Venti del Nord
di Water_wolf

Carissimi autori,
un milione di grazie e un milione di complimenti. I grazie sono per avermi avvisato dell'uscita del nuovo capitolo, l'ho apprezzato davvero moltissimo, mi ha fatto quasi commuovere ;) prometto che il prossimo capitolo sarà recensito seduta stante, fosse l'ultima cosa che faccio!!
E i complimenti... Bé, ovviamente sono per questo capitolo! Non stento a credere che questo fosse per voi una parte importante della storia, e sinceramente... Questo é in assoluto il mio capitolo preferito!
Non so davvero cosa dire, tranne il fatto che é una assolutamente fantastico: una scena di combattimento, rivelazioni, suspence, ansia come non se ne vedono molte, che promette di entrare a razzo nella mia top ten di scene preferite!

Quindi, vediamo da dove iniziare.
Mi é piaciuto molto il fatto che questo capitolo sia completamente dal punto di vista di Einar. Ho notato (correggetemi se sbaglio) che i precedenti POV erano in condivisione con quelli di altri personaggi all'interno del capitolo; ora però, essendo l'ambiguo figlio di Loki entrato a pieno titolo fra gli Eroi del Walhalla (lo so che voi non avete scritto niente del genere, ma é solo per rendere un po' l'idea;) ) e fra i protagonisti positivi della storia, trovo che questo sia un ottimo modo per ufficializzarlo e segnare il vero punto di svolta dall'Einar che abbiamo trovato all'inizio di "Sangue del Nord".

Per quanto riguarda Loki, mi pareva strano che non tentasse alcun trucchetto o sotterfuggio, e sono quasi sollevata dal sapere che il nostro dio preferito non ci abbia deluso (quasi, eh!).

Inoltre, mi é piaciuto moltissimo vedere finalmente svelata l'identità del colpevole del furto del martello di Thor che aveva dato inizio a tutta la storia. Un vero colpo di scena che ora come ora non mi sarei mai aspettata.
Tuttavia, la mia opinione ormai completamente positiva del personaggio non é stata minimamente scalfita: in tutto questo capitolo, Einar si é comportato in modo coraggioso e leale, e non credo di dire una cavolata se asserisco che senza di lui, probabilmente Alex non sarebbe riuscito a vincere il duello contro il dio degli Inganni. Inoltre, trovo che sia estremamente commovente il vero motivo per cui il ragazzo ha compiuto questo gesto, che ci ha permesso anche di aprire un grosso spiraglio nel suo passato e nelle sue origini, finora piuttosto nebulosi.
Povero Einar, non solo é figlio di un'avventura di una notte con una prostituta, come se non bastasse suo padre sicuramente non lo ama alla follia e ha alle calcagna una dea della Fedeltà piuttosto incavolata che non vede l'ora di fargli la pelle.

Il duello fra padre e figlio, poi... Il momento clou di tutta la storia! Lo so che sto continuando a ripetermi, ma sono talmente eletrizzata per questo capitolo che non riesco a fare altro!
Trovo che questo combattimento sia stato un vero tocco di calsse da inserire, un duello che mi ha ricordato l'epopea germanica delle origini (Water_Wolf, forse ti ricordi dell'Hildebrandslied), in cui anche se lo sfidante ha un legame di sangue così forte con il contendente la sfida all'ultimo sangue non può e non deve essere evitata.
La scena é stata parer mio ottimamente descritta, e ho apprezzato molto il modo in cui avete intervallato i pensieri di Einar per poi ributtarci brutalmente nel combattimento.

Infine, Alex. Il momento in cui ha magistralmente salvato la situazione é davvero "da film", e mi ha fatto tirare un enorme respiro di sollievo. Il dialogo che ne é conseguito con Einar, poi, mi é piaciuto moltissimo e ci ha dimostrato ancora una volta che capo fantastico sia il figlio di Odino.

Infine (scusate se taglio, ma tempus fugit, e il mio lo fa a velocità doppia;) ) sono contenta che Silena sopravviva... Almeno per Beckendorf, Water, cerca di sopportarla ;)

Non vedo l'ora che pubblichiate il prossimo capitolo, quindi a presto e in bocca al lupo per tutto!!

