Mai Fidarsi del Nemico
di LazySoul

09/08/15, ore 20:52

direi che il titolo è azzeccatissimo
dra non sta piu nella pelle ha davvero la possibilità se si impegna e studia di realizzare il suo sogno e non solo professionale ma anche di cuore è felicissimo di saper che herm non voglia nonostante la sua intelligenza e riflessi dedicarsi ad una carriera che potrebbe metterla in pericolo come auror , e che preferisca una vita tranquilla in un ufficio gia la vede tornare a casa ad aspettare il suo ritorno per poi parlare e deciderete come passare il resto della giornata e si sta gia pensando alla loro futura vita di copia immersa nella tranquillità e nella routin certo vorrebbe raggiungerla ma trovarsi tra i piedi sua zia bella non è mai una buona cosa e cosi è costretto a seguirla e ad assistere all’interrogatorio di luma che alla fine rivela degli ox questo spinge bella a voler parlare con luc che al momento è solo soletto in quanto sua moglie a detto di dover pensare per poi sparire e si chi le capisce le donne è bravo e consiglia al figlio se mai si innamorerà di stare attento.
Finalmente il moro puo parlare con l’amico e sta volta i ruoli si sono invertiti adesso quello insicuro quello che non sa coa prova quello che è alla ricerca di un modi di portarsi a letto una ragazza forse speciale è il moro che non vuole ammettre cosa lo leghi alla bionda non è solo attrazione, gli fa tenerezza adora i suoi sorrisi il modo di ascoltarlo comprenderle cosa che gli fa nascere il desiderio di proteggerla . e si adesso il grillo è dra che sa benissimo cosa l’amico stia passando cè passato prima lui e si che lo voglia o meno il moro s sta innamorando e poi non è affatto vero che la bionda non lo apprezzi su quell’aspetto! Devono parlarsi senza maschere e pregiudizio ma ha fede che ci possano riuscire infondo il moro è una serpe un po atipica e luna be è semplicemente luna!
Dra sta raggiungendo dap per sgridarla non deve impicciarsi dei suoi affari non deve minacciare la sua ragazza ora che è debole ed indifesa , è certo che appena avrà la sua bacchetta la riccia riuscirà a sistemarla in un secondo ma è stupito l’amica gli chiede scusa e che non si fidava della parola del biondo e ha voluto accertarsi con i suoi occhi da serpe femminile e di amica che lui non fosse in pericolo , ed ora è tranquilla sa che herm non lo ferirà mai e che si amano come pazzi ma per dra le sorprese non sono ancora finite anzi stanno per cominciare
Accanto ad herm una testa bionda ma non luna ma bensi sua madre cissy che avranno mai da parlare le due? E si chissa se le due donne sono ancora sul piede di guerra o se hanno deposto l’ascia per arrivare ad un alleanza da cui tutti avrebbero guadagnato? Cissy da madre e da donna avrà capito cosa o meglio chi ha spinto il figlio a tradire? Ha acettato la cosa ne hanno discusso?

09/08/15, ore 19:43

Anche a Blair interessa Luna...interessante. uffa però volevo vedere cosa succedeva tra Narcissa e Hermione, Draco ha iniziato a sudare nel momento stesso in cui è entrato in camera.

09/08/15, ore 16:24

Ciao! So che non mi conosci, ma ho scoperto questa storia solo due.giorni fa. Sono onorata di essere la prima a recensire :) comunque.complimenti, ho ''mangiato''.il primo capitolo con la stessa velocità con cui mangio le.torte!!! Una storia stupenda, ricca di.colpi di scena! La cosa che mi è.piaciuta maggiormente è che tu sia.riuscita.a creare una dramione diversa dalle altre (nonostante ci siano comunque vari cliché che hai evidenziato) apprezzo anche il fatto di aver seguito la trama originale, nonostante qualche piccolo cambiamento (più che apprezzato, penso.che nessuno volesse Draco come la.causa.di tutto il putiferio..... Ho apprezzato anche le storie.laterali, come quella.del primo.bacio.etc...... Sono felice che tu abbia deciso.di.scrivere anche di Luna, perché è decisamente il mio personaggio preferito e, nonostante tra tutti i personaggi del libro.non abbia visto nessuno.di.troppo."perfetto" per lei, devo.ammettere.che questa storia con Zabini mi piace :)...... Ma, tornando.a noi, non vedo l'ora di sapere.cosa si sono.dette la madre.di Draco e Hermione e come riuscirai.a proseguire. Devo.dire che la fantasia.non.ti manca!!!! Anche.se capisco il fatto che ogni tanto l'ispirazione scompaia come.un elfo domestico. Ah, quasi dimenticavo di chiederti da dove.ti.sia venuta l'idea dello shampoo nominato nell'altra.fic, sai, quello che ha um profumo.diverso a seconda di chi lo.metta.(è se posso.chiedere, come mai hai associato Luna alla.lavanda?). Beh, per concludere ancora complimenti, ci sentiamo al più presto!!!
Stefy2001:)

