Educazione sentimentale
di Nuel

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [Prossimo]
23/01/23, ore 18:08

dieci anni fa questa storia mi avrebbe sconvolta, è proprio vero che crescendo, facendo esperienze, le cose ai nostri occhi cambiano. Draco, in questa fic, non è molto carino e neanche il suo modo di agire. Non penso che tutti possano capire come si fa ad amare due persone contemporaneamente, e a non scegliere – anche se non scegliendo si sceglie lo stesso. Invece, la vita è strana, ci sono tante dinamiche, tante cose in ballo e succede, anche quando pensiamo che non possa succedere. A volte succede e si cerca il male minore, rimane un po' la ferita, la cicatrice, e resta li, quel senso di colpa o quel ''come sarebbe stato se...'' ed è la nostra punizione, la punizione per tutti.
Il tempo guarisce tante cose e chissà che Draco e Harry adesso possano avere un qualche tipo di rapporto. In questo caso chissà, non vedo Ginny come Asteria (mi piace che la chiami Asteria), ma non è detto che l'amore di Draco per Harry debba essere necessariamente fisico, un amore che Ginny non possa accettare. Mi piace l'idea che hai espresso: che l'amore non deve essere necessariamente corrisposto, ma che basta che l'altra persona esiste da qualche parte del mondo e che sta bene.
Una fic molto intensa, ha aiutato a fare pace con me stessa, su alcune cose e ti ringrazio

22/02/20, ore 10:29

Ciao, bella storia.
La cosa che mi dispiace di più delle Drarry è che non può nascere Scorpius, che adoro....
Invece tu sei riuscita a fare entrambe le cose....
Peccato che il riavvicinamento sia avvenuto così tardi...sarebbe stato bello leggere dell'infanzia del piccolo Scorpius con due papà e un sacco di fratelli....
Ohh! Ho appena realizzato che Albus e Scorpius sono davvero fratelli....wow che bello.... spero tanto che tu abbia scritto il seguito....

Bacini bacetti

Noy

08/05/19, ore 21:16

Leggendo questa storia mi sono commossa il che mi ha portata a uscire dal mio antro di lettrice silenziosa e a lasciare quattro parole non solo per dirti che l'ho apprezzata moltissimo, ma anche che, in un certo senso, questa storia ha avuto un effetto terapeutico per me che vivo un momento un po' particolare...
L'ho adorata per tutta una serie di ragioni non convenzionali, per questo lieto questo lieto fine dolce amaro, per il dolore di Harry e quello di Draco, per il senso del dovere, per Asteria e per Ginny,, la seconda presente più in sordina e, soprattutto, per Lucius e per le sue pillole d'oro sull'amore, poche parole, ma quanto sono vere!
Ho amato i doni, sonaglini arrivati da lontano a ricordare, col loro tintinnio, amori lontani che si riaccendono, anzi, che ricordano che sono sempre lì.
Ti ringrazio perché anche se non mi hai proprio dato una speranza sei riuscita a strapparmi un sorriso e a farmi sognare.
Baci
Fior

02/08/17, ore 18:09

Ho scoperto la tua storia di recente e mi è piaciuta molto. Interessante e fuori dagli schemi. Avendo letto the cursed child devo dire che non ho potuto non farmi alcune domande su come avrebbe reagito Harry alla morte di Asteria per esempio... sarebbe carino un sequel due o tre anni dopo..

06/04/16, ore 22:48

Dovevano vivere per sempre felici e contenti diooo ora piango ho letto tutto in poco meno di mezza giornata e non ho il coraggio di leggere il pov harry

07/10/15, ore 10:09

letta tutta in un fiato...bella, mi è piaciuta molto, vorrei leggere anche l'altra storia dal punto di vista di harry, ma non riesco a trovarla!

03/09/15, ore 16:43

Non so se leggerai mai questa mia recensione visto che è passato parecchio tempo da quando hai scritto la storia ma voglio lasciartela comunque.
La tua storia mi è piaciuta, mi è piaciuta tanto. Le storie belle sono quelle che muovono sentimenti forti, le uniche storie brutte sono quelle che annoiano e basta. Con la tua storia non sono mai andato neanche lontanamente vicino a quel sentimento.
Mi aggiravo continuamente tra la rabbia, la felicità e la speranza. Mi spiace doverti dire che alla fine ha prevalso di molto la rabbia, il nervoso.
Io sono completamente daccordo con quello che dice Harry all'inizio: Non si possono amare due persone, qualcosa di diverso dall'amore monogamo è puro egoismo, e per questo provo odio profondo per Draco.
Provo invece una profonda tristezza mista a irritazione per Harry. Una cosa che mi ha dato fastidio nei libri della Rowling è stata l'enorme capacità di Harry di perdonare, arrivando quasi a perdonare Voldemort e mostrargli la via per la salvezza. A mio parere è una cosa profondamente sbagliata, se qualcuno ti uccide la famiglia e parecchi amici non lo puoi perdonare, non è umanamente possibile, al limite ti viene voglia di sglioglierlo nell'acido, lentamente. Tu hai voluto mantenere questa dote di Harry e per questo mi irrita.
Il tuo Harry mi rattrista enormemente per la condanna che gli ha imposto Draco: amare all'infinito una perosna che non ti ricambia come meriti non perchè sia speciale ma perchè è sotto un incantesimo, qui è come il padre di Voldemort, solo che lui non potrà mai avere la libertà, la libertà di dimenticarlo e di essere veramente felice con qualcuno che lo rispetti di più.
In fine un minuto di silenzio per le donne di questo racconto che mi fanno una pietà infinita dal momento che vengono descritte come semplici "vacche da riproduzione".

