Il passato ritorna
di Lights

09/05/14, ore 15:40

Wow wow wow.... Veramente brava. tutto scritto alla perfezione,il personaggio di Gibbs dei due innamorati. Credevo di essere nel film, mi sono immaginata ogni scena. 40 capitoli sono lunghi ma posso assicurarti che ne é valsa la pena. Veramente brava

22/04/13, ore 19:00

sinceramente.. ho letto questa storia una marea di volte e sempre mi sono commossa..
e  con una parola MAGNIFICA! a parte che amo il telefilm e i personaggi che sanno regalarti emozioni ogni volta.. ma il modo in cui scrivi e coinvolgente.. ti entusiasma... sembra di vedere un film! le scene, i sentimenti di tony e ziva sembra sono cosi realistici..veramente Complimenti!

06/07/11, ore 16:45

*Fa capolino piano piano*
Ciao!! Ho letto la tua storia quasi tutta d'un fiato... è così... coinvolgente!!! Sì credo sia l'aggettivo adatto! Sarai abituata ai complimenti per questa storia, e questi credo che (come si dice dalle mia parti) "non ti faranno nè caldo nè freddo"! Ma visto che l'ho aggiunta alle preferite volevo solo farti sapere che mi emozionava capitolo dopo capitolo e l'ho letteralmente divorata!
Per fortuna l'ho trovata spulciando tra le varie FF e l'ho letta dopo l'altra tua FF "Mai dire mai" (te lo devo confessare: l'altra mi ha lasciata sconvolta e piena di lacrimoni! Non piangevo per uno scritto da non so quanto tempo!!! E dato che sono in vena di confessioni... ti dico anche che, di questa FF, ho letto prima l'ultimo capitolo per non avere brutte sorprese...non avrei potuto reggere il colpo! ;D)
Per fortuna ho avuto solo belle sorprese!!
L'amore di Tony e Ziva è descritto così bene, i loro sentimenti sono così veri che leggendo sembra di sentire davvero le loro voci urlarsi contro o sussurrare. Si sente la tensione iniziale, che pian piano si scioglie fino all' happy end. Si riesce ad immedesimarsi con loro e dire "anche io avrei detto lo stesso o fatto lo stesso"...
La storia ti incolla allo schermo, ti strappa sorrisi ed emozioni! In sintesi: Bellissima!
Non mi dilungo oltre! ^_^

_Clarita_

04/05/09, ore 21:52

eh nò Ligth non si fà così,mi hai fatto piangere con quest'ultimo capitolo. che tonto che è Tony ha aspettato che Ziva gli dicesse che andava via per capire?. è proprio uno stupido. che tenera l'ultima parte con la bimba che chiama nonno Gibbs,sigh sigh troppo dolce. grazie Ligth per aver condiviso questa bella storia con noi scrivendola quì. grazie grazieeeeeee.......

03/05/09, ore 20:09

Beh che dire... non lo so ho un groppo in gola che non riesco neanche a connettere i pensieri. Sinceramente sono rimasta sorpresa, anzi mi hai preso proprio alle spalle perchè non mi ero accorta che era l'ultimo capitolo (eh eh... talmente ero curiosa di leggere che non ci ho fatto caso). Iniziamo da Gibbs e con lui finiamo... bello, attento sempre in carattere ma per questo premuroso nel difendere quello a cui vuole bene. Tutti secondo i piani... tenero, mi si stringe il cuore talmente la dolcezza delle sue azioni. E' stato un fantastico anno, leggere capitolo dopo capitolo, mi hai fatto entrare in un mondo speciale insieme ai personaggi che adoro. Mi piace il tuo modo di scrivere, così intenso e delicato, che ti coinvolge e alla fine ti lascia sempre una chicca "Il passato ritorna solo se lo vuoi far tornare per trasformarlo semplicemente nel futuro." Ci hai fatto penare con questa storia, lasciandoci ogni volta sul filo del rasoio, incastrando le strade di ogni personaggio e lasciandoci con il fiato sospeso quando tutto poteva essere risolto tu disfacevi le carte in tavola e si riprendeva a giocare. Complimenti davvero con tutto il cuore e mi raccomando non rimanere in standby per troppo tempo perchè voglio leggere ancora tante altre FF su Ncis scritte da te!!

26/04/09, ore 22:35

Bellissimo finale!! Lui che gli urla sposami prima che lei se ne vada via per sempre.................. semplicemente folle proprio come Tony!!

25/04/09, ore 21:28

Grazie a te per aver scritto una storia cosi appassionante!! Un pò mi dispiace che questa soria sia arrivata al termine ma come hai detto tu il caso doveva pur essere archiviato! Ho temuto fine alla fine che non ci fosse un happy end per fortuna mi sbagliavo!!

25/04/09, ore 18:30

T.T (emily doyle s'è commossa)... T.T T.T T.T Ma che colonna portante... sei tu il geniooooooo! ç.ç Non posso ancora crederci che sia finita... ç.ç CAPITOLO STUPENDISSIMISSIMOOOOOOOOOOO P.S.: Come tua essenza Tiva (XD) ti consiglio di scrivere altre storie su questa coppia perchè sei troppo bravaaaa!