Hey ragazzi.
Allora mi dispiace di non aver recensito lo scorso capito poiché non ho avuto tempo.
Comunque capitolo bellissimo.
Einar mi piace di più grazie alla storia e ai suoi gesti.
Mi piace l'amicizia che c'è tra Einar e Alex e mi piacciono i rapporti di Loki e la sua sposa.
Comunque aggiornate presto. Baci

Nali ♥

Ehi guys!! Sono qui per recensire questo capitolo (ma va!?)!! Mi dispiace di non aver recensito lo scorso capitolo, ma non l'avevo proprio visto… Sorvolando, sono due capitoli stupendi, anche se lo sfogo della voglia di sangue per il prossimo mi preoccupa... Certo che hanno delle famiglie incasinate: il padre di Asreid è un poliziotto corrotto, la madre di Einar una prostituta, l'unica normale è la madre di Alex! E Silena è viva!!! Sono un po dispiaciuto che sia quasi finito, ma mi sembra di aver capito che ci saranno prequel e sequel quindi mi tranquillizzeró. Ci vediamo al prossimo capitolo, bye bye by Ema_Joey

Alla fine non mi sbagliavo di una virgola: Loki e Sigyn sono davvero la coppia perfetta. In fondo dove li trovi due stronzi così (Hell non conta, è sua figlia, e poi è tutta suo padre), l'unica differenza è che Loki rimane adorabile sempre e comunque, mentre Sigyn... assolutamente no.
Ora dobbiamo aspettare solo lo scontro con Crono/Luke, ammmmore mio!, e poi... che tristezza!
Non saranno più lunedì e giovedì sera senza i nuovi capitoli.
Lily

Grandioso!!! No, sul serio, questo capitolo è assolutamente fantastico. Adoro sempre di più Einar: prima di tutto sono molto interessanti i suoi conflitti interiori, sul dare più o meno retta alla parte più 'Loki' di lui. Ma poi la scena in cui parla con suo padre? Veramente, Loki è un emerito figlio di una signora che esercita la stessa professione della madre di Einar. E la sua dolce metà non è da meno. E poi, quando si è scoperto che era stato Einar a rubare il martello? Adesso si capisce perchè nello scorso capitolo era tanto ansioso di aiutare, povero. Sul serio, un capitolo così merita tutti i complimenti di questo mondo.

Certo che Astrid ne conosce di metodi persuasivi! Peccato che grazie a Loki non abbiano funzionato più di tanto ... per quanto riguarda l'ultima scena, sono veramente curiosa di sapere come reagirà Beckendorf alla notizia di Silena. E a parte questo, adoro sempre di più Einar. Voglio dire, 'è sempre il momento giusto per fare dell'umorismo'? Fantastico! Complimenti per il capitolo, grande come al solito!

Adoro la vostra storia è davvero stupenda e vi amo per aver salvato Silena e Charlie.Per un attimo ho temuto che avreste ucciso Einar,nn ve lo avrei mai perdonato:quel figlio di Loki è adorabile!!Nn vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli.<3

Bello, davvero bello. Scuse infinite per non aver recensito il capitolo precedente, ma proprio non sono riuscito.
Povero Enair, con un padre così penso che sia normale finire un pochino male.
Personalmente avrei già provato a ucciderlo un genitore del genere.
Questo racconto è talmente bello che mi dispiace che stia per finire.
Ho solo una piccola richiesta: fate affrontare Crono a Percy, Alex gli ha già rubato la scena tenendo occupato il dragone, quindi ora basta eh!
Ciao e tantissimi complimenti dal vostro
Poseidonson97

Un po' in ritardo, ma alla fine arrivo sempre anche io! A proposito, colgo l'occasione per ringraziare AxXx di avermi avvisato, in questi giorni non ho proprio guardato se aveste pubblicato o meno e la cosa mi era sfuggita ;) Quindi grazie mille AxXx <3

Poi, vediamo da dove partire... Dico subito che ho trovato interessantissima la connessione che intercorre fra i draghi e dragoni greci e norreni. Non me lo sarei mai aspettata.
Bello anche il monologo interiore infarcito di imprecazioni di Astrid. Mi erano un po' mancati i suoi infiniti viaggi mentali e la sue considerazioni. In questo capitolo ho davvero visto la Astrid più "antica", che faceva osservazioni sarcastiche e che faceva del suo seppur lieve sadismo la sua bandiera, che in queste ultime vicende si era un po' tirata da parte in favore di una ragazza più dolce e romantica e veramente preoccupata per Alex. Mi é piaciuta moltissimo, e inoltre questo mi ha permesso di notare la maturazione che ha compiuto in queste due storie; una cosa di cui non mi sarei accorta facilmente, poiché voi siete stati così abili nel farla avvenire in modo graduale e naturale, che sarebbe stata un'impresa avvedersene.

