, poichè l'unica in grado di farlo tornare in sè. Ma, facendolo tornare in sè, Vegeta sarà inevitabilmente portato ad allontanarsi da lei nuovamente, così come contro Bu si fa possedere da Babidi per ritornare quello di prima. Ecco dunque che Bulma è una sorta di antidepressivo da prendersi nei momenti di maggiore necessità; lì è benefico; ma se un antidepressivo viene preso in fase euforica questo non può che peggiorare la maniacalità del soggetto e portarlo fuori di sè. Bulma va assunta in giuste dosi, prima o dopo i pasti. Penso che questo tira e molla tra i due finisca bene, o male? Finisce nel Vegeta del GT, che fa la vita del semplice terrestre sano, senza gravi scompensi psicologici, guarito. Talmente guarito da aver scelto di lasciarsi morire sulla terra. Talmente guarito da non aver più bisogno di Bulma. E questo è male, perchè un'esistenza piatta non è un'esistenza saiyan, soprattutto per una Bulma che non può più "abbassarsi a trastullo" di un altro (cit. dalla tua "Circa la confusione dei sentimenti") per attirare la sua attenzione. O è bene, perchè un'esistenza piatta è apparentemente sicura per entrambi, soprattutto per una Bulma che non deve più esser deturpata fisicamente.
Punti di vista.
Maledetti punti di vista.
Carissima, you are my new God!

04/09/13, ore 13:27

Non so se riuscirò a recensire per bene ogni capitolo, perchè per ognuno ci sarebbero tantissime cose da dire, quindi cercherò di sublimare tutti i miei giudizi in un'unica recensione.
Prima di tutto sono scritti benissimo e in ognuna tu riesci a centrare perfettamente quello che è Vegeta, con i suoi pregi e i suoi difetti, e riesci a farlo sembrare reale e soprattutto riesci a catturare tutte le sue sfumature dando un perchè davvero plausibile a tutte le sue azioni, soprattutto quando c'entra pure Goku, che come personaggio io non riesco mai a capire a pieno.
Non so cosa altro dirti se non che i capitoli sono tutti perfetti, proprio perchè c'è il vero Vegeta lì dentro con la sua forza e la sua debolezza e non è mai reso da te in modo esagerato o altro!
Davvero complimenti!

04/09/13, ore 10:22

Buongiorno! :D
Allora, il capitolo non fa assolutamente schifo, anzi  l'ho trovato  molto bello e soprattutto interessante! Insomma, Bulma versione masochista è stupenda XD e poi hai proprio ragione, lei ama Vegeta per il saiyan che è, non per il terrestre che diventerà in quella cazzata di GT u.u
Poi, se la vogliamo dire tutta, la bella scienziata non mi è mai sembrata tanto "casta e pia", l'ho sempre trovata molto audace e mi fa piacere sapere che la pensi come me ;) comunque, sei fantastica! Ancora tanti complimenti per questa meravigliosa fic <3
Alla prossima :*
Luu

03/09/13, ore 21:41

Ho scoperto solo da un paio di giorni la tua raccolta e solo oggi sono riuscita a concentrarmi e leggerla per bene. L'ho considerata sin da subito una squisita possibilità di conoscere un'opera che non conosco. Ne sono pienamente soddisfatta, scritta molto, molto bene e con un ritmo serrato anche se un pò troppo cruda inizialmente, ma non mi fa scomporre più di tanto, mi sembra più che in sintonia con il filo conduttore della raccolta. In ogni caso posso assicurarti che quest'ultima os è quella che mi ha colpito di più e secondo me la più bella! Perché hai toccato un argomento interessantissimo, cioè il male, il puro male che tuttavia soddisfa per non dire rende felice (è una tematica che mi tocca poichè è una di quelle centrali della mia long). Hai espresso benissimo, secondo la mia sensibilità, la vera natura saiyan e il fatto che comunque Goku riconosca questa appartenenza ancestrale  e la rispetti o addirittura l'agogni, mi emoziona e commuove.
Complimenti infiniti e spero di leggere al più presto un nuovo capitolo!
Che dire di più, mi mancano quasi le parole!
Complimenti infiniti e spero di leggere al più presto il nuovo capitolo.
Un abbraccio, GindelDeserto. :)
(Recensione modificata il 03/09/2013 - 09:43 pm)

03/09/13, ore 20:45

Solo poche parole per ribadire ancora una volta il mio pieno sostegno alla causa "de-santifichiamoo Goku".
Ottima l'intuizione di un perdono dettato anche dall'invidia.
Purtroppo questa volta il mio cervello non è in grado di capire l'introduzione messa, segno che io sono un bel po' indietro (sembra arabo!) o che tu hai una mente geniale. Più probabile la seconda.
Brava, come sempre!

03/09/13, ore 13:06

bhé.. Naruto è un ragazzino che desidera in maniera smodata una famiglia, per questo non riesce ad accettare l'assenza di Sasuke che considera come un fratello (e poi non vuole che la Foglia lo faccia uccidere per tradimento..cosa che accadrebbe se Naruto non si fosse incapponito). Al contrario Goku dà un'importanza davvero marginale ai legami (sia familiari, sia d'amicizia) tant'è vero che scompare per anni senza dare notizie e senza porsi il problema: "ehy, come farà mia moglie a mantenersi?" o "ehy, non è che mio figlio ha bisogno di un padre?" forse in effetti quello con Vegeta è il legame che si mantiene meglio visto la sua natura strana... questo brano che ne narra l'inizio, mi è piaciuto molto, soprattutto per come l'hai raccontato. è un legame d'invidia che si lega alle radici rinnegate di Goku. Bello, molto bello. Soprattutto perché non scivola nello yaoi (o come si scrive XD). Complimenti è davvero un bel testo e ho apprezzato tantissimo la ripetizione di fine capitolo.

03/09/13, ore 13:03

Ciao :)
volevo dirti che la penso come te riguardo il loro rapporto. Goku, come hai detto anche tu, non ha risparmiato Vegeta per fare l'eroe dal cuore grande, ma perchè lo stima e secondo me anche perchè in lui vede l'unico legame con il suo passato di cui non conosce nulla. Insomma se muore Vegeta, muore la sua unica occasione si saperne di più. Mi è piaciuto molto come hai descritto il tutto con questo stile filosofico, che non stona mai ;) complimenti, davvero! Aggiorna presto<3 continuerò sicuramente a seguirti!
Un bacione, Luu.