Venti del Nord
di Water_wolf

Yessss è apparsa Hell!! Ci speravo molto!!! E Alex e Astrid vengono nuovamente interrotti... Che sfiga!!! Ci vediamo al prossimo capitolo (non uccidete Silena o io uccido voi) bye bye by Ema_Joey

Menomale che avete lasciato Alex vivo u.u
Ci sarebbe stata una ribellione da parte nostra se no. :)
Continuate cosi!!!

ALEX VIVE!

Casomai non fosse stato reso abbastanza chiaro dalle precedenti recensioni, sono al settimo cielo nel sapere che per il nostro figlio di Odino preferito (scusa, Thor, ma non puoi competere) non sia ancora giunto il momento di andare nell'Hellheim... E no, non sperate di farlo morire in seguito o vi spedisco all'Hellheim senza bisogno di essere un Titano ;)

Coooomunque, mi ha sorpeso molto la decisione che avete effettuato di far perdere un occhio ad Alex: non é una cosa che si vede spesso in questo fandom (anzi, direi in nessun fandom), ma comunque mi piace l'idea che il nostro se la sia cavata non senza conseguenze... E poi, vuoi mettere il fascino della benda stile Odino? Fra l'altro, Alex caro, ho appena finito una versione di greco in cui un guerriero, nella battaglia di Maratona, per non far soccombere un suo compagno si sacrificò, predendo l'uso di entrambi gli occhi e vedendo ricordato come un eroe nei secoli a venire... Quindi a) tranquillo che poteva andarti peggio, b) se noi ci ricordiamo di uno che si é accecato duemila anni fa, figuriamoci se non ci ricorderemo di te :D E poi, chi lo sa, in un futuro lontano poteresti anche recuperare l'uso dell'occhio; so che é un po' improbabile, ma come dicono in Dalmazia "Nikad ne reci nikad", ossia "mai dire mai".

Per il resto, mi é piaciuto molto il POV di Percy (hai ragione, era un po' che mi chiedevo dove fosse finito il figlio di Poseidone) e anche quello di Einar. In particolare quest'ultimo é stato molto commovente, seppur condito dalla solita dose di ironia che condisce saporitamente ogni situazione in cui sia presente il figlio di Loki... Ottimo lavoro, questo POV di Einar é sicuramente quello che mi piace di più (non che gli altri facessero schifo, eh!) e poi ho apprezzato moltissimo la figura del ragnetto Larry, che contribuisce a stemperare la pesante atmosfera che si é creata, lasciando un po' di respiro al lettore. Respiro che non durerà molto perché, ovviamente, la battaglia finale é ben lungi dall'essere arrivata!

Al prossimo capitolo

Iris

Alex è vivo. Mi avete fatto sprecare lacrimoni, stronzi. comunque è vivo, qui c'è un capitolo pieno di Alrid e di Einar, che sono assolutamente vitali per sopravvivere, e avete fatto finalmente dire ad Alex che ama Astrid (senza contare la volta in cui è quasi morto, s'intende).
Quindi, conclusione, adoro questo capitolo.
Non mi dispiace molto per l'occhio di Alex perchè ho sempre adorato le ferite si battaglia.
Vorrei che non fosse così, ma sono sicura che tutta questa felicità non durerà. Uciderete qualcuno, vero?
Lily

ok, dopo aver letto questo capitolo ho molte di cui essere contenta:
Alex è salvo *tira un sospiro di sollievo* inutile dire che sono contentissima! Anche se gli avete fatto perdere un occhio, da bravi stronzi sadici quali siete:)
LA ALRID! ALLELUIA GRAZIE AFRODITE (o Freyja? Con questa storia degi dei noranni non so più chi pregare O.O) PER AVER FATTO METTERE INSIEME ALEX ED ASTRID! *fangirla e balla la conga(?)* La parte in cui si sono baciati è stata dolcissima e mi è piaciuta tantissimissimo! Adesso devono solo mettersi insieme Percy e Annabeth e poi posso morire felice:)
Comunque vi comunico che Larry è ufficiosamente entrato a far parte della ‘top three’ dei miei personaggi preferiti <3 Sono indecisa se shippare Einar/Nico, Einar/Sarah o Einar/Karen, anche se i miei preferiti sono senza dubbio Einar e Nico. Bho, poi si vedrà. Adesso vado a studiare per il test di matematica (Atena aiutami tu!). Alla prossima recensione (sempre se esco viva dal compito di matematica) :)

