L'esperienza dell'amore
di principessa1793

27/06/17, ore 08:32

ciao principessa ho riso parecchio leggendo questo capitolo i personaggi mi piacciono sempre di piu e sono curiosa di vedere come arriveranno alla fine . detto questo continuo  sempre ha sorprendermi per daniele non sembra piu lui e comunque sono curiosa anche io di sapere se alla cena parlera di aisha ma sono ancora piu curiosa di sapere che reazione avra armando quando sapra  perche si  sono separati sua sorella e daniele (perche lo sapra vero?), non so perche ma penso che guido in quel caso fara una brutta fine ma magari e solo un mio pensiero, In quanto ha patrizia be un po mi fa pena ma solo un po ne ha conbinata di tutti i colori e adesso paga pegno mi sembra giusto. Aspetto con ansia il prossimo capitolo sicura che sara fortissimo come sempre. ciao e buona vita

26/06/17, ore 19:58

Abbiamo iniziato alla grande... Il tavolo delle follie, degli strepiti...!!
Principessa, quando Aisha fa avanzato verso Guido quel commento su cosa fa o non fa un buon padre (quando parlava del comportamento di Guido verso Giulio) mi sono commossa pensando a Daniele che la prende sul personale e si sente coinvolto... Daniele sta cambiando e questo mi fa commuovere!
Ma Susanna è ancora in libertà e l'hanno portata al matrimonio senza museruola? Per non parlare di sua madre!
Principessa... Mi fai morire! Non ho mai pianto tanto in una scena! Mi riferisco a quella in cui Dino scalcia e Barbara assiste alla scena.... Ecco, mi sono commossa di nuovo parlandone!!
Un nuovo nipote da ramo di Camilla... Che bella notizia! E l'idea di dare il nome di Daniele è emozionante... <3 <3 <3 Anche se fosse femmina, perché non chiamarla Daniela?
Tu mi vuoi morta,vero? Una cena con tutta la compagnia cantante per annunciare la parentela con Aisha? E, conoscendo il soggetto, Daniele non chiederà nemmeno il parere di Aisha prima di procedere! Spero che questa cena riguardi un'altra cosa e che la fantasia di Giulia non sia reale. Non può sganciare la bomba senza chiedere il permesso ad Aisha, e anche ad Armando e Betty visto che lo sfacelo avverrà a casa loro!
Povero Giulio, che si trova sempre in mezzo ai casini dei suoi genitori. Racconterà a suo padre della lettera?!
Ho sorriso tanto ai ricordi degli sposini... <3 <3 So che non puoi inserire il loro viaggio di nozze passo per passo, ma spero che inserirai qualche scena! Mi mancheranno mentre saranno in viaggio nozze come mi sono mancati Bob e Pilar. Chissà in tre settimane, ora delle nozze di Nick e Carmen, quante cose cambieranno? Mi faresti felice se Carmen annunciasse la gravidanza alle sue nozze... O magari Barbara alle sue nozze! Sarebbe troppo super!
Bravissima!!

16/06/17, ore 21:56

Ecco un altro capitolo intenso!
Ovviamente inizio commentando le scene riguardanti gli sposi. Mi sono troppo intenerita ricordando le scaramucce iniziali di Charlotte ed Hermes! E ho riso troppo quando Hermes ha ricordato la scena dell'aeroporto. Sembrava un maniaco sessuale!
Le promesse non sono state per niente banali. Sarebbe stato facile scrivere delle promesse melense e standard, ma tu hai messo tutti particolari personali della loro storia per questo mi sono tanto piaciute. I piccioncini sono marito e moglie... <3 <3 <3 E siamo a 2!
Parlando dell'iniziativa di Daniele di invitare a pranzo Aisha: secondo me lei rifiuterà e adesso che ha notato questa somiglianza caratteriale cercherà di scappare ancora più velocemente da Daniele.
Guarda..... continuo a chiedermi che sia Il Conte di Montecristo perciò chi abbia fatto il video ma idee zero! Un indizio?
Daniele e Camilla in questo capitolo non mi sono piaciuti, pardon. Disertare il matrimonio dei nipoti per abbandonarsi ai loro bollori... Mha! Una bella strigliata da parte di Armando se la meriterebbero (mi dispiace solo per le coronarie di Hermes, per i nervi della sposa e per le gemelline).
Patrizia mi fa un pò pena... xD Insomma, le è rimasta solo Susanna (anche per quello mi fa pena)! Magari avendo saputo del matrimonio cercherà di rimandare il divorzio il più che potrà? Certo da lei mi aspetto di tutto se è stata capace di demolire l'appartamento di Daniele!
Perciò Guido è tanto brutto fisicamente? Mi aspettavo che, per lo meno, fosse un bel uomo!
Renè alla fine ci sarà al ricevimento? Non vedo l'ora di leggere cosa accadrà. E non vedo l'ora che Patrizia e Susy sappiano di Aisha. Ah mamma!
Attendo con impazienza il seguito!

