Venti del Nord
di Water_wolf

09/04/17, ore 16:03

Mabuoongioornoo, grandi, magnifici, fantastici, stratosferici, stupefacenti, stellari, straordinari, grandiosi, insuperabili, impareggiabili e mitici ragazzi! Allora, come sono felice che siate tornati, non potete immaginare quanto mi siate mancati! Comunque, povero il nostro piccolo Alex, è stato dannato, spero che alla fine Odino revocherà la sua punizione, maledetto Loki, quel piccolo bastardello! Comunque, ci vediamo alla prossima, sono curioso di vedere cosa vi inventate, dal grande e magnifico namory superfigo! PS: E si, purtroppo il mio orgoglio non mi abbandonerà mai, dovete abituarvi!

07/04/15, ore 22:25

Pippo, Palla . Due pesci nell'acquario a rincorrere una bolla!Pippo, Palla! Stai sul rap che ti tiene a galla! Pippo, Palla!Tutti sil divano che comincia lo show!! Detto questo .... VI ADORO! ! Mi piace tantissimo la vostra serie!! E scrivete davvero bene!!!

10/03/15, ore 17:31

cattivi!!
perchè Loki si intromette sempre?
povero Alex!!
sono felice che ci saranno più momenti coppia!!!
io adorooo i momenti coppia!! ( sì, ci risiamo)
un bacio, Giulietta_01!!

Ho appena iniziato a leggere la storia ma... la amo. Amo il modo in cui scrivete e non vedo l'ora di continuare a leggerla. Poi ho letto "l'angolo autore" e tipo ho urlato leggendo il nome di Ed aw, amo anche lui. Complimenti, davvero! Baci.

06/10/14, ore 22:44

Ragazzi io adoro le vostre storie fatemi sapere se pensate di continuare questa " saga " ( se posso definirla così )

06/10/14, ore 13:40

Il seguito mi piace un sacco proprio come la prima storia

08/09/14, ore 22:09

Ci vuole una mega recensione, per storie come questa.
Oh, aspettate…non ci sono storie così fantastiche!
Cercherò comunque di procedere per gradi (anche se mi è praticamente impossibile, tendo a perdermi facilmente xD).
Su una nota molto ‘formale’ non ho notato nessun errore, neanche di battitura, cosa che fa molto piacere: bloccano lo scorrere della lettura e sono fastidiosi, a mio parere. I verbi sono tutti corretti correggiuti, mi piace molto come dividete i capitoli tra i vari personaggi e soprattutto i cliffhanger. Mi fanno rimare sempre col fiato sospeso °w° ←questa faccina è inquietante. Complimenti anche per l’IC, sia dei personaggi creati da voi che quelli di Zio Rick!:D Sono stati davvero fantastici, li ho amati più di quelli originali, tant’è che in Blood of Olympus credo che mi mancheranno un po’ tutti. Non scherzo.
Passando invece a qualcosa di meno formale (liberate la fangirl impazzita!), cercherò di dare un parere generico perché non voglio fare una recensione chilometrica, che poi vi annoio çwç (e qui mi perderò, già lo so.)
Ho adorato il fatto che ci sia stata la Alird dal primo capitolo, le sue visite, il rapporto affiatato tra i due…semplicemente perfetti, sono dei buoni concorrenti per la Percabeth di sicuro! L’esilio dell’anima di Alex dal Valhalla già dal primo capitolo mi ha tenuta sulle spine per TUTTA la storia, ogni volta che combatteva leggevo come una macchinetta (come se questo potesse evitare la sua morte, LOL). La canzone dei pirati dei Caraibi quando salvano i ragazzi nel capitolo 3 è semplicemente epica, avete questi colpi di genio impressionanti…:’) Forse è anche questo che mi piace di voi: riuscite a scrivere una storia seria, con una bella trama intricata, ma allo stesso tempo riuscite a strappare un sorriso al lettore e mantenere le cose ‘leggere’. A volte, comunque, ci sono stati dei momenti angst in cui urlavo come una disperata.
Un’altra cosa che ho davvero, davvero AMATO sono state le scene di battaglia! Scritte proprio bene, piene d’azione, si percepiva la tensione del combattimento…seriamente, siete stati magnifici. La non-proprio-morte di Alex mi ha uccisa, ho pianto tantissimo un pochino, poi per fortuna tutto si è risolto. çwç Il duello di Astrid è Kara è stato anche impressionantemente carico, era come se stessi combattendo assieme a lei! Silena si salva, evviva! E Clarisse che piange è troppo AWWWW çWç
In più, l’arrivo improvviso di Nico (NICO!NICO!NICO!) con Ade, il battibecco con Hell, le frasi ad effetto del mio dio preferito, tutto troppo WOW. Gli ultimi capitoli sono stati sicuramente i miei preferiti, tanta azione (e tanti baci ingannatori per Alex, sorry not sorry)! E la fine…MIEI DEI DI TUTTE LE MITOLOGIE, LA FINE! Alrid, Alrid…amori, che belli. E Odino – stupido Odino, zitto, sono fantastici! *tuono* okay scusa , scusa.
E poi chiudiamo col boom…ma non un boom qualsiasi, proprio BOOM. EINICO OVUNQUEEEEE, HO URLATO COME UNA PAZZA! LI AMO, SONO TROPPO CARINI! Einar è l’amore, Nico è l’amore, NOW KISS!
Prima che collassi sulla tastiera perché sto tipo urlando e battendo le mani saltellando sulla sedia come un’ossessa, chiudo qui ragazzi, e vado a rileggermi l’ultimo capitolo:P Alla prossima avventura, mitici.♥
(Recensione modificata il 08/09/2014 - 10:10 pm)

