Venti del Nord
di Water_wolf

Mi unisco vivamente alla protesta: meglio che chiami un'ambulanza, o sarò IO ad avere VOI sulla coscienza ;)

No, seriamente, il capitolo é meraviglioso.... La battaglia, il modo in cui siete riusciti ad amalgamare la storia originale alle modifiche che avete apportato voi... Seriamente, vi devo fare tutti i miei complimenti perché io non credo che sarei mai riuscita a fare una cosa del genere. Pur avendo qualche volta copiato pari pari i dialoghi dell'opera di zio Rick, non ho mai avuto la sensazione del "già letto", anzi, sono rimasta con il fiato sospeso fino alla fine.

Vorrei dirvi un miliardo di cose, ma ora come ora non ho tempo, per cui mi sa che per questa volta vi dovrete accontentare :)

In quanto ad Alex... Bé, io sono ottimista e quindi ci spererò fino alla fine: anche Loki sembrava morto nel secondo di Thor, MA IN REALTà ERA VIVO!!! Quindi mi aspetto come minimo una cosa del genere ;)

Oddio, però ora che mi ci fate pensare, in uno dei primi capitoli avete detto che "avevate altri piani per lui"... Oddio.

EH, NO, belli miei, voi non ucciderete Alex, prokletstvo!! (dannazione in serbo-croato, appositamente per Water_Wolf)

Ok, mi fermo altrimenti sclero sul serio....

A presto!!

Iris

No! No no no no!! Non potete averlo fatto sul serio!
Alex no! e nemmeno gli altri, ma Alex NO! Insomma, ora fate le persone ragionevoli e pubblicate un capitolo extra in cui dite che era tutto uno scherzo per pesce d'Aprile in anticipo!!
Siete degli assassini, spero per voi che papi Odino si penta di certe scemenze che ha fatto e si vada a riprendere il figlioletto.
Non mi importa quanto è o non è divino, per tutti i koala! Alex non è morto sul serio!
Mi rifiuto!
Lily (R.I.P. con Alex e tutti gli altri personaggi dei libri che autori sadici hanno ucciso)

Assassini.
Perché. Perché.
Era così giovane, gentile e figo. E voi me lo avete ucciso.
Astrid. Poverina, sa la verità quando lui muore.
Einar ha cercato di mantenere la promessa ma non c'è l'ha fatta. Né prenderà tante da Astrid
Annabeth ferita. Poverina. Ma sappiamo btutti che vivrà se vuoi assassini non decidete di ucciderla.
Comunque apparte la morte di Alex, questi è un capitolo bellissimo.
Aggiornate presto. Baci

Nali ♥
(Recensione modificata il 18/03/2014 - 08:00 am)

no,no,no,no,no,nooo! non posso crederci... ok, se non resuscita e non ritorna dal vallaha o come cavolo si scrive giuro che nel prossimo capitolo saterà anche qualche testa reale!
con tanto affetto

Siete malvagi! Sei malvagio! Come puoi uccidermi Aleeeeeex????? Il capitolo é troppo bello e Adtrid é stata per un momento ragazza di qualcuno e poi di nuovo forever alone. Dommi che si risveglia in qualche modo osceno. Magari trovano un incantesimo anche un po' sconcio che può salvarlo. Oddio no, scherzo. Darebbe poco consono alla situazione. Mettereste Alrid se si risveglia. Non é che Nell li grazia? Forse vuole che sua figlia sua felice, forse... Vado a cena aggiornate presto o siete morti
(Recensione modificata il 19/03/2014 - 01:45 pm)

Bessieeeeeeeeeeeeeee <3
Adoro Bessie *-*
Sto adorando queste scene :') Mi fanno sentire la nostalgia dei bei vecchi tempi, quando Zio Rick ancora non aveva scritto il seguito...
E poi c'è la visione. Probabilmente la parte in cui Luke e Talia trovano Annabeth è una di quelle che mi ha fatto disperare di più, specialmente dopo aver finito di leggere il libro. Avrei voluto prendere Rick e spedirlo al Tartaro con le mie mani, uffa ç__ç
Poi voglio più Alrid, più Alrid! Adoro la Alrid <3 L'ho già detto, lo so, ma una volta in più non fa mai male e.e
E ora sono preoccupata per Alex. Caspiterina, se Einar non lo protegge davvero... Ommioddio D:
Ma quella scena mi ricorda... Nico e Bianca... Percy che dice a Nico che proverà a proteggerla... ç__ç Nuuuuuuu :'c
Se Alex muore ucciderò Einar con le mie mani! Ma voi non farete morire Alex, uccidendo tutte le mie speranze sulla Alrid, vero? <3
Anyway... bè, il capitolo è fantamagnifico come sempre u.u Descrizioni, punteggiatura, grammatica, tutto perfetto **
Aspetto il prossimo <3