16/06/17, ore 14:36

ciao ecco un altro bellissimo capitolo ma sono rimasta con un cattivo sapore in bocca per come e finito. dopo un assaggio di aisha verso giudo pregustavo le quattro chiacchiere che si sarebbero fatte intorno al tavolo di famiglia invece... niente. sono qua che fremo per sapere pazienza.Comunque daniele e camilla sei riuscita a fare passare lui  da stronzo a persona comprensibile e ttutto sommata tenedo conto di quanto ha passato, buona ,un altro avrebbe tirato su un conflitto atomico credo; camilla invece da donna realizzata a donna sempre innamorata dello stesso uomo quando peer un infinita di capitoli sembrava andasse tutto benee la sua fosse una famiglia felice, quanto ingannano le apparenze.
La nuova generazione mi piace molto anche perche loro si assemblano assieme molto bene e sono sempre  i "vecchi" che continuano a creare problemi e caos che sono comunque belli e divertenti i giovani fanno da contorno e cercano di dribblare i problemi meglio che possono del resto e grazie a loro che le famiglie si sono incrociate e mischiate
detto questo ancora complimenti e resto in attesa ciao

30/05/17, ore 19:11

Ciao Principessa.
Finalmente, dopo tanti lascia e riprendi sono riuscita a leggerlo tutto. Prima o poi mi farai venire un travaso di bile!
Insomma, la privacy non è un diritto di Daniele? Avrà anche tanti difetti, ma povero Cristo! E poi questo Daniele con gli ormoni a palla e romantico mi sta piacendo parecchio. Visto che non riesce a stare staccato dalla sua Camilla mi domando cosa accadrà a queste nozze... Oddio! Questa benedetta lettera di Camilla a Daniele mi ha fatto tanta tenerezza, e grazie al cielo Guido non ha trovato la brutta copia!
Posso capire la curiosità di Patrizia: insomma scopri che tuo marito ha un appartamento segreto e non vai a guardare? Daniele metterà arrosto Carlos quando saprà che hanno dimenticato per terra una delle lettere e così Patrizia l'ha trovata!
Quando Patrizia ha detto che Giulio potrebbe essere figlio di Nicola mi stava per venire un infarto. Poi mi sono presa del tempo per riflettere e mi sono detta che non era possibile visto che in "10 anni dopo" Giulio era già nato! 6 semestri di finanza alla San Marino non sono una laurea ma dovrebbe essere in grado di fare questo piccolo calcolo, no? Cosa va blaterando? xD
Quanto mi sono mancate le battute di Hermes? Ho riso come una pazza! Rivoglio più spesso il mio Hermes mordace! Ma capisco che attualmente sia completamente conquistato dalle due principessine! E cosa dire dei due nomi scelti? Bellissimi!
Parlando si Aisha: capisco che odi profondamente Daniele e che veda del marcio in ogni sua azione. Capisco anche che cercare un'avventura solo perché tua moglie ha rifiutato di avere un figlio sia riprovevole. Magari è vero che Daniele abbia proposto a Patrizia il terzo figlio dopo aver saputo che Cami era incinta... Ma pensare che sia andato a letto con Laurel per avere questo figlio da un'altra mi sembra esagerato! E' palese che si è trattato di un "incidente", per quanto brutto sia dirlo. Daniele ha commesso tante brutte azioni ma non questa!
Il primo appuntamento di Bianca e Mario è stato diverso e romantico! Inizialmente non mi piacevano tanto, ma liberando Carlos e Aisha hanno guadagnato punti!
Non vedo l'ora che arrivi il prossimo capitolo, perché ci saranno le nozze della mia coppietta preferita... <3 <3 <3
Sappi che io sono andata un pochino avanti con il capitolo 60 ma non so ancora quando pubblicherò.
Bravissima Principessa!!
(Recensione modificata il 30/05/2017 - 07:13 pm)

25/05/17, ore 08:21

ciao principessa quanto ho riso lo so solo io e non solo riso ogni tanto mi sono anche commossa daniele valencia cosi e uno spettacolo inimitabile bravissima.
certo che con aisha non ne azzecca una pero spero che in un lontano futuro riesca perlomeno a fasi  sopportare da lei perche sembra che carlos comunque un po lo abbia rivalutato chi sicuramente lo apprezza di piu e barbara nonostante la abbia maltratta sovente.
adesso sono curiosadi assistere al matrimonio di hermes perche sinceramente non so cosa ti inventerai e sono molto curiosa inotre ci sono ancora molti segreti che devono emergere tipo quello di renee e quindi mi domando dove lo collocherai.
certo il segreto piu esplosivo e ancora quello di aisha per quanto riguarda patrizia e susanna potrebbero incenerire il giardino di marcella se lo scoprissero al matrimonio.
in ogni caso cpmplimenti e spero di leggerti presto ciao