23/07/14, ore 16:29

Sono di nuovo io, sono di nuovo qui.
Inizio con gli errori e le imperfezioni, prima di dimenticarmi.
I capitoli sono pieni di errori ortografici di distrazione, ma amen. Immagino che quando si scriva un capitolo così lungo possa capitare, anche se forse dovreste rileggere.
Un altra cosa è la gestione del punto di vista. Ammetto che un capitolo diviso addirittura in tre parti con tre diversi POV sia complicato sia da scrivere che da seguire.
Poi, qualche vuoto logico, ad esempio conoscenze che il personaggio punto di vista non dovrebbe e non potrebbe avere (sapere i nomi di persone che ha appena visto e che non gli sono state presentate ma che gli amici conoscono, Percy che si ricorda alla perfezione come si chiamano le divinità norrene e le loro armi, anche se nessuno glielo ha mai detto). Poi, trovo un po' strano che nessuno dei norvegesi abbia alcuna difficoltà a parlare inglese. Saranno tutti geni delle lingue, boh.
Okay, dovrei aver finito con la parte antipatica.
Volevo solo dire che mi è piaciuta di più questa fan-fiction che il libro, che in certo punti i miei feels da fangirl hanno raggiunto picchi mai sfiorati prima, che siete dei geni patentati e che aspetto il seguito, nella speranza di non veder crepare orribilmente tutti i personaggi che ho imparato ad amare (Einar prima di tutti, ma... perché ho una pessima sensazione, riguardo a ciò?).
Aggiungo che siete entrambi molto bravi a scrivere, sapete suggerire al lettore senza dire esplicitamente come stanno le cose, sapete mostrare quando c'è bisogno e sapete intessere trame talmente assurde da lasciari col fiato sospeso. Credo di essermi messa a ridere durante le scene critiche, per via di qualche battuta o situazione inaspettata, di essermi messa a strillare in altri punti ugualmente nevralgici.
Ammetto di aver paura per la Profezia, che quelle due righe in più che si riferiscono evidentemente a Loki mi hanno messo un'ansia quasi insopportabile in petto.
Sono felice di essere arrivata fin qua, e di nuovo mi scuso per il poema che devo aver scritto.
A presto, grazie di tutto, spero di poter presto leggere qualcos'altro di vostro, perché siete un'accoppiata formidabile.
Keyla