Weeee
sono morta. Povero Nico deve essere stato scioccante per lui... (:
E finalmente Annabeth e Astrid vanno d‘accordo!
ciao
hug_me_Tommo

Hey ragazzi.
Capitolo meraviglioso.
Estia. L'adoro
Ermes un po' di meno. È stato così scorbutico. Adoro George e Martha
Gli amici di Percy. Sono tutti animali. Bene, credo che Astrid abbia ragione sul fatto che Percy abbia strani amici
Povera Annabeth ricordare quei momenti deve essere stato terribile.
Comunque aggiornate presto. Baci

Nali♥
(Recensione modificata il 15/03/2014 - 02:14 pm)

Adoro questo capitolo, adoro Ermes (e anche Martha e George, non dimentichiamoci dei serpenti, hanno bisogno di più ratti!) e, beh, adoro Thalia, Luke e Annabeth quando erano piccini picciò (?)
Insomma, stiamo arrivando ai capitoli più belli e strazianti (secondo me) di tutte e due le saghe e già dispero perchè l'incontro con Luke, che ho l'impressione si trasformerà nella sua morte, si avvicina sempre più.
Comunque, al di là di tutto, sempre secondo me, questo capitolo è uno dei più belli che tu abbia mai scritto, i dialoghi con i norreni ci stanno a meraviglia!
Lily

Wow. Questo capitolo è una meraviglia! Adattamento alla storia originale ineccepibile, dialoghi dei Norreni perfettamente intercalati a quelli dei Greci e ottima resa dal punto di vista descrittivo. Insomma, un capitolo eccezionale.
Però devo ammettere che la parte che ho preferito in assoluto sono le ultime righe, che sono da brividi. Spero solo che questa promessa non costi cara al nostro Einar. Beh, staremo a vedere!
Un bacio,
Morgan

Ragazzi siete grandi, mi sembra di leggere il libro, solo più fico!
non vedo l'ora di leggere il resto.
La scena dell'olimpo è spettacolare, e Astrid che commenta quanto sia stanca degli amici strani di Percy.
Non sono sicuro di poter esprimere ha parole quanto mi piace, quindi vi saluto,
ciao da
Poseidonson97

Bellllllllliiiisssimooo capitolo!! Che peccato, niente annuncio koalico, ma non ci si dispera!! Scusate per la recensione corta ma sto usando il mio eReader... Al prossimo capitolo, bye bye by Ema_Joey

Hey,ciao io sono Yoo e dopo aver letto tutti,ma dico tutti i capitoli(compresi quelli di "Sangue del nord") nel giro di tre ore sono qui per dirvi cosa ne penso lol .
Me ne sono stata,spaparanzata bella comanda sul divano,mentre leggevo questa storia.
Ho scelto di commentare ora,poiché,quando ho scoperto che c'era una seguito,volevo saperne di più.
Ho un paio di casette da dirvi *si sbraccia e tira dalla tasca un foglio con appunti scritti sopra.*
*tossicchia e si da un aria pomposa e da intellettuale*
Ok,sieti bravissimi *--*
Bravi è dir po.Sapete descrivere le scene alla perfezione e sapete far si che il lettore non si annoia mai.
Mi piace tanto lo sviluppo che ha preso la storia,anche il fatto di fare una rivisitazione dello "Scontro Finale" inserendo in tutto questa lo mitologia nordica.
Solo una cosa non capisco lol :perché il Rating è arancione se non ci sono emh,sapete si emh,come posso chiamarlo...Ah si,i contenuti espliciti?!
E' una mia perplessità.
Ora,dopo tutto questo,voglio solo dirvi che avete acquistato una nova fan alla vostra strepitosa storia.
Un bacio,alla prossima Yoo< 3

Ok sono stata ricoverata all'ospedale di Genova per una settimana e adesso, tornata finalmente a casa, trovo questo: il sequel! Seriamente grazie, perchè non avrei potuto desiderare un 'bentornata' migliore! E inoltre con q tutto ciò siete ufficiosamente i miei due autori di EFP preferiti (so che di tutto questo non ve ne può fregar de meno, ma ve lo volevo dire ugualmente). La storia è semplicemente stupenda (tanto per cambiare!) ed è inutile dire che i momenti Alrid e Percabeth mi fanno sciogliere e che quasi quasi soffro io per il povero figlio di Odino che non riesce a confessare i suoi sentimenti. Comunque c'è una cosa che non ho capito: 'Quando la Dea dell'amore si affeziona troppo ad una coppia' è ambientata dopo 'Venti del Nord', giusto? Spererò in una vostra risposta:) Aggiornate presto e Salutatemi il Koala! <3 <3

Siiiiiii
Beckendorf :)
Sono stata sorpresa dal fatto che lo avete “salvato“ ma in maniera positiva. Non ho mai perdonato zio Rick per averlo fatto morire.
Una vita per una vita? mi fate preoccupare...