L'esperienza dell'amore
di principessa1793

31/01/21, ore 17:18

Eccomi Principessa.
"Almeno però né mio padre né il tuo hanno mai giocato con la vita delle persone come il padre di Barbara!" I due novelli sposi rimarranno con l’amaro in bocca quando conosceranno tutta la storia!
Della serie “a volte ritornano”. Ma sì,meglio se Jorge si sia fatto un’avventura. Così quando lo saprà Susanna lo odierà ancora di più! Sfortunatamente ho la memoria di un criceto e sono dovuta andare a rileggermi i commenti per ricordarmi il nome di questa gentildonna. Magda è talmente insulsa che mi ero scordata il suo nome! Comunque Cassandra con questa scena mi ha fatta divertire con le sue battute.
Nooooo! Vuoi farmi disperare? Il flashback di Babi che fa la pipì a letto… poverina! Quei tre ragazzi hanno avuto un’infanzia tutt’altro che facile! Daniele che nel biglietto si definisce papà ♥ meraviglia pura ♥ e che dire della scena hot di Barbara e Giulio con la panna? Che carini! Secondo me dopo il viaggio di nozze arriverà una buona notizia,visti gli ormoni similari a quelli di papà e mamma!
Molto carino e divertente il risveglio di Junior e Nana. E imbarazzante! Il flashback della sbronza di Roby,tenero,nonostante il momento del rigurgito. E’ tenero come Daniele l’abbia subito soccorsa come padre.
Insomma,dopo aver rovinato l’infanzia ai suoi figli,Guido,per effetto riflesso,rovina l’adolescenza a Clizia. Ovviamente non sono cose facili da accettare per una ragazzina di 15 anni! Comunque Roberta è una madre decisamente atipica ad adottare un linguaggio così colorito (tipo “stronzo”) dinanzi alla figlia quindicenne! xD Per quanto sia sveglia. Roberta la immagino come la madre che dice la parolacce e poi minaccia “guai a te se lo ripeti!”.
Daniele con le ipotesi proposte ad una Susanna adolescente,ha anticipato in pieno la situazione con Junior. I consigli di Patrizia a sua figlia sono aberranti. Ha praticamente consigliato ad un’adolescente di farsi un’amante,pronto per ogni evenienza (tipo dover divorziare restando povera) ma lei non ci ha pensato?
Rivelami l’arcano: ma alcune donne della tua storia soffrono di cataratta? Perché vanno con Guido se è rozzo,una “palla di lardo” e tante altre cose brutte? Come fa ad avere avuto tante donne e amanti? Insomma,magari le domestiche può averle prese con la forza ma Patrizia non mi pare l’abbia costretta!
Ho capito subito che l’artista di strada era Clizia.
Accenderei un cero alla Madonna! Muoio! xD
Ma guarda ti dirò che ci avevo fatto un pensierino sul fatto che Esperanza potesse essere una domestica/vittima/svuota palle suo malgrado di Guido quando mi hai detto che non era la domestica di Margherita e Roberto. Sfido che la poveretta non voglia che la figlia frequenti i parenti di quel soggetto! Per favore,non dirmi che Theresa è figlia di Guido perché così mi uccidi! Già la tipa mi suscita una certa pena perché fa sempre figure barbine ed ora anche questa condanna? A questo punto sarebbe bello sapere perché e quando Esperanza si è licenziata per scoprire se ci ho azzeccato!
Il matrimonio di Babi e Giulio mi preoccupa sempre di più. I due poveretti hanno già dovuto affrontare un aborto,devono guardare le pance della cognate (o parenti vari) crescere… ed ora vuoi maciullare le loro nozze dopo aver fatto a pezzi quelle di Carmen e Nick? Theresa e Giudo nella stessa stanza… prevedo delle nozze difficili anche questa volta!
La scena al supermercato? Assolutamente pazzesca. Se questo è il preludio di ogni loro incontro temo ancora di più le nozze di Giulio e Babi. Ma scusa un attimo: perché,adesso che conoscono tutta la verità,non lo estromettono e basta? Non ha alcun diritto di partecipare a quelle nozze!
Spero che il resto della verità su Armando,Mario,Betty e Nicola non venga fuori proprio a quelle nozze. Magari rovina loro in Natale,ma il giorno di San Silvestro no,te ne prego!
Attendo con sempre più ansia il prossimo capitolo. Un’altra cena: ansia a mille. E chissà cosa accadrà quando sapranno del perché Clizia aveva le mani sporche di vernice. Patrizia dimostrerà 0 amor proprio,0 amore per la figlia,la nipote,le due principesse,le cognate e per tutte le donne se nonlo dovesse cacciare di casa quando saprà cosa Guido ha fatto patire a Camilla. Passi che Cami le sta sulle scatole,ma è qualcosa che riguarda molte donne!
Scusa ma Hildegard? La poverina cosa fa da sola al bilocale? E poi per quale esame deve attendere due mesi perché è invasivo? Non sarà una villo centesi? Quindi Hildegard è davvero incinta (e magari positiva all’HIV,poverina,ma perché cel’hai tanto con lei?) ed è agli inizi? Mi scoppia la testa!
Ti saluto completamente sotto choc.
(Recensione modificata il 31/01/2021 - 05:20 pm)
(Recensione modificata il 31/01/2021 - 05:21 pm)

