L'Anticristo
di Vegeta_Sutcliffe

13/11/13, ore 11:34

Carissima, seguo sempre con piacere questa tua raccolta ma il tempo per recensire mi è, ahimè, un po' mancato... non smetti comunque mai di sorprenderci; questa impresa filosofico-titanica sembra riuscirti naturalissima, se non ci fossero le note d'autore non potrei nemmeno immaginare che davvero hai avuto bisogno di riflettere prima di battere il testo.
In questo capitolo, poi, ho trovato la frase introduttiva come perfetto sunto del testo creato.
Anch'io sto creando un qualcosa che ha a che fare con la tematica dell'aldilà, e devo dire di trovarmi (maddai?) ancora una volta concorde con te su tutta la linea...
Chi non è Dio si preoccupa di dove andrà a finire.
Chi lo è non si pone il problema.
E poi, proprio durante Majin-Bu, i presunti "Dèi" fanno proprio una magra figura di fronte ai nostri eroi.
E Bulma ha a che fare con uno che si crede Dio dalla testa ai piedi, che impone il so dominio su di lei anche se sotto sotto vorrebbe parlarle da persona civilizzata, ma sa che non può farlo perchè, a suo dire, è molto più civilizzato lui.
Ciò che attira questi due?
Sicuramente non è l'arte del piacevole colloquiare davanti ad una tazza di tè, magari preparato dalla svampitissima madre...
Avevamo già riflettuto su quest tema, su cosa li unisca profondamente... e ci avevi promesso una risposta autosvelantesi nei prossimi capitoli...
Io penso di capire come lei possa essere attratta da lui, essendo donna.
Più difficile è capire i motivi di lui.
E non giochiamocela sull'intelligenza: Bulma non è una stupida, ma nemmeno 'sto gran genio intergalattico. Vegeta su quel pianeta si piglia il meno peggio, ma la tecnologia aliena è di gran lunga molto più avanzata... se avesse voluto una secchiona, perchè non farsi un giro da qualche altra parte?
No, il problema è più a fondo, è nei loro bisogni più intimi, dove per intimi si intende anche sessuali ma non solo.
Vegeta è un uomo forte ma costantemente frustrato; ostinato nei suoi propositi che puntualmente falliscono. "Umanamente" (saiyanamente?), per non suicidarsi, ricerca qualcuno che appaghi il suo desiderio di onnipotenza. Che lo faccia non solo per paura: Bulma ha Goku pronto a difenderla, ma non è il suo avere Goku a pararle il culo che le dà il coraggio di avvicinarsi a lui. Che lo faccia non solo per ottenere vantaggi: Bulma ha già la protezione di Goku, non le serve un protettore numero due. Che lo faccia invece perchè veramente lo ritiene un Dio: senza volerne trarre vantaggi secondari, temendolo e amandolo perchè egli lo è. Vegeta cerca una sorta di epifania della sua persona che induca Bulma non solo ad abbandonarsi a lui senza mezzi termini ma anche a donargli quell'amore sincero che solo da una manifestazione simile può scaturire. E lui lo sa, sa che ha bisogno il supporto di qualcuno, ma non gli servono le ragazze pon-pon: serve qualcuno che lo appoggi perchè veramente ritiene giusto farlo. E la correttezza si questo sostegno non è razionalmente mediata ma diretta, innescata da quell'epifania del Dio di cui parlavo prima.
Bulma, da canto suo, trova un uomo che non ha nulla da invidiare a nessun altro sul piano fisico e che è il classico stronzo che piace alle donne sul piano caratteriale. Ricordiamo anche chi è Bulma: il top del top sulla terra. Psicologicamente parlando, è risaputo che spesso chi è a capo di importanti istituzioni (manager e simili), abituati ad essere una spanna sopra gli altri, a comandare e ad essere prontamente serviti, nel privato finisce per cercare l'opposto in una sorta di bilanciamento psicologico. E chi meglio della Brief incarna questa figura tanto sazia di complimenti, aspettative, direttive, tanto sazia di apparenza della sua figura professionale da cercare, per riequilibrarsi, un rapporto carnale fatto anche di morsi e rovinose cadute dal letto con chi le appare un Dio?
Senza aver nemmeno nominato quel "reale" che è titolo di questo capitolo:per Bulma, Vegeta dev'essere un po' come il drago Shenron, che invece di scomparire una volta espresso il suo desiderio, resta a scopare con lei.
In sintesi, alla fine del tuo racconto sono certa che Bulma, in quel letto, ci è risalita di corsa.