Fantastico, stupendo, meraviglioso e chi più ne ha più ne metta, il dialogo fra Astrid e Alex, con momento clou quando la ragazza ordina al figlio di Odino di baciarla: mi ha divertito moltissimo (oltre ad aver apprezzato il momento sexy) e... Brava Astrid, così si fa!!

Passiamo ora alla parte triste... Il momento del riconoscimento di Silena come spia di Crono mi é sembrato davvero toccante (anche se so che non é opera vostra), e... Sapete che mi ero completamente dimenticata del suo tradimento?? Quella figlia di Afrodite é così dolce, e non mi sono ancora rassegnata alla sua morte (ma perché gli autori devono essere così sadici e far morire tutte queste persone??)

E poi mi é piaciuto molto il modo in cui avete reso Loki totalmente imbranato con la tecnologia: ora capisco perché trafficava con lo smartphone quando é venuto a dare l'ultimatum ai semidei, stava cercando di accenderlo!!

Inutile ripetervi i miei complimenti per il vostro stile di scrittura (mi avete fatto stare letteralmente incollata allo schermo) e dirvi che non vedo l'ora che arrivi la prossima parte.

Quindi, in bocca al lupo e a presto!

Iris

In combattimento con Alex? Malefico (anche se adorabile) Loki, ti sei già aggiudicato il primo posto nella lista nera di Astrid! Ma, che ci posso fare, adoro i suoi video selfie!
E poi c'è Clarisse. È... quella ragazza è magnifica! L'avete resa benissimo.
Il capitolo, come al solito (potrei risultare noiosa, ma è proprio così!) stupendo.

21/04/14, ore 10:43

Allora, quanti capitoli saranno che non recensisco? Quattro? Cinque? Scusateeeeeee!!! Spero che non mi inseguiate con il martello di Thor, ma davvero non ho avuto tempo :( Per perdonarmi, questa recensione sarà lunghissima, quindi mettetevi comodi e cominciamo!

Allora, da dove partire? Alex.

Intanto, già per il fatto che sia riuscito a cavarsela con così pochi danni (si fa per dire) dopo uno scontro con Crono in cui ha avuto la peggio, ho l'impressione che il nostro caro figlio di Odino sia in qualche modo benedetto dagli dei... Ma sicuramente mi ha sorpreso questa sua testardaggine e questa sua continua voglia di combattere e di aiutare i suoi amici. Non conoscevo questo aspetto (forse potrei dire incosciente?) di Alex; voi ce l'avete sempre presentato come un leader calmo e controllato, che sa sempre quale sia la cosa migliore da fare al momento giusto, ma devo dire che questo nuovo spicchio della sua personalità mi piace, e trovo che si accordi bene con la caratterizzazione del personaggio. Mi ricorda un po' Thor (si vede che é una caratteristica dei figli di Odino) in questa sua lealtà così pura verso le persone che ama, ma la cosa non mi ha dato l'impressione di avere un deja-vù, e ritengo che abbiate fatto un buon lavoro.

Poi, parliamo di Hell. Mi piace molto Hell in versione anni venti (sono l'unica che se l'é immaginata come Marion Cotillard in Midnight in Paris? Con le dovute midifiche, certo) e apprezzo non poco il suo linguaggio antiquato, così come il suo carattere sadico e un po' pazzoide: credo che sia una perfetta Regina dell'Oltretomba, una perfetta collega per Ade. Tuttavia, non ho potuto fare a meno di pensare a Zoe Nightshade, specialmente per la parlata che fa fatica a rimanere al passo con i continui camibamenti della lingua inglese, e questo mi ha un po' commossa: Zoe era uno dei miei personaggi preferiti, e mi manca davvero.