22/01/21, ore 17:50

Capitolo super!
Allora, vediamo se ho bel capito. Tra i numerosi disturbi psichici di Guido, quindi, c’è anche la necrofilia? Bhe, ovviamente il piacere sessuale non era il suo principale obiettivo, dato che gli interessava solo ingravidare la povera Camilla. Questo aspetto della storia mi ha sconvolto e schifato e sono sconvolta dal fatto che Daniele sia riuscito a gestire così bene i propri istinti quando se l’è ritrovato davanti. Grazie anche alla distanza che gli ha dato il tempo necessario per elaborare e sbollire almeno in parte la rabbia perché, se fossero stati nella stessa città, quella notte lo avrebbe raggiunto e ucciso. Perciò Hildegard è siero positiva? Se così dovesse essere brava, mi hai davvero colta in contropiede. Non l’avevo minimamente considerato.
Cara Patzy Pat, la vedo dura che tu riesca ad appropriarti di quella vecchia panetteria dato che il proprietario è Nicola! Voglio proprio vedere la scena di Patrizia che va da Nicola e chiedergli di vendergliela. Ah no, manderà avanti René probabilmente!
Una volta quasi sbrogliata la matassa su Hildegard (quasi perché aspetto i flashback del suo incontro con Armando a Zurigo) un nuovo mistero arriva a tormentare la mia psiche: chi è Esperanza? Perché (anche lei) sembra preoccupata dal fatto che sua figlia frequenti quelle famiglie al di fuori del lavoro?
“ED IO NON TI PERMETTERÒ DI TRASFORMARE MIA FIGLIA NELLA TUA FOTOCOPIA!” Bhe, quando voleva farla accoppiare per soldi è venuto meno a questo proposito però!
“ Babi reputa una fortuna anche avere un vice-papà come te!” Come sarebbe vice-papà scusa? Daniele era un padre a tutti gli effetti prima, figuriamoci adesso dopo aver saputo di essere nata da una violenza!
Questo tira e molla tra Nana e Dodo mi esaurirà, te lo dico! xD Ora capisco cosa provi verso i miei PaolaXGonzalo (benché le loro effusioni, per ora, sono state caste!).
Scusa il lieve ritardo ma, come sempre, l’ho letto a più riprese distratta da impegni casalinghi. Aspetto con ansia il seguito e ti dirò che spero che anche personaggi negativi come Patrizia, Guido, René e Jorge trovino una loro stabilità. Che derivi dal lavoro o dall’amore!

