Gli EREDI di VOLTERRA
di uffauffauffa

31/08/14, ore 14:43

Ciao!!!!
E finalmente sono riuscita ad arrivare qui :D
Scusami, del ritardo ma la causa è sempre lo stesso motivo che ti ho scritto privatamente.
Allora inizio subito, preparati. cercherò di non scrivere un monologo, ma non ti prometto nulla xD
La storia è molto carina. Trovo intressanti questi "ibridi", quello che sanno fare e ciò che hanno passato. Quando ho letto la storia delle frustate e tutto il resto, mi è venuto davvero un colpo. Poveracci, è stata davvero dura per loro. Mi è dispiaciuta davvero tantissimo. Essere usati come esperimenti, che essere crudele.
Mi piace molto anche la storia d'amore tra Dimitri e Leah, questo amore tormentato che non riesce a sbocciare a causa delle ferite inferte alla povera Leah ( veramente un personaggio sfortunato nella saga della Meyer. Tutti hanno avuto il loro lieto fine tranne lei. Mi fa infuriare quando ci penso).
Jane mi sta un po' sulle scatole. Non mi piace come tratta Seth che sembra un pochi "rimbambito" (scusami dei termini), non dovrebbe farsi trattare così. Ok la storia del impriting e tutto il resto, ma questo non significa che deve perdere il cervello.
Mi piacciono anche Sabrina e la figlia di Aro (scusami non mi ricordo il nome.), riesce a farmi sorridere.
Parlando della parte dei consigli che mi hai chiesto, lo ripeto non sono scrittrice professionista. Se leggi le mie storie ci sono imperfezioni. Quindi quello che ti dico è solo come la penso io. Un mio parere.
All'inizio ho avuto un pochino di difficoltà a seguirti nella storia, a volte persino nei dialoghi. Adesso prendo in considerazione il capitolo 46 per farti un esempio pratico.
"... è stato terribile, erano entrambi trasformati e Seth oltre ad azzannare la sorella usava anche il suo potere, da lupo è più potente..."
"... è anche Jane usava il suo contro la ragazza..."
"... lei invece cercava di non fare del male al ragazzino..."
"... e poi Leah è riuscita ad avvicinarsi quel tanto che bastava per tenere fermo suo fratello e sparire con lui.

Per prima cosa ti sei dimenticata le virgolette in alto alla fine.  Comunque, se è sempre la stessa persona a parlare non riesco a capire perchè vai a capo. Anche se ci sono i tre punti qualcuno potrebbe pensare che sono invece due personaggi a parlare (lo so, non sono molto chiara in quello che intendo dire).
Poi un'altra cosa che mi sono accorta che mancano le descrizioni. Non amo i capitoli con descrizioni troppo lunghe che alla fine stancano solamente, dimenticando qual'era il nocciolo della questione. Però mi sarebbe piaciuto avere più descrizione nei pensieri, negli aspetti fisici, nei luoghi, nelle azioni.
A volte dedicarsi anche ai pensieri (non tanto, ma in modo equo con le azioni) può aiutare il lettore ad entrare meglio nella storia, a far parte anche lui di quei personaggi.
Per quanto riguarda gli errori non li ho visti tanti, a volte sbagli gli accenti e la punteggiatura (ma saranno errori di distrazzione.).
Un esempio pratico, tratto dal capitolo: Meno male che siete tornati, Demetri Aro ti vuole. Sarebbe stato più corretto dire: Meno male che siete tornati! Demtri, Aro ti vuole. Oppure :" Meno male che siete tornati!" lo sguardo di Heidi si spostò completamente verso il segugio fissandolo con intensità " Aro ti vuole"
Ma per il resto la storia, come ho già detto prima, era molto carina per questo motivo la metterò tra le seguite. Sono curiosa di vedere dove vuoi arrivare
Spero di non averti offeso in qualche modo e ci si risente la prossima volta.
Un bacione enorme!
Bellina

29/08/14, ore 13:26

Ciao tesoro, perdona il mio ritardo ma non ho proprio avuto tempo >_<
Jane è decisamente odiosa, e Sam ha toccato il fondo provando a proteggere Jane . La risposta di Emmett ci stava tutta, non farti troppi problemi con le parolacce visto che la storia è un rating arancione. Leah è tornata alla Riserva con Seth, continua a fuggire dai sentimenti per Demetri... non me l'aspettavo che sarebbe di nuovo andata via, bravissima con i colpi di scena!
A presto, come sempre ti mando x messaggio la correzione :*

