Venti del Nord
di Water_wolf

Bel capitolo!! Ma, per gli dei, Alex, devo una volta per tutte dichiararti ad Astrid!! Meno male che Beckendorf non è morto!! Esigo, oltrettutto che la figlia di Ecate dia mostra dei suoi poteri!! (Non lo esigo ma sarebbe molto figo!!) Al prossimo capitolo allora!! Baci,
Ema_Joey

24/02/14, ore 16:23

Purtroppo per Einar, mi sa proprio che non ce la farà a vincere il premio di Mister Maglietta Bagnata, in un confronto con Alex il figlio di Odino vince a mani basse, diciamocelo ;)
Scusatemi per il tremendo ritardo con cui recensisco, (a mia discolpa, non c'ero;) ), comunque eccomi qua :)

Allora, questa avventura si presenta radicalmente diversa da "Sangue del Nord", e la cosa mi fa molto piacere, non mi piacciono i sequel troppo simili alla storia principale, quindi già per questo bravissimi!!
Mi piace molto il confronto del rapporto che c'é fra Alex e sua madre e Astrid e suo padre: se da una parte c'é un rapporto che ricorda molto quello fra Percy e Sally Jackson, dall'altra ne abbiamo uno che ha decisamente dei tratti in comune con quello fra Annabeth e il professore Chase. E questo non può che incuriosirmi: come mai Astrid non va d'accordo con suo padre? Spero vivamente di scoprirlo nel prossimo capitolo :) Comunque apprezzo molto questa scelta che avete effettuato di non svelare subito tutto il personaggio, il suo background e la sua psicologia, ma di inserire all'interno dei capitoli sporadici spaccati dell'interiorità dei protagonisti. In questo modo si ha sempre un po' di effetto sorpresa per le decisioni che prendono i ragazzi, e questo non può che giovare alla storia.

Mi piace molto anche il personaggio di Helen: sicuramente non scontata (già il fatto che sia albina é interessante), prevedo che avrà una parte importante nella storia, e non vedo l'ora di scoprire che cosa ha in sero per noi questa misteriosa figlia di Frigg.

In ultima battuta, mi ha piacevolmente sorpreso il numero di semidei che hanno deciso di aggregarsi alla spedizione: o sono dei disperati, oppure i figli del Nord hanno davvero fegato da vendere :)

E infine... Aaaaargh, cosa succederà fra Alex e Astrid?? * alza bandierine Alrid*

Noto ora che avete appena pubblicato il nuovo capitolo.. Non resisto, vado subito a leggere!!

A presto
Iris

23/02/14, ore 14:52

Ma che, Alex se ne rimane zitto? Dopo il discorsetto sulla sincerità? Altro che Mister Maglietta Bagnata, qui c'è da eleggere Mister Coerenza (Asciutta o Bagnata, è indifferente). E' stata forte la reazione di Astrid, molto più concreta, in confronto a tutto l'eroismo di Alex. Sono felice che si parli di nuovo di Einar, è sempre stato uno dei miei preferiti. E già da questo capitolo, si capisce che questa storia è bella minimo minimo quanto l'altra! Ci si vede al prossimo capitolo!

23/02/14, ore 14:36

Odino è un bast ... ehm ... figlio di una coppia non sposata, della quale uno dei membri era una signora non molto rinomata per la sua serietà. No, sul serio, spedire suo figlio ad Hellheim ... anche se c'era di mezzo Loki, rimane uno stronzo. A parte questo ... in che senso Alex chiama Astrid un'amica?! Pensavo che ormai fosse ufficiale, cavolo! Va be', in ogni caso ha fatto bene ad andare a New York ... figuriamoci se poteva lasciare i greci nei casini! Passo a recensire il prossimo capitolo!

22/02/14, ore 12:24

adoro questa storia gia dall'inizio ce vi scrivo una rencesione (anche se non ho niente da dire essendo questa storia fantasticissima) perche ve la meritate propio non smetterò mai di dire che siete bravissimi!!