14/01/21, ore 12:13

Capitolo a dir poco stupendo!
Fantastico: Patrizia e Trimalcione sono coinquilini! Altrimenti definiti amici con benefici! Ne vedremo delle belle. Diciamo anche che la sua società non parte con il piede giusto: che dirà il suo finanziatore quando scoprirà che Patrizia non ha fatto la sua parte, convincendo Susanna a perdonarlo? Spero sarà abbastanza intelligente (mha?) da capire che qualunque intercessione sarebbe inutile, dopo il suo bel teatrino. Voglio ucciderlo! Soffocarlo, così non parla più! Quanto può essere demente uno che si confida sul primo venuto con cose così delicate? In un luogo affollato come un aereo, dove lo sentono cani e porci? Quanto vorrei fare un falò! Dentro a tale falò ci butterei anche Max. Arriverà mai il momento in cui mi starà simpatico? Chissà la povera Babi cosa starà provando. Comunque ciò mi convince sempre di più del fatto che Guido abbia molestato Hildegard. Le ipotesi sono parecchie: 1) è rimasta incinta e Junior si è preso la responsabilità; 2) E’ rimasta incinta e vuole abortire, così Junior si è offerto di rimanerle accanto in tale decisione (anche se non ce la vedo come ipotesi, Camilla probabilmente la dissuaderebbe dal proposito di abortire); 3) La poverina voleva cambiare aria e Junior l’ha invitata a venire con lui a Bogotà e vuole aiutarla ad ambientarsi; 4) La poveretta ha tentato il suicidio e Junior le sta accanto affinché si riprenda. Sono aperte le scommesse! xD Guido è un essere infimo, giusto con Patrizia potrebbe fare coppia! Qualora lei si accontentasse di uno squattrinato del genere, e neanche troppo attraente per i suoi standard. Va bene per una sveltina ma non per farsi accompagnare in società. Ma se Patrizia dovesse avere successo con la sua attività sicuramente lui le si attaccherebbe come una cozza al suo scoglio. Peccato che alla loro veneranda età non potrebbe legarla a sé con un figlio, senza il suo consenso, come ha fatto con Camilla.
Milla e Maggie iniziano a farsi della domande su cosa nasconda Armando, bene (per modo di dire). Mi sa che presto questa storia farà il giro.
Susanna adesso mi sta molto simpatica e mi fa una certa pena. Deve scollarsi di dosso la reputazione riflessa della madre, con cui ha passato decisamente troppo tempo. Spero riesca a riscattarsi completamente, soprattutto con Bob e Pilar.
Mi è piaciuto moltissimo il flashback della telefonata tra Marcella e Daniele/Patrizia sulla proposta di nozze.
Theresa mi fa morire! Persino il suo primo bacio con Bryan è riuscita a boicottare. Comunque aspetto ancora di capire se Theresa ha qualche collegamento con questa famiglia allargata. Una domanda: ma il figlio di MariaBeatrice che età avrebbe? Può essere Bryan?
Spero che anche Jorge riesca a trovare il suo grande amore. Non c’è più nessuna da affibbiargli, così lascia in pace Nana? Cosa ne dici di Theresa? Sarebbe una punizione adeguata. Comunque mi domando se per il percorso di maturità di Nana non sarebbe meglio per lei un periodo da sola?
Ma perché hai dovuto rovinare il matrimonio di questi poverini, che lo aspettavano da 8 anni?
Come sempre capitolo entusiasmante. Attendo con ansia il prossimo!