Ciao. Volevo solo dirvi che ho trovato "Sangue del Nord" molto tempo fa, ma l'avevo lasciata perdere per poi riprenderla l'altroieri. Be', che dire? Ora sono qui.
Recensisco perché questo capitolo è (e credo rimarrà, anche se ancora non ho finito "Venti del Nord" il mio preferito. È da dire che mi ha anche molto turbata, e che ci penso da oggi pomeriggio, quando l'ho letto. Ecco, ora a voi con tutta probabilità non interesserà nulla di tutto questo, ma io sono qui comunque.
Cosa mi ha turbata? Immagino sia stata in primo luogo la disponibilità di Loki ad uccidere suo figlio. E, lo ammetto, credevo – speravo? – che lo facesse.
La comparsa improvvisa di Alex mi ha lasciata perplessa e forse mi ha un po' infastidita, non so, ma evidentemente alla storia Einar serve ancora.
Non fraintendetemi, Einar è il mio preferito, lo adoro e lo comprendo, i pezzi nel suo POV sono a mio parere quelli fatto meglio e più divertenti (questo capitolo interamente dedicato a lui mi ha fatta impazzire).
Forse volevo solo vedere come ve la sareste giocata, con lui morto, se Loki avrebbe almeno mandato il suo sangue ai semidei – perché era chiaro che se non fosse stato Einar a portarlo, non lo avrebbero mai trovato in tempo e quindi Silena sarebbe morta. Con tutta probabilità volevo sapere se avrebbe onorato, o almeno rispettato in qualche modo suo figlio, dopo averlo ucciso.
Loki è sempre stato un Dio ambiguo, maligno, ma immagino che ai suoi figli un minimo tenga. Esempio: Vari e Nari. Non credo che la loro fine gli sia stata del tutto indifferente.
In ogni caso, non importa. Einar è vivo, Loki ha fallito nel suo intento, Alex è riuscito di nuovo a salvare la situazione.
E io non posso fare a meno di sentirmi turbata, di pensare a come sarebbe potuta andare a finire.
Per gli Dei, alla fine ho scritto un poema. Spero che, se leggerete questa recensione e deciderete di rispondere, non sarà tempo da considerare sprecato.
Grazie per aver creato Einar, vi sono davvero riconoscente.
Keyla

10/07/14, ore 15:09

Sorry...ma con Alex esiliato dal Valhalla come la mettiamo? Voglio dire...non farete mica divertire Hell!!!

25/05/14, ore 00:06

Mi sono persa troppi capitoli, troppi ç__ç
La scuola in questo periodo mi sta uccidendo e ho trovato solo ora il tempo per leggere tuuuutti i capitoli che mi sono persa, tutti meravigliosi e fantastici come sempre, ovviamente. uwu
Una delle cose che ho amato vedere è stata la Charlena. Stavo piangendo come una fontana per quei due ancora vivi ç__ç Peccato che questa sia solo una fan fiction. Poveri i miei feels ç__ç
E no, nonostante tutto amo Loki alla follia come sempre. Non riesco a farmelo stare antipatico, è troppo... è... *O* Lo amo *^*
Il Consiglio degli Dei è stato molto comico c': Ho adorato quella parte, specialmente quando gli dei norreni irrompono nella Sala dei Troni... sì, è bello vedere Zeus incavolato nero uwu
La morte di Luke è stata... un po' troppo veloce. Tutto il discorso che ha fatto prima di morire mi è mancato, ma è morto comunque, quindi... *scoppia a piangere*
E devo ammettere che quando ho letto la seconda Grande Profezia modificata, ho iniziato a sclerare come una cretina *^* Quando farete la continuazione, avvertitemi, mi raccomando uwu
Ho proprio voglia di vedere lo scontro tra Jason e Alex *^* E cercate di non uccidere nessuno, grazie <3
Anyway, mi dispiace che sia finita ç_ç
Però abbiamo concluso la seconda "serie" della Fan Fiction con una bella Einico, il che non guasta per niente *W* YAOI *-*
Anyway... credo che ora mi dedicherò alla lettura dell'altra cross-over tra dei nordici ed egiziani uwu
Sono curiosa di leggere anche quella, quindi... Alla prossima!

Baci,
Kiara <3

24/05/14, ore 19:17

Aww... *-* ma che carini che sono? Chisseneh fregah di Karen, Einicoh forevah! *fangirl mode on*
Ultimo capitolo, eh? All'altezza delle spettative, comunque. La scena Einico (giusto perchè devo ripetervelo all'infinito, sono una fangirl io!) è stata stupenda. Non che quelle Alrid o Percabeth siano brutte (altrochè!), sono splendide anche quelle, ma la Einico... wow. Proprio wow. Che poi Einar sia senza maglietta potrebbe influenzare un po' il mio giudizio (solo un pochino) ma sono comunque Einar e Nico, sono carinissimi sempre e comunque, qualcunque cosa dicano o facciano.
Peccato che tu non scriva Yaoi (felice dell'eccezione), ti viene davvero bene.
Lily