Finalmente la Alrid diventa ufficiale! *stappa le bottiglie di champagne* Yeeeeeeaaahhh! *^*
Ci avete messo troppo tempo, troppo per far arrivare questo momento e.e E Freya si è fatta gli affaracci suoi per una buona volta u.u
Alex non è morto, buon per lui, sennò l'ammazzavo io nell'Hellheim se mi moriva prima di aver dato qualche segno concreto della Alrid u.u No, perchè il suo 'sì' dello scorso capitolo non mi era bastato u.u
Ora, dopo aver allegramente finito di fangirlare sulla nostra cara coppietta felice (<3), passiamo ai fatti(?).
Allora, critiche su scrittura, grammatica e bla bla bla, come al solito non ce ne sono, tanto voi siete bravi a scrivere, quindi non credo che ne dovrò mai fare xD
Poi... nella scena in qui Einar tira fuori il ragno, però, doveva esserci anche Annabeth... Sarei morta dal ridere a vedere la sua reazione davanti al ragno xD Già per quella di Malcolm stavo sclerando come una pazza idiota, se c'era pure Annabeth sarei tipo morta per mancanza d'aria.
Mi dispiace per Alex, però :c
E, nonostante quello che stia facendo, continuo ad amare Loki alla follia *^* Il mio amoreeeee <3 Non mi interessa che è cattivo u.u Sono troppi i cattivi che mi hanno conquistato alla follia xD
Bè, non credo di aver nient'altro da dire, le mie opinioni sono queste, buone come sempre.
Ah, no, solo un appunto: non fate morire la Alrid dopo un solo capitolo, capito? u.u

Alla prossima! :3

ALEX È VIVO!!!!! *-*
E finalmente i nostri Alrid hanno avuto il loro momento (se lo meritavano proprio, poveri piccoli).
Vorrei parlare di quanto è antipatico e cattivo Loki, ma poi finirei per scrivere una recensione di dieci pagine xD
Dico solo che odio Loki tanto quanto amo Einar e il suo ragnetto Larry (che è mi ha ricordato George e Martha e Blackjack insieme).
Il pov di Percy mi era mancato! Anche se in questo frangente lo vediamo un po' esasperato, sono contenta che abbiato proposto di nuovo il suo punto di vista.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo, sperando di non soffrire più per la vostra trollagine xD
Baci,
Morgan
P.s.: qualcuno ha detto PERCABETH???? Awwwww *-* asdfghjkl

Hola chica y chico. ¿Como estas?
Siii.. Alex è vivo.
Alstrid ♥♡♥♡. Yeahh. Love. Love and Love ♥
Einar e Larry. Li adoro soprattutto Larry.
Percy. Lo adoro.
La spia. Sono sicura di sapere chi è.
Comunque ragazzi miei aggiornate presti. Besos

Nali ♥

Yeah!! Che bel capitolo!! Meno male che Alex è vivo!! Beh, è solo senza un occhio... L'occhio di Ethan Nakamura lo riceverà lui?? Lo so è un idea stupida... Alrid "occultissima", molto bene!! Spero che incontrino di persona Hell, perche mi sono sempre chiesto come sarebbe.. Ci vediamo al capitolo dell'ambasciata "pacifica", bye bye by Ema_Joey

Grazie per l'eucaliptoXD! Comunque, un'altro capitolo fantastico. Effettivamente, credo che sia Astrid che Einar abbiano ragione a farsi il mazzo a vicenda. E per quanto riguarda l'amare Einar, non ho bisogno di incoraggiamenti, grazie:). A parte questo, il padre di Astrid è veramente uno stronzo, con due genitori così non ho idea di come abbia fatto quella ragazza a uscire fuori così fantastica. Di nuovo, un bellissimo capitolo, e non vedo l'ora di leggere il nuovo POV di Einar!

Ma perché l'eucalipto rende la tua igiene orale impeccabile. Allora... sei stata fin troppo angst e VAI ASTRID, FAI IL CULO A TUTTI! Basta. Alex eAstrid sono dolciosi e Einar lo vedrei molto come uno psicologo che diventa tale in seguito a traumi infantili/ adolescenziali. Percabeth!!!! Awwwwwi *-*.
AxXx, il prossimo capitolo é il tuo no? Dato che il tuo user name sembra Alex, se si é fatto la cartella (morto schiattato) cit. Benvenuti al sud, schiatti pure te. Prendo un ago, di quelli lunghi 20 cm per fare la cosa dei palloncini super resistenti, e ti sgonfio. Au revoir.

