Back to the start
di ki_ra

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
18/05/14, ore 15:28

avrei dovuto leggerla prima questa storia, ma almeno ho il lato positivo di non dover aspettare. Fantastico, meraviglioso, supermegaextrafantastico! Mi è piaciuto leggerlo. I capitoli non erano troppo lunghi e poi erano facili da leggere. ho sempre adorato Jess e Rory insieme, ma non avrei potuto immaginare finale e storia migliore. Dovresti fare la sceneggiatura, e trarne un film:)

16/04/14, ore 13:18

Ehi, Ki_Ra!
Mi scuso per essere scomparsa, ma, vedi, ho avuto davvero tanto da fare e non sono entrata su EFP per un po'.
Veniamo alla storia, che ne dici? ;)
Mi sento in dovere di farti i complimenti: dalla tua storia precedente It was destiny, sei davvero cresciuta. Sei migliorata in ogni capitolo, arricchendo il racconto con stralci di celebri autori (vedi Bukowski e Neruda). Hai condito ogni pagina con succulente descrizioni, eccellenti aggettivi, interessanti similitudini tanto da permettere al lettore di immaginare tutto ciò che stava leggendo. I miei complimenti!
Ho perso un po' di capitoli lungo la strada, ma oggi ho recuperato :)
Capitolo 17: non ho individuato nessun errore grammaticale, quindi, brava! Tuttavia, penso che tu abbia abbondato con i punti di sospensione, che, secondo me, rendono meno fluida la lettura.
Capitolo 18: complessivamente è davvero un bel capitolo. Ho letteralmente adorato il dibattito di Jess e Lorelai: le parole sono ben calibrate, l'ironia è presente in quantità assolutamente adeguate e lo scontro verbale risulta consono alla situazione in cui è inserito.
Come è successo nel capitolo 17, però, vi sono troppi punti di sospensione
Capitolo 19: anche questo è un capitolo interessante e, soprattutto, molto romantico.  :)
Secondo me, in L’unica veramente a proprio agio era Lorelai: il vestito elegante, dalla generosa scollatura, i capelli raccolti sulla nuca le donavano un‘aria distaccata ed algida, come di una consumata signora dell’alta società, manca una congiunzione tra il vestito elegante, dalla generosa scollatura, e i capelli [...]
Solito errore di distrazione o di battitura: manca l'accento sulla i in  Si? – insistette, lasciando che l’altro braccio le passasse dietro la schiena, sfiorandone la pelle scoperta dall’abito e fermando le dita sulla nuca, per avvicinarla a sé.
Capitolo 20: capitolo finale, ben scritto, adeguato, studiato. Ho amato le citazioni che hai inserito. Che bello, un personaggio (seppur non importante) ha il mio nome! *-* Ahahah
La parte che mi è piaciuta di più non è il matrimonio in sé, bensì l'idea che tutto ritorni al punto di partenza, il che riprende perfettamente il titolo della tua storia, Back to the start. Perché alla fine è tutto un circolo vizioso, quello in cui si trovano Rory e Jess.
Ancora complimenti, questa storia mi è piaciuta davvero tanto.
Un bacione e alla prossima storia (ne scriverai ancora, vero?)!
Kim.

19/03/14, ore 11:42

... sospiro...mi asciugo la lacrimuccia e sospiro di nuovo. Un finale perfetto per una storia perfetta ma purtroppo pur sempre un finale. Non ho parole, neppure per ringraziarti della citazione in cima alla pagina, mi hai fatto sentire importante, grazie. E non ho parole neppure per ribadire che questa storia è stata bellissima, intensa e scritta esattamente come si sarebbe svolta nella fiction. Hai mantenuto lo stile dei personaggi, li hai resi veri ed hai reso reale ciò che io speravo avvenisse. Non a caso l'ho riletta da capo. Il tuo modo di scrivere poi è incredibilmente fluido. Io non so scrivere bene, purtroppo non sono fornita di fantasia, ma ringraziando il cielo so leggere e leggo molto. Non tutto ciò che leggo mi piace, a volte lascio recensioni su Amazon a dei libri stroncandoli brutalmente, ed è per questo che ti dico che il tuo modo di scrivere è piacevole, scorrevole, comprensivo e privo di errori. Spero che deciderai di scrive altre cose, ed in quel caso ti pregherei di farmelo sapere perché, anche se con due bimbi spesso malati , il lavoro, la casa ed un cucciolo di cane a cui insegnale le buone maniere non ho molto tempo per venire sul sito, ogni tanto ci capito, e mi fa piacere se ho da leggere delle tue pagine. Non aggiungo altro, se non che spero di "leggerti" presto.
Ciao Barbara