Per passare un po' di palo in frasca, ho notato con piacere che, specialmente in questi ultimi capitoli, é stato dato molto più spazio alla mitologia nordica. E questo mi piace per due motivi: il primo é che, non so se si é notato, io vado completamente pazza per la mitologia norrena (e no, non é per Thor e compagnia cantante), e visto che Wikipedia non é molto illuminante riguardo le complicate avventure degli Asi e dei Vani, questo é per me come oro colato. Il secondo é che, avendo deciso di riscrivere "Lo Scontro Finale" aggiungendo i semidei norreni, la storia rischia un po' di languire: sapendo tutti come, quando, in che modo e perché andrà a finire non é facile attirare l'attenzione del lettore, anche aggiungendo una bella dose di complotto Lokistico, quindi ben vengano sogni, spiegazioni e chiacchierate su questa mitologia a noi così poco nota.
Anche se ero a conoscenza delle avventure sentimentali e genitoriali di Loki, rimango sconvolta ogni volta che le leggo: povera Alyssa, non deve essere per nulla facile sapere di avere due padri... Biologici. E povera Sigyn, con un marito del genere credo che impazzirei. Farete anche un pezzo su come lei e Loki si sono sposati? Avventura interessante, per quel che mi ricordo.
Solo una piccola critica sull'apparizione di Sigyn. Capisco che non c'é tempo per fare lunghi ricongiungimenti e spiegazioni varie, ma mi é sembrato che la sua sortita sia stata un po' buttata lì: mi sembra poco plausibile che una dea compia la fatica di un viaggio interdimensionale (soprattutto senza l'ausilio del Bifrost) solo per schiaffeggiare il marito e dirgli che non l'avrebbe aiutato. Spero che la nostra dea abbia uno spazio maggiore nei prossimi capitoli, perché secondo me lei e Loki meritano un bel momento tutto per loro :)

Poi, mi é piaciuta molto Astrid che appare così preoccupata per il suo ragazzo da diventare iperprotettiva: avevo sospettato una reazione del genere da parte sua, e sono felice di vedere che le mie aspettative non sono state deluse. Sempre parlando della figlia di Hell, inoltre, mi é piaciuto moltissimo il combattimento contro Kara2: la Vendetta. Ora aspetto con ansia Kara3: lo Scontro Finale, e sono più che certa che non sarà un duello all'acqua di rose (non che i loro precedenti incontri siano stati esattamente carini e coccolosi), quindi non vedo l'ora di vedere chi la spunterà fra le due gemelle.

Ok, spero con questa recensione di essere riuscita a farmi perdonare la mia assenza così lunga, e vi lascio con la promessa di essere più regolare con le recensioni in futuro, anche se prevedo che ormai non manchi molto alla fine della storia.

A prestissimo e in bocca al lupo per i prossimi capitoli!

16/04/14, ore 21:36

Forte la scena con Sigyn! Sì, in effetti mi immagino una roba stile Era- con- figli- di- Zeus per i suoi rapporti con Einar e i suoi fratelli. Comunque, continuo ad adorare Einar, è stato un bello s*****o con lo scherzo dei ragni ai figli di Atena, ma è un mito. E adoro anche la sua tarantola! E sempre a proposito di Einar, ho notato che buona parte dei sogni su dei e nemici in questa storia li fa lui. Dovrebbe farsi pagareXD! Comunque, un altro bel capitolo, davvero!:)

16/04/14, ore 15:44

Loki sposato con la dea della fedeltà? Sul serio? Questo è il controsenso più controsensoso(?) non c'è o.o Oddei o.o
Però al tempo stesso fa ridere, lo ammetto xD Soprattutto con la reazione di Percy xD
La parte che mi è piaciuta di più però è stata quella con i figli di Atena e i ragni xD Stimo i figli di Loki sempre di più c': Sono gli unici che hanno il coraggio di fare una cosa del genere xD Anche se... povera Annabeth! Era terrorizzata! E arrabbiata per Rachel xD Adoro quando loro due litigano u.u Sono peggio di cane e gatto xD
E ora arriva anche il Drago. Il Drago. No. No, no, no. Si avvicina la morte di Silena. No. Noooooooo T____T Non la farete morire, vero? Veeeero? T^T
Anyway, capitolo bellissimo e ben fatto come sempre c:
Aspetto il prossimo :3

Baci,
Kiara <3

15/04/14, ore 23:42

Hey ragazzi.
Capitolo bellissimo.
Adoro sia la Alstrid e la Percabeth ♥♥.
Sia Einar che Percy hanno fatto lo stesso sogno. Forte.
Aspettate... Loki è sposato con la dea della fedeltà.
Davvero?!?!?!?!. Ca**o.
Comunque aggiornate presto. Baci

Nali ♥

15/04/14, ore 18:09

Ecco fatto. questa notte sogneró Loky con delle infermiere accanto che partorisce un delizioso puledrino.

Povera Sigyn, sarà che non la conosco ancora bene, ma la trovo una splendida coppia <3 (con cavalli, uomini e donne che le fano concorrenza, poverina! Si deve anche sopportare Loky!)
Che dire, DEVO sapere come continua!