Gli EREDI di VOLTERRA
di uffauffauffa

19/07/14, ore 22:43

~~
La lotta per il possesso della spada è stata un po'sleale ma i combattimenti sono anche così. Sihung ha percepito l'arrivo di una minaccia e li ha allontanati ma non so se le cose siano andate del tutto così. Marcus e Alec sono temibili ed il vero re di Volterra, alla fine, è Aro ma mi chiedo se sia questa la verità dei fatti o se non ci sia qualcos'altro sotto. In ogni caso, ottenere il perdono sarà dura per Marcus che ha comunque ucciso il maestro di suo figlio. Ha molte possibilità, secondo me perché è il più onesto dei tre volturi.

16/07/14, ore 00:11

Capitolo davvero difficile. Dydime non dice niente della sua fine a Marcus perché conosce il fratello e sa che è comunque pericoloso. Le torture subite da Mike sono tremende, come per gli ibridi che hanno comunque finito per considerarsi una famiglia ed aiutarsi nel momento del bisogno. Molto bello comunque.

15/07/14, ore 23:28

Ciao tesoro! Assolutamente, non mi hai deluso. È stato un capitolo delicato, grazie al quale si scopre che cosa hanno dovuto patire Mike e gli altri per colpa del dottor Morte. Chissà se Marcus verrà mai a conoscenza del fatto che Aro avesse ucciso Didyme... si scatenerebbero non pochi contrasti, e anche se Chelsea provasse a tenerlo legato ai Volturi non so se ci riuscirebbe...
Domani dovrei aggiornare anche io, buonanotte ;*

13/07/14, ore 15:10

Stavolta dirò le cose come stanno, punto per punto.
MIKE: Ha dato di matto, per via della spada del suo maestro ma è impossibile usare i suoi poteri su Marcus, privo com'è di ogni potere offensivo. Il risultato è stato scontato. Aro è, come sempre, il mandante del duello con il vampiro esperto di arti marziali ma non penso che questi sia morto con l'inganno ma, molto semplicemente, nella maniera più fedele al suo modo d'essere. Marcus dovrà fare i salti mortali ma non penso che non abbia speranze con suo figlio. Non è che deve essere perdonato ma occorre che accetti la cosa.
JANE & SETH: Coppia meravigliosa e insieme inquietante. Seth si è trovato una ancora più matta della sua sorellastra ed ora le cose sono abbastanza in forse. La bambina diabolica ha ben pochi scrupoli ma ha ricevuto dalla sorte un giocattolo di peluche gigante, potenzialmente assetato di sangue. La vedo buia. Seth ha dimenticato tutto ed ora non ha più alcuna considerazione né per il branco, né per i Cullen, né per la sorella.
CARLISLE: Effettivamente è l'unico che possiede un minimo di empatia nella sua famiglia e vedere Leah con gli occhi di Demetri gli mostra il dolore della mutaforma. Non sa ugualmente come confortare il segugio...ma è anche vero che sentire di non essere solo nella disgrazia lo conforta un po'. Diventare suocero di Felix per un pacifista convinto come lui è un brutto colpo. Felix è un vero e proprio energumeno ma potrebbe avere dei pregi. come il fatto di non avere ipocrisie.
DEMETRI: Amo questo vampiro, seriamente. Corteggiare Leah è davvero difficile, anche per uno con un'esperienza ultracentenaria come la sua. Non si rende conto che è il primo a farlo dopo tanto tempo e non si accorge che la donna di cui è innamorato è stata umiliata in ogni modo, senza aver commesso alcuna colpa. Dirle che potrà renderla madre potrebbe comunque vanificare tutti i suoi sforzi perché è per questo che è stata ostracizzata da tutti, oltre che per l'essere una mutaforma. Non avrebbe dovuto dirlo ma è stato frainteso. A lui, Leah va benissimo così com'è.
LEAH: Sam e il branco hanno fatto un lavoro eccezionale nel distruggere l'autostima di questa donna. L'hanno mortificata in ogni maniera, tanto da farle credere di non meritare nulla. Come se non bastasse, l'ingresso di Bella in famiglia ha contribuito a isolarla ancora di più, dal momento che la nuova arrivata non ha fatto altro che fare la vittima della situazione, accattivandosi le simpatie di tutti. Non credo che si aspetti comunque la risoluzione di Demetri. Il segugio ha deciso di lasciarla andare...e questo stronca tutte le convinzioni della mutaforma. Finora nessuno aveva mai fatto un simile sforzo per lei e nessuno aveva rinunciato all'imprinting per il bene di chi era soggetto a tutto questo. Emily non lo ha fatto, anche se è stato Sam a rovinarle il corpo con la sua mutazione e che ha lasciato la cugina per lei. La comodità del legame ha azzerato tutto (anche perché credo che Emily pensa di non poter desiderare niente di più)...ma questo non sembra colpire Demetri. Tutto ciò disorienta la nostra lupacchiotta, ancora vittima dell'ostracismo del branco che tuttora continua a condizionarla. Nemmeno il fatto che i Volturi la considerino, nemmeno il fatto che gli ibridi le vogliano bene, basta a sanare il suo cuore ferito.
Heidi è una conoscenza che la spiazza. Anche senza il potere di Chelsea, la vampira non ha ricordi o rimpianti del passato ma sta bene con sé stessa, cosa che non succede per Leah. Lei ha sacrificato tutto, tentando di farsi accettare ed ancora non riesce a concepire un mondo oltre la riserva, malgrado La Push sia un ricordo lontano.