28/02/14, ore 12:41

ahahah, finalmente viene fuori la verità dell'occhio nero, dopo tanti anni e riescono a riderci su, anche se a quella famosa cena da Emily non c'era nulla da ridere. Ed adesso eccoli li, insieme a beccabettarsi ed ovviamente chi la vince è sempre Rory, con la sua dolcezza a cui Jess non sa ancora abituarsi. Capisco il suo terrore, faccia a faccia con Lorelai....tutto un programma!
a presto

28/02/14, ore 12:37

che bello, finalmente faccia a faccia, occhi negli occhi, e sorrisi l'un per l'altra. Finalmente a confronto e direi un bellissimo inaspettato regalo per Jess che sicuramente non si aspettava di trovarsi di fronte proprio lei, la sua musa ispiratrice. Le parole da dirsi sarebbero tante, ma così all'improvviso non è facile dirle.Belli e perfetti!
(Recensione modificata il 28/02/2014 - 12:43 pm)

28/02/14, ore 12:30

Un regalo bellissimo...leggere tutto ciò che Jess ha amato, odiato e fatto mentre scriveva quel libro a lei dedicato. Un regalo azzeccato per farle capire, se ancora non lo avesse capito, che lei è sempre stata presente nella sua vita, ogni attimo, anche durante la stesura di quel libro. Questo già un vero e bel gesto d'amore!
chi non vorrebbe un Jess nella propria vita. Bello e tenebroso ma infinitamente dolce, a modo suo!

28/02/14, ore 12:22

che carini...si risentono dopo anni ed è un po' come se non si sentissero da pochi giorni. L'imbarazzo c'è, certo, ma la loro alchimia nel capirsi al volo è palese. E poi lasciare Jess col fiato sospeso è una cosa piuttosto difficile... Bello però leggere le loro emozioni, sembrava di essere lì al telefono con loro!!!!
Sono troppo belli insieme!

28/02/14, ore 12:14

Il destino è proprio strano...quando decide di metterci lo zampino non c'è nulla da fare. E Rory questo lo ha appena capito. Ritrovarsi a leggere il libro di quello che è stato un suo grande amore...capisco che ne sia rimasta piacevolmente sconvolta... E chissà adesso cosa accadrà ;P ...bhè io lo so già....
Bravissima, sempre di più!!!
a presto

28/02/14, ore 12:11

...e chissà di chi sarà quel libro!!!!!!! che bello, ancora Rory non sa cosa l'aspetta, un tuffo nel passato ed un salto nel futuro!!! Tanti batticuori e tanta speranza che le cose vadano per il verso giusto questa volta. Ho ricominciato a leggere la storia, non posso farne a meno!!! A presto
ciao ciao
(Recensione modificata il 19/03/2014 - 11:45 am)

28/02/14, ore 12:08

Già da questo primo capitolo si capisce che sarà una grande storia!!! Come lo è stata nella fiction originale, anche se li hanno fatti separare. Mi sa che inizierò a rileggerla perché ne vale proprio la pena! I tuoi Rory e Jess sono semplicemente dolci ed uguali agli originali, quindi non mi resta che ricominciare a sognare con loro.
Brava
(Recensione modificata il 28/02/2014 - 12:44 pm)
(Recensione modificata il 19/03/2014 - 11:49 am)

