Mai Fidarsi del Nemico
di LazySoul

19/01/14, ore 17:50

Ciaoo. Da quanto tempo...! Scusa ma sono stata impegnatissima per la danza e la scuola. Comunque ritornando alla storia...povera Hermione :( . Ho odiato Draco all'inizio di questi capitoli. Ti dirò una cosa e questa credo che te la dirà tutta su quello che penso : leggendo questi capitoli mi sono commossa, e non solo come modo di dire, ma proprio letteralmente...ho pianto. Beh detto questo spero ci sentiremo presto.
Un bacione :*
Fely<3

17/01/14, ore 19:35

Cara lazy, per prima cosa grazie per aver fatto in tempo ad aggiornare nonostante tutti gli impegni! Questo capitolo è così bello che nel corso della settimana l'ho riletto circa cinque volte ma non puoi lasciarci sempre sul più bello :'( Come puoi farci soffrire così? Ho amato la reazione di Hermione e Draco è sempre dannatamente perfetto! Ma Luna? Non doveva essere anche lei nella cella di Hermione? E la pozione trasparente? Non credo che serva solo a far perdere i sensi… Spero che il piano si concluda nel migliore dei modi e che il nostro Draco si possa unire dalla parte dei buoni! Non desidero altro!
Aspetto con ansia l’aggiornamento, a presto e grazie :D
kelia

14/01/14, ore 22:24

Ok, allora.. Questo capitolo è fantastico! Finalmente un po' di dramione in cui Hermione è cosciente! Hahah scherzi a parte.. Il capitolo è ben scritto, non ci sono errori e non è noioso da leggere, anzi, è scorrevole, mi ha colpito tanto la parte in cui Hermione decide di bere questa misteriosa pozione, un po' me lo aspettavo, ma lei è così imprevedibile che mi sarei potuta aspettare anche che mandasse al diavolo Draco e gettasse a terra la boccetta.. Comunque non l'ha fatto e sono contenta.. Bellatrix sempre più crudele come nel suo stile, ma Hermione è così determinata che anche nelle più atroci sofferenze vuole proteggere a tutti i costi i suoi amici da vera grifondoro! La amo *__*
come al solito aspetto con ansia il seguito!
a presto
always_real

14/01/14, ore 15:49

Ciao :)
allora ho iniziato a leggere tutta la storia oggi , e quando ho letto l'ultimo capitolo della prima parte ho detto: cosa? no!
Poi ho forunatamente scoperto esserci un seguito ed eccomi qui :) che dire, la tua storia mi è piaciuta e continua a piacermi moltissimo :) Il Draco che hai descritto mi ha fatto praticamente sciogliere! Aspetto con ansia il seguito :) a presto!

14/01/14, ore 14:05

Wow! Ho letto tutti i capitoli e senza alcun dubbio questo e il mio preferito! Ti giuro, mi piace troppo! Non vedo l'pra di vedere se riuscirà a salvarla, baci:)

13/01/14, ore 21:43

Povera Herm... Non sembra tanto diversa, la sua situazione, da quella degli ebrei nei lagher.
In un certo senso sono felice per lei, per il fatto che Bellatrix non l'abbia cercata e per...
Fammelo dire: Per il ritorno in scena di Draco!!
Io lo adoro! Ma perché diavolo devono essere per forza sempre da due parti avversarie?! Mi sembra leggermente simile alla storia di Romeo e Giulietta, no? Insomma, destinati da ancor prima di nascere ad odiarsi. Finire per innamorarsi senza riuscire a farci niente. Senza poter scegliere...
Io li adoro, quei due assieme!! Spero solo che, prima o poi, riescano a vivere la loro storia in santa pace, senza quei maledetti Mangiamorte a rovinare tutto!
Beh, continuo a leggere, va!