08/05/17, ore 20:30

ciao principessa complimenti complimenti complimenti bellissimo capitolo anche se non pensavo di arrivare ad apprezzare daniele valenci lui e camilla sono favolosie meno male che hai messo giudo come nuovo sacco da box su cui sfogare il nervosismo e stato ed e veramente uno s... splendido volevo dire splendido. Comunque anche giulio e barbara sono carini e sono contenta di vedere che stanno cercando di superare il momento insieme carlos esd aisha  sono sempre fortissimi mi piacciono molto ed inoltre mi fanno ridere di gusto. vorrei invece capire che fine fara renee se dira a marcella che pensa che charlotte sia sua nipote. se lo mangera? e charlotte come la prendera tenendo conto che cosi finisce imparentata con quelli che aisha considera suoi cari amici a cartagena
non vedo l 0ora di leggere il prossimo capitolo e di vedere come proseguono le cose comunque brava ancorae arrivederci

08/05/17, ore 17:21

Principessa che capitolo!!

Daniele cambia, in meglio, capitolo dopo capitolo, ma la stessa cosa non si può dire di Guido. Cito le sue parole "non sono io il coniuge infedele", ma l'ha davvero detto??!! Oh mio Dio per poco non entravo nella storia per dargli il resto! Spero che esca in mutande dal divorzio. Pure la casa? Ma che andasse sotto un ponte!
Dall'inizio di questa cena cui hai accennato non mi aspettavo conversazioni cordiali e brindisi amichevoli. Che poi Junior di che disturbi mentali soffre? Inizialmente lo dicevo di Roberta poiché idolatrava Daniele ma lui è il meno peggio! Quand'è che si sveglierà anche Junior e vedrà suo padre per quello che è? Parlando delle sue maniere a tavola: non è perché ci piace sporcare e lavare stoviglie in più che al bar mettiamo il cucchiaino accanto alla scodelle di arachidi e salatini! 40 anni nella bambagia e non ha mai compreso la funzione del cucchiaino accanto ai salatini? Magari usa le mani anche per portare le tartine dal vassoio al piatto? Il prossimo passo sarà il risucchio mentre beve il consommé? xD
Per tanto quei due sono doppiamente pezzi di merda (scusa la classe!): anche se Patrizia non avesse fatto 007 intercettando la missiva e Daniele l'avesse letta i rapporti tra lui e Camilla sarebbero rimasti surgelati, visto che avrebbe letto una lettera fasulla! Perché non fai accoppiare Cip e Ciop e gli fai trasferire a Londra con Barbie estetista (che ridere!) e il suo scalda letto? La tua storia è talmente imprevedibile che mi aspetto di tutto, anche se Patrizia e Guido si uniscano nella reciproca disperazione causata dalla povertà! (Scherzi a parte, Daniele che all'inizio voleva risalire la vetta facendo prostituire i figli, adesso con la rinnovata unione con Camilla tornerà sulla vetta!). Ma quella lettera esiste ancora e salterà fuori, vero? Io voglio conoscerne il testo! E' come se mi facessi annusare una bella teglia di parmigiana di melanzane per poi gettarla: pura cattiveria! xD
Camilla e Daniele sono molto dolci e uniti! Qualcosa mi dice che Camilla non se la prenderà quando saprà che Daniele ha dato una sbirciatina al suo diario! Non si arrabbierà come invece ha fatto con il ficcanaso di Guido. La storia delle lettere mi ha davvero sorpresa! Leggendo com'era Daniele in "10 anni dopo", sapendo cos'ha fatto in questi 25 anni trascorsi tra una storia e l'altra e vedendo com'era all'inizio di questa storia non mi aspettavo minimamente che dedicasse energie a a scrivere missive d'amore a Camilla. Immaginandolo una volta all'anno chiuso nel suo appartamento a scrivere quelle lettere, piangendo, per poi lavarsi il viso, sistemarsi il nodo della cravatta di fronte allo specchio indossando la maschera che ha sempre indossato con Patrizia e il resto della sua famiglia mi rattrista! Vivere così dev'essere un inferno! Che poi mi viene un dubbio: vabbè che Daniele che si presenta a casa con fiori e cioccolatini per Patrizia non ce lo vedo, ma per 40 anni a San Valentino si rifugiava lì e Patrizia non si è mai chiesta dove andasse? Questi qui non hanno mai festeggiato un San Valentino?