11/07/14, ore 22:38

Ciao tesoro!
Scusa il ritardo ma ho voluto leggere questo capitolo con calma. È la seconda volta ch provo a inviare la recensione, prima non l'ha inviata! Avevo scritto tante di quelle cose, che nervi!!
Demetri è un bravo seduttore ma Leah non riesce ancora a lasciarsi andare mentre lui la bacia... interessante la trovata dei Volturi che si fanno passare per i ricchi e misteriosi signori di Volterra, io ho sempre immaginato che gli umani non sapessero della loro esistenza. Non sapevo che Demetri fosse anche un intenditore di cibo umano!
Al ritorno si scopre che Mike ha provato ad attaccare Marcus, e che dietro all'uccisione del maestro cinese c'era lo zampino di Aro...
Bella la foto dell'acconciatura, Julia Jones è sempre bellissima.
Ho notato la differenza tra Leah e Heidi, la vampira sembra indifferente nel ricordare la propria "famiglia".
Carlisle e Demetri sono sempre più in confidenza, tanto che il dottore lo preferisce a Felix. In effetti se lo sentisse Renesmee...
Spero di aver riscritto tutto, e mi fa piacere che le nostre recensioni ti diano ispirazione :)

11/07/14, ore 19:09

è un bellissimo capitolo spero solo che Leah si dia una svegliata altrimenti le do io un bel calcio piazzato nel suo bel didietro se non accetta almeno di provarci con Dem ci siamo capiti? per il resto è un capitolo sensazionale come tutti gli altri complimenti

09/07/14, ore 15:50

Mike è ancora furibondo con Marcus, anche se ancora non è chiaro come siano andate le cose. Il volturo non ha ancora mostrato la sua forza ed il suo maestro era un genio delle arti marziali. Appare comunque chiaro che il giovane non accetti la morte del suo mentore e nemmeno il fatto che i Volturi abbiano preso delle cose senza il loro permesso. Certo, i Cullen avevano il permesso di farlo ma è anche vero che nessuno gli aveva detto di dire ad Aro dove vivevano e di ficcanasare nel loro covo. Sì, il potere da comare di Aro, leggi telepatia, è un brutto problema.
Demetri è geloso della complicità tra Leah e Mike che, duellando come in un film cinese di arti marziali, mostrano una grande sintonia. E'anche preoccupato. Ora che Jane ha un nuovo giocattolo, anche Leah non è più al sicuro, anche perché Seth non sembra avere altro freno che la bambina psicopatica. Aggiungiamo poi che della sorella se ne è sempre fregato il giusto ed il gioco è fatto. Quanto a Mike, sapere che la madre è felice con il suo compagno non equivale ad accettare Marcus come padre e infatti non ci sta bene. Marcus per parte sua non ha detto molto di come sono andate le cose...ma staremo a vedere.

09/07/14, ore 00:03

Hey! Ogni tanto ci vuole un capitolo di passaggio, prima che accada qualcosa di importante. Mike mi piace, è intelligente e sa il fatto suo. Marcus ha commesso davvero un grande erore ad uccidere il suo maestro, perché Mike il fatto se l'è legato al dito e proprio non ce la fa a considerare Marcus come un padre. Demetri sorveglia Leah, e riflette sul fatto che Aro potrebbe trovarla un pezzo raro da usare in battaglia... ma lui non lo permetterebbe mai, ne sono sicura. Prima di vedere il video mi ero immaginata un combattimento stile Matrix, con i movimenti talmente fluidi da sfidare la forza di gravità... molto affascinante. E poi Mike scopre degli oggetti, che Demetri gli impedisce di prendere... chissà che cosa gli passa per la testa, Mike è furbo e non so proprio quale idea possa avere.
Buona notte:*
Greta

Domani aggiorno Eternity, quindi tieni d'occhio le storie seguite perché sarà molto presente anche la nostra Leah :)