22/05/14, ore 21:02

Carissimi i miei AxXx e Water_Wolf... AAAAAAHHHH!!!
Non ho parole, davvero non ho parole per descrivere le mie emozioni. Sapevo che fossimo ormai prossimi alla fine, ma non mi sarei mai aspettata un finale così... Così... Così. E si, sto parlando soprattutto di Einar e Nico ;)

Cooomunque. Mi spiace moltissimo non essere riuscita a recensire i due capitoli precedenti, ci avrei tenuto davvero tanto a farlo... Comunque, riguardo ad essi, mi sono piacitui un sacco, ovviamente, e in particolare ho apprezzato la frase di Einar "si chiude una porta, si apre un portone", con tutta la scena che poi ne é conseguita. Solo a pensarci mi viene da ridere!

Ma vediamo di non parlare troppo del passato e concentrarci sul presente... Anche se, ad essere sincera, avevo preferito il finale di Sangue del Nord" (non uccidetemi, ve ne prego) devo dire che anche questo ultimo capitolo mi ha sorpreso positivamente. Ho apprezzato soprattutto il fatto che abbiate dato decisamente più importanza ai Nordici piuttosto che ai Greci; nulla di personale contro Annabeth, Percy e compagnia cantante, ma avendo di fatto già letto il finale, credo che se vi foste concentrati sui protagonisti della saga originale mi sarei davvero annoiata.

La parte dei funerali Norreni é stata molto toccante e triste, ma allo stesso tempo piena di speranza e densa di significati. Il discorso che Nora fa a Percy é sicuramente uno dei punti migliori di tutta la storia, e mi é piaciuto vedere ancora una volta di che grande forza d'animo, coraggio e maturità siano dotati i figli di Asgard. Infatti il non provare rancore nei confronti dei semidei greci, seppur a rigor di logica sembri ovvio e scontato, in realtà non lo é: essendo appena morti dei compagni e soprattutto degli amici carissimi dei ragazzi sarebbe stato “normale” vedere persone che accusano ripetutamente i semidei greci. Non accade, e questo credo che sia uno dei punti della storia che più fa riflettere e pensare.
Seppur triste, inoltre, vedo che alberga più o meno unanime un sentimento di rinnovazione, speranza e in qualche modo anche felicità per i semidei che sono morti in battaglia e con onore.

Passando a momenti più leggeri i più divertenti, devo dire che compatisco in tutta sincerità Alex ed Astrid: poveretti, non fanno in tempo ad avere un momento che sia uno di pace e intimità che arriva il re degli Dei a rompere loro le uova nel paniere! Per quanto riguarda il dialogo pronunciato da padre e figlio, devo dire che mi aspettavo una cosa del genere da parte di Odino: il dio della Magia ha più volte dimostrato di essere sì un assennato consigliere e un'ottimo stratega, ma anche di avere una mente poco aperta ad opinioni differenti dalla propria e a cambi di rotta nelle sue decisioni. Ritengo quindi che l'abbiate reso piuttosto bene, e spero che Odino (insieme alle altre divinità) avrà un ruolo importante nella prossima storia che pubblicherete.

Inoltre, é molto carina l'idea degli scambi culturali fra un campo e l'altro: quest'idea riaggancia i due campi e più in generale tutta la storia ad una realtà da tempo perduta, e crea un bel momento di normalità che, dopo tutto questo bailamme di mostri, divinità ed incantesimi era venuta decisamente a mancare. Il fatto che i ragazzi si scambino indirizzi, numeri di telefono e nominativi di Facebook come una classe nel pieno di uno scambio é davvero perfetta, e dico sinceramente che non non sarei stata in grado di immaginare una conclusione diversa per quest'avventura.

Infine... Waaaaa, Nico! Einar! Ninar!
Ok, non ho intenzione di trasformarmi improvvisamente in una fangirl assatanata (per vostra fortuna) dopo essere stata sempre composta e affettata (no, non ho sbagliato aggettivo, controllate pure;) ) ma questa coppia mi é davvero piaciuta. Il dialogo fra i due, molto fresco e originale, condensa una tale quantità di informazioni che sarebbe risultata lunga e pesante, se non fosse che voi avete provveduto a orchestrare uno scambio di battute così leggero e naturale da ovviare completamente il rischio di annoiare il lettore. Quindi bravi, bravi e ancora braviiiiii!
Inoltre mi é piaciuto molto il tenero e innocente bacio sulla guancia che Einar dà a Nico: non mi sarei mai aspettata un gesto così puro e delicato da parte del figlio di Loki, quindi lo prendo come un segno che il nostro caro ex traditore ci tenga davvero a Nico :D
E non vedo l'ora di scoprire le evoluzioni che avrà questa coppia.