02/04/15, ore 16:51

Allora, innanzitutto complimenti perché scrivi veramente bene e poi per la storia. Si. È stata davvero bella ed emozionante, anche i capitoli con Asteria, però, diciamo, che mi hanno fatto soffrire, non leggo mai di loro due perché amo Harry solo di Draco e Draco solo di Harry. Ma sono felice di aver letto questa storia perché è stata molto coinvolgente. Li adoro insieme e adoro soprattutto il lieto fine.
Ancora complimenti ♡

17/01/15, ore 23:31

Complimenti!! scrivi davvero molto bene e caratterizzi i personaggi in un modo che mi piace molto. credo che leggerò tutto d'un fiato questa storia

17/12/14, ore 19:54

Non mi è piaciuta, quasi l' ho odiata e ho odiato illudermi fino alla fine che tu dessi un "lieto fine" a questa storia.
La storia è ben scritta, a parte qualche errore -ho trovato qualche refuso sparso e un po' di verbi senza accento, ma considerando cosa si trova in giro, su questo sito, è scritta bene. La trama mi ha deluso tantissimo e mi ha lasciato veramente con l'amaro in bocca, decisamente il titolo mi ha forviato.
Ti consiglierei di aggiungere nelle note la dicitura OOc perché questo Harry è veramente imbarazzante: lui, la sua reazione e il modo con cui si rapporta a Draco. Capisco l'esigenza di voler dare un "lieto fine" a questa storia - anche se io non lo vedo-, ma questo Harry è quasi imbarazzante: è stupido e tonto. Ok, capisco che l'amore renda stupidi e ciechi, ma tu gli hai tolto l'orgoglio e l'onore, l'hai reso patetico, una marionetta!
La punizione e la sofferenza di Draco, almeno dall'epilogo dove lo trovo tutto allegro e sorridente, io non la vedo. Mi aspettavo più sofferenza, un naso rotto ecc ecc tu dici che un cuore spezzato fa male - io so quanto faccia male-, ma ci ha pensato la mogliettina a rallegrarlo e si vede. Harry lo fai sposare quasi per ripiego.
Vedo una storia in cui hai voluto umiliare Harry e costruira ad arte intorno e per Draco. Capisco anche che è un personaggio che ami, ma io amo Harry e, scusami, l'ho trovato snaturato e massacrato e mi spiace no... lo trovo veramente grottesco.
Ti chiedo scusa, forse sono maleducata e forse non scriverei una recensione del genere se non avessi letto in un soffio 25 capitoli in cui ho sperato fino alla fine in qualcosa di diverso, la trama è tua però... però il personaggio di Harry mi ha fatto male. Avrei voluto che lo rendessi un po' più orgoglioso, che bilanciassi meglio o almeno che raccontassi di più le due campane. Mi sento come se mi fossi svegliata la mattina di Natale e non avessi trovato il regalo :(
(Recensione modificata il 17/12/2014 - 07:58 pm)

09/12/14, ore 14:46

Non mi è piaciuta, mi è rimasto l'amaro in bocca. Mi sento triste e malinconica, non doveva finire così. Voglio un finale alternativo...

08/10/14, ore 19:03

molto intensa come ff, mi è piaciuta molto, sinceramente non mi è dispiaciuto leggerla dal solo pov di Draco, l'ho trovata molto interessante tutta la trama; ma giunta a questo punto mi piacerebbe leggere la ff dal pov di Harry solo che io non sono iscritta a quell'altro sito e non so se riesco a trovare la ff in questione non è che mi puoi dare il link diretto grazie

30/09/14, ore 19:33

ho amato questa storia.. davvero, ma mi sarebbe piaciutosapere di scorpius...

28/09/14, ore 17:29

Ho letto entrambe le Pov e sono rimasta senza fiato. Ho fatto la notte in bianco per leggerla tutta d'un fiato perché non riuscivo a staccare gli occhi dal cellulare. Questa storia è perfetta, quasi in tutto. Non sono riuscita a digerire il finale. speravo con tutta me stessa che alla fine quando Harry va al Manor per affrontare Draco lui cedesse. Ma il capitolo si chiama orgoglio e non poteva andare diversamente. Solo un dubbio mi suscita la fine, sapere come Harry prenderebbe la notizia che Scorpius è anche suo figlio. Se dovessi descrivere questa storia con una sola parola direi: bollente. :-) Complimenti.

11/09/14, ore 10:23

L'ho letta tutta d'un fiato... bellissima, erotica ma commovente. Finemente scritta, linguaggio corretto e scorrevole, piacevole nella lettura e la storia... Bhè meravigliosa. Temevo leggendo il penultimo capitolo in una retrogusto amaro ma sei riuscita nell'ultimo capitolo a salvare il senso bello della storia, quello autentico e vero dell'appartenenza delle anime che esiste al di là del possesso fisico. Grazie e ancora complimenti...

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [Prossimo]