Mai Fidarsi del Nemico
di LazySoul

04/03/14, ore 19:24

Bello, bello, bello ... MERAVIGLIOSO!! Be' ... ok, calmiamoci. Il fatto che l'abbia bevuta è già una buona cosa però, segno che un barlume di fiducia c'è, anche se magari è il mezzo per il fine della salvezza ...
Adesso però ti lascio perchè se no mamma viene a staccare i cavi del PC, dopo questa maratona serale di 5 recensioni!
A presto,
Bacioni,

04/03/14, ore 19:14

Un piano per liberare Hermione e Luna nelle seguenti 10 ore, eh?
Molto interessante. In poche parole, non vedo l'ora.
Il Pov Draco è stato bello, assolutamente da riproporre, secondo me.
Sono felice che Dracp abbia intenzione di schierarsi dalla parte del giusto, la prossima volta e credo anche io che ci vorrà tempo prima che Hermione recuperi la fiducia in lui.
L'unica cosa che ancora non mi è chiara è cosa sia effettivamente successo durate la Guerra di Hogwarts, che ha portato all'imprigionamento di Hermione ...
Scommetto che lo scoprirò, prima o dopo.
Baci,

04/03/14, ore 19:02

Ah, l'Amore! Ma sarà meglio non mettersi a sedere sugli allori, perchè non credo che adesso tutto diventerà rose e fiori ... proprio per niente!
'idea di un capitolo dal Pov di Draco mi attrae molto anche perchè così forse capirò cosa succede al di fuori della prigionia di Hermione.
Perciò, vado a leggere!
A presto,
Baci,

04/03/14, ore 18:51

Realistico? Ti garantisco che è molto realistico!!
Mi hai fatto venire male al cuore e, sì ... dove cavolo è quel decelebrato di Draco Lucius Malfoy adesso?! Per tutte le mutande leopardate di Merlino!!! Dov'è?!
Come ho detto nella recensione dell'ultimo capitolo di Mai Scommettere con il Nemico, si prospetta un sequel imperdibile!!
Bacioni,

03/03/14, ore 15:10

Ciao ;). Non smetti mai di stupirmi, questo capitolo è assolutamente meraviglioso! Draco si è reso conto che è innamorato di lei. Hermione, invece, rivelandogli la storia del galeone ha dimostrato che si sta sforzando a fidarsi di lui. La parte in cui piangono insieme è veramente commovente e la scena in cui  Draco vorrebbe consolarla ma non sa come, per certi versi mi ricorda Harry nel settimo libro, che vorrebbe consolare Hermione per la mancanza di Ron, ma non sa come fare. I due si stanno sforzando entrambi per rimettere a posto le cose, ma non è affatto facile e quel "no" finale ne è la prova. Io credo che quella è la risposta più "hermionosa" che potevi mettere in quelle circostanze! Insomma, se proviamo a metterci nei panni della nostra Hermione ci rendiamo conto che per lei è difficile fidarsi di Draco, per quanti si sforzi lui l'ha comunque lasciata alle torture di Bellatrix e per quanto le possa dire che non l'ha fatto apposta, per lei potrebbe sempre essere una scusa. Che ne sa lei di cosa pensa Malfoy? Che ne sa che non vuole estorcerle informazioni sui suoi amici? Se si concedesse completamente a lui non potrebbe più tornare indietro, tornerebbe a essere "Draco-dipendente" e lei non può permetterselo, almeno fino a quando non sarà completamente certa che lui è dalla sua parte. Inoltre il suo orgoglio non è per niente di aiuto a Draco xD.  Forse quando tornerà a fidarsi ciecamente di lui le cose torneranno come prima, ma, ovviamente, c'è voluto un po' di tempo prima che lo facesse  la prima volta, c'è ne vorrà almeno altrettanto, se non di più, affinché lo possa fare di nuovo. Riguardo alla scrittura è, come al solito, scorrevole e perfetta. Aspetto con ansia il prossimo capitolo, ciao XD

02/03/14, ore 16:40

Ciaooo! Questa volta devi scusare tu me per il ritardo. Comunque... Questo capitolo mi è piaciuto molto perchè ci sono molte emozioni tirate in ballo e la sincerità da parte dei due. Sono felice del fatto che Hermione alla fine abbia confessato tutto a Draco sulla storia del galeone. Draco è troppo tenero quando pensa al passato e al futuro, con lei naturalmente. Chissà perche Hermione avrà rsposto negativamente alla domanda del suo amato e chissà cosa combinerà Draco dopo essere stato respinto così dalla sua ragazza... A presto.
Un bacione :*
Fely<3