In linea generale, visto che questo é l'ultimo capitolo, vorrei fare alcuni commenti su cosa mi é piaciuto e cosa no in questa storia.

Allora...
Intanto, oltre ai complimenti sul vostro stile di scrittura che ormai vi avrò ripetuto mille volte, ho apprezzato la vostra prova di coraggio nel riscrivere “Lo Scontro Finale” inserendo il fattore N (Nordico/Norreno).
Mi é piaciuta moltissimo l'evoluzione dei tre personaggi da voi inventati; Alex, Einar ed Astrid hanno una personalità ottimamente definita, e si vede che nulla é stato lasciato al caso.
Bellissimo il modo in cui avete spiegato il background di questi nostri Tre Moschettieri, inventando per ognuno una situazione diversa ed originale che non facesse annoiare il lettore e sempre inserita al posto giusto e nel momento giusto.

Cose che non mi sono piaciute? Pochissime, riguardo alle quali ho comunque già espresso la mia opinione (coff coff, Sigyn), quindi non starò qui a dilungarmi ;)

Cosa mi aspetto per una prossima storia? Bé, con tutto il dovuto rispetto, capitano... [notare citazione da Pirati dei Caraibi;) ] spero che la prossima storia sia originale e non una mera rivisitazione dei libri già letti di Rick Riordan; intendiamoci, avete fatto un ottimo lavoro con questo libro e non mi stancherò mai di ripetervelo, ma come vi ho già detto credo mille volte, avendo già letto tutto si perde molto del gusto della storia.
Non vi nascondo che non mi dispiacerebbe una bella avventura solo Nordica, ma sono convinta che qualunque cosa pubblicherete sarà fantastica, come al solito.

Ultimo, ma non ultimo, vorrei ringraziarvi: so che questo non é probabilmente lo spazio adatto per farlo, ma mi avete fornito l'ispirazione per una storia di Déi Norreni con i fiocchi ;)
Per ora non la pubblico a causa di impegni di forza maggiore (leggi scuola) ma lo farò, quindi grazie davvero per avermi dato l'ispirazione.

Uff, e anche questa é fatta. Credo che sia la recensione più lunga che vi abbia mai scritto, e mi scuso per il ritardo (ci ho messo due giorni a scriverla, ma dimmi te, si può??), ma volevo essere certa di fare un buon lavoro.

In bocca al lupo per tutto, vi auguro buone vacanze per quanto riguarda New York e... A presto!

Iris

21/05/14, ore 20:13

La miseria! Ma quante ne ha passate il povero Einar? No, sul serio, sembra avere tutte le sfighe possibili in questo mondo. A parte questo, mi è piaciuto molto il momento Einico, e io di solito non leggo yaoi, ma questo è veramente scritto bene. Poi va be', la Percabeth è la Percabeth e la Alrid la Alrid ... ma Odino deve sempre rompere in un modo o nell'altro?! Bene, a parte questo, veramente un ottimo capitolo, scritto benissimo, la degna conclusione di una storia splendida!

19/05/14, ore 23:30

Ragazzi,
Credo che questo sia il miglior capitolo che abbiate mai scritto.
È stato come finire una saga a cui si è particolarmente legati. Grazie per aver inserito la scena del bacio subacqueo, la scena Alrid e la nuova coppia Einico ( che spero ci farete conoscere meglio. Io la adoro già!) E grazie per aver scritto una storia così bella e per avermi tenuto tanta compagnia! Non vedo l'ora di scoprire quali nuove avventure ci aspettano! Ma, fino ad allora, vi auguro una fantastica estate!
La vostra fan numero uno,
Morgan
P.s. :la gif Ahahahahaahahahahaha
PP.s.: fangirla con Water Wolf
P.P .P.s.: *sventola un fazzoletto in segno di saluto e si asciuga le lacrime"