05/07/14, ore 16:45

Marcus farà una bella fatica a conquistare il figlio. Ha ucciso il suo maestro, anche se in duello, per quello che ho capito. Dydime non può intervenire in alcun modo ed è chiaro che Marcus sia un avversario anche per lui perché non può usare il suo potere. Intanto Aro prende atto che il legame tra Demetri e Leah è immune al potere di Chelsea ma la cosa non gli dispiace troppo. Per quanto il potere della vampira sia alla base del suo impero, per formare il suo esercito, non è nemmeno così sciocco da non lasciare qualche libertà ai suoi, quando non lo danneggiano.
Athenodora ha rotto con Caius, con sollievo di entrambi ed ora è libera.
Passando a Carlisle, ha trovato la figlia e deve perderla di nuovo, con un'unione che non gli va bene. Spiacente per lui ma deve solo stare zitto. Passando alla nostra Jane, vede Seth come un giocattolo...ed ora si cominciano a vedere gli effetti dell'imprinting. Seth non ha più una volontà ed è una pericolosa arma nelle mani di una bambina psicopatica...possiamo mandarli a La Push? Jane è una ragazza lupo ora ed Emily, Rachel, Kim &co saranno stracontente di conoscere l'oggetto dell'imprinting del piccolo Seth, non è vero?
Quanto a Demetri, tanto di cappello. Leah si dà alla fuga per non soffrire e viene sostenuta dal nostro segugio. Che gentleman!

05/07/14, ore 16:02

Ciao tesoro (che bella foto!).
Assolutamente no, non sei stata smielata ma romantica. È bello quando Demetri le dice "sarò io il tuo difensore...".Aro non deve provare a fare pensieri su Leah.
Ma Seth quando si ripiglia? Sembra proprio che non le importi nulla della sorella, non è in sé... Seth l'ho sempre amato proprio per il suo carattere e la sua lealtà.
Un bacio e alla prossima, ora che ho finito gli esami aggiorno presto anch'io!
Greta
(Recensione modificata il 05/07/2014 - 04:04 pm)

05/07/14, ore 13:48

Se Aro prova anche solo a sfiorare la mia Leah lo riduco in pezzettini minuscoli di marmo e gli do fuoco con...con qualcosa che emen a calore e poi butto le sue ceneri per fertilizzare le mie rose....Invece Dem mi stà sempre più piacendo spero solo che Leah si fidi di lui infondo è un bravo ragazzo...invece comincio a detestare sempre di più Jane spero solo che si tanquilllizzi....spero aggiornerai presto baci

02/07/14, ore 13:48

ho fatto l'abbonamente ahah xD
Leah mi fa pena e vorrei che qualcuno facesse tornare Seth con i piedi per terra.
Ho una mezza idea su cosa vuole fare Jane, ma spero sia tutto purché non quello.
Carlisle è un grande, vai così!!!

02/07/14, ore 11:53

Ormai Seth è andato e mi chiedo fin dove si spingerà la sadica Jane. A questo punto, li manderei tutti e due alla riserva...così, senza nessun doppio fine sotto. Voglio vedere se Sam continuerebbe a giustificare le azioni dovute all'imprinting. Intanto Carlisle comincia ad azionare il cervellino e capisce meglio i pregi di Leah e vedere quanto sia malsano l'imprinting. Forse è l'unico, insieme a Rosalie forse, capace di fare una cosa del genere, considerando quanto sono superficiali gli altri. Demetri, con un'amata simile, farà molta ginnastica ma gli fa bene. E'ingrassato, a furia di rimanere sempre a Volterra. Leah gli sfugge per non doverlo costringere a stare con lei ma non sa che il vampiro è cotto, fattura pellerossa o meno. Complimenti ancora.

01/07/14, ore 20:43

Ciao Elena! Stavolta errori non ne ho trovati XD
Seth sembra completamente andato a farsi friggere, per Jane è disposto anche ad uccidere. Quando tornerà (se tornerà in sé) a preoccuparsi della sorella?
Leah nonostante l'imprinting continua ad essere legata a Seth, a Sam, e continua a sentirsi sbagliata, dicendo a Carlisle che lui e Renesmee si sbagliano. Forse ha paura della sua stessa sensibilità e di ciò che Demetri prova per lei, un sentimento sincero. Ora che si è teletrasportata a Volterra immagino che vorrà subito tornare da lei...
A presto ;*

30/06/14, ore 00:42

E sono arrivata fin qui... Non mi resta che aspettare il prossimo capitolo, la storia è già tra le mie seguite :) Marcus l'ho sempre percepito come il più sensibile tra i 3, mi è piaciuto il dialogo con Carlisle (la prossima volta niente sangue di cane e gatto, che schifo xD). Demetri non ha ben capito cosa sia l'imprinting, sa soltanto che vuole di più. Pensa te, mi ricorda il mio Jacob quando parla a Renesmee della differenza tra imprinting e vero amore... non lo facevo così romantico!
Greta

P.S. Ho beccato un errore nella trama (Irina è tornata in vita...ecc). Hai scritto male il nome di Renesmee :P scusami sono un segugio come Demetri quando si tratta di scovare errori!
(Recensione modificata il 30/06/2014 - 12:44 am)