28/02/14, ore 12:06

siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii...anche io avrei detto si!!!! Bravo Jess e per nulla scontato. Non me lo sarei mai aspettato ed invece....eccolo lì a proporre solo se lei vuole, perché lei ha sempre la precedenza su tutto!!!!!
Mi dispiace che siamo alla fine della storia perchè farne a meno non sarà facile!!! Grazie ancora per la bella storia, ed adesso non ci resta che vedere come va a finire ;).
A presto

19/02/14, ore 12:20

Ed eccoci finalmente al tanto atteso incontro/scontro che mi sembra si sia concluso benissimo. E finalmente Jess non ha avuto timore di aprire il suo cuore difronte a Lorelai, confermandole la sua crescita. Chissà se avrà da ridire sul fatto del farli dormire insieme. hihihihi ...Non credo, sono adulti, ma sarebbe divertente.
Sei sempre bravissima.
A presto Barbara

14/02/14, ore 16:51

Ciao Ki_ra! Innanzitutto chiedo perodono per essere sparita >_< ma purtroppo questa sessione d'esame non mi lascia tregua.... quindi scusami se ti lascio questa recensione velocissima ma prometto che recupererò non appena sarò finalmente libera! Volevo farti ancora i complimenti e dirti che... WOW!!!! Fantastica! Ogni capitolo mi scioglie il cuore sempre di più e mi fa provare quel senso di riscatto nei confronti del finale del telefilm che mi ha lasciato con l'amaro in bocca... questi ultimi capitoli poi.... aaaaaaah, il massimo della dolcezza e è... tutto incredibilmente coerente! Poi il loro ricordare avvenimenti passati... finalmente le carte si stanno scoprendo! Anche se il capitolo che mi ha fatto venire davvero le palpitazioni è quello in cui Jess aspetta Rory nella Hall dell'albergo... ti giuro, mi sembrava di essere Rory: me lo sarei mangiato!! Sei una forza, prometto che ti scriverò ancora anche perchè dal 19 Febbraio sarò finalmente libera dagli esami! Spero di leggere presto la continuazione, stai facendo un lavoro sublime!
Un bacio
Liliana

31/01/14, ore 14:12

ed eccomi qui. In ogni capitolo ho sempre meno parole da esprimere. Potrei confermarti che sei bravissima e che scrivi benissimo, potrei dirti che loro due insieme (adesso completamente) mi fanno stare bene, mi rilassano, mi fanno sospirare, potrei dirti che vorrei che la storia non finisse mai perché ogni volta che apro il sito non vedo l'ora di leggere un tuo aggiornamento, potrei dirti mille altre cose, che però già sai perché te le ho dette mille volte. Ed allora aspetto, il proseguire della storia ed intanto me li immagino, sotto le coperte, ad amarsi ed a raccontarsi anni di separazione e confessioni di gioventù mai fatte. Me li immagino nella quotidianità, quella che vorrebbero avere ma che la lontananza non aiuterà. Io aspetto, il tuo prossimo aggiornamento perché riesci, con la tua fantasia e le tue parole, a rendere reale questa storia d'amore. Ed oggi ce n'è tanto bisogno.
Complimenti.
Ciao alla prossima.
Barbara

31/01/14, ore 00:24

Ciao! Ho scoperto la storia solo oggi purtroppo. Ma l'importante è averla scoperta giusto? Letta tutta d'un fiato, per nulla banale e scontata. E le descrizioni? Perfettee! Mentre leggevo immaginavo tutto e ho provato anche le loro emozioni. Davvero una storia bellissima e dannatamente romantica. Sarà anche il fatto che Rory e Jess mi hanno accompagnato per tutta l'adolescenza, sarà l' idea di cattivo ragazzo in Jess, sarà il fatto che amo questo telefilm, ma mia cara TU scrivi divinamente. Parole, aggettivi tutti nel loro giusyo ordine. Ora ti chiedo scusa per questa recensione, ma non sono così brava come te! Complimenti! Spero tu abbia scritto altre storie. Perché se è così voglio leggerle assolutamente! Baci baci :)

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]