13/11/13, ore 09:48

Il motivo di questo avvicinamento?
Mmmm... Caratteri simili, la sfida, il voler sovrastare l'altro ad ogni costo. Entrambi molto attraenti... Ovvio che si finisca con il sesso... Però devo dirti che, secondo me, Bulma si era affezionata (se non proprio innamorata) a Vegeta anche prima dei cyborgs. Sono invece d'accordissimo sul contrario: Vegeta ama Bulma, si rende conto di amarla solo dopo Majinbù. Prima è solo un'abitudine con un bel corpo e un carattere aggressivo che lui adora.
Detto ciò, non li potevi dipingere meglio di come hai fatto!
Complimenti!

E grazie per avermi dato qualcosa da fare, mentre sto a casa col mal di denti =P

11/11/13, ore 01:29

certo che ha un senso!
Accidenti l'idea di quei kimono assurdi usati per nascindere i lividi è geniale! ha un senso incredibile! potrai essere delicato quanto vuoi e misurare la forza quanto vuoi ma cacchio durante un rapporto non credo che la prima cosa che fai è controllarti! Soprattutto se sei trasdormato un SuperSaiyan!

sempre bravissima! *_*

10/11/13, ore 20:57

Spettacolo!
Sei riuscita a rendere saiyan Goku, in tutto, era Kakaroth in queste righe. E mi è piaciuto!
Ha senso, credimi... Ne ha. Ed è davvero ben riuscita!
Complimenti!

P.S. Ho male al pancino (? Panciotto direi...) anche io!

10/11/13, ore 17:42

Mi sono sempre chiesta cosa spingesse Chichi ad indossare quegli orribili kimoni e finalmente TU mi hai dato la risposta!! xD ahahah dimmi se non sei un genio <3 mammamia! Fai sempre un ottimo lavoro, la parte iniziale mi ha davvero stregata *____* e poi anch'io, grazie a te, sto diventando una fan di Goku! Il tuo modo di descrivere questo personaggio, mettendo in risalto il suo lato saiyan, lo fa somigliare sempre di più a Vegeta ^^ ti prego continua così e facci sognare!
Al prossimo splendido capitolo :D
Luu.

10/11/13, ore 00:09

(Quanto sei sbudolaaaaa, addirittura i kimoni che servono da coperturaaa)
Come al solito, (Dio, non mi sono fatta più vedere, vergogna che sono), un capitolo eccellente e su cui starei a divagare ore.
Ma Goku lo adori o lo odi?
Lui dovrebbe essere l'emblema della bontà, della benevolenza, ''una specie di agnello immolato per il bene della giustizia'', invece ogni volta che ne parli mi spavento sempre più conoscendo il suo lato vero e 'umano'. Proprio quello che pensano tutti di lui, no? E' buono, è giusto, fa le cose giuste... Tutta questione di punti di vista in fondo ;)
Per quanto riguarda Chichi beh.. poveretta, lei continua a vivere i capricci di Goku e si dimostra sempre austera e forte. Ma per avere un compagno eccezionale, bisogna essere eccezionali: come nel caso di Bulma e Vegeta, tu li hai descritti entrambi eccezionali.
Spero di poter commentare e leggere anche i capitoli che mi sono involontariamente persa, tu continua a scrivere eh! (che arriverò prima o poi pure io...)
Ottimo lavoro, alla prossima :D