22/02/14, ore 10:59

evvivaaaaaaaa!!!!!! era da tipo 2 settimane che non andavo su efp per svariati motivi (la scuola ci rovinerà tutti!!!!!) ma io vi adoro troppo quindi un bene superiore mi ha fatto legge questa storia continuo della STRABILIANDE ff 'Sangue Del Nord' e se dite che questa sarà ancora piu strabiliante beh allora yeeeeeeeee *faccina che piange dalla gioia*

21/02/14, ore 21:59

I figli di Njord, che se ridono inzuppano le persone e sognano da tutta la vita di far navigare la Drakkar, e sono curiosissimo di sapere che razza di arma ha trafugata quel figlio di Loki, ma soprattuto il mio "amico" (che sarei sempre ma con i romanzi rosa) romanticone sta aspettando sviluppi di tipo amoroso

21/02/14, ore 19:10

Bellissima storia. Non è anonima ne eccessiva. Continuate a scrivere perchè è una gran bella funfiction che mi ha appassionato molto. Di questa storia mi piaceil fatto che i capitoli non siano corti -anzi-, il fatto che non è farina del sacco di Rick (tranne i personaggi) ma anche e soprattutto il fatto che ci sono percy e annabeth... Vi consiglio, se seguite il ritmo degli avvenimenti dei libri di rick, di continuarla anche per Eroi dell'Olimpo
e annabeth

(colpa del telefono) di far mettere insieme percy e annabeth prima e di mettere molti più capitoli dal loro punto di vista... Siete grandi, continuate così :')
(Recensione modificata il 21/02/2014 - 07:14 pm)

21/02/14, ore 16:00

Una sola parola: fantastico! Non vedevo l'ora per il seguito! Ma una sola domanda... Per queste storie ti sei ispirata al fatto che Rick Riordan finito Percy Jackson inizia una serie sui nordici o è tutta farina del tuo sacco? Perché se è così sei un mito😉
Ilgladiatore999

21/02/14, ore 15:50

Ilgladiatore999

21/02/14, ore 14:10

ragazzi, questo capitolo è bellissimo, ovviamente il colpo di scena finale mi ha fatto rimanere senza parole ma fatemi indovinare Astrid scapperà via dalla vergogna prima che Alex le dica la verità ( opinione strettamente personale)... comunque vi ringrazio per aver aggiornato così presto e spero che entro il weekend posterete il seguito. Ciao dalla vostra assanata lettrice

21/02/14, ore 14:10

Bel capitolo, come sempre!! So che moriro nell attesa della risposta di Alex.ad Astrid... <3 <3 che bella coppia!! Li shippo piu di alcune coppie dei libri veri!! Alla prossima continuate cosi!!

20/02/14, ore 23:35

Oh Knulle! Ma voi siete proprio due st****i. No ma davvero. Non potete lasciarmi così!! Dritt! Va be' aspetto il prossimo capitolo per scoprire il tutto. Allora questo secondo capitolo é fott***mente bello e sinceramente pensavo che nel bosco ci aveste qualche scena alrid. Alla prossima.

20/02/14, ore 22:06

Non mi potet lasciare così. No. Veramente, ora divento una stalker, vi rintraccio, e vi torturo se non aggiornate presto!!! Capito??? Povera Astrid, ma secondo me lui non vuole rispondere perchè la ama. Be', aggiornate presto!!
Katniss =>

20/02/14, ore 21:09

No, no, no! Il cliffhanger no! >.<
Siete tanto crudeli, ma vi voglio bene lo stesso perché scrivete bene e amo le vostre storie :D
Ma veniamo alle cose serie. Il capitolo mi è piaciuto tanto non solo perché c'è tanta Alrid, ma anche perché conosciamo un sacco di personaggi nuovi che mi intrigano parecchio. Devo ammettere che la profezia di Helen mi mette un po' i brividi, soprattutto nella parte in cui parla di una spada che non è una spada. Einar è un grande, adoro le sue battute e non vedo l'ora di scoprire cosa abbia rubato per farlo gongolare tanto xD
Fateci sapere presto cosa troveranno i nostri eroi al Campo Mezzosangue, noi lettori siamo degli animali poco pazienti!XD
Vi abbraccio,
Morgan
P.s.: come premio per aver indovinato, desidero che voi continuiate a scrivere e che continuiate a tenermi compagnia con le vostre storie :D