La storia di Patrizia mi ha commossa! Finalmente smetterò di immaginare scenari a proposito di questo segreto, anche se mi aspettavo un aborto. Patrizia la vedo come una donna piena di paure e insicura, se solo non si comportasse da oca e da egoista sarebbe amata almeno un pò! Quando Daniele lo scoprirà ne soffrirà molto (ne sono sicura), e questo sancirà la fine dei suoi rapporti con la sua ex moglie. La odierà a morte e mi domando: sarà in questo frangente che le dirà di Aisha (sperando che non usi lo stesso tatto che ha avuto con la stessa)? Sicuramente Barbara, essendoci passata, spezzerà una lancia a favore di sua suocera. Mentre Giulio ha già espresso la sua opinione: Daniele meritava di piangere la perdita. Spero che questa divergenza di opinioni non causi delle discussioni tra Giulio e Barbara!

E così gli gnometti in realtà sono due fatine! Sì, Hermes ce lo siamo ufficialmente giocato. D'ora in poi lo chiamerò "cervello lessato"! xD

Aisha ha impedito a Giulio di macchiarsi del sangue di sua sorella, anche se quella zucca svuotata se lo sarebbe meritato! Ci sarà mai qualcosa (oltre allo shopping e a Smeaton, e sè stessa ovviamente) che la interesserà?!

Renè lo zio biologico di Charlotte. Charlotte ha un parente biologico al mondo! No, non me l'aspettavo. Quando ha scoperto di non essere figlia di Marcella è scappata di casa...Ora che la sua esistenza verrà sconvolta ancora scapperà sulla luna? Qualcosa mi dice che le mie fantasie su una ship Marcella e Renè non si avvereranno mai! I due inizieranno a litigare aspramente non appena Marcella saprà tutto.

Ma Cassandra e David sono stati inghiotti dalla terra? La famiglia di Cassandra accetterà questa storia? Mi aveva fatto una certa pena quando la famiglia l'aveva ostacolata.

Bob e Pilar penseranno di essere piombati in un universo parallelo quando torneranno dal viaggio di nozze!

Dopo questo capitolo mi metto le mani tra i capelli e do mentalmente una pacca sulle spalle di Hermes e Charlotte cercando di rassicurarli sperando che alle loro nozze fili tutto liscio, visto che si aggiunge anche questa folle idea del tavolo unico! Vogliono tentare una specie di tavolo della pace? Come il film "genitori in trappola", così saranno costretti a parlarsi?

Sono sempre più coinvolta!

30/04/17, ore 02:54

Sto ripensando alla domanda che ti ho posto per messaggio privato: ti ho chiesto se ci sarebbero stati degli urli. Dire che il mio desiderio è stato realizzato è dire poco!
Il capitolo si è aperto con qualche imprecazione! Patrizia e Guido... che duetto da brividi! Ci mancavano solo loro due che complottano!
Daniele finalmente si è deciso a lasciarla (ip ip urrà)! La persona per cui mi dispiace maggiormente è Marce: chissà chi dovrà sorbirsi tutte le lagne di Patrizia durante il soggiorno di Daniele a Zurigo?
Il fatto che Guido abbia detto a Junior ogni cosa senza aspettare Camilla io lo vedo come un tentativo di attirarlo dalla sua parte in previsione della guerra, mettendo in cattiva luce Daniele e anche la stessa madre di Junior e dai pensieri proposti da Junior durante il colloquio con Guido credo ci sia riuscito. Chissà se, quando avrà conosciuto Daniele e avrà sviscerato a fondo la questione, anche Junior non si schieri contro Guido? Chi lo faceva tanto stronzo e calcolatore?! Peggio di Daniele! Guido si merita ogni soprannome con cui lo apostrofa Daniele. In previsione di questa cena mi procurerò tappi per le orecchie per il corso della cena e bicarbonato per la fine!
Comunque la coppietta di adolescenti attempati è molto carina! Ma devo confessarti che mi sembra di leggere scene con protagonista un altro uomo. A volte mi dimentico che si tratta di Daniele! xD
Daniele Valencia... protagonista indiscusso di questo capitolo! Non pensavo sarebbe stato lui a parlare a Babi. Il suo intervento mi ha lasciato di stucco e mi sono commossa!
Tornando a Patrizia, e in questo commento includerei anche Susanna con il cervello utile solo a separare le orecchie: che befane! Che streghe! Nemmeno una parola di incoraggiamento a Babi e a Giulio!!
Mmmmmh, il gesto di Aisha di onestà verso Daniele mi ha lasciata perplessa! È una piccola pietra posata nella costruzione di questo rapporto?
Giulio e Babi sono un amore. Suppongo che Giulio ne affronterà diversi di scatti d'ira prossimamente. Daniele ha fatto bene a ricordare a Babi che se lo vede arrabbiato la sua ira non è rivolta a lei.
Ovviamente ho riso moltissimo con tutte le battute e le situazioni tragi comiche che hanno stemperato il clima, come Bea che ci prova con Renè!
L'unica nota stonata è che hai rimandato l'ecografia di Lotte, uffa! Io volevo sapere il sesso degli gnometti!
Mi sono sorte delle domande leggendo la scena di Marce e Renè nell'area fumatori: l'assassino di Michel è scappato, quindi? Se si fosse fermato sarebbe stato perseguito e Marce conoscerebbe la sua identitá! Inoltre perchè Renè si è bloccato quando Marce ha spiegato che Lotte non è figlia sua o di Michel e cosa stava per dire prima che l'infermiera (illusa) li interrompesse? (A proposito, d'ora in poi Renè per me sarà Dottor Stranamore, altro che Derek!)
Bravissima, non vedo l'ora di leggere il seguito!
P.S.: ancora non capisco quale possa essere il segreto di Patrizia! Come cambieranno le carte in tavola quando Daniele (insieme a me comune, e tonta pare, mortale)?