Avevo tirato un sospiro di sollievo. Poi è arrivato Lars e ha detto "Alex".
Perché siete così cattivi con noi????
Povera Astrid, avrei voglia di abbracciarla. Prima Alex, poi suo padre (a proposito, complimenti! Avete creato il tipo di uomo che immaginavo come perfetto compagno di Hell). Sul pov di Annabeth non mi esprimo, altrimenti comincio a fangirlare senza ritegno. Dico solo che vi sono grata per aver inserito questa parte, che mi è molto cara, e per averla proposta dal punto di vista di Annabeth.
A presto,
Morgan

Allora, davvero brave anche stavolta. La storia fila liscio e la grammatica è scorrevole. Unico problema è che non si capisce questo passaggio : "«Vedi, è proprio questo il punto» ribatté, nascondendo sotto calma apparente la rabbia. «Io so di aver sbagliato, se tu a credere il contrario.»"
A parte questo, di nuovo complimentoni

P.S. Ma perche lasciate sempre i finali cosi in sospeso?????

Very very well capitol(?)!! Il prossimo capitolo é al POV di Einar, e ci saranno i ragni... Povera Annabeth!!! Rupert, bleah!! Non mi stupisce che abbia attratto Hell!! Peró, Astrid è stata un po troppo dura con Einar... Non vedo l ra he arrivi il prossimo capiolo, alla prossima, bye bye by Ema_Joey

Egészségedre, egészégedre, egészegedreeeeee!!! Živjeli, živeli, živeliiiiiiii!!!!! (sclera in ungherese e serbo-croato).

Ooook, vediamo, da dove partire?
Intanto, appena ho capito che Alex era vivo, ho tirato un sospiro di sollievo talmente forte che sarà stato sentito fino in Nuova Zelanda, e che probabilmente avete sentito anche voi (no, non era una raffica di vento, ero io;) ). Davvero, non avete idea della penuria dalla quale mi avete tolto. Sapete cosa vuol dire controllare il computer ogni ora (anche e soprattutto in orario scolastico) per vedere se per qualche strana congiunzione divina i miei due autori preferiti avessero deciso di pubblicare prima?
Forseti: Brava, così ora pensano che tu sia fuori....
Perché, preima no???
Quindi grazie al cielo, Alex vive :D Certo, ora voi avete compiuto una bastardata ancora più grossa per bocca del povero Lars, ma come sapete ormai benissimo, per me la speranza non muore mai, nemmeno per ultima!!!
Quindi non azzardatevi a far crepare Alex adesso o guai a voi ;p

Coooomunque, tornando al capitolo in se: la mia parte preferita é stata sicuramente quella di Astrid. Mi é piaciuto molto il modo in cui avete descritto i suoi sentimenti e le emozioni che prova, nonché la parte del dialogo poco pacifico con Einar. Quest'ultimo in particolare mi ha fatto vedere un Einar di cui finora avevo solo sospettato neanche troppo convinta l'esistenza: mi piace che anche lui si mostri finalmente umano, e soprattutto mi ha colpito la frase che fa riguardo alla sua discendenza dal dio degli Inganni, un fardello evidentemente per nulla facile da portare.

Inoltre finalmente scopriamo qualcosa anche sul papà di Astrid!! Sapete che quasi quasi me lo aspettavo, che il caro papino fosse un poliziotto (non fateci caso, ho una sorella che va matta per quel dannato di Harry Hole)? Insomma, c'é del marcio in Norvegia, oltre che in Danimarca (cit. Amleto). E posso anche capire perché Hell abbia sceto proprio lui, sapete come si dice... Chi si somiglia si piglia? L'unico dubbio che ho é questo: ma questi due avanzi di galera come hanno fatto a far venire fuori Astrid che é così dolce?? E poi... Ma perché Margarete?????
Forseti: via, sono sicura che non l'hanno fatto apposta a scegliere quel nome... Dopotutto é piuttosto comune su per di là, no?
Ma uffa....

Per il resto, bé, solite cose: la storia é scritta magistralmente, e non posso fare altro se non rinnovarvi i miei complimenti e augurarvi un immenso in bocca al lupo per i capitoli seguenti (e ne avrete bisogno, ho il sentore)

Iris