02/11/13, ore 16:50

Bella, anzi bellissima riflessione la tua, ed è un aspetto del quale si parla troppo poco.
Anche io sono del parere che già nel momento in cui le vere origini di Goku vengono allo scoperto, si crei una frattura tra lui e il resto del gruppo. Con la sua trasformazione in Super Sayan poi, questa differenza viene ulteriormente sottolineata. Perchè un conto è essere il più forte tra tuoi pari, un conto è essere una leggenda.
Egoisticamente parlando, credo che per gli altri questa rivelazione, nonostante lo sgomento iniziale e la sorta di terrore riverenziale nei confronti della leggenda, sia stata anche una specie di liberazione, non credi?!
Goku era e continua ad essere dalla loro parte ed è entrato nella cerchia dei veri potenti, quelli contro i quali loro difficilmente potrebbero avere qualche chance se combattessero da soli, e sono in qualche modo legittimati a pensare che "tanto se ne occuperà lui". Forse ciò che non si è preso realmente in esame è il suo punto di vista, quello del ragazzo che nel giro di così poco tempo, dopo essersi creato una vita sulla Terra, scopre le sue origini, la sua storia e il suo destino.
E mi trovo d'accordo anche con chi ha sottolineato come Vegeta sia stato effettivamente il solo a riuscire a conciliare alla perfezione il suo essere Sayan con la vita terrestre. Che per Goku alla fine dei fatti non sia stata una liberazione scoprire di essere "diverso" da Crillin, Yamcha e tutti gli altri?!
Vedi quanto mi fai pensare, ragazza?! Sei portentosa!! :)
Complimenti per il capitolo, continua così che vai alla grande!
Un bacione grande grande <3

Micky

31/10/13, ore 10:55

..e già...è un bel dilemma quello che poni...sai mi chiedo se il povero Tori sia mai stato vittima di questi deliri mentali mentre dava vita ai suoi personaggi!! ....No,io credo che se Goku non si fosse mai abbandonato alla natura Saiyan sarebbe rimasto sempre e solo il guerriero più forte dall'animo puro che si sacrifica in nome della terra..fortissimo,ma pur sempre umano con i propri evidentissimi limiti....il Saiyan fa davvero paura a tutti, non tanto per la forza spropositata ,quanto appunto, come ben descrivi , per la trasfigurazione divina che ne deriva...tutti i guerrieri Z sentono questo peso crescente man mano che anche gli altri Saiyan accedono a livelli di trasformazione sempre superiori...Le parole di Junior e Tensing a riguardo sono significative...per Goku manterranno sempre inalterata la stima e l'affetto...ma del Supersaiyan, anzi dei Supersaiyan che iniziano a spuntare come funghi , hanno solo timore ,seppur riverenziale,ma vero timore perchè è sempre più evidente il distacco e l'inferiorità sia come guerrieri ma soprattutto come esseri rispetto a queste pseudodivinità della guerra...a mio parere la vera leggenda del manga è Vegeta che ad un certo punto della sua vita riesce a far convivere tutti ,ma prorio tutti i peggiori difetti Saiyan con le mezze virtù dei terrestri sublimandone entrambe le essenze...eh eh eh..ma com'è che si finisce sempre a far le lodi del Principe? Il blocco è fisiologico,basterà un niente per far tracimare la diga....buona ispirazione ! ;)

30/10/13, ore 18:59

O.o
E' bellissima!
Io preferisco il nome Kakaroth, lo ammetto, pertanto devo dire che l'intera FF è di grande effetto. L'hai scritta molto bene, il messaggio è diretto e veramente efficace!
Tesoro sei un master!