13/01/14, ore 21:15

Visto che non ho letto prima la storia (scusa, impegni con mia figlia, stava male), recensirò i capitoli uno ad uno. Allora... che dire?
Sono rimasta "leggermente" sconvolta dalle torture che questi poveri ragazzi hanno dovuto subire. Ho sempre odiato la Bellatrix Lastrenge pazza e maniaca che ci ha proposto la nostra cara zia Row.
E Draco?! Mi aspettavo di tutto. Che fosse presente alle sue torture, che facessd la parte del cattivo. Che fosse lui stesso a torturarla, magari per farle meno male, ma...
Il fatto chd di lui, lei non sappia niente, che la faccia sentire una stupida... beh, ci sono rimasta male. Non quanto lei, ma quasi...
E, come al solito, hai avuto il potere di farmi piangere. Sarà perché al momento sono un po' facilmente suscertibile, o non so cosa ma ce l'hai fatta di nuovo.
Ad ogni modo... al prossimo capitolo!
Un bacio, cara.

13/01/14, ore 19:20

Ho cominciato a leggere la tua storia quando hai postato il terzo capitolo, mi è piaciuta molto fin da subito.
Già i primi due capitoli mi avevano attirato e poi incuriosito sempre più, tant'è vero che sono ancora qui.
Di solito non leggo le storie "in corso" perchè non sono molto paziente e perchè mi dispiace quando finiscono, se non dovesse bastare questo per farti capire che è il mio modo per farti i complimenti, ti dico anche che ha contribuito molto, alla mia lettura, anche il tuo modo di scrivere, molto fluido, logico e senza errori grammaticali (o almeno non ne ho visti, boh).
Anche la trama, infine, mi ha totalmente calamitato e per ora, trovo che le ultime parti del capitolo 3 e 4 siano le più belle.

13/01/14, ore 18:30

Ciao! Ma no, non puà finire sul più bello :(
Cmq il capitolo mi è piaciuto molto, la reazione di Hermione è descritta perfettamente. È normale che sia così confusa, ma sono felice che abbia deciso di bere la pozione.
Ora però sono curiosissima di vedere se Draco riuscirà a portare a termine il suo piano.
A presto, baci

12/01/14, ore 20:16

Capitolo tanto bello, mi è piaciuto un sacco!! Tra l'altro tutto il dissidio interiore di Hermione l'ho sentito molto vicino al lettore. Poi io amo Draco, il Draco da te decritto..la tua storia sembra un pò Romeo e Giulietta con il solo fatto che non sono nemiche le famiglie ma,il,loro sangue. E tutto questi mistero che avvolge la tua storia è affascinante. Non vedo l'ora che arrivi il prossimo,aggiornamento! A quando? Spero a presto!!
B.

12/01/14, ore 18:46

Ti ho ripetuto fino alla nausea che adoro la tua storia... quindi saltiamo quella parte e arriviamo al sodo xD
La confusione di Hermione è resa benissimo, chi al posto suo non avrebbe assalito il povero Malfoy? Chi non si sarebbe fermato a riflettere prima di ingurgitare un misterioso liquido? Certo Draco non centra nulla, anzi sta facendo il possibile, ma Herm, che non sa nulla, non può buttarsi nel vuoto per un paio di occhioni azzurri.
Draco mi ha fatto quasi pena... l'avrei voluto tanto abbracciare e non vedo l'ora di leggere il capitolo dal suo punto di vista! (sarebbe una figata se diventassero sempre più ricorrenti)
Poi c'è la domandona finale... cosa le ha fatto bere??? Avevo pensato al Polisucco, ma non è trasparente, lo stesso vale per la Felix... le uniche pozioni trasparenti che io ricordi sono il Distillato di morte vivente e la Veritaserum... quindi mi auguro che sia tutt'altra pozione...
Che aggiungere? Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