30/04/17, ore 00:57

letta tutta di un fiato e avvicente e spettacolare brava . Mi auguro che giulio e babi non ne risentano ytoppo sono cosi carini  insieme mentre il padre di babi e veramente un grande s.. verso sua figlia, si e comportato meglio daniele. comunque tutto l insieme e bellissimo ed armando che invita a cena il vampiro mi ha fatto piegare a meta dal ridere. ho riso tanto anche per le battute dei vari giovani coinvolti che pregavano di non dover fare  i nipoti  con daniele.
daniele personaggio particolare amato e odiato a seconda del profilo con il quale lo si guarda ed effettivamente il ritrovamento del suo amore storico sembra lo abbia reso piu umano sopratutto verso barbara visto che suo figlio si domanda con cosa lo droga la signora camilla. comunque ancora complimenti e non vedo l ora di leggere  dell incontro  con guido per cui spero di leggerti presto e ti faccio ancora molti complimenti ciao giusy

20/04/17, ore 12:09

Principessa.... Dammi qualche istante per asciugarmi le lacrime perché con gli occhi appannati di lacrime non vedo ne lo schermo ne i tasti!
Sinceramente avevo pensato che la tragedia avrebbe riguardato l'aborto di Barbara e te lo dissi in un messaggio, perciò diciamo che quando ho letto la scena del suo accasciamento sulle scale ho immaginato quale sarebbe stato il contenuto dell'ultima terribile scena! Tuttavia ho pianto come una fontana perché speravo di essermi sbagliata. Perchèèèèèèèèèèèèèèèèèèè!!!! Perché inserire una simile tragedia? Sicuramente quello che è successo avrà due sviluppi: secondo me inizialmente Barbara sarà talmente distrutta che quasi prenderà le distanze da Giulio, pensando che lui non la voglia più a causa di questa tragedia. Solo in seguito Barbara diventerà una donna molto più forte!

Immaginavo che in quell'auto Daniele e Camilla non si fossero semplicemente baciati! xD Camilla in questa storia mi sembra più risoluta e sicura di Daniele: insomma lei lo ha raccontato senza mezzi termini ad Armando, ha deciso di divorziare da Guido mentre Daniele continua a mentire a Patrizia e a fare le cose di nascosto. Insomma, capirei se Patrizia fosse l'Infanta di Spagna e Daniele perdesse la fortuna del secolo lasciandola! Ma nella realtà la povera Patrizia è fastidiosa e povera, e Daniele la detesta, perché comportarsi diversamente da Camilla tenendo il tutto nascosto?
Daniele e Camilla sembrano davvero due adolescenti. Ed in effetti è proprio questo che sono: alle prese con il primo amore! Se mi piacciono? Sì, sono teneri e uniti! Inoltre le loro scene sono ricche di dettagli e ben scritte. Oltretutto questa tragedia dell'aborto gli unirà ancora di più! Che sia proprio Daniele a dare la notizia alla nuora?

Aisha e Daniele che chiacchierano di sport davanti ad un thè? Ma quando?? XD Ho idea che questi due non troveranno mai un punto d'incontro. Neanche quando nascerà gamberetto perché Daniele inizierà a tampinarla ancora di più per vedere il nipotino e lei si indisporrà ancora di più! Non esiste un pianeta dove Aisha e Daniele vanno d'amore e d'accordo. In questo capitolo mi sono chiesta: ma Aisha respira tra una frase e l'altra? Sembra indemoniata quando si rivolge a Daniele... xD

Gamberetto... <3 <3 <3 Carlos è già rimbecillito... Molto peggio di Bob e di Hermes!
A proposito di Hermes e Lotte, sono molto curiosa di sapere il sesso dei gemelli.

Bravissima principessa! Vorrei già leggere il seguito. Poveri Barbara e Giulio!!

20/04/17, ore 08:50

veramente un bel capitolo avvicente e ben scritto per quanto ci sia rimasta male per giulio e barbara e spero che questo non rovini  la loro storia.
ho anche dovuto rivalutare il vampiro che e divento umano e lla cosa un po mi spaventa.
mi piacciono un casino carlos e ginger ma del resto tutti i personaggi di questa storia sono unici nel loro genere e molto ben delineati.
ancora complimenti e spero di leggerti presto. giusy

07/04/17, ore 23:06

Principessa, sono totalmente senza parole!! Ti sei superata!