07/01/21, ore 12:36

Scusa il ritardo, ma l’ho letto a più prese a causa di impegni domestici!
Da dove comincio? Dagli ospiti misteriosi alle nozze di Babi e Giulio. Lei è senza dubbio Theresa, ma lui? Sarà il tizio che faceva il filo a Pilar (se non erro!) ma di cui non rammento il nome? Non c’era un modello con cui Pilar aveva finto di aver tradito Bob, agli inizi? La chiesa sopravvivrà? Ho i miei dubbi!
Renè è un altro il cui cervello è andato in andropausa! In questi casi dovrebbe andare in pre-pensionamento, come pretende di guarire dei bambini? Giusto con loro può lavorare, visto che con gli adulti non se la cava nel rapporto inter-personale! Esattamente cos’è andato a fare? Il clown, scambiando una festa di nozze per un compleanno di un bimbo di 5 anni? Ah, ho capito: in ospedale fa la terapia del sorriso (con parrucca e naso rosso) ed è andato lì per fare la prove. Allora è perdonato! E pensare che agli inizi Renè mi stava così simpatico. Immagino dovrò accantonare il sogno che possa diventare il secondo marito di Marcella. Adesso spero sposi Patrizia, chi si somiglia si piglia! E a livello di materia grigia stiamo lì. Questa missione di salvataggio per Patrizia poteva evitarla. Meno 1000 punti con Aisha! Proprio non ci tiene a recuperare il rapporto con lei. E poi come sapeva che erano a casa di Armando?
Noooooo!! Ma come puoi farmi questo?! Per fortuna ero da sola in casa perché quando il poliziotto odioso ha bussato al finestrino ho sbattuto le mani fra di loro strillando un “no”. Se ci fosse stato in casa il mio compagno mi avrebbe chiesto se sono matta, anche se, dopo tanti anni, è abituato alle mie strane reazioni mentre sono immersa nelle mie letture!
Voglio strozzare Max, posso? Ha praticamente approfittato di Milla! Ha sfruttato le sue insicurezze per portarsela a letto! E suppongo per lei fosse la prima volta. Mi sento di ammonire anche Milla perché se Jimmy le piaceva tanto avrebbe dovuto conservarsi per lui, per la sua persona speciale, però posso comprendere le paturnie di un’adolescente (immagino fosse tale, o al limite una vent’enne?). Ed ecco che Max si è infilato! Fossi in Armando il taglio dei genitali sarebbe solo la prima di varie torture. Prima Giulia ed ora Milla? Vuole proprio farsi uccidere da Armando, Jean e Jimmy? Per non parlare dei fratelli delle due ragazze. Va bene che Hermes è un po’ migliorato e da collerico troglodita è passato a paparino che vive nel suo mondo fatto di unicorni e arcobaleni, ma non mi sembra troppo propenso al perdono!
La storia del fidanzato di Diana mi ha messo molta tristezza.
Allora forse sono un po’ tonta, ma io continuo a non capire cosa lega Junior ad Hildegard!
Dai vari flashback mi è sorta una domanda da uno: quello di Natale di Guido. Quale storia si cela dietro il concepimento di Babi? Cioè passi il concepimento di Junior, ma perché Camilla ha continuato ad andare a letto con lui? Spero non sia ciò che immagino perché sarebbe la volta buona che Daniele e Giulio lo impiccherebbero. Per non parlare di Roberta, che è tutta suo padre! Il cuore di Babi andrebbe in pezzi.
Mi è piaciuto il tocco audace che hai dato al capitolo con il flashback di Daniele e Camilla e la scena piccante in auto.
La società di Patrizia, Lucia e Jorge sarà destinata al successo? Spero affidino la contabilità a Jorge o la vedo male! Magari assumeranno Guido nel ruolo di selezionatore del personale? Visto che ha un’esperienza importante in questo campo! In quel caso si specializzerebbero nell’organizzazione di addii al celibato.
Questo offrirsi a finanziare l’attività della madre dovrebbe stupire Susy? Per quale motivo? Ci mancava anche Guido a mettersi in mezzo per separarla da Junior. Jorge non poteva mordersi la lingua parlando, tanto da impedirgli di dare aria alla bocca? Peccato che non soffra l’aereo: un bel sonnifero sarebbe stato provvidenziale!
Carini i flashback degli sposi. Aspetto di scoprire quando e come hanno scoperto di amarsi! <3
Come sempre sei stata bravissima. A parte Trimalcione, che presumo faccia un salto, chi altri deve interrompere questa festa di nozze atipica?
Attendo con ansia il seguito.
(Recensione modificata il 07/01/2021 - 12:38 pm)

