Neikos Tykes (La lotta del Destino)
di Cailan Blake

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]
18/03/15, ore 22:28

Heilà come va ?
Anche io, con ben più di un anno di ritardo (rischio di abbassare la mia media sennò), arrivo a leggere e recensire questa storia.
Questa volta però, il mio ritardo mi porta a mangiarmi le mani, mi sarebbe davvero piaciuto partecipare alla fic. Tuttavia, come si può vedere dalla mia pagina sono arrivato qua da nemmeno sei mesi perciò pazienza. Uffa, che palle però.
Ovviamente è un prologo e quindi è breve ma per quel poco che ho letto mi piace. La storia è molto veloce ma per ora non posso dire altro, ho troppo poco su cui basarmi. Continuerò certamente la lettura.
Passo e chiudo.

Nodi

06/01/15, ore 00:48

Hai pubblicato, non me n'ero accorto, sinceramente.
Quindi chiedo perdono per il ritardo e per la sinteticità che userò nella recensione; prova a capirmi, è tardi, sono parecchio stanco e domani devo svegliarmi presto, come sempre.
Allora, la storia sta andando avanti. Voglio commentare il tuo stile. In alcuni punti mi sembra troppo frammentato, dettato da un abuso leggermente esagerato di virgole. Per il tipo di scrittura che hai, a mio parere, dovresti utilizzare maggiormente i due punti ed il punto e virgola, in modo da accelerare leggermente la narrazione, altrimenti diventa troppo pesante da leggere per il lettore.
Ebbeh, mi limito a questo. Come sempre buon lavoro. A presto!

08/12/14, ore 11:32

Ma chi mancava? OVVIAMENTE IO!! Ciao Cai che bello sentirti! Come stai? Questa volta non sono poi così in ritardo...almeno spero.

Beato il ponte, sul serio, avevo una mezza idea di soffocarmi con i libri, ma questa vacanza è stata provvidenziale. CAMBIAMO DISCORSO!! Perché qua c'è il ritorno del Cailan incazzoso che ha fatto fuori tutto e tutti per la cugina! Ti stimo, ho riso per tuuuutto il capitolo tranne durante lo scontro che mi è piaciuto assai.
Ayatsuri genio, bello Zoroark...certo che quando ho letto di te ferito mi era scattato l'omicidio...ma toglimi una curiosità: anche questo team ha calzamaglie o tute assurde e i capelli improponibili dai colori fin troppo sgargianti? Me lo sto chiedendo da parecchio * Axia disperata per la mia stupidità *
Dal prossimo capitolo inizierà la super evasione di massa? C'è Axia che non ho capito cosa ha in mente <.< il mio OC è diabolico, secondo me è arrabbiata con Mirai perché si è fatto battere, mah...
Ichi e i suoi pensieri profondi, quando le reclute con-poco-senso-dell'equilibrio sono cadute mancava poco che mi cascasse (la finezza) il computer dalle ginocchia per il ridere, perché io mi sono immaginata la scena!

Oh ti lascio all'affetto cuginesco e ti aspetto al prossimo capitolo.
Fai con calma! Chi va piano va sano e va lontano...chi va forte cade per terra come le reclute-con-poco-senso-dell'equilibrio.

Foco.

06/12/14, ore 01:57

Il capitolo mi è piaciuto e non ti preoccupare, prendi tutto il tempo che vuoi.

04/11/14, ore 16:54

HO IL COMPUTER!!! E LO STRAMALEDETTO HTML!!! Più precisamente da mezz'ora.

Allora come va? La tua entrata in scena a fine capitolo molto badass mi ha uccisa xD! Ero là che ridevo come una cretina e facevo il tifo allo stesso tempo...cambiamo argomento, perché il supremo-piano-per-sconfiggere-i-cattivi è entrato in azione un po' come la trama entrata ormai nel vivo! *Axia prende la mira con il fucile da lontano*
Se non scrivo le mie boiate giornaliere non sono contenta quindi spero tu possa perdonarmi...AH!! Scusa, sono Foco, ma tu l'avrai già capito dato che la ritardata sono io( comunque se ti piace puoi continuare a chiamarmi Foco o come ti pare, ci "conosciamo" da più tempo e volevo che chi mi sopporta da più tempo continuasse a chiamarmi con il mio vecchio nick [pardon le ripetizioni]).
Perfetto, la cavalleria è arrivata pronta a salvare il mondo! Così Axia non si girerà i pollici o picchierà Ayatsuri :)
Che altro devo dire...il capitolo mi è piaciuto? Penso si sia capito.
Ciao Cai? Sì, mancava questo.
Tra i capi palestra c'è un pentito, speriamo lo sia veramente.