02/03/14, ore 13:53

No no non cambiare il Rating se non non posso più leggere.
Chi ti ha detto che la coppia Luna-Blaise non è piaciuta a nessuno?
A me è piaciuta un botto,anche perché se ne trovano poche di ff carine su Luna....
Passando al capitolo....
Malfoy è sempre il solito,ma si sta sciogliendo,non credevo che l'amore per Hermione potesse cambiarlo così tanto.....
Baci
denydany1105

02/03/14, ore 08:18

No cioè il capitolo é una figata e se cambi rating non lo posso più leggere perché sono maggiorenne solo per il mondo dei maghi mentre per i babbani no quindi lascia così :D comunque vabé la storia è sempre una figata (ma questo l'avevamo appurato già da tempo) e quindi...beh continua e aggiorna sabato che ho un tema su Petrarca e dovrò tirarmi su il morale dopo :D
Esther

01/03/14, ore 22:59

Oddiooo io amo la tua storiaaaa :3 <3 sia perché adoro Draco e Hermione insieme (sia come lettrice che come scrittrice) ma anche perché scrivi in un modo divino cara mia :) non vedo l'ora del prossimo capitolo *-*
Parlando invece di Luna e Blaise, sinceramente non li ho mai pensati insieme... nel senso, l'idea non mi ha mai nemmeno sfiorato la mente, però devo dire che ora che l'hai proposta ha iniziato a stuzzicare la mia curiosità, quindi se dovessi aggiungere un parte su Blaise e Luna sappi che a me non dispiacerà affatto :)
un bacione aspetto il prossimo capitolo con ansia ;)
mrs_Malfoy_

01/03/14, ore 21:14

Oddio che bello un nuovo capitolo! Ed è un pov Draco! Grazie <3 Aaallora, capitolo molto bello e commovente, ci sono rimasta malissimo per come finisce ma vabè da Hermione ci si aspetta di tutto. Draco è stato carinissimo: che bello ha capito di essere innamorato! Per quanto riguarda la forma è scritto molto bene, è scorrevole e non ci sono errori. Brava! Questo capitolo mi è piaciuto tanto! Spero di leggere presto il seguito Un bacione Always_real

01/03/14, ore 17:36

Ciaaaaoooo ;)
Allora, il capitolo e' bello-come sempre -
mi e' piaciuta molto la scena in cui herm e draco piangono ma nessuno lo vuole ammettere, molto toccante e commovente ... un po' meno invece quando herm se ne esce con quel 'no', insomma, draco ci e' rimasto malissimooo D: stava andando tutto alla grande ....
pero' capisco anche che non puo' essere tutto rose e fiori, quindi aspettero' pazientement eil prossimo capitolo per aggiornamenti ;)
Ci sentiamo:*
L.C.

01/03/14, ore 15:22

Oooh draco hermione *_* ma perché ha detto no? :/
Che sono belli. Non vedo l'ora di sapere cosa accadrà dopo!
E personalmente , mi sono avvicinata alla storia di blaise e luna ma poi non ho avuto proprio il tempo di leggerla :(;

01/03/14, ore 13:02

Ciao
Prima cosa: scusami se ci saranno errori , ma sono in autobus e in questo momento mi sta sballottando qua e lá.
Seconda cosa: Adoro questo capitolo! Mi piace come Hermione sia rimasta decisa e che non abia ceduto a Draco. Dormire per un pó sul divano gli fará solo bene!
La relazione tra Blaise e Luna nn è una cattiva idea, mi piacerebbe sapere come la scriverai (sicuramente molto bene, non ho dubbi!)
Non vedo l'ora di sapere come continua e sono estremamente (?) contenta che tu sia stata puntuale!
Un bacione super coccoloso
Lola