31/12/20, ore 12:16

Che capitolo super!
Mario e Sandra sul viale dei ricordi mi hanno intenerito troppo! <3 Una scena bellissima rovinata dalla new entry! Sono certa che Max e Diana mi appassioneranno come coppia, con tutte le peripezie e i litigi che li riguarderanno, prima che sia amore! Max mi ricorda molto l’Hermes dei primi tempi e sono troppo curiosa di vedere il suo cambiamento!
Oddio, Bebe e Benny! <3 Scusami ma ho un vuoto di memoria, ma avevi già citato i nomi delle principesse? Non mi ricordo! Beatrice e “Benny” per cosa sta? Oddio, chiamare una delle principesse con il nome della nonna! *__* <3 <3 <3 Tanti cuori!
Il sogno di Marcella mi è piaciuto un sacco! Non ho mai superato la morte di Michel! Ma capisco che the show must go on, e talvolta bisogna fare delle scelte narrative difficili! Ad ogni modo per poco ci ho creduto che fosse vivo! <3
Mentre l’incubo di Daniele mi ha messo addosso un’angoscia che non ti dico! Specie quando scrivi Se la mamma non si fosse tagliata le vene ed io non fossi morta nella sua pancia. Che immagine terribile!
Avevi ragione: il sogno migliore è quello di Junior! I nomi dei bambini sono bellissimi. Sono contenta di leggere che il rapporto tra Hildegard e Junior è pressoché platonico e che le ha parlato di Susanna. Mi domando solo: cosa accadrà quando Susanna si accorgerà che tra di loro non c’è intimità, che non si scambiano neanche un misero bacio? Non si porrà una domanda o due? In fondo manca poco per arrivare al capolinea di questa storia cosa vorrà dire? Hildegard è incinta di Guido e vuole abortire, e Junior si è offerto di rimanerle accanto per superare la cosa? Non ci capisco nulla e diventerò matta a forza di pensarci! xD
Junior ritiene il passato di Susanna troppo ingombrante. Certo, lui non sarà andato a letto con due fratelli più o meno parallelamente, forse, dato che Junior non ha trascorso una vita in virtù della castità! Perciò dovrebbe prima guardare il suo di bagaglio. Roberta gli ha risposto proprio a dovere.
Lo sapevo che Jorge era il padre! Poveri gli altri personaggi quando Susanna lo saprà: diverranno tutti sordi!
Oddio! Una piccola Giulia o un piccolo Jean! *__* A quando questa bella immagine? M’immagino già il momento in cui Giulia comunica la notizia a Jean: ce lo vedo svenire! Marcella piangerebbe, insieme a Betty, e Armando farebbe compagnia a Jean sul pavimento!
Lo sapevo che l’incontro in aereo era fra quei due soggetti! Prevedo capitoli emozionanti!
Mi dispiace che Nick e Carmen non avranno il loro ricevimento in pompa magna. Ma tanto il club sarebbe crollato ugualmente, se ci saranno anche Guido e Smeaton! Non vedo l’ora di vedere la scena in cui Daniele vede Guido!
La scenetta di Patrizia che cerca l’abito per le sue nozze al mercato cittadino mi ha fatto troppo ridere! Che poi alla fine lo ha trovato?
I flashback di Camilla e Daniele sono stati appassionanti. Respiravo tutta l’attrazione fra i due, leggendo i loro battibecchi e gli insulti che si scambiavano, vis a vis!
Devo dire che è stato un matrimonio non convenzionale e che non me l’aspettavo. Però, magari, da questa festa intima se ne ricaverà qualcosa di buono? Certo, Guido e Smeaton a parte. Spero che la festa non si tenga a casa di Armando e Betty, dato che Guido è diretto lì per consegnare il regalo! Vi prego, cambiate location! Che poi, i corrieri sono in sciopero? Così come il suo cervello? Va bene che ha ricevuto l’invito quando non era ancora allontanato come un lebbroso, ma su che pianeta al giorno d’oggi gli sembra una buona idea presenziare alle nozze? Oltretutto arrivando a ridosso della festa, giusto per scoccare una fetta di torta e una calice di champagne. Proprio un buzzurro! Ci manca solo Patrizia a quel ricevimento. Con quale scusa si presenterà?
Susanna e Jorge si sono persi la cerimonia. Ma dove sono finiti?
Una domanda: mi ricordi le donne incinte di quanto sono?
E’ stato bellissimo, attendo con ansia il seguito!

18/12/20, ore 10:39

Perdona la recensione tardiva, ma ho finito di leggere ieri sera dal cellulare perciò scrivo ora dal pc.
Io sono totalmente sotto choc! Ci mancava solo questo nipote Mr.X! La cosa mi preoccupa perché potrebbe rivelarsi una serpe in seno: avvinarsi alla famiglia Valencia apparentemente in modo pacifico, ma invece vuole minare la serenità famigliare per vendicarsi dell'essere stato abbandonato! Qualcosa mi dice che lo conoscono già per vie traverse: il destino per quella famiglia è sempre stato balordo!
Parliamo della folle iniziativa di Armando di raccontare tutto a tutti: è matto? Vuole trasformare le nozze di Giulio e Babi in un incontro di boxe verbale? Per lo meno le nozze di Carmen e Nick sono salve, dubito che ad Armando possa venire l'idea di svuotare il sacco in tale occasione o Mario lo evirerebbe!
La reazione di Roberta di fronte alla confessione dei piani dei suoi genitori mi ha intenerito molto! Immagino quanto sarà dura per lei guardarlo cullare quel neonato, pensando che se qualcuno non avesse cospirato lei avrebbe potuto avere la medesima fortuna.
Ancora non mi sono abituata a sentire le coppie PilarXBob e LotteXHermes chiamarsi con gli appellativi "marito" e "moglie"! Sono troppo teneri! <3 Quindi l'unica non sposata resta Giulia dei figli di Armando e Betty!
Lotte in che modo verrà a sapere che René è un suo parente di sangue? Spero non in modo balordo, magari alle nozze di Giulio e Babi. O in quelle di Nick e Carmen!
Come sempre bravissima, attendo con tanta ansia queste nozze chiedendomi quale scandalo le sconvolgerà?