A presto da
Foco...Mako...Ale...da quella confusa.

21/10/14, ore 16:21

Cailan! Aggiorni finalmente.
Allora, so che sei tantissimo impegnato, a dimostrazione del fatto che su EFP ormai fai una toccata e fuga ogni morte di papa (altrimenti diventa, ahimé, una droga), ma lo stesso mi farebbe piacere farti presente che la storia, che già è una delle più recensite del fandom, necessiti di un'impaginazione, di una presentazione più adeguata, perché gettarla così, senza un po' di eleganza, è svilente.
Quindi giù di Hyper Text Markup Language (o volgarmente HTML), scegli un bel carattere (Arial perseguibile penalmente, quind scegli bene, un Lucida, quello che utilizzo per esempio, lo trovo molto gradevole). Da cellulare è impossibile leggere il titolo di un capitolo, specialmente se esso è molto lungo e siccome la gran parte dei lettori legge prorpio da telefono, è bene, a mio parere, specificare il titolo nel testo. Io, come ben sai, lo metto in alto a destra, e gli do anche un colore, in modo da riuscire a giocare un po' anche con le varie tonalità.
L'impaginazione, in tutta la storia s'intende, va rivista.
So che magari sia difficile ma non demordere, gli effetti si vedranno (io ho cambiato il font e l'impaginazione più in generale ad ognuna delle mie storie! Capisci!)

Per il resto lo stile è quello di sempre, è anzi un po' migliorato. Pecchi un po' di descrizioni psicofisiche, a maggior ragione perché essendo una storia ad OOC c'è bisogno che tu faccia tuoi dei personaggi che tuoi non sono, e non c'è modo migliore per farlo dell'utilizzo di una quantità massiva di descrizioni.
Le lotte sono ben fatte invece.
A livello di trama finalmente ci avviciniamo al nostro climax: diciotto capitoli e siamo nel pieno dell'azione!
Secondo me i malvagi hanno sbagliato a non isolare uno per uno Capipalestra e Campioni, dato che per essere dove sono si sono dovuti distinguere per le loro abilità sia mentali che fisiche. Tranne i vecchi, naturalmente, ma quelli hanno quella che noi chiamiamo Cazzimma, e tu che dovresti essere di Salerno (se non erro), sai cos'è, giusto?
Shiori quindi veniva dal gruppo dei cattivoni, ma ora si è pentito. Speriamo faccia qualcosa di buono.

Piccoli tecnicismi e cosine meccaniche che probabilmente vedo solo io:
"mandarne un altro Pokémon" quel "ne" preclude la parola Pokémon. O usi la formula "Mandarne un altro", oppure "mandare un altro Pokémon".
In realtà è solo questo, quindi è un piccolo tecniscismo e cosina meccanica che probabilmente ho visto solo io.
E poi boh, ottimo lavoro, fratello, bene così.

20/10/14, ore 16:09

Cavolo, quando ho visto che non aggiornavi da molto ho temuto che avessi abbandonato la storia, ma fortunatamente sbagliavo.
Inizialmente pensavo che la sfida la vincesse Maris, ma a quanto pare mi sono sbagliata. Sono rimasta col fiato sospeso per tutta la durata della lotta. È stata fantastica!
Se c'è una cosa che adoro nelle storie sono le entrate ad effetto con annessa una frase figa, quindi ho adorato l'ultima parte del capitolo.
Immagino che nel prossimo capitolo succeda il finimondo ed io non vedo l'ora di leggerlo *-*
Alla prossima :)

19/10/14, ore 04:05

Ciao, e non ti preoccupare per la lunga assenza.

Mi sono accorta solo adesso che avevi aggiornato, e il capitolo mi è piaciuto moltissimo, non vedo l'ora di scoprire che cosa accadrà, ma in fondo fa con calma e prenditi tutto il tempo che ti serve.