28/08/14, ore 22:39

Non vedo l'ora di vedere la cara, piccola Jane a casa del suo fidanzato. Però, ha delineato una bellissima situazione ai lupacchiotti che, in modo piuttosto fesso, hanno abboccato. Leah non immagina il tiro mancino dei vecchi della riserva. Non sa che hanno usato la morte di suo padre e la sua ultima situazione per bandirla definitivamente dalla riserva. Quanto accaduto è solo una scusa per usare le leggi a proprio vantaggio.
Mi viene male a sapere cosa accadrà a Leah, che si è sacrificata per dei tipi simili. Sue non immaginava quanto dolore sua figlia provasse e, alla fine, non ha nemmeno tenuto conto della portata della cosa e che il giudizio della riserva è calato nel momento in cui è diventata una mutaforma. Jane non ha avuto alcuna remora per colpire ma con delle teste di legno come i Quileute che ci hai presentato questa premura era d'obbligo. Fanno gli orecchi da mercante...Jane, vai a fare visita ai simpatici vecchietti. Con Emily ci è andata pesante ma, tanto, alla fine, non serve a niente. Leah sta rapidamente toccando il fondo e spero che il nostro segugio riesca a sistemare le cose. A conti fatti, comunque, gli Anziani stanno facendo i furbi come Aro, giocando con la legge.
Alla fine, non sono loro a proteggere la riserva ed il loro scopo è dare consigli e risposte in materia di tradizioni Quileute ma non sono i sovrani della riserva e gli addestratori di cani...è ora che qualcuno li metta in riga. Hanno fatto alla svelta a giudicare Leah ma come faranno con Seth? L'oggetto dell'imprinting è sacro e, con questa fattura pellerossa, Seth ha tutte le carte in regola per essere un Quileute. I suoi fratelli non possono uccidere Jane perché è l'oggetto dell'Imprinting, assolutamente intoccabile. Se Jane volesse torturate tutta la riserva, potrebbe farlo tranquillamente e loro non potrebbero dire nulla perché Seth sta rispettando le regole, rendendo felice la sua Jane....ooooh, che carini!
In sintesi, non possono attaccarsi alla solita scusa come hanno fatto con la sorella.
Non disperare Leah! Hai perso un gruppo di bastardi ma hai trovato uno come Demetri...non è mica poco!

28/08/14, ore 19:25

Che odiosa che è Jane, che stupido che è Seth, che antipatico che è Sam, che dolce che è Demetri
ok, allora da dove cominciamo ... in che senso taglia, copia, incolla ? non dirmi che si può fare una cosa così con Paint perché mi fiondo a farmi uno sfondo
Emmett è il mio Cullen preferito :D
ohhh a me gli anziani stanno sulle scatole, sono così all'antica!
Questo si prospetta come un viaggio molto lungo e stressante, con Jane che canta quell'odiosa filastrocca che ho imparato a detestare

27/08/14, ore 20:08

Naaaaa, non è smielato! Non preoccuparti ahahaha:)
bellissimo capitolo come sempre! Trovo questa storia bellissima, complimenti!

25/08/14, ore 10:59

Smielato? Naaaaa
Tra poco avverrà la conversazione tra Edward, Demetri e Jane •.•
Questa recensione è corta xk sono sul cell e ho poco tempo a disposizione.
Io so che Demetri non lascerebbe mai i suoi figli nelle mani di Aro

24/08/14, ore 22:44

Ciao Elena, scusa ancora per il ritardo. Tranquilla, non sei stata smilelata, e il dialogo tra Carlisle e Demetri mi è piaciuto molto... spero proprio che il dottore abbia ragione. Intanto anche i lupi sono arrivati a Volterra, spero tanto che Leah non venga a sapere che Sam è voluto venire insieme a Emily. Sarebbe crudele per lei vedere ancora la gelosia di Sam nonostante l'imprinting con Emily.
Spero di avere presto nuovi sviluppi su Demetri e Leah, ma anche sulla situazione di Seth.
Un bacio! Ti mando la correzione per messaggio ;)