25/04/09, ore 14:27

sig sig...sono super commossa da questo capitolo(cs che mi succede raramente)...in parte perchè è l'ultimo e questa straordinaria ff è giunta a termine ed in gran parte perchè è piano di emozioni...fantastico Gibbs che ogni suo gesto ed ogni sua parola è riuscito a supportare una Ziva, combattuta nel prendere la decisione definitiva, troppo affranta da quella situazione, tanto che arriva pure a sognare ad occhi aperti una possibile conclusione positiva cn DiNozzo...hai reso perfettamente tutto e tutti...per un attimo ho quasi creduto che DiNozzo perdesse anche l'ultima occasione che Ziva gli offriva salutandolo un'ultima volta, e invece, quando ho letto quel "sposami" mi sn sciolta totalmente...e cs dire di Gibbs cn la nipotina...mi esce solo un grandissimo wooooooooow!!!... felicissima di sapere che hai gradito i miei commenti, e se aumentarti l'ego porta di questi risultati, ben felice di continuare a farli...dato k sei bravissima...due ff straordinarie, più che meritevoli di essere lette...spero che con una nuova ispirazione ci delizierai ancora con qualcosa...e adesso torno a commuovermi di nuovo...

25/04/09, ore 12:43

che bella fan fiction! è arrivata la conclusione xD è stata emozionante! sei veramente brava a scrivere!!!! complimenti! ^^ p.s.: chissà come si chiama la figlia di Ziva e Tony! xD

25/04/09, ore 12:12

Bellissimo, mi hai commossa, sei proprio brava a scrivere, complimenti ancora e scrivi ancora, sono diventata una tua fan!

25/04/09, ore 11:42

ahh ke bella specialmente la fine!! però un po mi spiace ke è finita... spero ke farai un altra ff!!! cmq belllessima!!!kiss kiss

25/04/09, ore 00:32

E' valsa la pena di aspettare un po' per questo confronto finale, anche se, come puoi immaginare, ad una prima lettura mi sono lasciata distrarre dalla presenza di Gibbs, venuto a controllare di persona perché sua figlia (e ormai Ziva lo è in più di un senso) non è felice come dovrebbe. Ho adorato ogni sua mossa, ogni abbraccio, ogni parola che ha pronunciato, mi sembrava di vedere il Gibbs del finale della prima puntata della sesta stagione, solo con qualche anno in più e con i capelli ormai imbiancati. Grazie per non avermi rimesso davanti agli occhi il colonnello :D Ma soprattutto per la dolcissima scena finale di nonno e nipotina. Mi sono commossa!!! La tua Ziva mi è piaciuta immensamente. Una grande forza di volontà e una grande coerenza l'hanno accompagnata in questi ultimi capitoli. Sempre in bilico tra desiderio (e sogni ad occhi aperti) e una realtà che la fa soffrire in silenzio, affrontata con dignità. Tony è stato cocciuto oltre misura fino alla fine, sofferente per propria colpa, incapace di rischiare per paura di soffrire di nuovo. In fin dei conti è sempre stato il più debole, quello a cui spesso è mancato il coraggio, quello disposto a perdere senza provarci, perché meno doloroso. C'è voluta la consapevolezza che quella era veramente la sua ultima occasione, l'ultima possibilità di costruire qualcosa insieme all'unica donna che abbia mai amato. Più che gli scappellotti ha fatto la disperazione, insomma! Ma anche se un po' mi è spiaciuto vedere un Tony così debole, l'ho trovato comunque sempre credibile e in carattere, molto ben tratteggiato. Questa storia mi mancherà, è stato emozionante seguirla e spero vivamente che presto troverai lo stimolo per nuovi progetti, hai un grande talento nell'imbastire trame e colpi di scena, e sarà un piacere leggere qualsiasi cosa anche se io spero sempre in una storia centrata su Gibbs, perché adoro come lo sai personificare! I tuoi ringraziamenti mi hanno commossa e anche fatta ridere... vengo così spesso paragonata a Gibbs ultimamente, che sto cominciando a controllare se i miei capelli sono ancora del loro colore!!! Grazie a te per aver condiviso con noi questa bellissima storia e a presto! Ciao, Robin

02/04/09, ore 14:48

wow! che capitolo... intenso da far venire i brividi talmente la tensione che traspare mentre si legge. Povera Ziva, mi sono talmente immedesimata in lei che sento in pieno la sua tristezza/frustazione. Amare cosi tanto una persona e non riuscire a fargli capire che questa volta può lasciarsi andare... bellissima, l'hai resa alla perfezione, specialmente la seconda parte. Tony mi fa tenerezza, immerso nei suoi dubbi e nelle sua paure, vorrebbe tanto lasciarsi andare ma non ce la fa, la delusione che ha avuto cinque anni fa non si guarisce cosi su due piedi. Povero mi sento in sintonia anche con lui....e poi vogliamo parlare di Gibbs!!! Wow che dolce anche lui, preoccupato come lo sarebbe un vero papà. Ottimo capitolo mi è piaciuto molto perchè è ricco di sentimenti.

31/03/09, ore 17:24

povera Ziva! quasi quasi mi piacerebbe che tornassero da Gibbs, insomma, al loro vecchio team. comunque anche Tony si dovrà decidere, sempre che non lo faccia troppo tardi.