Allora: inizio con il dirti che quando Carlos ha lasciato Aisha mi è preso un coccolone! Pensavo davvero che lei sarebbe uscita da quella porta! E ho tirato uno sospiro di sollievo vedendo che Aisha non ci ha creduto. Punto due: LA MIA AISHA E' IN DOLCE ATTESA! ♥ Io però stavo aspettando che lo dicesse a Carlos per vedere la sua reazione!

Insomma, per alcuni di loro non è destino comunicare le buone notizie. Alle nozze di Roberto e Pilar Charlotte ed Hermes sono stati eclissati dal filmato porno di Susanna tutta panna, a questa cena Jean e Giulia non sono riusciti ad annunciare il loro matrimonio... Ne va dritta mezza?

Daniele e Camilla.... Cosa posso dire se non LO SAPEVO! Ma pur sapendolo ci sono rimasta di sasso (per non dire altro) quando sono abbandonati ad effusioni poco caste, appartati in auto, come due ventenni in camporella (in Veneto viene definito "camporella" l'atto di appartarsi in auto, meglio se di notte!). Io ho i miei dubbi che si siano fermati a dei casti baci. E Daniele va a Zurigo con lei? Ah mamma! Inoltre dubito che adesso Cami accetterà l'invito di Armando a restare a casa sua! Diciamo che stare da sola in hotel presenterebbe meno svantaggi, qualora nascesse una relazione extra coniugale! Sto già pregustando tutti gli intrighi che ne seguiranno!

Parlando di Patrizia, si è anche moderata con le urla e le scenate, devo dire! Io come minimo avrei strappato tutti i capelli alla ex di mio marito, mentre rievocano dei ricordi della loro relazione. E dulcis in fundo arriva il marito della già citata ex a rivelare che il matrimonio è in crisi a causa di un tale... Non ci avrei messo molto a fare 2+2 (ma trattandosi si Patrizia.....) e a prendere a sberle Camilla! Troppo serafica in questa circostanza Patrizia, il che è tutto dire! No, io avrei fatto una piazzata di quelle memorabili! Cosa dire del fatto di inviare la partecipazione di nozze a Camilla? Proprio un atteggiamento "da Patrizia"!

Susanna: non la biasimo. Ok che da quando è nata Daniele si sarà svenato per regalarle cose costose e viziarla, ma una casa è tutt'altra cosa. La sua gelosia è ben giustificata! Per lo meno non potrà essere gelosa anche di Aisha visto che detesta Daniele. Sono troppo curiosa di scoprire la reazione di Susy e Patty a questa ennesima novità!

Roberta: non serve un genio per capire che l'idea che i suoi genitori biologici si mettano insieme la stuzzica... Ci manca solo che Patrizia intuisca qualcosa, ora che convivono! Sarà uno spasso! Non vedo l'ora di leggere le scene di questa convivenza. Roberta cambierà l'arredamento come prima cosa?

E ultimo ma non ultimo Daniele... Cosa posso dire su questo personaggio? Non posso quasi più offenderlo ormai, e questo mi rattrista molto!! A parte l'indicibile proposta fatta a Carlos, il suo personaggio ha guadagnato qualche punto nella mia lista. Ha smesso di denigrare quel tesoro di Barbara, sta cercando di essere in tutti i modi un padre per Roberta, vorrebbe guadagnarsi la simpatia di Aisha... ci manca solo che accetti la relazione tra quest'ultima e Carlos e lo facciamo santo! Scherzi a parte, Daniele inizia a starmi meno sulle scatole. Inoltre in questo capitolo poteva benissimo spifferare tutto anche a Nick e Carmen ma si è trattenuto... Sarò la vicinanza con Roberta o quella con Camilla, magari? Mha!

Stupefacente... Aspetto con ansia il seguito!
(Recensione modificata il 07/04/2017 - 11:08 pm)
(Recensione modificata il 07/04/2017 - 11:09 pm)

30/03/17, ore 23:11

Principessa, dire che questo capitolo è bello è riduttivo!