24/08/14, ore 16:40

L'arrivo dei convitati di pietra sono qualcosa di davvero imprevedibile. I due alfa avranno delle brutte sorprese e temo che per Sue sarà un brutto colpo vedere cosa è diventato Seth. Santiago si sta divertendo un mondo a portare questo gruppo che gli sembra così pieno di svitati. Mi è simpatico, comunque, con la sua ironia macabra. Intanto Carlisle discute con Demetri su come fare per conquistarla, nascondendogli che Aro ha intenzione di mettere su un allevamento di macchine assassine. Demetri è piuttosto sfiduciato e non sa che la sua bella avrà l'ennesimo colpo dal branco. Peccato che non sappia che, indipendentemente da come sono andate le cose, lei sarebbe stata ostracizzata a prescindere.

23/08/14, ore 23:52

La versione di Emily è abbastanza pesante. Non ha fatto niente per difendere la cugina, lasciando che tutti si accanissero con lei e godendo delle luci della ribalta che la sua storia con Sam comporta. La situazione è piuttosto delicata. Emily vuole bene alla cugina ma non ha saputo dimostrarlo, dimostrandosi debole e lasciando che Leah venisse emarginata a poco a poco.
Ha lasciato che gli anziani vomitassero veleno su di lei, al sicuro dietro alla sua posizione...e le ha tolto tutto. Non ha scusanti e dovrà fare i conti con tutto questo per tutta la vita. Non so quanto ci abbia guadagnato da questa menzogna, anche perché non ha fatto nulla per rendere le cose facili. Passa per la vittima di turno ma non è così. Ad ogni modo, tutti i nodi vengono al pettine però.

21/08/14, ore 12:42

Bellissimo capitolo...odio Emily ma ti è già risaputo ahahaha la vorrei morta certe volte, mi fa piacere che Sam soffra un pò (Fa una facci sadica), spero che Leah accetti Dem e mandi a f*****lo tutti gli altri sperem

21/08/14, ore 12:19

Ciao tesoro, finalmente ce l'ho fatta a passare!
La penso più o meno come te su come sono andate cose, ovvero Emily con un grande senso di colpa, ma al tempo stesso con un'incapacità di stare vicino a Leah e chiederle scusa. Adesso però Emily vorrebbe finalmente starle vicina, e speriamo abbia ragione Bella sul fatto che si sistemerà tutto. Anche Billy e tutti i ragazzi dovrebbero chiedere scusa a Leah: lei non ha colpa, si è solo ritrovata in mezzo a qualcosa che non poteva controllare.
Il prima possibile leggo anche i capitoli revisionati (siamo telepatiche, anche io ho revisionato i capitoli iniziali :P)
Ti mando per messaggio la correzione degli errori, stavolta sono davvero pochissimi.
Un bacio :*
Greta
(Recensione modificata il 21/08/2014 - 12:26 pm)

20/08/14, ore 22:01

Ok gente, sono qui =D
è toccante il rapporto tra Emily e Leah, c'è questo affetto reciproco mai assopito e questa paura di confrontarsi, di parlarsi, di avere una conversazione finale insomma. Secondo me dovrebbero rinchiudere Leah, Demetri, Emily e Sam in una stanza, una volta arrivati a Volterra, e farli uscire solo dopo una luuunga conversazione ad otto occhi, sarebbe la giusta occasione di risolvere i problemi.
Non so tu, ma Bella non ce la vedo molto come una persona che ascolta i problemi che ti affliggono, l'ho sempre identificata come una persona molto riservata e timida, perciò avrei messo Esme in questo ruolo anziché Bella.
Non vedo l'ora di vedere Edward parlare con Demetri e Jane, non so cosa aspettarmi da quei due ormai, Demetri è schizzato e Jane lo è sempre stata, perciò ...