03/08/15, ore 23:04

Wtf? Narcissa Black in Malfoy? Ho paura di cosa potrebbe dire, magari le chiederà anche lei che filtro d'amore ha usato... ma non credo proprio, no no.
Dai speriamo che non la odi subito, le suocere maligne sono difficili da smuovere

03/08/15, ore 19:25

Ora piu che mai la nostra leonessa desidererebbe avere la sua bacchetta per difendersi da un incavolata , preoccupata serpe che non vuole credere al vero amor certa che in qualche mdo la riccia sia riuscita a ingannare e a rifilare qualche pozione all’amico solo per salvare i suoi amici e solo poi per mollarlo e vantasi di aver avuto in pugno il cuore del glaciale principe
Spiegami allora perché stai continuando ad illuderlo di provare lo stesso per lui? Solo per salvare te stessa e i tuoi amici straccioni? O per poter dire un giorno: "Ho avuto in pugno il cuore di Draco Malfoy e per pietà alla fine l'ho lasciato andare"?»
La riccia è stupita e sconvolta ma alla fine pronincia quelle tre parole magiche lo ama che fanno si che la bacchetta minacciosa inizzi ad abbassarsi e la serpe sembra chiedere conferma alla riccia e si la gren avrebbe fatto di tutto per diender l’amico da quella che temeva essere per lui la piu difficile e pericolosa delle trappole la leonessa , ma ora sembra tranquilla forse non deve preoccuparsi per il cuore del suo amico che sembra essere veramente in buone mani sono interrotti dall’arrivo di bla e di luna che sembrano assai affiatati anche la riccia che non brilla per quello lo ha notato ma sembra ce la bionda sia assai confusa su quanto le stia succedendo sa solo che la serpe si sta comportando benissimo facendola sentire accettata, compresa e lei ha sognato di baciarlo ed ora teme e spera sogna di realizzare quel sogno , e si la serpe ha sofferto per amore e il suo cuore è ancora ferito e non pronto ad aprirsi e chissa che la dolcezza della corvetta non abbia la meglio e si entrambe le ragazze vorrebbero che la guerra finisse resto ed hanno paura per i ragazzi che stanno conquistano i loro cuori
Uscita la bionda qualcuno entra senza fare troppe scene nella stanza e lei per paura sin asconde chi puo essere la donna che è entrata certamente conosce bene il biondo e lei teme di essere nei guai ecco perche cerca di nascondersi , ma una voce la chiama sa benissimo che è li da qualche parte nascosta e vuole parlarle . la donna altri non è che cissy la madre del biondo ma con quali intenzioni è arrivata li per combattere, cercare di allontanare la ragazza, o forse per diventare sua alleata? E si dov’è finita la coraggiosa leonessa ?

02/08/15, ore 23:52

Heei....tutto bene?
Capitolo molto bello, adoro l'amicizia tra Hermione e Luna, non si trovano in una situazione facile ma insieme anche se al momento 'impotenti' (perché non hanno le bacchette e non possono girare per il castello) si danno da fare e cercano una soluzione.
Riguardo Narcissa, mi hai stupito, non mi aspettavo che comparisse in questa parte della storia ma più avanti, è stata una bella sorpresa ed è un personaggio che varia da "fan fiction a fan fiction"...nel senso che ognuno la descrive in modo diverso, dalla dolce e premurosa madre alla gelida signora Malfoy, io preferisco di gran lungo la prima e sono curiosa di come si comporterà nel prossimo capitolo.
Alla prossima,
Voglio volare_

02/08/15, ore 15:35

Ciao!! Io sono una nuova lettrice delle tue storie.. Inutile dire che mi sono innamorata delle tue long soprattutto, e mi hai fatto innamorare anche della oppia Draco-Hermione, ho letto "mai scommettere col nemico" e "mai fidarsi del nemico" in meno di tre giorni ed ora non vedo l'ora di lggere il seguito e di scoprire cosa succederà tra Hermione e Narcissa... Spero che posterai presto il nuovo capitolo... Un bacio!