Ora vado a nanna, ci vediamo. Ciao. ^-^

29/07/14, ore 15:36

Ehilà!
Bel capitolo! Queste lotte sono state avvincenti come le precedenti (rima involontaria) e davvero non mi aspettavo che Cailan si ritirasse...
Sakichan

29/07/14, ore 14:03

...*Cailan mi lapida e Axia mi fucila* * Foco stramazza al suolo morente, Foco usa revitaliazzante e ritorna in vita* ho affrontato un periodo NERO dopo una vacanza a dir poco orripilante, esami e mia sorella. Ero talmente depressa che in vacanza ho terminato pokemon X in 4 giorni e non è affatto normale, ma almeno ho capito bene cosa è la megaevoluzione e tutto il resto, poi c'era pure Bellocchio e quel tizio mi inquieta. ORA PERÒ POSSO RECENSIRE (e contaminare la tua bellissima fanfic con i miei scleri da 4 soldi)!!! Che dire...mi inchino alla tua somma bravura *inchino* mi dispiace che tu, Sassu (perché lo chiamerò SEMPRE così) e Ichi siate squalificati, tifavo per voi TT - TT MA la storia va avanti^^ e io nel frattempo me la sono riletta tutta (stupendo*-*) e ho intenzione di imparare bene i nomi! ( la mia memoria è pari a -10 ) Cosa diciamo poi...ah si la mia cara Axia *Axia mi uccide di nuovo ma io risorgo * e Mirai sono tanto lovvvve ♥ e vedo che si è fatta delle amiche, molto molto bene!!! Inzomma la sssstoria è tra le preferite e ci sono dei perché u.u. ah poi ho perso (non mi ricordo) la password di skipe e non posso accedere T.T *si deprime* a prestissimo Cai, puoi vendicarti te questa volta^^ v per vendetta★.

28/07/14, ore 10:31

Oi Cail, hai aggiornato. Allora, vediamo un po'. Il capitolo è come sempre pregno di emozioni e di avvenimenti. Soprattutto la parte finale mi ha davvero preso, e nonostante il mio personaggio (ahimé) sia stato eliminato ho apprezzato la breve comparsata.
Quindi buono, davvero buono.
Lo hai già detto tu, dovresti controllare meglio perchè ci sono vari errori, alcuni di distrazione o di battitura. Altre volte, per esempio, cominci a scrivere nell'inciso di discorso con la lettera minuscola; minuterie mie, sia ben chiaro, però mi sembrava giusto fartelo notare.
Bon, finisco così la recensione. La trama è super, non vedo l'ora di vedere come va a finire.

28/07/14, ore 01:15

Bel capitolo e non ti preoccupare per il ritardo, continua quando puoi e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.

Qualche errore l'ho visto ma niente di preoccupante.

15/07/14, ore 21:24

Grande capitolo! Devo dire che la prima lotta mi ha fatto rimanere parecchio sulle spine poiché è stato un testa a testa fino alla fine. La seconda lotta è stata un po' meno emozionante, ma adoro lo stile di lotta di Maris, quindi non posso dire che mi sia piaciuto di meno.
Mi dispiace che Seth e Ichi siano stati eliminati, ma almeno possono assistere al torneo vicino a due belle ragazze. Non vedo l'ora di vedere come andranno a finire i prossimi scontri.
Di errori non ne ho visti e devo ammettere che non mi è dispiaciuto leggere un capitolo più lungo, soprattutto perché sei molto abile nelle descrizioni, infatti rendi molto semplice immaginarsi le scene, soprattutto quelle delle lotte pokémon.
Alla prossima :D

14/07/14, ore 22:06

Ehilà, capitolo travolgente, complimenti. In questo chap abbiamo visto due lotte fantastiche, quindi fatti prendere la mano più spesso, mi raccomando.
Sean è passato e ne sono felice, mi preoccupa il mio prossimo avversario, Maris. Durante le fasi iniziali il mio PG ha vinto, ma penso che questa volta perirà sotto gli attacchi della ragazza.
Non ho altro da dire, al prossimo capitolo!

-Dargo-

12/07/14, ore 21:37

Ehi ciao :)
Scusa se non ho recensito gli altri capitoli, sono stata piena di impegni e piena di viaggi, infatti sono tornata solo ieri dall Inghilterra ^^" e quando ho visto tutte le storie che dovevo recensire, mi è salito un colpo ^^"
Ora non ho la forza mentale per recensire anche gli altri, ma appena posso, gli recensiró ^^
Questo capitolo è molto carino, e non ho visto errori, non vedo l'ora di sapere che è il vincitore, sono curiosissima ^^
Bene ora vado perché come ho già detto, devo recensire altre storie e rispondere a un casino a di recensioni ^^"
By Marina

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]