12/01/14, ore 17:10

lìelfa di dra esegue gli ordini e fa in modo che lei sia in forze e per fortuna perché la riccia è riportatala da bella che cerca di leggerle la mente ma non vi riesce e quindi come sempre si infuria ed usa il cruciatus che ovviamente fanno svenire herm. la ragzaa si risvegli nella cella è stremata e vorrebbe tanto riposare ma sa bene che presto verranno a prenderla per portarla a lavorare ma lei è distrutta sentendo dei passi chiude gli occhi ma ecco un profumo noto e a lungo sognato riempie la stanza quello di dra Emise un gemito di sofferenza, mentre mi chiedevo per quanto ancora mi sarei torturata in quel modo, per quanto ancora avrei continuato a sperare che un certo “Furetto platinato” mi venisse a salvare...Sorrisi appena, rendendomi conto che se fosse davvero arrivato a salvarmi probabilmente avrei finito col picchiarlo a sangue per avermi fatto aspettare tanto. sentivo odori inesistenti, mi immaginavo Draco che mi impediva di cadere e che addirittura mi riportava in camera in braccio, quando probabilmente era stato sempre Breedy con un incantesimo lievitante a trasportarmi la sera precedente.e si dra preparati a prenderle dra dolcemente l'accarezza facendola scattare come una molla «Non parli?», mi chiese, con un tono di voce che sembrava ansioso e ricco di frustrazione: «Parlami» Avrei voluto fare come mi chiedeva, anche perché sembrava ne avesse bisogno, ma una parte di me, quella incavolata nera con lui per avermi abbandonata al mio destino, prese il sopravvento all’ultimo minuto, proprio quando stavo per chiedergli perché fosse venuto a prendermi solo in quel momento.Mi scagliai contro di lui, facendo finta di non sentire i miei muscoli ancora indolenziti protestare, e gli tirai uno schiaffo dritto sulla guancia destra. Penso di essermelo meritato» Quel suo ghigno odioso mi fece infuriare ancora di più e non risposi più di me mentre cominciavo a colpirlo in tutti i modi che mi erano possibili. Mi aveva ferita, mi ero addormentata ogni sera pensando a lui, avevo pianto come una fontana pensando che gli fosse successo qualcosa, temendo che fosse morto e lui pensava che un semplice schiaffo bastasse?,Avrei voluto abbracciarlo, sentire le sue braccia ed illudermi che mi avrebbe protetta, ma ero stanca di essere delusa da lui e dalle sue troppe promesse che poi non avrebbe mai mantenuto. giustamente herm è divisa e combattuta non sa se odiarlo e picchiarlo o se gettargli le braccia al collo per farsi proteggere il tradimento ha spezzato il loro amore? per ora a vincer è la leonessa che sembra tornata in piena forma pronta ad aggredire il peggior nemico vuole saper la verità saprà dra accontentarla «Non ci provare neanche!», urlai, fuori di me dal dolore: «Sono stanca dei tuoi subdoli metodi per farmi cadere tra le tua braccia. Cosa vuoi ancora? Non ti è bastato prendermi in giro fino ad ora? Vuoi continuare ad infierire Mi afferrò per le spalle, avvicinandomi a sé: «Ho sbagliato, lo so e sono qui per aiutarti» «Vuoi uccidermi?», gli chiesi con apatia, mentre mi rendevo conto che morire per mano sua sarebbe stato quasi bello. «No!», esclamò, sembrando sinceramente sconvolto dalle mie parole. Allora non puoi aiutarmi» Un lampo di profonda tristezza gli deformò i lineamenti del viso, rendendoli ancora più affilati di quanto già non fossero: «Non potrei mai ucciderti», sussurrò. «E perché no?» «Perché sono troppo egoista per farlo» perché sa bene che senza di lei non vivrebbe un giorno ha capito e vuole fare ammenda vuole riconquistare la sua fiducia e il suo cuore e farà di tutto aspetterà fino a che sarà necessario ma lei lo amerà di nuovo Il suo mormorio si perse tra i ricci dei miei capelli, mentre mi stringeva a sé.Cosa vuoi allora?», chiesi, mentre stringevo i denti nel disperato tentativo di non ricambiare l’abbraccio e di fingermi disgustata dal suo tocco, quando in realtà non avrei voluto altro che continuasse a stringermi a sé per sempre. Portarti via da qui», smise di abbracciarmi, guardandomi col volto stravolto dal rimorso.«Ti fidi di me?» Tentennai, ma alla fine riuscii a rispondere con un convincente: «No» «Un giorno tornerai a farlo», sussurrò, con un sorriso triste che mi provocò uno spasmo allo stomaco per quanto avrei voluto stringerlo tra le braccia in quel momento. «Che cosa te lo fa pensare?» «La luce nei tuoi occhi», sussurrò, abbassandosi verso di me ed appoggiando le sue labbra contro le mie, carezzandole fin troppo lentamente, ma abbastanza da farmi desiderare che non smettesse mai. Mi prudevano le mani dalla voglia che avevo di affondarle nei suoi capelli, ma riuscii a trattenermi. «Che luce?», chiesi con la voce roca quando smise di baciarmi. «Quella che mi dice che tu non sei fredda ed indifferente quanto sembri in questo momento». dra ha imparato a conoscer bene la riccia e a distinguere la verità dalle menzogne e sa che infondo almeno anche se poco lei è ancora legata a lui nonotsnte i suoi sbagli Questo non cambia le cose», dissi, allontanandolo, mentre mi rigiravo tra le dita quella boccetta. «Lo so, ma mi farò perdonare, te lo prometto», sussurrò a pochi centimetri dal mio viso: «Ma ora bevi» Aggrottai le sopracciglia e gli lanciai uno sguardo diffidente: «Che cos’è?» «Non c’è tempo per spiegarti il piano, entro poco arriveranno a chiamarti per tornare al lavoro e se non berrai quella pozione non potrò aiutarti» herm non sa che fare credergli o non credergli poi si ricorda di Harry e comprende che solo fidandosi di dra potrà aiutare gli amici Guardai il ragazzo che avevo davanti dritto negli occhi, rendendomi conto che, anche se avessi voluto gettarmi tra le sua braccia, ancora non mi fidavo del tutto di lui, ma dovevo provare.Se non riuscivo a farlo per me dovevo almeno provarci per i miei amici.Vidi gli occhi di Malfoy riempirsi di stupore e speranza, mentre un sincero sorriso di sollievo cominciava a comparire sulle sue labbra. Fu allora che capii quanto ero innamorata di lui, tanto da averne paura, anche se sapevo che ci sarebbe voluto ancora tempo, tanto tempo, prima di potermi davvero fidare di lui senza pensarci due volte. Anzi, forse quel giorno non sarebbe arrivato mai, ma non era colpa sua, o almeno non del tutto, il problema era la mia continua irrequietezza e voglia di controllo, era quello che mi impediva spesso di lasciarmi davvero andare, ma forse per lui un giorno ce l’avrei fatta... si per chi come lei amama avre il controllo assoluto l'amore è una minaccia poiche nulla è più sotto controllo quando amore colpisce Poi, prima di bere, sussurrai: «Non ti montare la testa, non ti ho ancora perdonato» «Lo so, Hermione», disse, ma la sua voce mi giunse ovattata mentre il liquido mi scendeva lungo la gola, lasciando dietro di sé una forte sensazione di torpore. È la seconda volta che ti prendo al volo, dovresti fare più attenzione», sussurrò, stringendomi tra le braccia. La consapevolezza di non aver sognato la sera prima si fece largo dentro di me, ma prima che potessi dire o anche solo pensare di dire qualcosa, ero svenuta. dra conferma che non ha sognato è stato lui a portarla in camera chissa come avrebbe ragito se avesse saputo del bacio rubato