06/05/20, ore 11:17

Principessa, da dove comincio?
Daniele vestito da babbo Natale! <3 Non vedo l’ora di assistere alla scena!
I flashback dei momenti Daniele-Camilla sono sempre bellissimi. Ci hanno visto lungo descrivendo la futura moglie di Armando! XD
Daniele e Armando che parlano civilmente senza litigare mi fanno un certo effetto. Comunque le loro conversazioni sono sempre divertenti! Così come i teatrini con Mario, telefonici o non.
Scusa, ma Armando non ha già accompagnato all’altare Margherita e Camilla? Dovrebbe essere Mario che chiede ad Armando cosa si prova, non il contrario.
Marcella e Renè! <3 E’ amore ma ancora non lo sanno, un po’ come fu con Michel (che sia chiaro, rimarrà per sempre nel mio cuore!). Del resto le storie d’amore delle donne di casa Valencia-Doinel sembrano sempre nascere secondo la stessa metodologia: scontri e litigi! A quando le seconde nozze di Marce?
Ok…. Credo che mi serva della valeriana! Questa sottospecie di Heidi da dove salta fuori?! Junior deve stare con Susanna maledizione! Junior ha sbattuto la testa come il mio Alexander perciò è impazzito? E’ così, vero? Sappi che sto scrivendo questa recensione passo passo, man mano che proseguo nella lettura. La reazione di Susanna suppongo comprenderà urla isteriche, più che giustificate. Smeaton ha scoperto di avere una figlia dalla sua ex, per tanto molto presto Susy si sarebbe sbarazzata di lui, mettendosi con Junior. Ma ora? Mi vuoi dire che non ci sbarazzeremo di Jorge? Magari salta anche fuori che il figlio di Susan non è di Jorge? Mi sento male!  Quando mi hai proposto quella frase (le rivelazioni con il contagocce) non avevo considerato un nuovo terzo incomodo!
“ No. Sono orgoglioso di te. Non è da tutti rinunciare alla propria vita per assumersi certe responsabilità e ti ammiro! Mi dispiace che ti sia capitato quella sciagura di padre,ma sono certo che la vita ti regalerà tante belle cose! Ti consiglio solo di parlare a Susanna come hai fatto con me: sono sicuro che col tempo capirà e ti sosterrà!”, questa frase mi ha lasciata perplessa. Cosa sarà accaduto a questa Heidi? Probabilmente c’entra Giudo. Le mie ipotesi sono due:  o le ha fatto del male e la poverella ne è rimasta traumatizzata, per tanto Junior si sente responsabile essendo figlio del suddetto cretino, oppure il cretino l’ha messa incinta per poi lavarsene le mani così Junior se ne è assunto la responsabilità. E poi: che medicinali prendere? Che sia depressa? Collimerebbe con le mie teorie. In ogni caso: Junior gran signore! <3
Mi domando se uno di questi imprevisti alla cena non sia cena non sia Roberta che scopre del tentativo di suicidio di Camilla. Preferirei che uscisse non alle nozze di Nick e Carmen, prima o dopo ma non durante, please!!
Qualcosa mi dice che un imprevisto della cena sarà qualcuno a qui qualcun altro ha affibbiato un soprannome di un personaggio della letteratura latina! Sarebbe un colpo gobbo per Cami e Daniele vederlo alla porta di casa loro senza preavviso.
Attendo come sempre con ansia il prossimo episodio! Bravissima!