Allora: inizierò parlando di Aisha,Daniele e Camilla che ovviamente sono le persone di cui si è più parlato nel capitolo! Dire che desidero prendere a parolacce Daniele è riduttivo... Se fosse fatto di carne ed ossa lo prenderei a bastonate! Prima cosa: se le balle non le sai dire, non le dici! Si capisce lontano mille miglia che tra lui e Camilla c'è qualcosa, qualcosa di indistinto ma è pur sempre qualcosa! E fanno orecchie da mercante quando tutto il mondo insinua che tra loro due c'è qualcosa di più di un'amicizia. E questa cena? Con Camilla-Patrizia-Daniele seduti alla stessa tavola... Sarà un disastro! (E a completare il quadretto ci saranno le battute di Hermes! Una cena imperdibile!) La parte in cui Patrizia viene beccata a sbirciare il cellulare di Daniele mi è piaciuta molto. Cosa pretende Daniele? Che sua moglie incoraggi la sua liaison con la sua ex? E' davvero demenza senile questa!
La scena al ristorante del centro benessere aveva tutta l'aria di essere una lite tra amanti! E non oso immaginare cosa potrebbe accadere se Guido decidesse di arrivare a Bogotà. Marcella ha un caveau a casa, vero? Per rinchiudere il rombo Patrizia-Daniele-Camilla-Guido lì dentro durante le nozze di sua figlia!
Camilla ha esagerato con Armando, ritirando fuori quella vecchia storia. La vicinanza a Daniele la sta rincitrullendo! Stanno negando l'evidenza!
E poi "Dan" tira fuori dal cilindro la sua ultima trovata! Ma perché non va lui ad occupare quel posto di lavoro in culo al mondo (scusa l'espressione)? Visto che è in bancarotta, riprendere a lavorare magari non sarebbe una cattiva idea! Carlos non doveva neanche contemplare un'idea simile. Posso capire il suo sacrificio da uomo innamorato, ma doveva mandarlo al diavolo secondo me! Per Aisha conta di più la presenza di Carlos nella sua vita rispetto all'assenza di Daniele (spero di essermi spiegata!). Daniele basta mandarlo al diavolo, ma Carlos non si può sostituire. Perché Carlos non ragiona così? Mi tranquillizza la tua promessa: non sfascerai questa coppia (che è la mia seconda preferita!). Mi domando come prima cosa se Aisha verrà a conoscenza di questa bizzarra (per essere gentili!) proposta che Daniele ha fatto a Carlos e come seconda in che modo Aisha ucciderà il suo padre biologico!
Aisha invece mi è piaciuta per la sua iniziativa di perdonare Giulio. I due insieme sono molto carini e divertenti! Il discorso di Giulio di fronte all'ascensore mi ha a dir poco intenerita!
Mi aspettavo che da quella borsa galeotta sarebbe uscito un test di gravidanza dando alito a dei pettegolezzi. Io comunque credo che Aisha sia incinta perché altrimenti come spiegare i suoi sintomi? E sai che verrò a cercarti in qualsiasi parte del mondo se Aisha dovesse essere malata, vero?! xD Mi auguro che durante la cena evitino di parlare di questa presunta gravidanza altrimenti... Oddio!
Scusa ma... Roberta di quale malattia rara soffre? Com'è possibile che non dica di Daniele neanche una cosa negativa considerando la sua condotta poco pulita? Mha! Una cosa carina l'ha fatta per Daniele... gli ha vomitato addosso! Non oso immaginare cosa ci riservi un futuro in cui Patrizia vive sotto lo stesso tetto della figlia che suo marito ha avuto con il primo amore che infondo non ha mai dimenticato. Ci giochiamo la bionda finta! E ci sarà da ridere, visto che Roberta ha ereditato la pungente ironia del padre!

Capisco che le diverse nuove paternità di Daniele passino in primo piano rispetto ad altre notizie come le imminenti nozze di Charlotte e Hermes (ma chi sono queste 150 persone? Non vedo l'ora di sentire la battuta di Hermes quando avrà in mano la lista degli invitati!), e la proposta di nozze di Jean a Giulia (molto bella l'idea di sposarsi il 7 Giugno!). Di Carmen e Nick cosa mi dici? Tutte restano incinte e lei no? Parlerai ancora di Cassandra e David? Sono atterrati sani e salvi?

Non posso dire altro che... BRAVISSIMA!! Attendo questa cena con l'acquolina in bocca!
(Recensione modificata il 30/03/2017 - 11:12 pm)

21/03/17, ore 23:06

- “ Tipo. Diciamo che,metaforicamente parlando,adesso posso sentire l’odore dell’alcool senza aver voglia di berlo!” risponde. -
E' così che comincio la mia recensione Principessa, riportando una tua frase! La vicinanza di Camilla provoca disagio a Daniele! Che il Signore ci assista! xD Io sono una di quelle preoccupate da questa vicinanza!! Sono loro che si svegliano insieme? Magari abbracciati stretti stretti? E se li vedesse Armando? Ce lo giochiamo stavolta! Nessuno mi toglie dalla testa che tra i due qualcosa accadrà!

- “ Aisha sarebbe la sorella della sciroccata? Menomale che Daniele Valencia con Aisha si è concentrato meglio!” commenta la mia fidanzata. - ben detto, Carmen! Tra parentesi, ci ho messo un quarto d'ora per smetterla di ridere!