30/10/13, ore 14:15

Non posso fare altro che complimentarmi. So di esser ripetitiva ma non mi viene niente di meglio. Sono affascinata dal tuo modo di scrivere e a come sei riuscita a legare Nietzsche ai personaggi di DB

28/10/13, ore 22:59

Per la serie "se sia più nobile ingannare, o l'essere ingannati" il vincitore è Goku che si racconta balle e ci crede! Sinceramente questo capitolo mi ha fatto venire in mente Dexter... chissà se in fondo il tuo Goku non desideri essere una persona normale... No probabilmente il tuo Goku è l'antidexter... Vorrebbe seguire solo i suoi impulsi e dimenticare la vita normale... e Crilin invece... mi fa un po' pena. Inganna sé stesso e finge di non vedere per amicizia o forse più probabilmente per interesse, perché accettando la vera natura di Goku dovrebbe rinnegare parte della propria vita e di ciò in cui crede... Ho detto solo cavolate o ho capito?? :)

28/10/13, ore 18:57

Ciaoo! ^^ vorrei farti un monumentoper l'idea fantastica che hai avuto! Davvero originale ^^ e poi..il tuo modo di scrivere è meraviglioso, è un piacere leggere ciò che scrivi, te lo dico con tutta sincerità! è davvero difficile trovare qualcuno che sia bravo a scrivere, in più tu solletichi delle corde nella mia testa che ben pochi sanno sfiorare! Davvero ancora tanti complimenti! ^^
Ciaooo!

27/10/13, ore 23:26

sì il senso si è capito!
Devo dire che a differenza degli altri ho prestato più attenzione per cogliere il nesso e concordo con te!
In un certo senso in DB sono un pò tutti autistici, ogniuno nella propria realtà.
In effetti Vegeta forse è l'unico personaggio più "normale" e completo della serie (è vero che sono diparte ma è così!).
Toriyama durante la serializzazione di DBZ si è lasciato andare, creando un sacco di errori e dimenticando completamente il carattere originale che aveva dato ai suoi personaggi in DB. Tutta colpa sua se ora i nostri eroi sono dei pippati che negano l'evidenza!

27/10/13, ore 23:10

Bellaaaaa!!!
Sì, si è capito. Sì, sono impazzita definitivamente. Sì, l'ho adorato!
Perfetto, magari non nella stesura, ma sicuramente nel concetto!
Verità! Queste righe sprizzano verità da tutti i pori!
Buona notteeee!
:*:*:*

19/10/13, ore 18:23

Ah deo gratias finalmente qualcuno che non fa sembrare Goku il solito emerito Forrest Gump!...perchè con Goku non ci sono vie di mezzo..o è presentato come l'imbecille di turno o come il superfigo della situazione ...mai come un uomo normale della sua età che abbia imparato da tempo come va la vita!!...per alcuni a quarant'anni suonati dovrebbe restare sempre la stessa scimmietta zuccona dispersa fra i monti..e che pizza!..Brava!per quanto riguarda il discorso sesso-amore amore=libertà ci sarebbe un fiume di roba da sciorinare ma personalmente credo che la storia fra Bulma e Vegeta nonostante sia nata come attrazione fatale cresca negli anni e si fortifichi perchè Bulma volente o meno compie il gesto più profondo che potesse fare ovvero lasciar libero Vegeta in pensiero e azioni..che poi il Principe da sè decida di restare o meno è un'altra storia..ma la consapevolezza che la sua donna nonostante le remore terrestri ...abbia assecondato la sua vera natura è il legnetto che fa ardere per decenni questa relazione...Goku e Chichi si amano...sì...no...forse...Chichi ama Goku di un amore totale e totalizzante che non ammette se e ma...Goku ama semplicemente Chichi a modo suo ma lei non lo capirà mai o non lo vuole capire e torturandolo con le sue paranoie lo allontana (cosa che non credo dispiaccia a Goku più di tanto!) ...insomma fra le due coppie entrambe sono vere e piene di difetti ma quella che era più facilmente criticabile è risultata la più credibile perchè semplicemente i protagonisti si sono accettati per quello che erano in realtà senza finzione alcuna...Chichi questo nn l'avrebbe mai concesso a Goku...azz..mi sono persa comunque spero di aver reso l'idea ;)
(Recensione modificata il 19/10/2013 - 06:27 pm)