12/01/14, ore 17:05

Come sempre, gran capitolo.
Questa storia mi appassiona sempre di più.
Ora poi, ho necessità impellente di scoprire dove porterà la nostra Hermione...
Potrebbe essere Distillato della Morte Vivente la pozione ingurgitata dalla ragazza?
Perchè sarebbe plausibile, in effetti XD
Bene bene non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Alla prossimaaaa
Un bacio
ZiaVoldy

12/01/14, ore 14:24

ciaoo, il capitolo è bellissimo, e hai descritto la confusione di herm abbastanza bene. finalmente draco è arrivato per salvarla sono contenta sinceramente starvo troppo in pena per lei, con tutte quelle torture...ma per fortuna mione è molto forte e riesce ad essere sempre e comunque molto fiera e orgogliosa. bene, un bacio al prossimo capitolo.

Lery1

12/01/14, ore 14:12

Allora,sono molto contenta che tu sia riuscita a postare in tempo, e ti capisco in tutto e per tutto,purtroppo anche io sono piena di interrogazioni e verifiche....
Passando al capitolo, amo il coraggio e la fierezza di Hermione, e devo dire che l'ammiro sempre di piú! Bellatrix é proprio un mostro senza cuore... meno male che c'é Draco che salva la situazione ;).... una sola domanda, ma nella cella con Herm non ci doveva essere anche Luna? Comunque io non so proprio come abbia fatto Herm a resistere al bel furetto... io gli sarei saltata addosso :P
Aahhahahahhah comunque complimenti per il capitolo, e posta quando puoi, spero il prima possibile :)
Baci eriz_hermione