(Recensione modificata il 06/05/2020 - 11:18 am)

25/04/20, ore 21:55

Principessa quanto adoro questa storia! *___*
“ Mi scusi,ma lei non l’ha cestinata,distrutta,disintegrata quando gliel’ho consegnata? Voleva conservarla come souvenir?”
Le battute di Hermes mi fanno sempre sbellicare! Devo dirti che un po’ mi manca l’Hermes mordace dell’inizio della storia!

Almeno il cervello poteva ereditarlo dalla madre questo ragazzo!
“Non Aisha. Parlavamo di quella stronza di Patrizia!” replica zio Daniele.
“ E dove vorrebbe spedirla a far danni?” gli domanda Hermes curioso.
I tuoi dialoghi sono magnifici! Il mio convivente mi domanda se ho perso qualche rotella, sentendomi ridere come una scema leggendo i tuoi capitoli, ti basti sapere questo! xD

Oddio! *___* Avevo le stelline agli occhi alla scena di Daniele con i figli di Milla e Marghe! Mi da un’idea di come sarà Daniele da nonno e da papà di un bebè!
Ma devo dirti la verità: anche io come Daniele mi confondo con i nipoti di Armando! xD

Guido è indescrivibile. In tutti i flashback emerge l’odio che ha sempre provato per Roberta, anche quando era una bambina, un essere senza colpe! Mi disgusta sempre di più.
Mi chiedevo i genitori di Guido durante il loro matrimonio non hanno mai aperto bocca? Sarei curiosa di leggere qualche ricordo con loro presenti, per scoprire come si comportavano nei confronti di Camilla e Roberta.
Tentativo di suicidio durante la gravidanza di Roberta? Scusa la domanda: sono io che ho la memoria corte o è la prima volta che ne parli?

Patrizia è un altro personaggio non commentabile! Daniele l’ha sgamata senza troppa fatica. Il tranello del biglietto è stato geniale!

Giovanni Bianchi? Giovanni Bianchi! E con prole per di più! Era lui il personaggio già comparso che dicevi sarebbe ricomparso? Ero totalmente impreparata! Non l’avevo considerato, anzi a dire la verità mi ero dimenticata della sua esistenza, nonostante in passato ti abbia più volte chiesto nei commenti semmai sarebbe tornato. Comunque mi hai fatto una sorpresa, positiva, perché le complicazioni e certi colpi di scena mi eccitano!

E’ stata straziante la parte di flashback della cena a casa di Daniele quando Camilla racconta di aver invidiato Babi, di aver toccato il fondo! Ed è stato stupendo il flashback di Cami sulla gelosia di Roberta verso il piccolo Junior! Io spero che Camilla e Daniele abbiamo una femminuccia, sarebbe una sorta di “rivincita” per Daniele,visto che non ha potuto crescere Roberta.

Posso dire la verità? Mi sono smarrita nei legami parentali della famiglia Bianchi! xD Non è che mi rinfrescheresti la memoria?
Non è che la famiglia con cui dovranno avere a che fare, per qualche brutto scherzo del destino, sarà proprio quella di Giovanni? Vuoi che Asia e Nicola vengano inseriti piangenti nell’album di nozze di Nick e Carmen? xD

Nooooo! Ma non puoi terminare il capitolo così, annunciando il salto temporale fino alle tanto attese nozze di Nicola e Carmen lasciandomi così! xD
Sì, la cena della vigilia delle nozze mi preoccupa. Io comunque dico che colui che prenderà peggio la notizia del loro progetto di diventare nuovamente genitori sarà Armando. Non so come mai ma ho questo sentore!

Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo!

(Recensione modificata il 25/04/2020 - 09:57 pm)
(Recensione modificata il 25/04/2020 - 09:59 pm)

05/04/20, ore 23:16

Ciao principessa!

Max. Ma da dove è uscito? Dal regno delle teste di sappiamo cosa, di cui Hermes era il re supremo? A parte questo, abbiamo una nuova futura coppia all'Ecomoda ovvero Diana e Max? So che la loro storia mi prenderà com'è stato per le altre coppie. Certo che casino! A Max attualmente piace Theresa, a cui piace Junior, a cui piace Susanna... e infondo infondo Max piace a Diana! ;P Ne accadranno delle belle.