01/03/14, ore 12:30

herm nonostante tutto decide di mentire sul galeone , ma le menzogne non sono da grifone e dra la smaschera immediatamente Avrei potuto (anzi dovuto) imporre a me stesso di resistere e probabilmente, se mi fossi impegnato, ce l’avrei anche fatta a non baciarla.Solo che la sua bocca era così vicina e la tentazione così forte e si sa le serpi non sono note per la resistere alle tentazioni di cui spesso sono loro stessi gli artefici. «Draco», sussurrò contro le mie labbra, afferrando numerose ciocche dei miei capelli per avvicinare ulteriormente i nostri volti: «Giurami che non mi lascerai più»si era esposta, forse senza nemmeno rendersene conto ed ora aveva paura di essere derisa. Sorrisi, facendo scontrare i nostri nasi, prima di appoggiare la fronte contro la sua: «Mai. Non ti lascerò mai più» Entrambi troppo orgogliosi per poter ammettere le nostre colpe... Nessuno è perfetto eppure avrei voluto esserlo per lei e mi odiavo per averla fatta soffrire. Ma odiavo soprattutto il fatto che le avessi dato motivo di dubitare della fiducia nata tra di noi con così tanta fatica Avevo rovinato tutto, ma non avrei più permesso che accadesse.No, non avrei mai commesso un errore così madornale. dra per l a prima volta si vede costretto a consolar qualcuno ma non sa come fare poiché nessuno ha mai consolato lui dandogli cosi un esempio come fare , dire o agire nessuno si è mai veramente occupato di lui prima di lei che ha infranto la campana di protezione sotto cui era cresciuto Probabilmente l’avevo amata fin dal primo istante; quando l’avevo vista sul treno il primo anno.Avevamo solo undici anni, eppure quegli occhi scuri e quei capelli indomabili mi avevano fatto un certo effetto che non avrei mai ammesso a me stesso. Era bellissima e così... determinata e libera. L’avevo invidiata e desiderata fin dalla prima volta che avevamo parlato, odiando quella mia debolezza e nascondendola in un angolo nascosto del mio cuore per più di cinque anni. unico modo per avere un rapporto con lei erano le offese gli insulti che mascheravano i suoi approcci, l'osservazione l'attenzione morbosa con cui lui la fissava senza che lei lo sapesse per cambiare oggetto appena lei dava cenno di guardarlo, come la cercava se per caso non riusciva ad incrociarla E poi quell’anno non ero più riuscito a starle lontano...Possibile che riuscisse a farmi innamorare di lei ogni istante di più? Mi prese il viso tra le mani e mi accarezzo dolcemente le guance: «Promettimi che quello che ti sto per dire rimarrà dentro queste mura. Non dovrai dirlo a nessuno» ala fine gli spiega l'incanto del galeone «Voglio aiutarti, ma non me andrò da Hogwarts», ammisi, fissandola dritto negli occhi. «Cosa significa?», sussurrò con un filo di voce, aggrottando le sopracciglia. «Significa che se me ne dovessi andare da qui tutti saprebbero che mi sono schierato con l’esercito avversario e i miei genitori, come anche i miei amici, rischierebbero di finire nei guai per colpa mia. Non voglio che ciò accada». le sue parole per una volta altruiste gli meritano un bacio «Ti ci dovrai abituare al mio egoismo» «Ma io ci sono già abituata» La sincerità nella sua voce mi provocò una fitta all’altezza del petto. Come avevo potuto allungare una mano e prenderla per soddisfare un mio semplice capriccio? Ma soprattutto: come mi era potuto venire in mente che standoci insieme mi sarebbe passata l’ossessione che provavo nei suoi confronti? Ero stato pazzo e cieco fin dal primo momento, non volendo capire e vedere che stavo rischiando di finire incastrato in qualcosa che non avrei saputo controllare e che mi avrebbe fatto male. Ed ora eccomi lì: innamorato di Hermione Granger. i due piccioncini avrebbero aiutato il duetto dall'interno

01/03/14, ore 11:42

Uffa!!!
Avevano appena cominciato a riappacificarsi e già si infuriano e per cosa poi???
Accidenti a lei e alle sue idee riguardo solo tu sai cosa !!
Sinceramente mi sarei aspettata un lieto fine invece questo "blocco" (chiamalo come vuoi ) ... è anche meglio !!!!
Così sono stra-curiosa di sapere chi combinerà cosa per scusarsi e se lui la perdonerà e se .... insomma s con questo tuo colpo di scena mi hai completamente presa !!! Ti prego di aggiornare in modo puntuale !!
>Come sempre hai sorpreso ogni mia aspettativa ! :)))
Un Bacio
Selene :)