02/08/15, ore 11:06

Sì è convinta facilmente Daphne. Per fortuna niente spargimenti di sangue. Che tenera però Luna, se Blair la fa soffrire gli spezziamo le gambe. Narcissa ora che vuole? Kiss

28/07/15, ore 15:20

Ciao!!Sono tornata dopo tanto tempo su efp,e sentivo la nostalgia di rileggere la tua storia,in meno di mezza giornata ho riletto tutti i capitoli divertendomi come se fosse la prima volta che li leggessi!!La tua storia resta una delle mie preferite,è scritta più che bene e i capitoli non mi lasciano mai l'amaro in bocca. Al prossimo capitolo!! Baci, Voglio volare_

21/07/15, ore 20:12

Finalmente sei tornata!!! Mi era mancata tanto la tua FF! Hermione e Draco diventano sempre più teneri, anche se adoro i loro momenti Hot *.* ne vogliamo di più !!!! Spero tanto che con le vacanze aggiornerai più spesso !!! Non vedo l'ora che arrivi il prossimo capitolo!!! Un abbraccio

21/07/15, ore 12:15

Ben tornata
E si la nostra copietta sembra lentamente recuperare il tempo perso e la vecchia complicità che un tempo li univa, cissy è stata grande se qualcuno poteva convincere luc quella era lei, dra è stato bravo e prudente per luc già il fatto di tradire era un colpo pesante da mandare giu ma se avesse anche saputo della vera natura della relazione di suo figlio gli sarebbe venuto un infarti e a noi per il momento serve vivo e vegeto, poi ci possiamo anche accontentare di fargli venire un infarto! dra
È stupito cè una cosa che la brillante sotuttoio non sa e la cosa lo riempie di orgoglio essere lui a colmare tale lacuna e si la leggenda dei doni e la bacchetta insieme agli hosur sono una vera minaccia per il mondo
Dra le promette che cercherà anocra ma lei non vuole che lui si metta in pericolo, ma la serpe la rassicura non è uno stupido grifone che rischiera la vita senza un piano preciso solo per la gloria , anche perché ora più di prima ha un motivo per restare vivo. Dra nonsa di essere sempre stato l’ossessione la fantasia il sogno segreto della riccia e di come per anni avesse fantasticato su di loro come famiglia
Ma la pace per herm è di poca durata come una furia impazzita e in quarta entra daph che praticamente le sta facendo il terzo grado vuole saper come ha fatto a conquistare e a tenersi il loro principe «Ora, Granger, faremo due chiacchiere tra donne, tu ed io. Sono sicura che tu sia fiera di te stessa, scommetto che non deve essere stato facile trovare un filtro d’amore o un incantesimo o qualsiasi altra cosa tu abbia utilizzato, tanto potente da incantare Malfoy per anni. Sputa il rospo, Mezzosangue, dimmi cosa posso fare per togliergli quegl’insopportabili occhi a cuoricino dalla faccia e nessuno si farà male... forse». E si la biondo crede che l’amico sia sotto incanto e vuole sapre come liberarlo , ma da brava serpe dovrebbe saper che l’amore non si puo copiare, imbottigliare in alcun modo e che nessun incanto puo durare cosi a lungo e si non cè incanto ,ne inganno quello è propruio amore ma come spiegarlo ad un amica di lui incazza che ti minaccia e si herm avrebbe forse dovuto leggere anche riviste di gossipo , meno leggere dei suoi tomi ma non per questo meno importanti e sagge

20/07/15, ore 14:12

Dio mi ero dimenticata quanto fosse bella questa ff *.* Magnifico come sempre il capitolo. Non vedo l'ora di leggere il prossimo (che spero sia su Blase e Luna hahaha OTP :3)

17/07/15, ore 20:11

Ciao cara! Finiti gli esami eh? Goditi le vacanze. Sono così dolci quei due anche se continuano a punzecchiarsi nell'intimità. I Malfoy hanno tradito ma accetteranno Hermione? che ha Daphne contro gli occhi a cuoricini? Stesse zitta! Kiss

17/06/15, ore 16:32

Ciao, ho letto "Mai scommettere con il nemico" e "Mai fidarsi del nemico" in due giorni e ti dico che sono qualcosa di fantastico, si vede che ti piace scrivere e ho notato come tu abbia cambiato e migliorato il tuo modo di scrivere dal primo capitolo di Mai scommettere con il nemico e questo di Mai fidarsi del nemico.Sei davvero molto brava e spero continuerai presto.Ciao

22/05/15, ore 11:06

Oddio, che carino, ok, mi sono ricreduta, non è poi così male.
Non avrei mai immaginato che l'elfo fosse una talpa di Malfoy, bella trovata...
MartinForever
(Recensione modificata il 19/06/2015 - 11:20 am)