- “ Ah beh mi sembra proprio il clima ideale per chiedere scusa,davvero! Immagino le manchi proprio la percezione spazio-temporale del momento che stiamo vivendo!” osservo. -
- “ Ottimo. Domani io,tu,tua madre,Giulio,Camilla e Roberta,sempre se tua sorella è disponibile,pranzeremo assieme!” asserisce dispotico il Vampiro. Spero lo organizzino qua questo pranzo perché vorrei assistere con dei popcorn! -
Ahahahaha! Non mi riprenderò più dalla ridarella!

Ma quanto adoro i miei Hermes e Charlotte?? Mi sono troppo intenerita leggendo le loro scene mentre fanno acquisti! E quando hai citato il ricordo di loro due che all'inizio "segnavano i goal"! Me ne ero completamente dimenticata! Lotte e Hermes mi hanno affascinata fin da subito, sono stati la coppia che più ho amato da sempre (anche più di Carlos e Aisha!), e vedere fin dove sono arrivati è così bello! E tra poco si sposano... ^^ Potrei scrivere dieci pagine di recensione su di loro. Spero solo che il matrimonio proceda bene!! Mi piacerebbe che Guido ci fosse solo per movimentare il tutto, sarebbe interessante, ma nello stesso tempo mi dispiacerebbe se dovessero scoppiare casini alle loro nozze! Almeno delle nozze che filino lisce ci saranno?!

Mi avevi anticipato che l'Hermes ironico e pungente sarebbe tornato! Mi mancavano troppo le piccole litigate con Susanna!

Principessa... Riguardo alla proposta di Jean ti posso dire che ho pianto!! Credimi! Mi aspettavo una cosa super romantica, ma niente del genere, non lo immaginavo! E' stata molto più che romantica! E' banale come battuta la mia, ma Jean è proprio un uomo da sposare! Sinceramente ho preferito questa proposta a quelle di Hermes a Lotte o di Giulio a Barbara. Per quanto siano state belle anche quelle... Ma in questa proposta c'è qualcosa di più! Ce l'hai fatta a farmi piangere! Giulia e Jean si sposeranno prima del flash-foward, giusto?

Una proposta và e una viene! La proposta di Carlos non sarà stata smielata come quella di Hermes o di Jean, ma è stata una situazione in pieno stile Aisha e Carlos, secondo me! Mi farai crepare se accadrà qualche genere di imprevisto! Mi riferisco agli esami e ai malori di Aisha. Spero che i risultati degli esami siano positivi. Magari un bel bebè, perché no?

Il fumo e la devastazione provocato dalla "bomba Daniele-Aisha" è di proporzioni gigantesche! Partirò dicendo che mi dispiace per Giulio e per il trattamento che gli ha riservato Aisha. E che Dio ce ne scampi quando saprà che ne erano a conoscenza anche Hermes, Lotte, Jean, Giulia e Barbara... aiuto!
Carlos è un vero maschio alfa! Ha preso il toro per le corna (anzi, la moto per il manubrio) ed è andato a difendere la sua bella. Daniele è sempre più imbecille! Come se fosse nella posizione di offendere gli altri e di sentirsi superiore a loro! Ha tutti questi figli con diverse donne che neanche uno sceicco, mente, fa prostituire i figli e offende Nicola come padre... Ma quando prende un aereo per Marte? E magari si porta dietro anche moglie e figlia per una bella vacanza! Ripongo tutte le mie speranze in Roberta: speriamo che l'amore che lei nutre per lui lo faccia maturare!
Adesso aspetto di vedere quanto fumo e devastazione causerà la faccenda di Roberta! Non vuole più vedere sua madre e vede in Daniele l'unico genitore sano di mente. Stiamo freschi! Ma nessuno le fa un elenco di tutte le porcate di Daniele? Il tradimento con Lauren, il fatto che voleva far sposare Susanna per soldi e che a momenti ricorreva alla magia nera per far separare Giulio da Barbara! Possibile che non ci sia qualcosa che intacchi l'immagine idilliaca che Roberta ha di Daniele?? Mha!!

La scena in cui Marcella viene svegliata dall'arrivo di Roberta ubriaca è stata troppo divertente! Ho riso come una pazza quando Roberta ha scambiato Bea per un Teletubbies!

Principessa, sei stata molto più che brava, come sempre! Io sono in trepidante attesa, voglio sapere come Patty e Susy scopriranno di Aisha e la loro reazione! Tra l'altro Susanna si attacca al fatto che è la figlia minore di Daniele e ripone in questo le sue speranze. Povera illusa! Come minimo le verrà una nevrastenia quando scoprirà che non è così!

Principessa, un argomento non hai più affrontato. Patrizia nasconde un segreto risalente all'epoca in cui Daniele la tradì con Lauren! Di cosa si tratta? Quando emergerà la cosa?

Non vedo l'ora di leggere il seguito! Bravissima!
(Recensione modificata il 21/03/2017 - 11:07 pm)