Mi dispiace moltissimo per Babi e Giulio. Spero riusciranno a concepire un altro bambino.

Questa cena mi preoccupa così come le nozze di Nick e Carmen! Per non parlare delle nozze di Giulio e Babi a cui ci saranno anche Patrizia e Guido... Oddio!

Secondo me la busta è stata mandata da Patty. Mi chiedo quando ha trovato la chiavetta e cosa pensava di ottenere!

Spero di leggere presto il prossimo!

31/01/19, ore 14:32

Ciao grazie per questo bellissimo capitolo, non vedo l’ora di leggere il prossimo. Ti dico solo una cosa... adoro max e Diana 🤣 spero che il loro rapporto possa evolversi in modo positivo. Sarebbero una bella coppia esplosiva. Ciao alla prossima 👋🏻

19/12/18, ore 13:20

Terminata la lettura!
Secondo me Max non guarderà solo le gambe di Giulia. Scatenerà la gelosia di molti uomini!
Non hai parlato di Theresa e del suo ruolo, sono curiosa di scoprire cosa succederà.
Prenditi tutto il tempo necessario per scrivere, aspetterò e la lettura sarà ancora più piacevole! Alla prossima!

14/07/18, ore 17:43

Ciao Principessa! Capitolo stupendo come sempre.
Come farà Guido a tirare avanti mi mette curiosità. Sono curiosa di sapere cosa t'inventerai per lui! Che strada prenderà la sua vita? Sposerà una vecchia milionaria con un piede nella fossa? xD Devo dire che se sono curiosa riguardo a Diego, lo sono doppiamente riguardo a Patrizia. Non vedo l'ora di leggere le scene nel suo nuovo appartamento, alle prese con la sua nuova vita da single e povera: tutto ciò che non voleva essere nella sua vita! Magari Patrizia troverà una strada individuale per il successo?
Io credo che la reazione di tutti gli altri riguardo il progetto di un figlio di Dan e Cami sarà sì di felicità ma anche di preoccupazione dato che non stiamo parlando di due ventenni.
Leggere le coppie Pilar-Bob Hermes-Lotte parlasi a vicenda usando termini come "marito e moglie" mi fa sorridere

10/07/18, ore 10:50

Ma che bello rileggerti!!! Che bella sorpresa! Non penarti se non trovi ispirazioni per l'altra storia! Continua pure questa!!!
Effetttivamente sono stati messi un pò da parte i miei personaggi preferiti Junior e Susanna, vabbè che hai già avvisato che li "cucinerai a fuoco lento", ma è bello mentre li cucini! In più mi hai lasciato hai lasciato una grossa curiosità: come fa a stare lontanto Susy da Jorge? E adesso Junior è pure lontano!
Daniele e Camilla sempre nel loro cuoricino!!! Speriamo di leggere prestissimissimo il seguito!!! Un abbraccio e buona estate!
Federica

07/07/18, ore 11:36

Ciao principessa sono felice che tu sia tornata a pubblicare complimenti splendido capitolo Daniele e Camilla fanno molta tenerezza e mi piacerebbe che nel tempo interagissero di più con Armando e Betty per vedere osa la tua fantasia riuscirebbe a creare. Sono contenta che stiano per tornare Charlotte e hermes mi mancavano. Junior e Susanna? Per me sono un incognita completamente diversi eppure complementari. Attendo di vedere cosa ti inventerà in ogni caso ancora complimenti ciao e alla prossima

06/07/18, ore 23:27

Ciao Principessa. Aspettavo da parecchio l'aggiornamento della tua storia. Ho cominciato a leggerla un paio di mesi fa e l'ho letta tutta d'un fiato... Poi sono andata a leggere anche le altre storie che hai pubblicato. Complimenti! Mi piace molto e non vedo l'ora di leggere presto i prossimi capitoli. Tra filoni narrativi, quello che preferisco è la storia tra Susanna e Junior, che in questo capitolo è un po' messa da parte. Mi lascia un po' perplessa, lo ammetto, la storia tra Camilla e Daniele, forse hanno dei sentimenti un po' troppo adolescenziali, per persone di quell'età, ma la racconti anche con molta ironia e la trova molto gradevole! Un saluto.
Ely
(Recensione modificata il 07/07/2018 - 12:30 am)