17/08/14, ore 00:10

Ciao tesoro, scusami per l'immenso ritardo!
Mi dispiace che Leah non riesca ad aprirsi e confidarsi con Demetri, ce l'ha troppo con se stessa e con l'imprinting che ha avuto.
Billy Black ha detto davvero delle brutte parole, non avrei mai pensato che potesse farlo.
Sam che vuole accompagnare Emily a Volterra poi! Lo odio, quando smetterà di far soffrire Leah? -.-
Spero che prima o poi Leah si lasci "salvare" e capisca che l'amore di Demetri è sincero.
Ti mando per messaggio la correzione degli errori, un bacio :) Greta

16/08/14, ore 15:38

Se sapesse cosa quei rimbambiti degli anziani pensano di lei, penso che sarebbe un brutto colpo. Alla fine, era comunque questione di tempo. Leah è diversa e penso che Sue debba davvero dimettersi da anziano. E'una fortuna che Henry non possa vedere cosa hanno deciso i suoi amici Penso che la cosa lo ammazzerebbe una seconda volta perché Leah, in fondo, non lo ha mai deluso. Penso che abbia pensato anche a lei, quando si è sentito male ed al destino incerto che l'attendeva. Il branco, così com'è, è solo un insieme di soldatini pronti a trottare al primo fischio di Bill e compagnia bella. La stima per Leah è sempre stata scarsa. La definivano una gallina, se non sbaglio. Accettano Emily in funzione del suo ruolo riproduttivo ma nemmeno lei è messa meglio perché è solo un oggetto di cui hanno riconosciuto una qualche utilità. Quanto a Sue, credo che la risoluzione degli anziani sia un punto di rottura non di poco conto. Suo marito le ha trasmesso le tradizioni della tribù in cui credono fermamente e Henry è morto anche perché il peso di questa magia era troppo anche per lui. Ha sofferto vedendo i segni della trasformazione nei suoi figli e sapere che, malgrado tutto, nemmeno questo fatto venga riconosciuto come degno di una qualche considerazione, deve essere davvero devastante. Leah è una mutaforma ma come Taka Aki nessuno sapeva a cosa andava incontro quindi la condanna che hanno emesso per lei e che aleggiava nell'aria da tempo è qualcosa di già visto.
Edward, per quanto incapace di alcuna empatia, ha un cedimento.. Il branco è pur sempre una famiglia e vedere con quanta tranquillità caccino un membro è terribile ai suoi occhi. Lui non caccerebbe mai Nessie, che pure è qualcosa di unico. Demetri ha molte difficoltà a conquistare Leah, che paga la mancanza d'affetto ricevuta sinora. Il branco era ormai il suo mondo e nel suo cuore c'era la remota speranza di essere accettata un giorno. Se sapesse cosa hanno deciso, ne uscirebbe devastata. L'hanno obbligata a rimanere lì per forza, facendole credere che non c'era nessun altro posto per lei...Demetri dovrà fare un miracolo se non vuole che ne esca distrutta.
Quanto ai lupi, vedere che accettano Jane può essere un bene. Gli Anziani trattano gli Alfa come dei poveri deficienti ma anche loro non sono da meno. Essere un mutaforma è un obbligo e loro, travestendo la cosa come un onore, li rigirano come vogliono...meritano una bella lezione. Jane, mi affido a te, tesoro!
Ps. L'uscita di Bill è un po'eccessiva, lo ammetto perché l'originale non avrebbe mai avuto il coraggio di fare una mossa del genere, anche se la pratica dei due pesi e delle due misure è tipica di lui.
(Recensione modificata il 16/08/2014 - 03:41 pm)

16/08/14, ore 14:40

Prima litigata di coppia e non sono ancora sposati, Demetri mi fa una pena immensa. Ama Leah e farebbe di tutto per lei, ma era più che naturale che prima o poi sarebbe scoppiato, chissà cosa avrà pensato Aro sentendo il suo urlo x'D stile: "E adesso cosa diavolo è successo!?"
Non mi è mai piaciuto Sam, nonostante il fatto che l'imprinting non sia colpa sua, non mi ha mai suscitato granché compassione.
Emmett lo adoro, ok? Nuovo scontro Demetri vs Sam, vai così!!!!!
Billy non penserebbe mai quelle cose orribili a proposito di Leah, non è da lui.
Ora basta, Leah. Finiscila con l'adolescente depressa e rendi felice il tuo imprinting e tu, Demetri, metti da parte l'orgoglio maschile da "sono io a proteggerti, non il contrario" e lasciati amare come leggenda comanda. In amore si è in due a proteggersi e rendersi felici, non uno solo